Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2008, 11:25   #6081
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Dalle specifiche leggo che ha un server UPnP AV...perciò è compatibile con l'XboX. Immagino vada attivato il server se non lo è di default.
Old 21-08-2008, 11:32   #6082
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Sergio P. Guarda i messaggi
Ciao, vorrei comperare il WD My Book® World Edition™ II 1TB per un uso esclusivamente di STORAGE (con raid1) e casalingo (1 Mac e 1 Win).

Domanda:
- Perchè si parla di compatibilità con i sistemi operativi? Io non accedo al NAS attraverso TCP/IP con Samba o simili? E poi l'interfaccia dovrebbe essere attraverso browser. C'è qualcosa che mi sfugge?

Grazie.

S.
perchè probabilmente non è un nas ma un ndas oppure la compatibilità è riferita ai programmi della casa che fornisce ( come qualche backupper automatico o qualcosa del genere )

edit
guardando qui risulta essere un nas vero e proprio con prestazioni piuttosto mediocri anche se quel sito da alcuni valori piuttosto bizzarri, basta vedere i risultati del syno 207+ completamente sballati di misura

Questa è un'altra prova, la compatibilità è riferita al programma di configurazione che al recensore non va nemmeno sotto vista ( ma sottolinea la possibilità di fare tutto via browser ) e anche qui risultano prestazioni piuttosto scadenti 3.5MB/s, in pratica la gigalan è uno specchietto per le allodole

Ultima modifica di TheDarkAngel : 21-08-2008 alle 11:41.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:44   #6083
Sergio P.
Member

L'Avatar di Sergio P.

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
perchè probabilmente non è un nas ma un ndas oppure la compatibilità è riferita ai programmi della casa che fornisce ( come qualche backupper automatico o qualcosa del genere )

edit
guardando qui risulta essere un nas vero e proprio con prestazioni piuttosto mediocri anche se quel sito da alcuni valori piuttosto bizzarri, basta vedere i risultati del syno 207+ completamente sballati di misura
Le mie esigenze sono:
- avere un disco condiviso sempre raggiungibile dal Mac e dal PC Win di casa
- prezzi contenuti
- memorizzare in sicurezza (per questo prediligo un RAID1) foto, musica, film e documenti.

Per questo quella soluzione mi piaceva, la velocità non è poi così importante penso. Non voglio farmi venire le "paranoie" da prestazione.
Però in effetti leggendo qui sto andando un po in confusione!!!
Sergio P. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:49   #6084
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Dalle specifiche leggo che ha un server UPnP AV...perciò è compatibile con l'XboX. Immagino vada attivato il server se non lo è di default.
Perdona l'infinita ignoranza
Potresti spiegarmi bene che roba è, come funziona, come si attiva, come si configura, insomma... tutto :P
Te ne sarei infinitamente grato!
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:49   #6085
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Sergio P. Guarda i messaggi
Le mie esigenze sono:
- avere un disco condiviso sempre raggiungibile dal Mac e dal PC Win di casa
- prezzi contenuti
- memorizzare in sicurezza (per questo prediligo un RAID1) foto, musica, film e documenti.

Per questo quella soluzione mi piaceva, la velocità non è poi così importante penso. Non voglio farmi venire le "paranoie" da prestazione.
Però in effetti leggendo qui sto andando un po in confusione!!!
[ ho aggiornato il post di prima con un'altra recensione]
1) quello lo è
2) su questo punto non saprei dirti
3) supporta il raid 1

si ora magari che sei abituato a backuppare su dvd o su hd non ti sembra "importante" ma una volta che lo usi tutti i giorni e vedi che fa tra i 3,5 e i 5MB/s non so quanto ne sarai soddisfatto ^_^
Old 21-08-2008, 12:04   #6086
Sergio P.
Member

L'Avatar di Sergio P.

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
[ ho aggiornato il post di prima con un'altra recensione]
1) quello lo è
2) su questo punto non saprei dirti
3) supporta il raid 1

si ora magari che sei abituato a backuppare su dvd o su hd non ti sembra "importante" ma una volta che lo usi tutti i giorni e vedi che fa tra i 3,5 e i 5MB/s non so quanto ne sarai soddisfatto ^_^
Grazie dei consigli. Valuterò senza fretta.
Sergio P. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:00   #6087
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Quote:
Quello che mi preme di capire è se una volta attivato l'UPnP vedrò i file con l'Xbox direttamente dalla rete (Xbox 360 e NAS collegati al router di casa) oppure devo comunque fare la condivisione tramite PC (utilizzando quindi un software specifico).
Old 21-08-2008, 13:33   #6088
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Non posso dirti come avviene la configurazione nel D-link in quanto non in mio possesso...ma come dice lo stesso UPnP (Universal Plug 'n Play, alias...attacca e usa... ) supportando entrambi i prodotti lo standard deve funzionare tutto in via automatica. XboX dovrebbe riconoscere la presenza di un server UPnP AV nella rete e prelevarne i contenuti multimediali. L'unico dubbio penso sia l'attivazione di default di tale server (immagino di si) nel D-Link ma penso che nel manuale del D-Link sia spiegato il tutto.

Visto che sei interessato al mondo dei mediaextender...prova a dare una letta QUI per qualche ragguaglio in più.
Old 21-08-2008, 13:53   #6089
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Quote:
Non posso dirti come avviene la configurazione nel D-link in quanto non in mio possesso...ma come dice lo stesso UPnP (Universal Plug 'n Play, alias...attacca e usa... ) supportando entrambi i prodotti lo standard deve funzionare tutto in via automatica. XboX dovrebbe riconoscere la presenza di un server UPnP AV nella rete e prelevarne i contenuti multimediali. L'unico dubbio penso sia l'attivazione di default di tale server (immagino di si) nel D-Link ma penso che nel manuale del D-Link sia spiegato il tutto.

Visto che sei interessato al mondo dei mediaextender...prova a dare una letta QUI per qualche ragguaglio in più.
Ora scusami se ti rompo le scatole... ma sto andando nel pallone perchè sto un po' pressato dagli eventi.
Dimmi se ho capito bene: tu dici che una volta collegato il NAS alla rete (alla quale è già collegata la X360) potrò tranquillamente entrare negli hard disk del NAS dall'Xbox 360 senza passare per un PC con software di condivisione installato per vedere i divx?
Senza altri sbattimenti?
Old 21-08-2008, 19:09   #6090
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Esatto. E' proprio lo scopo dell'UPnP AV e dei dispositivi che lo supportano. (non hai dato un'occhiata al link? )
Old 21-08-2008, 19:19   #6091
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Si... mi sto informando ora... ero completamente a digiuno di nozioni sui NAS

Mi è tornato il buon umore!

Ultima modifica di Adalgrim : 21-08-2008 alle 19:21.
Old 21-08-2008, 23:23   #6092
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Beh...detto fra noi...non è proprio una "tipica" funzione da NAS.
Nel senso che c'è ormai una commistione in atto in alcune tipologie di NAS con quello che è il mondo dei pc-miniserver a basso consumo con cui fare magari anche p2p e molto altro (ftp, web server, ecc ecc).
Old 25-08-2008, 19:38   #6093
Andicot
Member

Iscritto dal: Feb 2003
bloccare accesso al nas

Ho un ds 207 collegato al router dg834g.
Al router ho collegato un pc con cavo e due via wireless.
E' possibile fare in modo che uno dei due pc wireless non acceda al nas?
Oppure abilitare l'accesso solo agli altri 2 senza pero' dover inserire password quando si vuole accedere?
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 14:42   #6094
napulegno
Member

L'Avatar di napulegno

Iscritto dal: May 2006
Città: Villaricca
Ragazzi scusate io ho un 207+ da qualche mese è va che una meraviglia. Con esso mi riesco a collegarmi da altri pc tramite la funzione FTP.
Con un Netgear sc101t è possibile farlo?
napulegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:05   #6095
Fantalucio
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
Ciao,

sui Synology sto facendo un profondo studio in quanto sono interessato al DS408. Per quanto riguarda il discorso recupero dati ti consiglio di leggere qui. Purtroppo mi si sono rizzati capelli quando ho letto questo topic in sostanza sembra che i DSx0x abbiano gravi problemi di vulnerabilità e ciò mi ha frenato nell'acquisto.

Ugo
Saresti così gentile da riassumere in soldoni questi problemi?
Quel forum è immenso e tutto in inglese ed impiegherei settimane a leggerlo e capirlo :-(

Xiao,
Lucio
Fantalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:37   #6096
76neo76
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi volevo fare una domanda,avrei bisogno di un server nas che abbia integrato il php e mysql.
In rete ho trovato qualcosa ma difficile da reperire.
Qualcuno può consigliarmi qualche prodotto????

Grazie mille
76neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:59   #6097
ruspa74
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
EMTEC R700 e ALICE GATE 2 PLUS WI-FI

Buongiorno a tutti

Cerco aiuto alla mia ignoranza, se di ciò si tratta.

Ho collegato il mio nuovo NAS/multimedia player Emtec R700 al suddetto router Alice in una delle porte ethernet libere.

Per il trasferimento di una dozzina di file video per l'ammontare di 10GB ci ha impiegato circa 40 min.

La stessa operazione collegando il R700 tramite USB si è conclusa in 5 min.

Nel PC ho una schda di rete integrata nella MB ASUS A8N.

Durante il trasferimento dei file via ethernet in Task manager\rete vedo un impiego massimo del 20-25%

Tutto questo è normale? Perchè non riesco ad usare tutti i 100Mb della rete?

Grazie.
ruspa74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 08:43   #6098
Fantalucio
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Grazie dei chiarimenti Ugo1

Anche io sono interessato al Synology ed ho notato che è stato rilasciato un firm. successivo alla discussione che hai linkato, che comprende miglioramenti sulla sicurezza. Speriamo...

Xiao,
Lucio
Fantalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 08:44   #6099
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Fantalucio Guarda i messaggi
Grazie dei chiarimenti Ugo1

Anche io sono interessato al Synology ed ho notato che è stato rilasciato un firm. successivo alla discussione che hai linkato, che comprende miglioramenti sulla sicurezza. Speriamo...

Xiao,
Lucio
Oltre che all' integrazione di emule, un' aumento delle ipcam e degli hard-disk supportati.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 10:59   #6100
Slai
Member

Iscritto dal: Dec 2007
salve leggendo il primo post ci ho capito un pò poco lol
dovrei acquistare un nas entro natale dovrei utilizzarlo per mettere su un server ftp, la cosa che mi preoccupa è:
utilizzando un nas per creare un server, il nas acquisisce un ip diverso dalle altre macchine collegate al router giusto ?

Comunque volevo chiedervi delle cose
quale di questi due mi consigliate ? Dovrei upgredarlo fino a 2tb e tutti e due lo supportano però sono indeciso

Qnap TS-101 - NAS
1 x SATA HD fino a 1TB o superiore espandibile a 2 TB tramite eSATA/USB

Il QNAP TS-101 Turbo Station è sicuramente il più flessibile dei NAs in commercio, grazie al supporto per i dischi SATA fino a 1Tb e oltre, con la possibilità di espandere il NAS fino a 2 TB grazie alla porta USB/eSATA.

Questo Qnap TS-101 è il perfetto centro multimediale della casa digitale. Grazie alle diverse funzioni multimediali integrate il NAS può condividere tutti i file multimediali che sono fruibili con diverse modalità!

Il TS-101 è anche stato pensato per le SOHO (Small Office and Home Office) e SMB (Small and Medium Business) che vogliono un server semplice e sicuro da gestire. Più che un NAs in fatti il TS-101 è un centro completo di gestione, che può funzionare come file server, backup Server, FTP Server, WEB Server e Remote Replication. Nessuna necessità di spendere soldi e tempo in software complicati quando il TS-101 fa già tutto!

