Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2007, 08:28   #4481
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione.
Acquistato lunedì (paypal).
Ad oggi ancora nessuna comunicazione in merito. Ho spedito 2 messaggi di richiesta news su spedizione, senza esito.

Vedremo. Dal 27 in poi mi faccio sentire.

Anch'io ho sollecitato il numero della spedizione ma nessuna risposta.
A febbraio 07 dallo stesso venditore ho acquistato il synology DS106 e con qualche sollecito mi è arrivato e va benissimo
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 09:46   #4482
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da cx89018 Guarda i messaggi
PS. perchè non si crea un topic Synology dove si parla solo di questi Nas e cerchiamo di snellire un po questo post??
Questa mi sembra un ottima idea. Se lo facesse in particolare qualcuno, tipo riveccia o altri che si sono anche già cimentati con l'installazione di altri programmi sul linux embedded dei NAS sinology (tra i marvel e i precedenti se non dico cazzate cambia solo il tipo di compilazione da fare, ma il resto è uguale)
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 12:15   #4483
kobb
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Urbino
Ciao a tutti, mi è arrivato il synology ds 107+ e ho parecchi problemi, se qualcuno può gentilmente darmi dei consigli gli sarei grato.. anche perchè sto letteralmente impazzendo!!!! allora.. prima di tutto la velocità di download è bassissima, confrontata a quella del pc!! diciamo che va praticamente la metà (in media 22 kb/s totali limitando anche l'upload) e poi alcuni torrent che con il pc (utilizzando azureus o utorrent) partono immediatamente con il synology non partono affatto, come se non riuscisse a collegarsi per fare lo scambio.
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio!!!!!
Ciao e buon natale a tutti!!! (il mio fa un pò schifo dato che mi sembra di aver buttato 300 euro per sto cavolo di synology!!!!!)

Ultima modifica di kobb : 22-12-2007 alle 13:03.
kobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 12:58   #4484
cuciuffo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
buffalo

scusate ma secondo voi questo è un NAS o un NDAS
Ho letto il manuale ma il dubbio mi è rimasto
http://www.buffalo-technology.com/pr...ge/linkstation

qualcuno di voi lo possiede e sa fse unziona bene o se funziona male ?

grazie a tutti

ps a tutti quelli del synology , per mantenere una certa consultabilità ,fatevi una vostra discussione altrimenti questa diventa troppo diluita

auguri a tutti
cuciuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 13:03   #4485
sim89

Salve domanda un po' ot ma che forse interesserà qualcuno qui visto che si parla di nas...
Si sa più o meno quando usciranno i nuovi dischi da 1.5 tb?

Ultima modifica di sim89 : 22-12-2007 alle 13:07.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 13:16   #4486
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Un altro problema (Questa volta molto serio) ogni tanto il Nas si blocca, nel senso che non comunica con il modem. devo staccare il cavo di rete e reinserirlo e tutto funziona. come mai?????

il modem è quello di alice tutto incluso (La Vela Pirelli) ed il cavo è uno di quelli usciti dal modem (quindi non fatti a mano ma fatto in fabbrica)
Ciao, avevo il tuo stesso problema, semplicemente perché il problema risiede appunto nel modem di alice, che è un buon router, ma come switch ha dei limiti assurdi. A me staccava anche i vari pc collegati semplicemente se usavi la rete in maniera continuata.

Compra un bello switch (io ne ho comprato uno 8 porte a 18 euro) e vedrai che la rete funzionerà a meraviglia.
Non dovrai configurare nulla, solo attaccare i vari dispositivi (router di alice compreso) allo switch.

Saluti.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 13:35   #4487
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:

PS. perchè non si crea un topic Synology dove si parla solo di questi Nas e cerchiamo di snellire un po questo post??
sul forum ufficiale trovi di tutto e di più, solo che è in inglese.
io mi ci trovo bene, però non sarebbe una cattiva idea aprire un topic ufficiale pure qua!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 17:54   #4488
ardyp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Allora prima l'uppload era limitato a 25 ora l'ho calato a 15 e vedo dei miglioramenti. Grazie.
le linee in italia in genere hanno circa 32k/s di upload, se limiti gia a 23 l'upload dovrebbe andar bene, io ad esempio col mulo e utorrent lo ho a 23 e va benissimo, intanto sti bastardi della ups forse mi consegnano il nas lunedi, ho 1 hd da 1tb sulla scrivania stile fermacarte....

@gli altri che hanno problemi di dw

ricordatevi di aprire le porte sul vs router, da 50000 in su, xke le basse sono in genere filtrate dagli isp
ardyp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 22:20   #4489
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da cuciuffo Guarda i messaggi
scusate ma secondo voi questo è un NAS o un NDAS
Ho letto il manuale ma il dubbio mi è rimasto
http://www.buffalo-technology.com/pr...ge/linkstation
Imho è un NDAS
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 07:42   #4490
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

salve
ho notato che il sistema di download del synology non fa nessun upload.

Potete consigliarmi qualche altro client?
le porte quindi è meglio settarle da 50000 in su?
Old 24-12-2007, 09:04   #4491
ardyp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
salve
le porte quindi è meglio settarle da 50000 in su?
si, decisamente, come detto nell'altro post, molti operatori filtrano le porte basse, io uso su tutti i prog da 50mila in su e vado che è una meraviglia...

Intanto ho chiamato la UPS, oggi dovrebbe essermi consegnato il DS107, cosi finalmente il mio Tb non sarà più inutilizzato...
Old 24-12-2007, 14:14   #4492
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
M'aggiungo anch'io a queste ultime richieste, vorrei sapere una cosa: il mio NAS (un synology ds207+), se lo metto a scaricare da torrent, scarica, a volte si ferma (velocità 0), poi continua ecc. Quindi funziona.
Però mi domando, come fa a scaricare se non ho aperto nessuna porta specifica sul router/firewall?
Forse scarica senza ri-condividere i miei files? Se è così sto facendo il "parassita" dei seeds, o no?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 17:20   #4493
ardyp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
M'aggiungo anch'io a queste ultime richieste, vorrei sapere una cosa: il mio NAS (un synology ds207+), se lo metto a scaricare da torrent, scarica, a volte si ferma (velocità 0), poi continua ecc. Quindi funziona.
Però mi domando, come fa a scaricare se non ho aperto nessuna porta specifica sul router/firewall?
Forse scarica senza ri-condividere i miei files? Se è così sto facendo il "parassita" dei seeds, o no?
mi è arrivato stamane il nas, ovviamente per quanto riguarda le porte devi considerare il nas come fosse 1 pc, quindi si, stai facendo il parassita...
Old 24-12-2007, 18:50   #4494
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ardyp Guarda i messaggi
mi è arrivato stamane il nas, ovviamente per quanto riguarda le porte devi considerare il nas come fosse 1 pc, quindi si, stai facendo il parassita...
Oh come sono dispiaciuto... oh come sono affranto...
Scherzi a parte, auguri allora, oltre a quelli di Natale per il tuo NAS.... quale hai scelto se non sono indiscreto?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 04:26   #4495
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

edit

Ultima modifica di buglis : 25-12-2007 alle 04:31.
Old 25-12-2007, 04:28   #4496
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

edit

Ultima modifica di buglis : 25-12-2007 alle 04:31.
Old 25-12-2007, 04:30   #4497
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
non vorrei dire una fesseria ma credo che è supportato l'upnp e quindi non ci sarebbe bisogno di aprire le porte manualmente. (non ne son sicuro di questo, però tramite mediacenter è supportato, qualcuno mi corregga se sbaglio)

per l'upload non vedo nulla se non l'opzione per limitare la banda, quindi credo che uppi anche, però ne via browser ne via programma vedo qualcosa.

nonostante abbia settato e aperto le porte da 50001 a 50010 le velocità sono ridicole in confronto ad ktorrent o utorrent.

poi il dht non ce l'ha questo client?
leggevo sul forum synology che ci saranno novità nella prossima versione del firmware, speriam bene

Ultima modifica di buglis : 25-12-2007 alle 10:58.
Old 25-12-2007, 12:23   #4498
ardyp
Senior Member

Quote:
Oh come sono dispiaciuto... oh come sono affranto...
Scherzi a parte, auguri allora, oltre a quelli di Natale per il tuo NAS.... quale hai scelto se non sono indiscreto?
ho preso il ds107 abbinato ad 1 hd wd da 1tb green power
buon natale anche a te...

Quote:
non vorrei dire una fesseria ma credo che è supportato l'upnp e quindi non ci sarebbe bisogno di aprire le porte manualmente. (non ne son sicuro di questo, però tramite mediacenter è supportato, qualcuno mi corregga se sbaglio)
bhè si dovrebbe funzionare, ma come ho potuto constatare non funziona...
Old 25-12-2007, 14:15   #4499
ardyp
Senior Member

piccolo aggiornamento:

ho creato 1 gruppo utenti x permettere ad amici et similia di prelevare ed inviare file dal/sul server, ora xo avendo attivato la dw station, vedo che gli utenti possono inviare download alla download station e diciamo scaricare cn la mia banda...

sta cosa nn si riesce a eliminare?
Old 26-12-2007, 11:22   #4500
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi, sapete se c'è qualche modo di regolare la velocità della ventola dei sinology? Volevo sottovoltarla un pò con un potenziometro, ma le ventole non hanno l'attacco a 3 pin tradizionale...

Cmq ho preso un 207 con 2 hd da 500gb, uno spettacolo.
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian