|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6521 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Consiglio acquisto
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post all'interno di questo forum, ma sicuramente la domanda che sto per porvi non fra le più nuove . Sono indeciso fra un Qnap TS-209 II (non so ancora se PRO oppure no) ed un Synology DS207+. La mia rete è composta da 1 PC Win, 1 PC Linux e 2 Mac. Quello che vorrei sapere è: 1-Senza NFS (nel caso del Qnap non PRO) da Linux, accedendo via Samba cosa cambia? 2-Si riescono a far vedere a Time machine? 3-C'è 1 modo per recuperare dati dal Qnap non avendo un file system standard? 4-A livello SW quale è più completo e più stabile? 5-Le prestazioni sono circa equivalenti? Sono 10 giorni che studio il problema (anche leggendo gran parte della discussione) ma non riesco a decidermi; spero quindi possiate aiutarmi. Grazie a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6523 | |||
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() Si: edit Quote:
![]() Si equivalgono, anzi dal punto di vista delle features direi si "inseguono". Siamo li....
QNAP Club Italian forum Ultima modifica di CRL : 06-12-2008 alle 20:01. Motivo: link editato |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6524 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6525 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rimini
|
mi iscrivo anche io a questa discussione, in quanto molto niubbo in materia di nas.
vi espongo il mio problema: sono alla ricerca di un nas di rete da sostituire al mio attuale mulo, sia per questioni di spazio, di consumi, rumore, ma anche per provare questi sistemi di cui non conoscevo assolutamente le potenzialita' fino a qualche giorno fa.. Mi servirebbe un nas con hard disk integrato, o comunque sul quale poter installare un disco interno sata o pata, che mi consenta di gestire sia un client torrent, che per esempio amule (tramite unslug o simile..). inoltre mi interesserebbe con partizionamento non fat32, per il problema dei file 4gb. secondo voi quale è la soluzione piu economica e mirata al mio problema? pensavo ad un sinology ds-106j oppure 108j riassumendo deve essere un sostituto del mio mulo. Ultima modifica di fedux83 : 13-11-2008 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6526 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
per gli hd e' meglio il wd black o il wd green power??
penso che prendero' il 107+ ( o il 207+ se faccio raid1 )
![]() |
#6527 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ho sentito ghe i GP non vanno bene per un sistema raid...
![]() |
#6528 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Quote:
Ciao a tutti. anche io sono nuovo... stavo per postare la stessa cosa.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6530 |
Senior Member
|
Fate prima a dirci voi il budget a disposizione...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6531 |
Senior Member
|
per quanto mi riguarda non un budget massimo, diciamo a me basta una unita con singolo hard disk tipo quella che ho indicato, il 106j per esempio potrebbe essere indicato alle mie esigenze?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6532 |
Senior Member
|
guarda in prima pagina hanno recensito l unita buffalo ... da 500 gb... come prezzo non mi esporrei sopra i 180 euro. ma se per poco posso ottenre qualcosa di interessante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
il 106 è ide e credo andrà in phase out presto (ha la vecchia forma delle serie finite) ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6534 |
Senior Member
|
confermi che con questo nas è possibile gestire sia un client torrent che amule? come si comporta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6535 |
Senior Member
|
ho letto il link che riguarda debian x arm e mi sono accorto che bisogna moddare il firmware perdendo la garanzia per avere linux.
Esiste un modello che non abbia bisogno ti giochietti particolari ma che supporti torrent e amule (magari configurato ad hoc per giare web)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6536 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao,
e grazie a tutti per le risposte. Cerco di spiegare meglio il mio dubbio 1-Senza NFS (nel caso del Qnap non PRO) da Linux, accedendo via Samba cosa cambia? Quote:
Se ne può fare tranquillamente a meno di NFS? Se non cambia niente penso che acquisterò il TS-209 II piuttosto che il DS207+ ... a meno che qualcuno non mi convinca del contrario. Grazie di nuovo ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6537 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Alba(CN) & Torino
|
Ciao a tutti.
Ho fatto un po' di ricerche in giro (anche su questo thread) ma nessuno ha mai parlato di questi due NAS: ---> SAROTECH WIZPLAT NAS-20 <- Cliccare sul nome per il link al sito!!! ------- Immagine d'insieme. ------- ![]() ![]() ------- E qui le sue caratteristiche tecniche. ------- ![]() ![]() ---> MVIX MBOX <- Cliccare sul nome per il link al sito!!! ------- Immagine d'insieme. ------- -------- Caratteristiche tecniche. ------- Io direi che sono proprio due BEI NAS completi di TUTTO, ma proprio TUTTO! ![]() Unica differenza è che il primo, rispetto al secondo, non ha il supporto per il PHP/MySQL e quindi non potete farvi il vostro sito web personale ![]() Sono intenzionato a prendere uno dei due, se qualcuno ha dei PRO o dei CONTRO su uno dei due, si faccia avanti. ![]()
Smettetela di mettere firme con le vostre configurazioni e scopate di più, nerd che non siete altro! Ultima modifica di dioratore : 14-11-2008 alle 02:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6538 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
e credo siano parecchio più lenti in download di un normale pc insomma non è il massimo come soluzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6539 |
Senior Member
|
scusate ma qualcuno conosce bene la differenza tra il 108j e il 107 ?
vista la differenza di prezzo (quasi 100 euri) il gioco vale la candela? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6540 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Secondo voi con il Synology DS207+ riesco a fare il backup via rsync di una time machine?
Il dubbio grosso è che non ho idea e non ho trovato nulla che confermi il supporto, da parte della scatoletta Apple, di rsync... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.