|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6021 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
se ti può servire, intanto ti segnalo i forum in italiano di synology e qnap:
http://www.synologyitalia.com http://www.qnapclub.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#6022 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
ragazzi nessuno sa niente del:
BUFFALO TECHNOLOGY - LINKSTATION PRO DUO 1000GB NAS che costa un prezzo onesto (270€) e monta già 2 dischi da 500GB? e dell'IOMEGA STORCENTER NETWORK HARD DRIVE 1TB che costa uguale e sembra avere le stesse caratteristiche? sono uguali in tutto e per tutto con la differenza che l'IOMEGA sembra avere dischi sata 300 al contrario dei 150 del buffalo. Qualcuno ne sa qualcosa? Ultima modifica di Caio81 : 06-08-2008 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Quote:
270 € per 2 dischi da 500 a me sembra esagerato ... tenendo conto che un disco da 1 tb costa 150 € .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6024 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se l'aggeggio funziona bene non mi sembra una cifra esagerata, il discorso dei 2 dischi da 500 è ciò che mi serve visto che cerco ridondanza e non spazio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6025 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
qui ci sono le tabelle delle prestazioni dei 2 modelli (si può fare anche il confronto diretto):
http://www.smallnetbuilder.com/compo...nas/Itemid,190 qui la prova completa del buffalo ls pro duo: http://www.smallnetbuilder.com/content/view/30295/75/ qui la prova completa dell'iomega storcenter 1TB: http://www.smallnetbuilder.com/content/view/30147/75/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6026 |
Senior Member
|
Come NAS sto usando un xbox (prima versione) modificato con installato linux (xebian) e un HD da 250 GB col quale posso anche vedere direttamente i file multimediali sulla TV, guardarmi i DVD, ascoltare gli mp3 sullo stereo.
Accedo sia tramite samba che ftp (ftp anche dall'esterno della rete locale). Certamente un NAS vero è meglio, anche perchè non so fino a che punto sia affidabile, però adesso che è coinfigurato a dovere mi sta dando davvero molte soddisfazioni. Grosso limite: ho scoperto che la fatx (due partizioni sono fatx e vengono montate da linux) supporta nomi di file lunghi al massimo 39 caratteri (estensione compresa). In un centro commerciale tempo fa avevo anche visto un HD di rete (500 GB) con uscita audio e scart (senza lettore DVD) per 100 euro mi pare, ma non saprei dire nulla di più sul prodotto.
![]() |
#6027 |
Senior Member
|
Bene ... ho fatto il salto ... passo dal Synology 107+ al QNAP 409 ...
Causa problemi di spazio ( i filmati in HD occupano una barca di spazio e i BD-R li tengo da parte per cose più importanti ) ... Fino all'ultimo momento sono stato indeciso tra "il solito piccolo PC con CTRL RAID" oppure un sistema a se indipendente ... Facendo i calcoli di un consumo medio di 80W ( ed è già un bel consumo ) per il primo e di 30W ( ed è un consumo mediamente alto ) per il secondo ... in un anno la differenza era di 100€, praticamente quello che si risparmiava tra il farselo da solo oppure scegliere un prodotto già fatto. Altra cosa importate il costo del CTRL RAID che avesse almeno 4 canali, SATA 2, espandibilità e migrazione raid ... un simile CTRL costa almeno 300 € ... Non ultima le ridotte dimensioni del case ... Ora non mi rimane che aspettare l'arrivo del nuovo giocattolo e poi vi farò sapere ... Intanto se qualcuno è interessato ad un Synology 107+ con meno di un anno di vita ... si faccia vivo ... Ultima modifica di Ceruti : 07-08-2008 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Motivazioni che ti hanno fatto preferire il Qnap ? Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6029 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: treviso
|
Quote:
io prendo solo 3ware, e li trovi con un po' di pazienda sotto i 150 euro... Comunque facci sapere come va il QNap |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6030 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il synology ha il CS407 e CS407E la versione "E" ha solo 64 MB ( processore 266 Mhz ) mentre l'altra ne ha 128 MB ( processore 500 Mhz ) contro i 256 MB( processore 500 Mhz ) del QNAP. Il design dei SYNOLOGY .... non è molto convincente. Il software Synology lo conoscevo dal 107+ che ho già, ma ho trovato problemi per le aggiunte tipo AMULE ... mentre con QNAP vedo che ha pacchetti già pronti per installazioni ... poi le funzioni generali sono molto simili ... Il server DLNA è meglio la versione QNAP poichè monta il TWONKY che ho avuto modo di testare su PC .... ottimo rispetto alla versione del SYNOLOGY che è scarsa scarsa ... anche se fa il suo sporco lavoro ... Oltretutto i 128 Mb in più .. servono proprio per dar respiro al sistema ... Quote:
... a proposito il TS-409 l'ho trovato a 441 Euro ...compresa spedizione tramite DHL .. da un RESELLERS originale ... contro i 599 (esclusa spedizione ) di Computer Discount ... una cosa ... L'altro giorno cercando un CASE sulla baia, mi sono imbattuto in un venditore che si presentava come distributore ufficiale di QNAP ... ho chiesto un preventivo ... mi hanno risposto che non avevo HW in casa e che causa SCARSA assistenza QNAP, non avrebbero fatto ulteriori ordini ... La cosa mi ha fatto un pò scoraggiare ... ma poi ricevendo risposte positive di alcuni di voi sul forum e vedendo che non esisteva nessun "distributore" per l'italia mi sono riconvinto del prodotto ... Vi farò sapere di più appena arriva .. Ultima modifica di Ceruti : 07-08-2008 alle 16:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6031 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6032 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio queste mi hanno convinto a scegliere il Netgear ReadyNAS Duo (RND2150), che in una rete aziendale con rete in Gbit dovrebbe dare il massimo delle prestazioni. Qualcuno lo conosce? Che dite c'è altro di meglio su questa fascia di prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6033 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dovrei mettere un nas per il mio piccolo ufficio con 2 dischi da 750gb in raid 1 io avevo pensato ad un d-link dns 323 oppure RaidSonic ICY BOX IB-NAS4220-B quale mi consigliate??
una domanda banale dato che in raid-1 penso sia possibile formattarli solo in ext3 come faccio a fare un unità di rete in windows e leggere i file?? è possibile? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6034 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per una situazione simile alla tua ho scelto il Netgear Duo 2150, che dai numerosi benchmark presenti in rete risultava uno dei più veloci NAS in raid 1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6035 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
si ma incluso ti danno un disco da 500gb che modello? e cmq supporta due dischi da 750gb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6036 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ci devo mettere 2 dischi da 1TB l'uno, ho chiesto sul forum della netgear e mi hanno detto che non ci sono problemi quindi vado in fiducia ![]() In realtà poi ci sono anche i modelli da 750 e da 1TB con 1 disco incluso ma il prezzo differenza per lo spazio disco aggiuntivo è assolutamente spropositato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6037 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6038 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda i NAS a quattro dischi ... il design del Synology.. mi sembra un pò retro ... mentre più professionale la versione QNAP ...
Al contrario la versione a singolo disco ( synology DS107+ ) che ho ... ha un look "piu snello" ed accattivante ... Questo comunque è un PURO parere estetico .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6039 | |
Senior Member
|
Quote:
Peggio delle donne sono ![]() Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6040 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.