|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4561 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: treviso
|
Quote:
Non ho mai provato in effetti, ma ho qualche dubbio. |
|
|
|
|
|
|
#4562 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
- share documenti da win, mac osx e linux (debian); - repository backup dei pc sopraelencati; - repository file audio (il nas si integra con iTunes lato "client", vero?); - piccolo server web (ho visto sul sito ufficiale l'upgrade del fw che permette di installare un altro server web, ossia thttpd); 1) Ha anche un client bittorrent? 2) Che hd hai montato? Vorrei mettere 2 hd da 500gb in raid1 ma non so che marca scegliere. Consigli (per tutti)? Grazie in anticipo. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Mi aggiorno subito. Figata. http://www.diskinternals.com/linux-reader/ Grazie pegasolabs...per le puntuali correzioni.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 03-01-2008 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
|
#4566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Questo della baya comè secondo voi?
GIGABIT DUAL NAS RAID SYSTEM HDD BITTORRENT FTP JBOD for 2 x SATA I/II or 2 x IDE HDDs , USB Server - RAID Ultima modifica di lona79 : 07-01-2008 alle 08:59. |
|
|
|
|
|
#4567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao ragazzi. sono alla ricerca di un NAS per uso casalingo.
quale mi consigliereste? avete link di negozi online dove acquistare? sarei interessato ai synology oppure qnap. mi interessa molto la funzione iTunes server ed il supporto al protocollo afp. grazie. |
|
|
|
|
|
#4568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Se i 2 dischi sono RAID 1 (minore capacità, magiore sicurezza) puoi sostituire l'hd rotto con uno sano e provevdi a ricostruire il disco danneggiato. Oppure prendi quello sano e con sw apposito lo leggi da un qualunque Windows (oppure hai un PC con Linux) Se invece configuri in RAID 0 in caso di rottura di 1 HD sei semplicemente fritto. Se invece i 2 dischi fossero in Jbod qualcosa recuperi. Perà attenzione, in qaunto una rilevante parte dei guasti di HD nei sistemi RAID sono dei falsi positivi, dovuti a errori del SO/fw del RAID. Provare per credere riformattando a basso livello (utility del costruttore dell'HD) il disco presunto rotto, e torna sano! |
|
|
|
|
|
|
#4569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Per i qnap in italia trovi ben poco. Quei pochi che vendono al dettaglio sono anche distributori. I prezzi poi sono astronomici di solito. L'unico modo di acquistare in maniera economicamente conveniente è tramite la baya da venditori americani o dal conosciutissimo ugherese. In quest'ultimo caso...armati di pazienza.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#4570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Bene allora uppo questo utilissimo thread (chiedendo venia per averne iniziato uno simile...)
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#4572 |
|
Senior Member
|
Qualcuno sa consigliarmi un NAS con un supporto da Print Server?
E a che serve l'FTP server? A hostare files accessibili anche dall'esterno della rete?
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#4573 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
L'ftp server può servire anche a questo. |
||
|
|
|
|
|
#4574 |
|
Senior Member
|
Ma cosa vuol dire l'iTunes support?
Perchè mi chiedo, ma visto che il drive contiene i files anche musicali, non dovrebbe essere accessibile a tutti i programmi di qualsiasi computer nella rete, non solo tramite iTunes? Oppure ancora non ho capito come funzionano questi aggeggi... ...io ho capito che sono come un drive esterno visibile a tutti quanti nella rete, su cui ci si può fare qualunque cosa, quindi anche utilizzarlo come contenitore di tutti i file musicali, dunque se ad esempio Winamp ha salvata nella playlist un file contenuto nel NAS, lo va a prendere senza troppi problemi... ...oppure ho capito male io?
|
|
|
|
|
#4576 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montemurlo (PO)
|
Problemi Netgear SC101
Salve a tutti! A Dicembre,mi sono innamorato del bianco lindore del Netgear e l'ho preso sulla baia,usato,ma come nuovo,è perfetto,manca solo la scatola.
Appena arrivato,mi sono fiondato da Essedishop di Prato e ho acquistato 2 Seagate Barracuda da 320GB. Maremma 'ane,non avevo letto la lista dei dischi compatibili,e indovinate un po'? ![]() Ho centrato proprio quelli non supportati dall'adorato tostapane! Ho aggiornato il firm,installato SCM,ma è buio. Li vede,assegna l'IP (ho un router Netgear)ma non me li fa gestire.Inoltre mi dice che hanno capienza "0.0",e quindi non mi fa procedere. Così,non so se contattare la Netgear,oppure vendere il tostapane( a proposito del calore: a me non scalda,forse perchè ho impostato i dischi in stand-by?),tanto i dischi li uso sui cassetti estraibili,sia interni che esterni della Magnex,con cui mi trovo proprio bene. Qualcuno mi sa dire se c'è qualche prova ulteriore da fare,oppure mi devo rassegnare a venderlo,consigliando all'acquirente di leggersi la lista dei dischi,prima di comprarli? Grazie a tutti e se sono stato troppo lungo,tagliatemi |
|
|
|
|
|
#4577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
linksys nas200
Qualcuno ha provato il linksys nas200?
Esteticamente è bellissimo! |
|
|
|
|
|
#4578 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sì, peccato solo abbia l'interfaccia Ethernet a 100MBit...
Tu dimmi cosa sarebbe costato (3 euro?) metterci una GBit come interfaccia di rete... per Linksys poi... bah!!! Un vero peccato che me l'ha fatto scartare subito dalla scelta!
|
|
|
#4579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
condivido le tue osservazioni. Il prezzo però è aggressivo; lo puoi trovare a €.129 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.