|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3502 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Non credo. Ma quale prendi alla fine?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3504 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
@ littlemau
Ma tu conosci Paui? CIao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3505 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Non direttamente....
![]() ![]() Perdonate l'OT.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3506 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: Ho visto stasera che è comparso sul sito dello store che ti ho indicato in PVT a 312+iva+sped |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3507 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
QNAP Turbo Station TS-109 Pro
allora ragazzi.. sta discussione mi ha fatto venire l'acquolina in bocca !!!
volevo chiedervi una cosa, ho deciso di comprarmi un nas di quelli da smanettarci un po, volevo il synology ma siccome io ho linux non so se e' pienamente compatibile con tutti i protocolli di condivisione e cercando ho trovato questo QNAP Turbo Station TS-109 Pro che nelle caratteristiche aggiunge il pieno supporto per il pinguino. che dite? il Synology fa lo stesso al caso mio ? Dove posso reperire in italia il qnap ? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3508 |
Senior Member
|
Partiamo dal fondo: smentitemi se sbaglio ma anche consultando l'elenco dei rivenditori QNAP italiani non si trova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3509 |
Senior Member
|
I distributori ce li hanno....ma bisogna chiedere loro "a chi" distribuiscono.
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3510 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
|
Quote:
Il problema è che quei pochi che sono riuscito vedere, mo non ho ancora finito la ricerca, lo vendono già con l'HD installato e non specificano nemmeno marca e modello. Uno dei distributori consigliati, ma che non vende direttamente al dettaglio, mi ha detto che usano l'Hitachi ma non il modello. Ho trovato, come esempio, il TS-109Pro con disco da 500Gb a 550€ Quando avrò una lista di siti, non solo uno o mi picchiano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3511 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3512 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hitachi, che io mi ostino a chiamare ancora IBM, è una delle mie marche preferite per i dischi SATA 3.5" .
Sono lenti, rumorosi e un po' più caldi della media (non a livelli Maxtor) ma indistruttibili. Il discorso cambia con i dischi 2.5". Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3513 | |
Senior Member
|
Quote:
Io credevo che Paui si fosse fatto tutto il sito da solo, l'avevo pure aiutato con un script rognoso in PHP a suo tempo. Sai niente come sta la sorella? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3514 | |
Senior Member
|
Quote:
NAS di qualità scarsa o media sono facilmente reperibili, leggasi Netgear, D-Link, Magnex, Lacie, ecc. Mentre prodotti di fascia decisamente più alta quali Synology, QNAP, ALLNET,Buffalo, ecc. sono praticamente introvabili. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3515 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena ho soldi prendo il Synology 107+ in quanto l'assenza di NFS non si fa sentire. Debian non ha necessità di accesso al NAS. Le rarissime volte in cui sarà necessario c'è sempre FTP ad aiutare. Se la frequenza di accesso al disco è maggiore, allora è necessario scegliere un NAS con NFS, al momento, il più valido è il QNAP Pro, non specifico nessun modello in quanto la scelta tra il numero di dischi deve essere chiarita meglio. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3516 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
E' il problema del mercato di massa, si trovano facilmente solo i prodotti massificati a basso costo e spesso a basse performance ![]() ![]() Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3517 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
L' exIBM/hitachi ha indubbiamente un bagaglio di knowhow sui dischi magnetici non indifferente...ma io stesso che li apprezzo molto ho un IBM morto in casa. ![]() Quote:
Appena lo vedo...chiederò al Nonno. ![]() Quanto al discorso sui NAS e la loro reperibilità...mi hai letto nel pensiero. L'unico modo facile per un utente non professionale di reperirli...è la baya. ![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3518 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Mi hanno telefonato dove l'ho acquistato, gentilissimi, non avevo inserito il codice fiscale, una data di spedizione non me l'ha saputa ancora dare pechè li hanno in arrivo ma essendo a taiwan periodo di ferie come da noi ad agosto stime esatte non ne posson fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3519 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul discorso dei dischi, la mia fiducia la ripongo in western digital, che trovo innanzitutto affidabili sopra la media (con gli IBM ho avuto pessime esperienze con le serie 60 e 120 gxp, velocissimi ma fragili imho), oltreché silenziosi e "freddi". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3520 | |
Senior Member
|
Quote:
Ognuno ha una sua storia personale. All'inizio usavo solo IBM hitachi (gxp 60 e 180) poi mi sono convertito anch'io a WD (più per conversione del mio rivenditore preferito) ma che ho imparato ad apprezzare. Samsung li considero veri "Muli". Il mio primo HD da 30Gb mai posseduto rulla ancora su un Thuderbird 1Ghz rivenduto ad una studentessa. Quello si lo considero "indistruttibile". ![]() Anche seagate (visto la notorietà anche in ambito SCSI)è da considerare un ottimo produttore. L'unico per cui ho sempre avuto un' ancestrale sfiducia è Maxtor (ora inglobata da seagate). Al di la delle considerazioni, che restano comunque sempre personali, il disco fisso perfetto e indistruttibile non esiste. Come qui ben sapete, la conservazione dei dati passa per la "ridondanza" dei dati. Punto. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.