Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 12:59   #7801
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
In genere si tende a sovradimensionare un NAS, ovviamente entro certi limiti.
Ammettendo che il tecnico Iomega abbia ragione ti ritrovi con un prodotto un po' troppo "giusto".

Io darei uno sguardo a Synology.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 22:35   #7802
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da fquintan Guarda i messaggi
mm parlando con il tecnico iomega dice che 20-25 è il limite
considerando che 20 sono gli utenti massimi in ufficio ma raramente ci siamo tutti contemporaneamente
insomma con il tecnico iomega sono arrivato alla conclusione di prenderlo
vi faccio sapere
grazie!
QNAP TS-439 Pro o TS-509. Synology li scarterei visti i processori
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 22:37   #7803
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
In genere si tende a sovradimensionare un NAS, ovviamente entro certi limiti.
Ammettendo che il tecnico Iomega abbia ragione ti ritrovi con un prodotto un po' troppo "giusto".

Io darei uno sguardo a Synology.

Ciao
imperterrito consigli sempre synology forse non ti sei accorto che hanno ancora soluzioni a 4 dischi con modelli triti e ritriti di sempre

in ogni caso ho visto questo iomega e lo vendono a 730 euro. Si trovano soluzioni migliori a molto meno
Old 02-07-2009, 23:13   #7804
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
QNAP TS-439 Pro o TS-509. Synology li scarterei visti i processori
Porta argomenti quando fai queste affermazioni.

Quote:
imperterrito consigli sempre synology forse non ti sei accorto che hanno ancora soluzioni a 4 dischi con modelli triti e ritriti di sempre
Come sopra. O si argomenta o si scade nel fanboysmo. Che qui non è gradito. Sei formalmente invitato ad affrontare in modo più costruttivo la discussione. In questi termini non lo è.
In questo thread hanno sempre pacificamente convissuto "qnappisti" e "synologisti", discutendo dei pregi maggiori o minori degli uni o degli altri, visto che si parla di due prodotti di fascia altissima. Ci tengo che prosegua in questo modo.
Se hai domande o osservazioni a riguardo devi farle scrivendomi in privato a norma di regolamento.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 00:06   #7805
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Porta argomenti quando fai queste affermazioni.

Come sopra. O si argomenta o si scade nel fanboysmo. Che qui non è gradito. Sei formalmente invitato ad affrontare in modo più costruttivo la discussione. In questi termini non lo è.
In questo thread hanno sempre pacificamente convissuto "qnappisti" e "synologisti", discutendo dei pregi maggiori o minori degli uni o degli altri, visto che si parla di due prodotti di fascia altissima. Ci tengo che prosegua in questo modo.
Se hai domande o osservazioni a riguardo devi farle scrivendomi in privato a norma di regolamento.
Posso argomentare senza problemi.

il prodotto in questione di cui parla l'utente è questo:

NAS ix4-100

In giro i prezzi si attestano sui 600 euro circa (in media)

ha un processore freescale da 400mhz e supporto per 4 dischi... ok.

L'utente parla di un 20 utenti che devono accedere: 400mhz per 20 utenti sono pochini... insufficienti direi.

Parliamo quindi di fascia d'utenza business / aziende.

Vediamo cosa offre Synology:

DS409+

CPU: 1.06GHz, 64bit@DDR533,
Memory: 512MB
1 Porta di rete GigaBIT

Prezzo medio: 500 euro

Vediamo adesso cosa offre QNAP:

TS-439 Pro
CPU Intel Processor 1.6 GHz
DRAM 1GB DDRII RAM
Flash Memory 128MB DOM
2 Porte di rete GigaBIT

Prezzo: 670 euro

Viste le esigenze dell'utente e visto che costa poco più e monta un processore più recente e il doppio della memoria oltre a due porte di rete Gigabit in questo caso gli consiglierei il TS-439 Pro. Tra l'altro è silenzioso e consuma poco e il processore riesce a gestire senza problemi 20 utenti.

Poi oh tutti la possono pensare diversamente io mica voglio imporre le mie idee.