UPnP Media Server (con il server TwonkyMedia integrato)
TS-101 è un perfetto media storage center e funziona bene con DLNA (Digital Living Network Alliance) compatibile con molti media player. Puoi così vedere le tue foto e video sulla TV e goderti la tua musica preferita dal tuo sistema Hi-Fi.
Condividi la tua musica con il server iTunes
Gli amanti della musica e i fan della Apple saranno estremamente compiaciuti da questa funzione del TS-101! Tutta la tua collezzione di Mp3 può essere condivisa e mandata in streaming ai pc con Windows o ai MAC. Installa iTunes e goditi la musica nella tua rete!
Stazione multimediale per lo storage delle Foto
Adesso ti è possibile condividere le foto con amici e parenti con il TS-101. Una volta caricate le foto sul TS-101 il server genera automaticamente un foto album WEB con thumbnails e dettagli della foto, come data, risoluzione, lunghezza focale, apertura etc... In questo modo la condivisione delle foto è un gioco da ragazzi!
Goditi il download continuo senza il PC
Il server integrato all'interno del TS-101 serves ha la possibilità di scaricare file da BitTorrent, FTP e HTTP senza la necessità di accendere il PC! Inoltre l'interfaccia web ti permette di gestire il sistema anche da remoto!
Crea e gestisci il tuo File Server
Il TS-101 permette di creare utenti protetti da password perla condivisione sicura dei dati. Inoltre è possibile definire le quote di disco utilizzabile per ogni singolo utente. I tuoi dati sono al sicuro con il TS-101!
Server FTP
Se hai problemi a mandare grossi file tramite la posta puoi sempre usare il sistema FTP integrato nel tuo TS-101. La gestione via WEB è semplice e ti permettere di allestire un server FTP in pochi minuti!

Server di Backup con software di auto-backup
Il backup dei dati può sembrare una procedura lunga e complicata per la maggior parte degli utenti. Il QNAP Turbo Station adesso pffre le tecnologie enterprise a tutti i suoi clienti, con un software di backp semplice, trasparente per l'utente finale e veloce, oltre che sicuro ed automatico.

Massima Sicurezza dei dati con RAID-1 mirroring
Immagina che il tuo server si rompa e che tu perda tutti i tuoi dati. Cosa avresti dovuto fare per prevenire il disastro? Il QNAP integra la tecnologia Q-RAID 1 che permette di avere un livello di sicurezza altissimo, mantenendo una copia sincronizzata in un seocndo disco collegato via USb o eSATA. Se il primo disco si dovesse rompere è sufficiente installare il disco di riserva all'interno del TS-101 per continuare a lavorare normalmente.

Replica Remota
Remote Replication garantisce un livello superiore di protezione dei dati. I dati possono essere backuppati dal QNAP ad un altro QNAP in un altra locazione, in modo da avere sempre una copia remota aggiornata e funzionante. Grazie alla compressione dei dati ed il backup incrementale il tempo e la banda necessaria al backup vengono ridotti drasticamente.

Link
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4991

oppure avevo notato anche questo

ox esterno in grado di ospitare due HD SATA da 3.5", in configurazione RAID 0 o 1.

Features:

· ideale per csa e ufficio
· numero di utenti e gruppi illimitato
· Configurazione semplicissima tramite interfaccia web
· compatibile con HD sata da 3,5" di qualunque dimensione
· Rete Gigabit
· 2x interfaccie USB per la stampante, HD o memorie USB
· One Touch Backup
· RAID0, 1, Span (NRAID), JBOD
· 7 Server in uno
Samba Server (Windows network shares, MAC OS X)
NFS Server (for Unix, Linux)
FTP Server (remote access for file transfer from internet)
DHCP Server (automatic network configuration)
UPnP-AV (Twonky Media Server, 30 days test version)
Compatibilità ITunes
Print server (condividi la stampante nella tua rete)

Il box è particolarmente silenzioso grazie alla ventola di dissipazione del calore termoregolata ed agli accorgimenti di risparmio energetico che consentono di ridurre l'emissione del calore.

link http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1243

Il prezzo è un pò altuccio al primo nas ma guardando le sue feature quella che mi ha colpito di più è quella del download continuo anche a pc spento ò_ò e mi piace molto xDDD

Voi cosa ne dite >.<?

Ultima modifica di Slai : 02-09-2008 alle 11:03.
Slai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian