Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 11:06   #7761
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da sirbo Guarda i messaggi
Allora forse e' meglio che acquisti un server economico tipo questo :

HP - Server ProLiant ML110 G5

Che ne dite ?????
Non c'è dubbio che i server siano prestazionalmente superiori ai NAS ma arrivare a paragonare la LAN (pur se cat. 6) ad una USB è impossibile.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 12:03   #7762
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Ciao

Grazie delle info, ma come avviene il discorso dei permessi in lettura e scrittura per le cartelle?
Io ho necessità in una LAN di 30 pc, di dare agli utenti permessi di sol alettura o scrittura secondo le cartelle.

Tipo

HO una cartelal generale prova, e all'interno 10 sottocartelle in ognuna di queste io devo dare permessi di accesso in lettura o scrittura o proprio nessun permesso di entrare.
E' possibile farlo?

In caso affermativo come interpreta il nas che il pc A sta entrando piùttosto che il pc B?
La configurazione permessi cartella è linux sui synology, e da ciò ne consegue che è tutto configurabile tramite comodo menu (syno)... se usi ftp server, sarà il programma di accesso (anche windows) a dichiarare la sua password e a visualizzare le cartelle consentite... se usi samba ti viene chiesta la password di volta in volta ( di solito io preferisco ftp, che , seppur più vecchio come sistema, crea meno beghe al cambiare di sistema operativo
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 12:49   #7763
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
La configurazione permessi cartella è linux sui synology, e da ciò ne consegue che è tutto configurabile tramite comodo menu (syno)... se usi ftp server, sarà il programma di accesso (anche windows) a dichiarare la sua password e a visualizzare le cartelle consentite... se usi samba ti viene chiesta la password di volta in volta ( di solito io preferisco ftp, che , seppur più vecchio come sistema, crea meno beghe al cambiare di sistema operativo
Praticamente da un client windows posso accedere tramite un programma alle risorse all'interno del nas, oppure tramit eil semplice risorse di rete?
E lui come gestisce i permessi ?

Calcola che i dipendenti dell'azienda accederanno al nas percui no nvoglio qualcosa di complesso più per loro
Old 24-06-2009, 13:55   #7764
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Praticamente da un client windows posso accedere tramite un programma alle risorse all'interno del nas, oppure tramit eil semplice risorse di rete?
E lui come gestisce i permessi ?

Calcola che i dipendenti dell'azienda accederanno al nas percui no nvoglio qualcosa di complesso più per loro
i permessi sono gestiti da linux , all'interno del synology: utente, gruppo, everybody (read/write/execute oppure deny cioè invisibile)
il bello degli ultimi firmware syno è proprio la possibilità di avere permessi in subfolders... se sei pratico di risorse di rete--> nuova connessione ftp il gioco è semplice..
samba server oppure ftp server sono due delle soluzioni UNIVERSALI per l'accesso remoto ai file.. anche dall'esterno della tua rete aziendale
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 24-06-2009, 14:07   #7765
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
i permessi sono gestiti da linux , all'interno del synology: utente, gruppo, everybody (read/write/execute oppure deny cioè invisibile)
il bello degli ultimi firmware syno è proprio la possibilità di avere permessi in subfolders... se sei pratico di risorse di rete--> nuova connessione ftp il gioco è semplice..
samba server oppure ftp server sono due delle soluzioni UNIVERSALI per l'accesso remoto ai file.. anche dall'esterno della tua rete aziendale
A me dall'interno preme

Cioè i clients devono vedere queste risorse condivise e accedere nelle varie sub folders con i vari permessi

Ma sui cleints bisogna installare qualche programmino affinchè avvenga ciò?
Old 24-06-2009, 14:20   #7766
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
A me dall'interno preme

Cioè i clients devono vedere queste risorse condivise e accedere nelle varie sub folders con i vari permessi

Ma sui cleints bisogna installare qualche programmino affinchè avvenga ciò?
No se usi samba, forse se usi ftp
Old 25-06-2009, 08:58   #7767
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
No se usi samba, forse se usi ftp
Samba sul Nas dici ?
Old 25-06-2009, 12:10   #7768
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Samba sul Nas dici ?
Sul nas è uno dei servizi attivabili... su windows il client (hai presente la dicitura WORKGROUP che deve essere quella per tutti i computer interessati?) c'è già... altri non è che quello che visualizzi quando vedi cartelle condivise in risorse di rete
Old 26-06-2009, 00:29   #7769
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Salve a tutti! Sulla baia, in uno store tedesco, ho visto un prodotto di cui non so se avete già parlato, il 3d è davvero lungo....

Poichè non posso postare il link allo store, questa è la foto:

E queste sono le specifiche:

GIGABIT DUAL NAS RAID SYSTEM HDD, FTP JBOD BITTORRENT

Quote:
Specifications:
- Chipset: Storlink Centroid SL3516
- CPU: ARM 9, 300MHz CPU
- Interface / ports: LAN (RJ-45) (1000/BASE-TX/100BASE-TX/10BASE-T)
USB1.1 (for Print server or USB Stick)
- Partition configuration: FAT32/ EXT2 EXT3
- RAID support: RAID 1 / RAID 0, Jbod
Supported Protocol:
- File-Server (NAS) - DHCP-Server - FTP-Server - Print-Server - P2P-Download-Server (bittorrent) - RAID (I -0)-Server - NFS-Server - SMB-Server

Minimum System Requirements:
- Apple Safari, Linus Mozilla, IE 5.x, Netscape 6.2 up,
- Win 98SE / ME / 2000 / 2003 / XP / Vista - Mac OS X

What's In The Box?
- Dual HSS NAS (no hard drives included)
- 2 x SATA Cable
- 2 x SATA Power adapter
- 1 x IDE Cable for 2 HDDs
- Securing screws
- Ethernet Cable
- Power Adapter
- Driver CD (with user manual)

All products are BRAND NEW and they have 1 year WARRANTY
Prezzo attorno ai 120€ ma ho visto chiudere aste anche a meno di 90€ senza HD naturalmente. Qualcuno conosce il prodotto?

Esistono sempre allo stesso store altre soluzioni, ad esempio il Fantec DB-C35 Giga Lan

Più o meno allo stesso prezzo del precedente.

Inoltre, ho visto degli adattatori che trasformano i dischi USB in LAN e adirittura un hub usb a 4 porte con attacco lan, si collega al router e ci si può collegare stampante e HD, da quel che ho capito:

Quote:

Model:LANSER-E4

Product name:4 port USB2.0 Networking Server

Support Products:USB External Storage

USB HDD Media Player USB Printer.

USB Camera ( some of them )

Interface/ Ports: 10/100 Base-TX Auto MDI/MDI-X, (RJ-45)
4 x USB 2.0 A type

Data transfer rate:Up to 5-6 MB/s

Power supply:5V 1.2A

Hard Disk format:FAT32/NTFS

Plug & Play:Supported

Drag and Drop:Supported

OS Support:Windows 2000/ XP/Vista

Qualcuno ha avuto modo di provare questi prodotti? Avete qualche dritta in merito?

Grazie e ciao!
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 08:23   #7770
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Curiosa la proliferazione di nomi simili: Antec, Vantec, Fantec ...
Comunque il DUAL GIBAGIT NAS è molto frequente in questa discussione ed i giudizi sono tutt'altro che positivi.
Per quanto riguarda la base USB non mi sbilancio.
Non l'ho mai avuta ma non ne sono mai stato un sostenitore, oltretutto 4 USB mi sembrano un po' troppe.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 26-06-2009, 12:09   #7771
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Curiosa la proliferazione di nomi simili: Antec, Vantec, Fantec ...
Comunque il DUAL GIBAGIT NAS è molto frequente in questa discussione ed i giudizi sono tutt'altro che positivi.
Per quanto riguarda la base USB non mi sbilancio.
Non l'ho mai avuta ma non ne sono mai stato un sostenitore, oltretutto 4 USB mi sembrano un po' troppe.

Ciao
Quoto.. il baracchino raid funziona per carità... ma è lento molto lento e ha una piattaforma hw che cambia da scatola a scatola... esistono anche dei progetti di installazione linux ma proprio per la non costanza del hw interno, sono impediti e avanzano piano... per quella cifra ci scappa al max un synology 109j...

Il box usb è carino ma consente un passaggio dati a ridottissima velocità, considerando la mancanza di hw adeguato all'interno... roba da un paio di MB al secondo se sei fortunato
Old 26-06-2009, 13:20   #7772
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Mi sento di spezzare una piccola lancia... quello in foto (se è poi vero che ti mandano quello in foto) è di un produttore ben specifico, MRT Communications ltd, e l'hardware dovrebbe rimanere più o meno lo stesso (ARM9 300Mhz, Chipset Gemini) ed è in comune con i "più famosi" Atlantis Land.

Se ne parla da pagina 356 fino a pagina 364.

Riassumendo, prodotto completo sotto molti punti di vista, con alle spalle anche una community di modders e sviluppatori, ma tremendamente limitato nell'hardware.
E' adatto per lo più ad essere usato come serverino per film e musica, senza troppe pretese, magari avendo già su dvd o da altre parti il backup dei dati, ma giusto per tenere il tutto online 24/24 per fare streaming verso altri apparecchi multimediali.
Torrent funziona bene, amule (o era mldonkey?) arranca per via della poca potenza a disposizione.

Qui il manuale:
http://wedamart.co.uk/Documents/Dual...al%20fw300.pdf

Riguardo all'usb server, nelle specifiche dichiara "Data transfer rate:Up to 5-6 MB/s": mi sembra si possa andare poco lontano con un prodotto simile. Credo paragonabile alle porte usb integrate nei router più nuovi, che promettono di poter fare un po' di tutto (print server, file station...) ma alla fine non vengono mai usate perchè troppo scarse!

Ultima modifica di Nero81 : 26-06-2009 alle 13:22.
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 13:39   #7773
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Ad ogni modo, per completezza, questa la pagina del produttore dell'usb server (sì, sono sempre loro i nostri amici della MRT ):

http://www.mrt-communication.com/LANSER-E4.htm

Visto che supporta solo filesystem e sistemi M$ non è sicuramente linux based e a questo punto mi chiedo se sia un vero o proprio "nas" o qualcosa con client proprietario...

Interessante (per la sua inutilità intendo) questa scheda nas:

http://www.mrt-communication.com/NAS-G100.htm

si infila dentro al computer, incastrata in uno slot della mainboard (pare un pci-e 1x), ma non ha alcuna relazione col computer stesso se non che gli fa da sostegno "fisico". Per il resto deve essere collegata ad un alimentatore, ad un harddisk...
Oddio, forse è più interessante per utilizzarla come base per un serverino standalone a basso consumo...
Old 26-06-2009, 14:20   #7774
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Non è la 1^ volta che mi imbatto in una scheda come quella.
A dire il vero l'altra ceh avevo visto era 10/100.
Quanto costa?

Ciao
NAS
Old 26-06-2009, 15:31   #7775
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Non saprei... l'ho trovata direttamente sul sito MRT, in genere sulla baya tendono a nascondere il reale produttore dei prodotti più economici, non saprei come cercarla!
Old 27-06-2009, 00:25   #7776
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Ok...da quel che ho capito per un NAS seriobisogna stare sui Synology o Qnap.

Non che mi serva un mostro, io avrei bisogno di un prodotto per casa, possibilmente compatibili con PS3, XboX360 e Dreambox, quest'ultimo e base linux ma credo che un NAS serio non abbia problemi con nessuno dei prodotti elencati.

Pensavo che i tempi fossero "maturi" per passare all'acquisto, visto come vanno le cose nel settore informatico credevo che i prezzi fossero scesi anche per i NAS, prodotti che, come si evince dalle prime pagine di questo 3d, fino a qualche anno fa erano pochi e costavano un botto.

Ora che sono più diffusi pensavo che la situazione fosse più rosea, purtroppo dando un'occhiata ai prezzi dei rivenditori IT autorizzati Synology mi sono dovuto ricredere...

Sfogliando il 3d, da quel che ho capito, i modelli migliori sono quelli con il + dopo la sigla, così, senza nemmeno leggere la scheda tecnica, o preso in considrerazione questi:

Quote:
DS-209+II - Synology: Prezzo: €.444,00 (incluso 20 % I.V.A.)

DS-109+ - Synology: Prezzo: €.356,04 (incluso 20 % I.V.A.)
Sti ca**i!!! Pensavo di cavarmela con 200\250€

Mettiamoci anche gli eurozzi per i dischi green power...forse è meglio che aspetto l'anno prossimo!

Dai, un modello Synology decente, possibilmente due bay, a un prezzo umano, me lo sapreste indicare?

Magari in MP anche uno store che non ci mangi sopra troppo?

Grazie!
Old 27-06-2009, 11:56   #7777
jonname84
Senior Member

L'Avatar di jonname84

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Ok...da quel che ho capito per un NAS

Sti ca**i!!! Pensavo di cavarmela con 200\250€

Mettiamoci anche gli eurozzi per i dischi green power...forse è meglio che aspetto l'anno prossimo!

Dai, un modello Synology decente, possibilmente due bay, a un prezzo umano, me lo sapreste indicare?

Magari in MP anche uno store che non ci mangi sopra troppo?

Grazie!
Prova a dare un'occhiata QUI e QUI, i prezzi sono un tantinello più bassini per modelli simili ma con prestazioni un pochinino inferiori...come il 209 liscio o il 109 liscio

Ultima modifica di jonname84 : 27-06-2009 alle 12:01.
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 15:36   #7778
fear
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
piccola domanda: si può attaccare un nas via usb al pc?
fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 16:38   #7779
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Ma...sbaglio o c'era un modello Synology 209+ con un procio da 800MHz 512 di RAM e due bay a ca. 270€?

Mi sembrava di aver letto in questo 3d, nei post dell'anno scorso o giù di lì di un modello simile, mica sono stati rimarchiati i modelli?

Su quale modello ci si dovrebbe indirizzare secondo voi, per avere un NAS ad'uso home, archiviazione dati e streaming?

E sopratutto c'è speranza che i prezzi si abassino, visto che per 300€ oramai ci si prende un portatile che fino a 2 anni fa costava il doppio.
Old 27-06-2009, 18:07   #7780
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
ho trovato questo prodotto a 49 euro, com'è?

Netgear SC101TIS

Descrizione del prodotto:

Soluzione di storage fail-safe, conveniente, condivisibile, a velocità turbo gigabit

• Accesso allo storage a velocità gigabit

• Lo storage in rete è identificato sul PC come una qualsiasi unità disco

• Il mirroring del disco protegge i dati preziosi contro eventuali perdite

• Possibilità di aumentare la capacità di storage in modo semplice

• Software avanzato di backup e sincronizzazione di SmartSync™

Storage Central Turbo di NETGEAR è l'unica soluzione fail-safe aggiornabile che consente di memorizzare brani musicali, fotografie e video, nonché accedervi a velocità gigabit. È sufficiente inserire nel sistema Storage Central Turbo una o due unità SATA da 3,5" di qualsiasi capacità e fornitore (disponibili separatamente) e collegare il dispositivo a un router o switch. Smart Wizard

esegue la configurazione automaticamente. Funziona esattamente come un'unità disco locale, è

accessibile da qualsiasi computer in rete e non richiede l'uso di un PC dedicato. Il software avanzato di backup e sincronizzazione protegge automaticamente contro la perdita di dati grazie alla funzione di mirroring. Inoltre, se è necessario aumentare la capacità di storage, Storage Central Turbo supporta i requisiti di upgrade con unità SATA di capacità più elevata, nonché dispositivi Storage Central Turbo supplementari.

• Installazione: inserire una o due unità disco Serial ATA (SATA) da 3,5" di qualsiasi capacità.

• Configurazione: collegare Storage Central a un router o switch, quindi eseguire la configurazione

con SmartWizard™.

• Condivisione: accedere ai file da qualsiasi PC in rete installando l'apposita utilità. Storage Central

funziona come una qualsiasi unità disco locale.

• Dati: consente di duplicare automaticamente i file più importanti.

• Include il software avanzato di backup e sincronizzazione di SmartSync.

• Privacy: accesso protetto ai file sensibili.

• Volumi di mirroring: consente di copiare in tempo reale le informazioni più importanti su due

unità disco separate, garantendo la massima protezione contro la perdita dei dati.

• Spostamento di file: la velocità gigabit consente di spostare rapidamente anche i file di grandi

dimensioni.

• Capacità illimitata: possibilità di espandere lo storage senza limiti, in base alle reali esigenze

future.

Specifiche tecniche:

Requisiti di sistema

- Microsoft®Windows® 2000 (SP4), XP Home o Pro (SP1 o SP2)

- Server DHCP della rete

- Compatibile con unità disco fisso Serial ATA (SATA)

Interfaccia: Ethernet a 10/100/1000 Mbps (auto-sensing), RJ-45

Standard: IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.3ab

Protocolli supportati: TCP/IP, DHCP, SAN

Controlli: Uno switch ON/OFF, Un pulsante di ripristino

Velocità di connessione: 10/100/1000 Mbps

Dischi fissi supportati: Due unità disco rigido Serial ATA (SATA) da 3,5"

LED diagnostici: alimentazione, disco rigido, rete

Specifiche fisiche: dimensioni 175,25 x 150 x 146 mm (L x P x A), temperatura di esercizio 0-35° C, certificazioni FCC, CE, IC, C-Tick.

Contenuto della confezione:

- Storage Central Turbo

- Adattatore di alimentazione

- Cavo Ethernet

- Guida di installazione

- CD di configurazione

- CD del software di backup SmartSync™ Pro

- Scheda informativa su garanzia e supporto
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian