|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3882 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3883 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]() Bene bene ![]() ![]() Dici che posso prendere qualcosa di più semplice ( lascia pure stare il discorso printer server, una stampante è condivisa in lan sempre collegata al muletto, quindi sarebbe solo una "chicca" ma non indispensabile) Quote:
Per il trasporto file/dati che mi servono uso (tuttora) il server FTP. Per gli accessi, il massimo due utenti alla volta, in lan. Come server FTP, lo userei solo io. Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3884 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai ragione ma se mi metto a spiegare anche il demone Samba ad uno che non sa neanche NFS, con tutto il rispetto, credo non ci capisca molto.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3885 | ||||
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Nel sito della Synology c'è un lungo elenco di stampanti usate da utenti. Neanche l'uso di Pen Drive o HD USB da collegare al NAS è una stupidaggine. Pensa che molti NAS hanno un pulsante sul frontale per copiare direttamente il contenuto della Peb Drive di turno direttamente nel NAS Quote:
Quindi anche prendendo un NAS di categoria inferiore ti potresti ritrover questa funzione. La questione è un'altra: Synology è una ditta seria (leggasi odierno post dell'amico Pegaso per firmware release con NFS), i suoi NAS sono una roccia; insomma prendi un prodotto sovradimensionato alle tue attuali necessità ma al top della categoria. Quote:
Quote:
Se non ti va di spendere molto, posso dire bene di alcuni ALLNET ma montano HD PATA. Ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3887 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Esattamente, la versione "finale" è già schedulata entro il primo trimestre 2008. (Questa era prevista per inizio Novembre e i tempi sono stati rispettati in pieno).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3888 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ciao, vorrei comprare un nas per utilizzo casalingo.
lo userei per archiviare i file scaricati e per utilizzarli su altri pc collegati in rete, al massimo tre pc, ma molto probabilmente rimarranno due. La funzione print server sarebbe gradita. Lo vorrei con doppio alloggiamento e senza il limite dei 500 gb per disco che sento che hanno molti. Ah, non a un prezzo eccessivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3889 |
Senior Member
|
Synology e Qnap hanno il limite di 1TB per disco. Se ci sei come prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3890 |
Senior Member
|
il D-Link DNS-323 non ha limitazioni di capacità, secondo la descrizione prodotto....sarà vero?
per ò nel forum ho letto che non è molto buono giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3891 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3892 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3893 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
qualcuno può aiutarmi: Ho comprato circa 1 anno fà il NETGEAR SC101 Storage Central, volevo chiedere come posso accedere da sul mio NAS da casa di un'amico per esempio? per il mio prossimo acquisto quale caratteristica deve avere per metterlo a disposizione su internet per gli amici? grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3894 |
Senior Member
|
L'SC101 per quel che so è una via di mezzo tra un NAS e un NDAS. Credo che per accedervi è indispensabile usare il software in dotazione. Per cui da remoto non saprei la situazione come si mette.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3895 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S.: per il DLNA sui Synology si sa nulla? Visto he ho una PS3 se ci fosse potrei fare cose carine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3896 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora, oggi pomeriggio, faccio un salto come dicevo in negozio, vedo la disponibilità, e ti faccio sapere. Per la parte budget, preferisco magari spendere qualcosa in più ora, che pentirmi poi ![]() Comunque riposto qui appena so qualcosa sulla disponibilità prodotti. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3897 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sto cercando di capire se ho bisogno di un NAS, di un NDAS o di un mediaplayer con HD.
Le mie esigenze sono le seguenti: vorrei avere un'unità HD LAN sulla quale inserire i miei file multimediali (AVI, JPG, DVD ISO ecc.). Questa unità vorrei collegarla anche al TV. Avrei bisogno però anche di poter accedere, se possibile, via ftp all'unità da un modulo di videosorveglianza che utilizza questo protocollo. Se acquistassi un NAS come l'economico ACRyan (80 euro), potrei successivamente affiancarlo con un mediaplayer LAN che prende i dati da lì o ciò di cui ho bisogno è in pratica un oggetto come il Freecom 35 (che però non so se posso usarlo come unità ftp)? Ho visto anche l'emtec movie cube, di cui chiedevo notizie qualche pagina fa, ma forse nessuno lo ha notato. Mi aiutate? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3898 |
Senior Member
|
Allora, come dicevo oggi pomeriggio, ho controllato la disponibilità nel negozio di "fiducia", risultato, nulla
![]() Neanche l'ombra di un Nas, mi hanno consigliato dei NDAS, ma non mi garantiscono il funzionamento dell server FTP (ma i NDAS, non hanno bisogno di un software installato in ogni pc? quindi come fa a girarci un server FTP?), ed inoltre tutti senza printer server. Allora o fatto un giro in un secondo negozio qui in città, risultato, il Synology, lo trattano ![]() Altrimenti mi ha consigliato (il prezzo mi ha gelato ![]() Adesso attendo una loro mail, mi diranno cosa possono trovarmi, poi si vedrà..... ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3899 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3900 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
WDG1NC10000
Ciao a tutti,
ho gia postato questa domanda ma causa problemi personali non ho potuto seguire le risposte e di questo mi scuso. Che ne pensate del modello in questione?? WDG1NC10000 è un buon prodotto o magari a meno prezzo c'e di meglio? QUello che serve a me è che sia Ethernet, con Raid1 e che non debba avere alcun software installto sulle macchine e che possa creare varie cartelle connettendo ognuna di esse sui vari pc come unità di rete ed infine che abbia l'ftp. spero di non aver chiesto troppo dalla vita. Thanks to all!!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.