Penso che qui dentro tutti abbiano diverse esperienze e visto che è un forum penso sia giusto condividerle...
Old 03-07-2009, 00:24   #7806
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Se non fosse per la dicitura del titolo del thread "senza PC" , io direi un bel K6 con controller Raid e passa la paura

Qnap ha un grosso vantaggio, e lo ripeto ogni tanto.. si può installare debian per ARM , in maniera del tutto trasparente.. solo per i più smanettoni eh
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 00:47   #7807
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Qnap ha un grosso vantaggio, e lo ripeto ogni tanto.. si può installare debian per ARM , in maniera del tutto trasparente..
Ma il 439 non monta Atom?
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 00:49   #7808
fquintan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
domani studio un po' per capire cosa mi conviene realmente
devo pero' limitarmi a quello che mi chiedono all'ufficio
e in questo caso la limitazione è DELL visto che vogliono che scelga solo esclusivamente periferiche DELL
notte a tutti
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC
fquintan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 02:00   #7809
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Ma il 439 non monta Atom?
Eh sì.. intendevo quelli più spiccioli.. i più insomma
(Atom gira già troppo bene con Lenny x86 )
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 07:05   #7810
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:

Penso che qui dentro tutti abbiano diverse esperienze e visto che è un forum penso sia giusto condividerle...
Per carità certo che si può basta farlo nel modo giusto.
E come vedi non è semplice.
I prezzi dei 2 modelli confrontati non sono assolutamente in parità (anzi da trovaprezzi mi risulta che quel modello qnap è anche un pochino più caro). Poi si devono incrociare queste informazioni con i test sulle prestazioni, visto che sono NAS e non PC per cui bisogna vedere quell'hardware come vien fatto rendere e così via.
Questo solo per dire che è sempre delicata la valutazione e bisogna andarci con i piedi di piombo valutando per bene tutti gli aspetti, altrimenti sentenziando troppo alla leggera si rischia solo di scatenare un flame (per non dire una NAS-war).
Spero che adesso sia ulteriormente chiarito il senso del mio intervento.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 07:34   #7811
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Dopo oltre 10 anni di NAS sono abitudinario di Synology.
Non ho mai detto o lasciato ad intendere (come ha fatto qualcuno) che QNAP è il top e Synology è una mer ...
Anzi, tutte le volte che mi è stato chiesto un paragone ho espresso chiaramente l'imparzialità, ho sempre detto che sono entrambi prodotti top class (secondo altri Synology non lo è più) e che in molte occasioni la scelta l'ha fatta l'estetica del prodotto.

Sotto i miei occhi ho NAS Synology che girano ininterrottamente, ripeto ininterrottamente (ma nel vero senso della parola), da 10 anni.
Merito degli UPS, merito dei dischi (all'epoca era Seagate e null'altro) ma forse anche un minimo di merito al NAS in se.
Continuo per quella strada, continuo con quel brand.

Datemi torto ...

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 03-07-2009, 10:26   #7812
amodena
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
Buongiorno,

Avrei necessità di realizzare una soluzione di storage a 6 Bay aventi tali caratteristiche:

- Affidabilità (possibilità comunque di poter recuperare i dati)
- Basso consumo
- Costo non eccessivo

Per il discorso affidabilità ho optato per una soluzione dedicata, quindi nas come da voi discussi in questo thread (QNap, Synology, ecc) piuttosto che la realizzazione "casereccia" di un pc + controller (detta grezzamente), anche perchè alla fine fra case con backplate, scheda madre, controller 8 porte, ecc ecc il costo sarebbe stato solo di 200-300e in meno, certo molto, ma diciamo "trascurabile" a fronte di consumi e soprattutto affidabilità maggiori (si spera almeno )

Ho scartato l'ipotesi server per un discorso di costi, in particolar modo sugli hardisk: HP e Dell vendono loro hardisk certificati e ho letto di enormi problemi nell' uso di hardisk normali (noi abbiamo alcuni hardisk western digital RE2 da 1 TB che recupereremmo molto volentieri ), mentre QNap sembra supportare qualunque hardisk.

Pensando a QNap sarei orientato su un TS-609 Pro o addirittura un TS-809.

Le domande sono:

1) Posso avere raid ibridi? Es 2 Hardisk in raid 1 e altri 4 in raid 5? Dalle specifiche non mi è chiarissimo, anche se penso proprio di si.

2) Ho letto da specifiche che supportano il bk (anche incrementale) sia dei dati che delle loro configurazioni. E' possibile però, usando magari due QNap ottenere un comportamento di questo tipo:

Stato iniziale
QNap 1 attivo / QNap 2 inattivo (hibernazione)

Scatta schedulazione bk
QNap 1 Attivo / QNap 2 risvegliato dal primo => inizio bk incrementale

Termine BK
QNap 1 Attivo / QNap 2 inattivo (mandato in hibernazione)

Ho visto qualche post in precedenza circa queste funzionalità, su questo thread, ma non mi era chiarissimo se erano funzioni realizzate mediante script linux / mod all' os, ecc oppure soluzioni presenti nativamente nel prodotto.

3) Discorso affidabilità, nel caso si rompa il QNap (toccatina ) e non gli hardisk (il raid per quelli c'è apposta). Ho letto che QNap usa ext3 come filesystem e che per il raid 1 è possibile quindi montare l'hardisk su un qualunque pc linux per recuperarne le informazioni, ma per il raid 5? c'è qualche tools che mi permetta di salvarli previa sostituzione del QNap o detta in altri termini, se io comprassi un secondo QNap e ripristinassi la configurazione come nel primo, reinstallasi gli hardisk del raid 5, i miei dati sarebbero salvi?

Grazie mille per tutte le risposte / disponibilità
amodena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 12:13   #7813
fquintan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Posso argomentare senza problemi.

il prodotto in questione di cui parla l'utente è questo:

NAS ix4-100

In giro i prezzi si attestano sui 600 euro circa (in media)

ha un processore freescale da 400mhz e supporto per 4 dischi... ok.

L'utente parla di un 20 utenti che devono accedere: 400mhz per 20 utenti sono pochini... insufficienti direi.

Parliamo quindi di fascia d'utenza business / aziende.

Vediamo cosa offre Synology:

DS409+

CPU: 1.06GHz, 64bit@DDR533,
Memory: 512MB
1 Porta di rete GigaBIT

Vediamo adesso cosa offre QNAP:

TS-439 Pro
CPU Intel Processor 1.6 GHz
DRAM 1GB DDRII RAM
Flash Memory 128MB DOM
2 Porte di rete GigaBIT

Viste le esigenze dell'utente e visto che costa poco più e monta un processore più recente e il doppio della memoria oltre a due porte di rete Gigabit in questo caso gli consiglierei il TS-439 Pro. Tra l'altro è silenzioso e consuma poco e il processore riesce a gestire senza problemi 20 utenti.

Poi oh tutti la possono pensare diversamente io mica voglio imporre le mie idee.

ho 1000 dubbi e parlando con quelli della dell mi consigliano un SERVER DELL da 3400 euri

valutando un po' credo che lo IOMEGA sia una pazziella
e ora sto guardando il TS-509 Pro di QNAP
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=104

il quale mi sembra una scelta più professionale del modello iomega
insomma un server da 3000 euri mi sembra eccessivo ma non mi serve un giocattolo....
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC
fquintan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 13:08   #7814
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Dopo oltre 10 anni di NAS sono abitudinario di Synology.
Non ho mai detto o lasciato ad intendere (come ha fatto qualcuno) che QNAP è il top e Synology è una mer ...
Anzi, tutte le volte che mi è stato chiesto un paragone ho espresso chiaramente l'imparzialità, ho sempre detto che sono entrambi prodotti top class (secondo altri Synology non lo è più) e che in molte occasioni la scelta l'ha fatta l'estetica del prodotto.

Sotto i miei occhi ho NAS Synology che girano ininterrottamente, ripeto ininterrottamente (ma nel vero senso della parola), da 10 anni.
Merito degli UPS, merito dei dischi (all'epoca era Seagate e null'altro) ma forse anche un minimo di merito al NAS in se.
Continuo per quella strada, continuo con quel brand.

Datemi torto ...

Ciao
si ma siamo su un forum e quindi credo sia giusto consigliare le varie alternative

anch'io ho avuto quasi sempre Intel come processore nei miei PC ma non per questo dico che AMD non è affidabile, giusto per fare un'esempio. (e di PC con proci AMD ne ho avuti parecchi

Sarà anche merito del NAS ma l'evoluzione di un'azienda si vede anche dai prodotti che offre e della novità che presenta sul mercato. QNAP li vedo attivi, presentano modelli nuovi praticamente ogni mese... Synology invece è ferma da un po' e no nha introdotto nulla di rilevante, a parte qualche rumor su nuove soluzioni col futuro pineview.

Ma non sto dicendo che fa schifo nè
Old 03-07-2009, 13:11   #7815
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da fquintan Guarda i messaggi
ho 1000 dubbi e parlando con quelli della dell mi consigliano un SERVER DELL da 3400 euri

valutando un po' credo che lo IOMEGA sia una pazziella
e ora sto guardando il TS-509 Pro di QNAP
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=104

il quale mi sembra una scelta più professionale del modello iomega
insomma un server da 3000 euri mi sembra eccessivo ma non mi serve un giocattolo....
Tra l'altro c'è da aggiungere che oltre alla parte puramente NAS supporta anche il monitoraggio di telecamere IP il che non è male in azienda...
Old 03-07-2009, 13:28   #7816
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Tra l'altro c'è da aggiungere che oltre alla parte puramente NAS supporta anche il monitoraggio di telecamere IP il che non è male in azienda...
Quello lo fa anche la Synology.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 13:32   #7817
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Quello lo fa anche la Synology.

Ciauz®
si ma stavamo parlando del TS-509 Pro della QNAP

e in ogni caso Synology non ha prodotti dedicati alla videosorveglianza mentre la qnap ha la serie qnap security.
Old 03-07-2009, 15:49   #7818
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
si ma siamo su un forum e quindi credo sia giusto consigliare le varie alternative
Si consiglia quello che si conosce.

Quote:
anch'io ho avuto quasi sempre Intel come processore nei miei PC ma non per questo dico che AMD non è affidabile, giusto per fare un'esempio. (e di PC con proci AMD ne ho avuti parecchi
Quanti Synology hai avuto?
Io posso dirti che non ho avuto nessun QNAP.

Quote:
Sarà anche merito del NAS ma l'evoluzione di un'azienda si vede anche dai prodotti che offre e della novità che presenta sul mercato. QNAP li vedo attivi, presentano modelli nuovi praticamente ogni mese... Synology invece è ferma da un po' e no nha introdotto nulla di rilevante, a parte qualche rumor su nuove soluzioni col futuro pineview.

Ma non sto dicendo che fa schifo nè
Quindi presentare 1 modello nuovo ogni mese è un bene.

Bhe ... Fino a quando la si pensa così allora QNAP potrà fregiarsi della palma di top categoria.
Sfornare modelli di NAS a raffica è semplicemente un'operazione commerciale.
Sono NAS, non sono pigiami.
Uno se lo compra e se lo tiene per anni.

Sono scelte commerciali che io non approvo ma non sono un esperto di marketing e fino a quando il mercato premierà QNAP allora onore al merito.
A me dispiacerebbe avere un NAS seminuovo che risale a 3 versioni precedenti rispetto all'attuale.

Ciao
NAS
Old 03-07-2009, 15:57   #7819
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
si ma stavamo parlando del TS-509 Pro della QNAP

e in ogni caso Synology non ha prodotti dedicati alla videosorveglianza mentre la qnap ha la serie qnap security.
La videosorveglianza.
La videosorveglianza.

I miei server per videosorveglianza (e relativo storage) sono dissemianti per mezzo mondo e contano quintali di dischi, nel vero senso della parola.
Quindi credo di poter parlare con cognizione di causa.

Le soluzioni surveillance sui NAS sono la più grande cavolata da quando è nato UPnP e i suoi degni compari.

Spiego.

Ho la mia bella IP Cam 192.168.0.111
Ho il mio bel NAS 192.168.0.101
Ho il mio bel PC 192.168.0.21

Sono davanti al PC e devo controllare quello che ha registrato la IP Cam 3 gg fa.
Entro nel NAS controllo.
Dopo 3 h devo vedere cosa c'è in diretta davanti alla IP Cam.
Apro il browser digito http://192.168.0.111 e ci vedo quello che mi serve.
Ahh no.
Non va bene.
Per fare il figo e dire che il mio NAS comunica agevolmente anche con l'IP Cam, devo dare http://192.168.0.101 e vedere l'IP Cam attraverso il NAS.

Ciao
NAS
Old 03-07-2009, 15:58   #7820
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Si consiglia quello che si conosce.

Quanti Synology hai avuto?
Io posso dirti che non ho avuto nessun QNAP.

Quindi presentare 1 modello nuovo ogni mese è un bene.

Bhe ... Fino a quando la si pensa così allora QNAP potrà fregiarsi della palma di top categoria.
Sfornare modelli di NAS a raffica è semplicemente un'operazione commerciale.
Sono NAS, non sono pigiami.
Uno se lo compra e se lo tiene per anni.

Sono scelte commerciali che io non approvo ma non sono un esperto di marketing e fino a quando il mercato premierà QNAP allora onore al merito.
A me dispiacerebbe avere un NAS seminuovo che risale a 3 versioni precedenti rispetto all'attuale.

Ciao
guarda che ho avuto anche dei synology e anche altri tipi di nas... so di cosa sto parlando.

pensala come vuoi non devo convincerti a me non me ne va e non me ne viene niente

e comunque saranno anche dei NAS ma come tu ben sai, i NAS stanno diventando sempre più dei prodotti richiesti anche da noi "normali" utenti.

Ti dispiace perchè escono nuovi modelli? si chiama mercato
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian