|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6501 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vedere un film DVD direttamente da NAS
300 e passa pagine sono un po troppe e in rete le informazioni sono carenti quindi chiedo a chi possiede un NAS ed ha potuto provare praticamente la riproduzione di un Film DVD, "copiato" sul nas per intero (quindi con le sue cartelle Audio_TS/Video_TS) .
I dubbi sono (archiviazione su NAS): 1) Si può riprodurre un Film in DVD magari facendolo leggere dalla PS3? 2) Con un buon prodotto la "velocità" di acquisizione e quindi di riproduzione del film e' fedele ad un normale DVD o ci sono dei rallentamenti? Francesco
|
|
|
#6502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Connessione cablata o wireless?
Ciao |
|
|
|
|
|
#6503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Nessun problema. Mi ha incuriosito la questione "lettura diretta di DVD riversato su NAS". Proverò ed eventualmente ti farò sapere.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#6504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Per quello che può valere: non ho un nas, ma penso che il collo di bottiglia si l'ampiezza di banda nel caso si parli di wifi.
Anche io ho una 54mbit/s e vedo senza problemi, in streaming dal macmini alla appletv, un filmato .mkv 720p. Oddio, problemi ce ne sono, ma è la TV LCD che non supporta i 24fps.
|
|
|
#6505 |
|
Member
|
@tutmosi3/ @Stigmata
Cablata, quindi non penso che sul doppino possano esserci "rallentamenti" eppoi intendo prendere in considerazioni NAS di un "certo Livello" quindi anche abbastanza performanti @littlemau grazie per la risposta, comunque sono principalmente orientato alla visione di DVD in ambito HT, in linea di massima non gradisco la visione di DivX, in tal senso ho anche letto in rete su diverse schede commerciali (di vari prodotti) della possibilità di fare streaming direttamente da NAS passando p.e. attraverso PS3 o XBox.
Notebook: Asus M6Va-Q032H _ Pentium M740, ram 2 GB ddr2, Radeon Mobility X700 128 MB , Hdd Hitachi 160 GB (5400 rpm), Matshita UJ-841S Ultima modifica di frankmaister : 11-11-2008 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#6506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che consente lo streaming tra NAS e XboX/PS3 è proprio il protocollo UPnP-AV supportato da entrambe le categorie di prodotto (anche se non tutti i NAS supportano UPnP).
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#6507 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6508 |
|
Senior Member
|
Hehehehe....
|
|
|
|
|
#6509 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io faccio regolarmente streaming di DVD usando VLC come server e redistribuendo il flusso audio video verso un notebook in LAN (cablata) e non ho problemi.
Molte volte leggo direttamente DVD rippati in ISO montando il file in un Virtual Clone Drive anche se l'immagine DVD è locata in un PC diverso dal quale viene riprodotto. Ciao |
|
|
|
|
|
#6510 | |
|
Member
|
Quote:
L'idea di vedere direttamente gli iso e' ancora più potente e interessante ma la vedo ancora più difficile da realizzare senza voler interpellare un pc esterno Ribadendo il mio interesse rivolto al campo HT per l'uso che ne intendo fare e volendo sfruttare appieno la potenza/indipendenza del NAS e accantonando il PC si potrebbe fare?
|
|
|
|
#6511 |
|
Senior Member
|
In ogni caso è necessario qualcosa che converta lo streaming per la tv: pc o media extender/reciever che sia.
Sbaglio o la tua idea è quella di sfruttare una Xbox/PS3?
|
|
|
|
|
#6512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molte volte attacchiamo il PC alla HDMI del plasma senza problemi. Come dice littlemau ci vuole qualcosa in grado di leggere file AVI o altro. Che questo sia un PC o una PS3 non cambia molto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6513 | |
|
Member
|
Quote:
Si l'idea e' quella di avere un unico archivio centrale per i film/musica/foto/giochi e poter usare la PS3/Xbox per vedere i film (DVD) ... scorrendo magari le cartelle da PS3 piuttosto che da AV. Magari ... ecco per la visione in stanza sempre in Lan si potrebbe pensare di accedere attraverso il PC ma l'idea e di usare nel salone il NAS come "PC", altrimenti non la vedo una spesa molto sensata, mi comprerei direttamente un HD esterno e lo collegherei all'occorrenza dove mi serve...
|
|
|
|
#6514 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il NAS non può fare tutte le veci di un PC: non ha le uscite video (e il conseguente hw interno per creare un flusso video). Il concetto è proprio di sfruttare NAS e lan/wlan per portare i contenuti ovunque ci sia un "fruitore di contenuti" (pc, Xbox/PS3, squeezebox..ecc.). Poi il NAS puoi metterlo dove meglio ti aggrada....
||
|
|
|
|
|
#6515 |
|
Senior Member
|
Forse le tue esigenze si avvicinano di più ad un NMT com il Popcorn Hour.
Ciao |
|
|
|
|
|
#6516 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi sono rimasto un po con quest'idea in testa di usare un NAS... anche se in pratica ora voglio fare solo storage come già spiegato ... a questo punto devo capire se e quanto realmente sia sensato utilizzare un NAS piuttosto che un HD Esterno per raggiungere tale scopo
Notebook: Asus M6Va-Q032H _ Pentium M740, ram 2 GB ddr2, Radeon Mobility X700 128 MB , Hdd Hitachi 160 GB (5400 rpm), Matshita UJ-841S Ultima modifica di frankmaister : 11-11-2008 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#6517 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
|
Quote:
a quanto detto sopra, per il tuo progetto puoi anche aggiungere che consuma meno in termini energetici e produce anche meno rumore di un PC |
|
|
|
|
|
|
#6518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' fanless. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Un media extender, in pratica... io ho una appletv e mi ci trovo benissimo.
|
|
|
#6520 |
|
Senior Member
|
Ultimamente si assiste ad una fioritura di questi apparati.
Non ho mai visto l'AppleTV all'opera ma ho sentito parlare bene del Popcorn, ci sto facendo un pensierino per Natale. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.