|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6121 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
freenas e FTP
ho recuperato un vecchio pc ho istallato freenas , configurato tutto,
lo pingo , mi connetto come amministratore, lo configuro , ma connettendomi con winscp non ho le autorizazioni per scrivere, per esempio creare una nuova cartella o trasferire file. se provo a connettermi come admin non mi fa entrare neanche, se uso un altro utente mi connette ma non ho le autorizzazioni ![]() che faccio ? Ultima modifica di aless1 : 04-09-2008 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
che versione di freenas utilizzi? e visto che ho trovato qualcuno che lo utilizza, ne approfitto per farti qualche domanda ![]() com'è la velocità di trasferimento? che file system usi? io con UFS ho notato una certa lentezza nel trasferimento dei file, con ntfs le cose migliorano e di molto
![]() |
![]() |
#6123 |
Junior Member
|
io sono un super esperto
![]() ![]() comunque ho risolto io ho usato la versione 068/069 su un pc con solo un hdisk nella fase di istallazione ho configurato il disco in due partizioni SO e DATA il resto ha fatto tutto da solo freenas il mio problema era che non avevo montato il disco DATA e quindi quando accedevo via FTP non mi dava i permessi per la scrittura sul disco SO ![]() per la velocita' ancora non saprei , lo sto usando in locale , quindi sembra veloce in settimana faro delle prove sperando di aver configurato tutto bene PS tu come hai configurato la rete nella pagina generale server DNS 77.94.XX.XX il mio IP pubblico devo mettere? nella pagina LAN configurazione ip4 tipo static indirizzo ip 192.168.50.3 gateway 77.94.xx.xx1 ciao Ultima modifica di aless1 : 04-09-2008 alle 14:48. Motivo: ortografia e grammatica :D |
![]() |
![]() |
![]() |
#6124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
scusate la domanda molto banale, ma chi si è fregato la lista con tutti i nas?
se per migliorare la sezione tolgono le cose più utili... annamo 'bbene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Era un po' datata...
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
CIauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6127 |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
peccato...
anche se era datata, le informazioni sui vecchi modelli potevano essere utili, quantomeno una lista dei produttori più accreditati poteva facilitare le ricerche ![]() per inciso la mia è solo un'opinione da inesperto, sicuramente avete preso la decisione più consona... ![]() Ultima modifica di hibone : 04-09-2008 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6129 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: in città
|
Avrei bisogno di un nas come file server e client Bittorent. Avevo selezionato il ReadyNAS Duo RND1250 con disco da 750 GB. Che voi sappiate c'è anche il client bittorrent?
Altrimenti quali altri nas hanno integrato un client Bit.? ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6130 |
Senior Member
|
Ma... un'occhiatina al sito netgear l'hai data? http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=RND2175
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6131 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: in città
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6132 |
Senior Member
|
Veramente c'è anche in quello americano... http://www.netgear.com/Products/Stor...o/RND2175.aspx
![]() |
![]() |
![]() |
#6133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
raga vorrei acquistare l'atlantis nasg302d
c'è qualcuno che l'ha già acquistato e puoi dirmi le sue impressioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6134 |
Junior Member
|
come dicevo sto usando freenas , a parte la lentezza tutto ok
da ieri sera dalle 24.00 circa qualcuno sta cercando di accedere al NAS , dai log è un utente fastweb , che cerca di accedere alla porta 21 ftp, con esito negativo , ora questo volpone , ha messo in scansione le password penso , e quindi mi ritrovo il NAS intasato di chiamate , che devo fare ? ciao PS non so se è questa la sezione giusta |
![]() |
![]() |
![]() |
#6135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ciao a tutti, sono interessato all'acquisto del LaCie Network Space, in vendita da pochissimo tempo.
http://www.lacie.com/IT/products/product.htm?pid=11089 cercando un po' in internet, il modello da 500GB si trova sui 105-115 euro + ss. qualcuno ha potuto vederlo/provarlo? sto cercando principalmente benchmark sulla velocità del disco in rete gigabit. grazie dell'aiuto!
![]() |
#6136 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6138 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Richiesta di consiglio per "razionalizzare la situazione".
Uso in casa un notebook (anzi, uso condiviso con mia sorella), presto vorrei aggiungere anche un HTPC. Attualmente al notebook ci sono attaccati tramite un hub USB i due HD esterni che ci sono in firma. Vorrei razionalizzare il tutto, togliendo i due HD esterni dalla scrivania, e mettere un HD di rete, attaccandolo al router Alice tramite una delle porte 10/100 (router nell'ingresso di casa, quindi anche l'HD andrebbe nell'ingresso di casa). Poi, visto che il notebook non lo uso solo io, vorrei proteggere alcune cartelle con password (a meno che tali files non li rimetta sull'HD esterno: attualmente dei 2 in uso su uno ci sono i files da proteggere, sull'altro gli altri files). Vorrei quindi mettere un HD da 750GB o 1Tb, e avevo pensato o ad un box esterno ICY BOX NAS901 o al Vantek NextStarLX con un HD di mia scelta oppure al LaCie Ethernet Disk Mini (non so che differenza ci sia tra la home Edition e l'altra) Avevo pensato anche, anzichè 1HD, a metterne 2 in raid (ma non è detto, più che altro sono preoccupato di perdere centinaia di GB di files se l'HD si guasta...), solo che a quel punto o prendo un box tipo l'AC Ryan HD50190 (ma temo sia un prodotto di infima qualità, o l'ICY BOX NAS4220, mettendoci una coppia di HD di mia scelta, ma allora ci si avvicina come spesa al LaCie 2Big Network al quale avevo fatto un pensierino per l'azienda. Per finire: e se volessi delegare il P2P completamente al NAS? Si può fare con uno dei 2 LaCie o dei 2 IcyBox citati?
![]() |
![]() |
#6139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Credo che possa supportare tranquillamente 2 da un Tera, anche se si sconsiglia di abilitare il RAID.
![]() |
![]() |
#6140 |
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Scusate se mi intrometto. Ho intenzione di acquistare un nas a 2 dischi, e mi sto orientando verso Qnap o Synology. In particolare per quanto riguarda Qnap, sapreste dirmi se il "ts-209 pro II" è effettivamente tanto superiore al "ts-209 pro", oppure conviene risparmiare? Considerate che lo sfrutterei con bittorrent, amule, web server, media server, e ovviamente come storage/backup in rete con altri pc. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.