|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7281 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
![]() - ftp attivo, lo posso attivare dal syno, giusto? - portforwarding, lo faccio sul firewall del router - account dyn dns/ip, esistono account del genere gratuiti? grazie, ciao Gianluca |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7282 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7283 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
sì a tutte e tre le domande, per la terza registrati su dyndns.com, il syno si può interfacciare con quel servizio.
![]() |
#7284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]() Suvvia...il mondo si evolve... ![]() Come disse Max Plank "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari!". Forza tut...resisti!!! ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]() Io quoto... alcune mie macchine server assemblate nel 2000 ancora adesso fanno il loro misero lavoro... anche se a volte si tratta di gestione economica aziendale, moooolto economica.. ![]() Cmq di solito, a dar testo a chi ne possiede da tempi remoti sul forum ufficiale, syno offre almeno 2 anni di update sui prodotti consumer ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Esatto.
Esatto. Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7287 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Per esempio ho avuto l'AirPort Express appena uscito e per darti un'idea in bundle c'era iTunes 4.2. Quello che non mi va giù è che se uno vuole fare solo dello storage/backup le alternative sono poche. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7288 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto dobbiamo tener conto che se molti prendono un NAS perchè attratti dalla prospettiva P2P senza PC almeno il 3/4 non sono attirati dalla Music Station, Surveillance Station o il futuro Server Mail. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7289 |
Senior Member
|
gentilissimi ma...
con dyndns arriverei al pannello di controllo del syno, ma per accedere ai file c'è solo il protocollo FTP? Dal lavoro non credo di uscire in FTP, non ci sono alternative? ciao Gianluca p.s. uno shop online dove trovare vari modelli syno? Ultima modifica di B747 : 30-01-2009 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7290 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Per tornare in tema Nas "old style" che ne pensate di questo Promise??
http://www.promise.com/product/produ...product_id=198 2 bay hotswap... mica male neanche il prezzo ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7291 |
Senior Member
|
Il prezzo è buono e sulla carta non pare male.
Mi piace la gestione UPS, in pochi NAS è fatta bene ma almeno è un inizio. L'animazione recita "Home Digital Media Server with data protection". Mi piacerebbe approfondire il discorso del "... data protection". Interessante anche lo schemino per chiarire il concetto RAID ma potrebbe trarre in inganno sul RAID0 alla voce Performance. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7292 | |
Senior Member
|
Quote:
Per raggiungere i file del NAS ci sono anche altri metodi oltre al FTP, però se non ti concesso questo difficilmente ti sarà possibile una VPN. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7293 | |
Senior Member
|
Quote:
Con l'accesso FTP arriverei alle cartelle, ma non potrei mai toccare i panneli di configurazione/download, no? grazie, ciao Gianluca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
http://www.smallnetbuilder.com/compo...nas/Itemid,190 c'è una discussione specifica qui nel forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824188 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7295 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao a tutti. visto che siete dei tuttologi volevo chiedervi una cosa un poco ot.
devo attaccare ilmio pc al tv plasma. ho gia un cavo hdmi - dvi 5mt... ma non basta. se attacco una prolunga dvi-dvi di altri 5 metri potrei avere perdita/riduzione segnale=? ciao
![]() |
#7296 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Sezione Altre discussioni sull'informatica.
Qui sei completamente OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7297 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Ftp sul NAS
Ciao.
Allora espongo il mio problema: Ho un NAS ICYBOX 901 con un hd da 500gb collegato ad un router Netgear DG834GT. Ho attivato il servizio dyndns.org e riesco tranquillamente dal lavoro ad accedere ai files in esso contenuti si avia web che ftp. Adesso viene il problema...se mi riconnetto al nas (ad esempio con l'ftp client (ftp commander, nel mio caso) non riesco più ad entrare. Solo dopo un riavvio del nas (telefonando a casa e pregando la moglie di riavviarmelo) mi ripermette l'accesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7298 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Scusatemi se faccio una domanda già postata, ma ho provato a scorrere un pò indietro le pagine e a cercare nella sezione, ma non sono riuscito a trovare quasi niente, oppure roba antichissima o confusionaria.
Ora è probabile che sia io una pippa nella ricerca ![]() sto cercando un modo per scaricare dal web (http, ftp, emule, torrent) anche a pc spento. Ho capito che una unità NAS potrebbe fare al caso mio, ma leggendo in giro ad esempio ho visto che nessuna ha client emule integrati (solo torrent) e che se si volessero aggiungere c'è da trafficare con linux et similia... non esiste una soluzione già pronta con client emule integrato o che comunque necessiti di veramente pochi passaggi? Altrimenti mi tocca fare un muletto a basso consumo da tenere sempre acceso... grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7299 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
@rafpigna: i NAS della Synology hanno anche un client emule integrato oltre a quello torrent, però mi pare lo abbiano limitato a file non superiori ai 3,qualcosa gb
![]() forse con gli aggiornamenti firmware toglieranno questo limite
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.