Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 16:33   #5341
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
Preso sulla baia(usato 4 mesi) un Synology nas ds 106j con 64 Mb di ram con hard disk sata2 Hitachi 750 Gb.
Prezzo 250 euro.
Penso che sia un prezzo abbastanza buono. Ha già installato MLdonkey.
Non vedo l'ora di utilizzarlo....
Sapessi quanto ho usato ML Donkey ...
Era un buon client una volta, necque nel 2000 come client open source per la rete Donkey ma a suon di plug-in degli sviluppatori sparsi nel mondo raggiunse praticamente tutte le reti.
Poi si è messa in mezzo la BerliOS ed ho abbandonato pure io.
L'ho installato su Windows e su Linux amministrandolo dalla GUI propria, da Sancho e da WEB GUI.
Insomma in tutti i modi possibili.
Non era male solo un po' più lento degli altri.
Soulseek aveva problemi.
Pare passato un secolo ma erano solo 3 - 4 anni fa.
Kazaa furoreggiava e WinMX gli era ruota, Torrent era agli albori.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 18:20   #5342
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
Preso sulla baia(usato 4 mesi) un Synology nas ds 106j con 64 Mb di ram con hard disk sata2 Hitachi 750 Gb.
Prezzo 250 euro.
Penso che sia un prezzo abbastanza buono. Ha già installato MLdonkey.
Non vedo l'ora di utilizzarlo....
fetente....

Quando ti arriva mi fai la cortesia di dirmi se ti funziona anche il kad con le stesse fonti di emule?
Così almeno riesco a capire se prenderlo anch'io
Old 14-03-2008, 20:46   #5343
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
fetente....

Quando ti arriva mi fai la cortesia di dirmi se ti funziona anche il kad con le stesse fonti di emule?
Così almeno riesco a capire se prenderlo anch'io
ok non mancheò di dirtelo!!
Old 14-03-2008, 20:51   #5344
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Molti di noi hanno esperiene pluriennali di informatica.
Per quanto mi riguarda non conto gli anni perchè mi faccio sentire vecchio e sfigato ad aver passato tanti anni davanti un PC.

Comunque odio Maxtor e Samsung.
Con Hitachi, WD e Segate ho vauto esperienze positive.

Ciao
Io al contrario mi sono trovato molto bene coi Samsung fino ad ora invece
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 23:07   #5345
Maldo
Senior Member

L'Avatar di Maldo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Forli-Cesena
ciao a tutti...anche io sono interessato ad acquistare un NAS...La prima esigenza è di non spendere una follia, mentre la seconda è che mi piacerebbe prendere un dispositivo che svolga anche la funzione di web server. Ho visto che esistono i Qnap ma costanno tantissimo, esiste niente di più economico?

grazie
Maldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 02:28   #5346
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Non mi sembra sia stato già detto, cmq il Synology Disk Station Manager 2.0 è passata da beta a release ufficiale.

http://www.synology.com/enu/products/features/index.php

Saluti
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 10:30   #5347
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
A parte la diatriba sui dischi (aggiungo solo la mia esperienza: maxtor negli ultimi anni era una chiavica, mai più presi. Rientravano solo maxtor morti in tutti i modi più assurdi che vi possano venire in mente. Poi presi due samsung... sono in raid 0 da anni, veloci, freschi e mai problemi. Alla morte di un toshiba sul portatile, che seguiva la morte di un seagate "di una volta", ho chiesto al mio distributore cosa gli tornava di più tra samsung e WD... mi disse che tornavano più samsung senza dubbio... Ho preso quindi un WD... sono meno di 3 settimane che lo ho e sempre più spesso fa sta cavolo di ricalibrazione termica SENZA motivo -ora è a 31°C ma anche mentre frulla tantissimo non va oltre i 35°C- qualche minuto fa ne ha fatte 4 di fila!!! Penso che morirà da qui a poco tempo e prenderò Samsung), avrei bisogno di un consiglio:

Ho deciso di risolvere il problema dei backup in modo radicale e per non perdere soldi terrò qualsiasi disco solo fino a 2 settimane prima dello scadere della garanzia, dopo di che verranno sostituiti con altri vendendo i precedenti.

Ho pensato quindi di prendere un NAS che avesse le seguenti caratteristiche:

- supporto per 2 dischi SATA in raid 1
- NIENTE ventole, monto solo dischi "freddi" e non mi interessa la longevità, come detto sopra verranno cambiati seguendo i tempi delle garanzie.
- consumo più basso possibile
- prezzo ragionevole
- non mi interessa che sia wifi, andrà in rete cablato
- visibile senza problemi a tutti i sistemi operativi (windows e linux, mac non è indispensabile)
- che supporti l'upnp (dovrà inviare contenuti multimediali ad un lettore, quando capirò quale, che starà in sala)
- in cui possa installare emule e torrent e salvi i file sui dischi al suo interno
- che abbia funzioni di backup automatico dei pc in rete o che sia possibile installare qualcosa per farlo (o se avete idee su come farlo illuminatemi )

Dovremmo esserci

Grazie!

Ultima modifica di felixmarra : 16-03-2008 alle 10:33.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 19:29   #5348
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Ma per dotare il CS-407 di funzionalità wireless c'è qualche modo?
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
Old 16-03-2008, 21:25   #5349
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Nuovo firmware rilasciato per la serie 207

Version: DSM 2.0-0590 (2008/03/14)

Queste le note di rilascio: http://www.synology.com/enu/support/...ote/DS207+.php

E come diveva Vincenzo77, è stata inserita la nuovissima e stupenda interfaccia in AJAX.

Vediamo se per aggiornare conviene rifare tutta la copia ed il backup.... ma mi sa che vista la bontà e l'affidabilità dei precedenti aggiornamenti, mi sa che chiudo gli occhi aggiorno e quando li riapro ritrovo tutti i dati a posto e l'interfaccia nuova.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 08:35   #5350
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Ma per dotare il CS-407 di funzionalità wireless c'è qualche modo?
attaccandoci un router wireless in modalità client.
Old 17-03-2008, 12:31   #5351
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
attaccandoci un router wireless in modalità client.
Con una chiavetta USB wireless non si riesce invece?
Old 17-03-2008, 13:01   #5352
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Con una chiavetta USB wireless non si riesce invece?
non credo proprio per tantissimi motivi che non sto qui ad elencare... dovresti arrivarci pure tu.
Old 17-03-2008, 13:42   #5353
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Teoricamente si...
Essendo il firmware una distro linux...immagino che in qualche modo smanettando sia possibile far riconoscere una penna wi-fi USB. Credo cmq sia un lavoro piuttosto laborioso e richieda competenze non indifferenti.
Molto più semplice la soluzione di felixmarra.
Old 17-03-2008, 14:04   #5354
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Non mi sembra sia stato già detto, cmq il Synology Disk Station Manager 2.0 è passata da beta a release ufficiale.

http://www.synology.com/enu/products/features/index.php

Saluti
Aggiornato alla perfezione

Per un po', a meno di grossi bug, rimarrò con questo firmware, che ha tutto quel che cercavo
Old 17-03-2008, 14:55   #5355
Mihawk
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Stavo guardando per bene il Synology DS-207+, sembra davvero un buon prodotto.

Avrei pero' un paio di domande:
Il case è ben dissipato dal calore? è in plastica o in metallo?
viene fornito con gli HD oppure se sono dacomprare a parte? Ciao.

Qualcuno che possiede questo modello mi puo' dire se sono soldi ben spesi? Grazie

Ultima modifica di Mihawk : 17-03-2008 alle 14:57.
Mihawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 15:11   #5356
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Mihawk Guarda i messaggi
Stavo guardando per bene il Synology DS-207+, sembra davvero un buon prodotto.

Avrei pero' un paio di domande:
Il case è ben dissipato dal calore?
La migliore dissipazione della categoria insiema a QNAP.

Quote:
è in plastica o in metallo?
Plastica.

Quote:
viene fornito con gli HD oppure se sono dacomprare a parte? Ciao.
Viene fornito senza HD.

Quote:
Qualcuno che possiede questo modello mi puo' dire se sono soldi ben spesi? Grazie
Io non ce l'ho ma posso dire solo bene di tutti i Synology installati in questi anni.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 15:12   #5357
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Teoricamente si...
praticamente dovresti riscrivere mezzo firmware visto che lui si aspetta la connessione su ethernet e non tramite usb.
Quote:
Essendo il firmware una distro linux...immagino che in qualche modo smanettando sia possibile far riconoscere una penna wi-fi USB. Credo cmq sia un lavoro piuttosto laborioso e richieda competenze non indifferenti.
il problema è che non è semplicemente un "pc" con linux. Certe cose sono fattibili (montare software per esempio), ma ricompilare kernel per installare dongle usb (esistono i driver linux?), fargli gestire la nuova interfaccia di rete e farlo connettere attraverso questa la vedo ardua... per non dire impossibile.
Quote:
Molto più semplice la soluzione di felixmarra.
anche più economica... dico solo due parole: fonera e dd-wrt

Ma nessuno sa rispondere alla mia richiesta?
Old 17-03-2008, 17:45   #5358
Mihawk
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
La migliore dissipazione della categoria insiema a QNAP.

Plastica.

Viene fornito senza HD.

Io non ce l'ho ma posso dire solo bene di tutti i Synology installati in questi anni.

Ciao
Sembra davvero un ottimo prodotto. Facendo un confronto con un LaCie 2Big Network quale consiglieresti tra i due? Il Lacie ha un case in metallo, monta gia due dischi e dovrebbe avere una buona dissipazione e oltretutto costa un po' meno.

Qualcuno che ha questo Lacie puo' dirmi se è un buon prodotto?
Mihawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 19:34   #5359
-Aragorn-
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Eccomi alla ricerca di un nuovo NAS, ma le centinaia di pagine di questo topic non mi hanno delucidato molto.

Ho esperienza, molto positiva, di un Synology DS-207, installato nell'ufficio dove lavoro da ormai un anno, di cui non posso che parlare bene. Monta due hd da 500Gb in Raid1, e gestisce come print server una stampante laser a colori. Mai un problema.

Ora cercavo qualcosa di simile per la casa, soprattutto con la funzione di archivio. La scelta sarebbe ricaduta sicuramente sullo stesso modello di NAS, se non fosse che servono circa 300€ per acquistare il NAS, più circa 200€ per i due hard disk da inserirgli all'interno, per un totale di 500€, troppo alto!!

Quindi, chiedo a voi: cosa posso cercare di più economico???
Deve contenere 2 hd, per poter realizzare un Raid1, quasi sicuramente da 500Gb ognuno. LA rete è una piccola rete domestica, 2 pc sempre collegati e occasionalmente un portatile e la funzione principale dovrà essere quella di archivio affidabile.
-Aragorn- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 16:24   #5360
roby600
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
INTEL - SS4000E

Buongiorno ragazzi,
posso chiedere se qualcuno di voi ha notizie dell' INTEL - SS4000E?
Si riesce a trovare sotto i 400€, ma da non competente, vorrei conoscere le vostre impressioni.
L'utilizzo che ne dovrei fare è all'interno della rete domestica e principalmente per scambiare contenuti multimediali.

Grazie
roby
roby600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian