|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5301 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quello è uno dei peggiori NAS della storia. Anzi, a dire il vero non è nenahce un NAS vero e proprio. Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5302 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Sai se posso colegare una stampante usb al nas e condividerla nella lan? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5303 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io lo odio. Tu hai chiaro il conectto di UPnP? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() L'uso sarebbe principalmente storage condiviso tra 2 o più pc, ma anche streaming appunto... Ho visto che per trafer rate decenti bisogna passare ai NAS gigabit, ma poi sorgerebbe il problema switch gigabit (adesso il compito lo svolge il DG834GT). Mi toccherà si optare per un altro box usb o firewire, non ho certo voglia di rifare la LAN.... Grazie del consiglio tutmosi3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5305 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Rispondo io, così magari ci capisco qualcosa di più
![]() Da quello che ho visto upnp è un sistema mediante il quale un programma chiede al router l'apertura di determinate porte e il router le apre, evitando così all'utente la configurazione manuale. O almeno: questo è quello che gli ho visto fare (principalmente con client torrent). Mi vien subito da pensare che se per disgrazie mi finisce sul pc (quello di mio padre però, io uso mac ![]() ![]() Quante vaccate ho scritto? ![]()
![]() |
#5306 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una parte delle motivazioni per cui odio UPnP. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5307 | |
Senior Member
|
Quote:
E' sufficiente che acquisti uno switch 10/100/1000. Ce ne sono di buoni a meno di 30 €. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Mi basta un mybook..?
![]() |
![]() |
#5309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5310 |
Senior Member
|
tutmosi3, ho trovato l'hardware definitivo per il tuo progetto:
http://www.fit-pc.com/new/ ad avere soldi da spendere, non molti in realtà, lo acquisterei ad occhi chiusi! Sia come Nas che come desktop: silenziosissimo, consumo nullo e prestazioni decorose per l'ambito casalingo dacci un occhio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5311 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
raga.. onestamente.. tramite la ricerca sto cercando di capire.. se mi conviene prendere o meno un nas(o meglio il nas lo devo prendere ma non so quale.. )
ho preso un sc 101 ma l'ho rispedito al mittente ![]() ![]() adesso ho messo gli okki sull'A06-NASG302D della atlantis(marca da me usata per net wifi ottima in quanto a rapp qualità/prezzo)... ed il linksys n200... sono davvero indeciso.. .anke se l'atlantis.. mi sembra + completo ![]() ke fare.. affidarmi alla marca od alla convenienza??? ![]() ![]()
![]() |
#5312 | |
Senior Member
|
Quote:
Davvero bello. Piccolo ma completo. Avrei preferito qualcosa di più potente ma terrò d'occhio. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5313 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5314 | |
Senior Member
|
Quote:
Mio suocero ha fatto il carpentiere da giovane e in garage ha una piccola officina. Domenica gli ho parlato del mio progetto e non mi sembrava convinto. Secondo e ha paura di combinare danni nonostante (o proprio a causa) la mia presenza. Quindi mi sto guardanado attorno per un case. Ho anche aperto un thread ma non ha riscosso molta popoalrità per il momento. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5315 | |
Senior Member
|
Quote:
per lo switch nessun problema, al massimo prendo in prestito un cisco da lavoro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5316 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi avevi un HD USB ed è probabile che te ne compri un altro. Questo non ha la rete 1 gb/s. Con questo andavi via LAN al massimo con la sua condivisione, quindi sempre 10/100. Se prendi un NAS e lo abbini ad uno switch 10/100/1000 il collegamento PC1 <-> NAS sarà molto migliore mentre PC2 <-> PC1 e PC2 <-> NAS sarà sempre uguale. Quote:
Sono felice che tu lavori in una ditta che, come quella dove lavoro io, si affida ad hardware di sicura qualità. Io non riesco a portare fuori swith Cisco, al massimo qualche HP Pro Curve o Linksys gestiti ma comunque pagando qualcosina. Però sono riuscito a portare fuori gratuitamente un media converter MRV rotto. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5317 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per adesso gli streaming/trasferimenti PC2 <-> PC1 non hanno rivelato buchi o intermittenze, sembravano soddisfacenti pure per quanto riguarda filmati HD (non full)...ma qualcosa mi dice che il trasferimento box 10/100 <-> PC2 sarebbe più lento che quello PC1 <-> PC2, sbaglio? ![]() Conosci qualche sw con cui testare il trasfer rate PC1 <-> PC2? Quote:
Siamo Gold Partner cisco, quindi lavoriamo parecchio con i loro apparati, sono si di qualità, ma i clienti riescono a distruggere pure quelli (allagamento e quindi relativo affogamento di un router 810 ![]() ![]() ![]() Vabbè, comunque posso prenderli in prestito, finchè non li installo o non li rispedisco, le uniche cose abbandonate in ufficio da almeno 1 anno sono dei media converter allied telesyn e un ip phone ![]() [/OFFTOPIC] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5318 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
|
Ciao,
sicuramente e' gia stato chiesto ma mi potreste mandare un link in pvt di dove posso comprare, non in Italia, i server synology ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5319 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
LACIE eth disk mini home edition 500Gb
Chi mi può saper dire se il nas in oggetto è in grado di collegare stampanti nella porta usb presente nel retro, come fosse un printer server.
Greazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5320 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è possibile collegare la stampante. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.