Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 17:04   #3141
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Ciao a tutti!

Sono tornato da un po' dalle ferie, ma solo oggi sono riuscito a leggermi le pagine che mi ero perso nel frattempo.

Una domanda per tutti quelli che usano un Synology con Vista: avete avuto problemi ad utilizzare il software fornito a corredo?

Mentre con XP non ho mai avuto un comportamento simile, utilizzando Vista le 3 utility non riescono ad individuare il NAS nella rete. Ho provato a guardare anche sul forum ufficiale e non sono l'unico ad avere questi problemi, nonostante abbia aggiornato all'ultima versione sia il firmware che il software.

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere, mi sa dire come ha fatto?

Grazie...
Old 07-09-2007, 17:34   #3142
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da madoka-kun Guarda i messaggi
beh per i consumi ho un p2-350 con raffreddamento passivo che non credo consumi molto.
Direi che almeno 3 - 5 volte più di una media dei NAS.

Quote:
per il win ho un xp home riciclato da un portatile morto, e' lo stesso?
Se è un residuato di un notebook è un OEM, in tal caso non è legale riciclarlo in un altro PC.
La licenza OEM vive e muore nel PC in cui è installata.

Quote:
ci vuole per forza il pro?
Magari al momento no ma ricordati che XP Home supporta al massimo 5 connesioni LAN contemporanee.

Quote:
semmai ho visto alcune mini distribuzioni linux fatte apposta per i nas.
saluti e grazie
FreeNAS, ecc.
Se n'è parlato diverse volte in questo thread.
E' una distribuzione che promette bene ma per il momento la eviterei, diamogli il tempo di crescere e diventerà una signora distribuzione.
Se sei un po' pratico di Linux usa Debian.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 11:29   #3143
Rorschack
Senior Member

L'Avatar di Rorschack

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Non ti posso essere molto d'aiuto, però posso dirti qualcosa.
Il Synology è un ottimo prodotto mentre il Thermaltake è un NAS mediocre.
Sull'Intel non mi sbliancio perchè ho troppe poche informazioni.

Ciao
Grazie per la risposta, approfondirò il NAS Intel che sembra interessante. Di sicuro in nessun NAS è possibile configurare due coppie di HD in RAID 1 come vorrei io: al massimo un RAID 10, che pur essendo veloce, non permette di prelevare un HD e leggerlo da un comune controller SATA esterno (i dati sono striped).
Old 08-09-2007, 11:35   #3144
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Rorschack Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, approfondirò il NAS Intel che sembra interessante.
...
Facci sapere le tue impressioni.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 10-09-2007, 12:37   #3145
mirto1971
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Teac HD-35NAS - problema aggiornamento firmware

ciao a tutti,
spero di non essere OT
ho acquistato il NAS in questione e ho deciso di aggiornare il Firmware avendo caricata la versione NAS-BASIC 27
avendo la necessità di poter "maneggiare" file anche superiori a 4GB ho provato l'aggiornamento alla versione V41...
e come potrete immaginare NON è ANDATA A BUON FINE

quindi ora mi trovo con il mio nuovo Teac fiammante sprito dalla rete, mentre riesco a vederlo come HD usb

Chi mi riesce a suggerire un metodo per risistemare il Firmware (via usb immagino)
mirto1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 14:40   #3146
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mirto1971 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
spero di non essere OT
ho acquistato il NAS in questione e ho deciso di aggiornare il Firmware avendo caricata la versione NAS-BASIC 27
avendo la necessità di poter "maneggiare" file anche superiori a 4GB ho provato l'aggiornamento alla versione V41...
e come potrete immaginare NON è ANDATA A BUON FINE

quindi ora mi trovo con il mio nuovo Teac fiammante sprito dalla rete, mentre riesco a vederlo come HD usb

Chi mi riesce a suggerire un metodo per risistemare il Firmware (via usb immagino)
dico la prima cosa che mi è venuta in mente: non è che è un problema di ip? magari la tua rete è tipo 192.168.x.x mentre ora il nas è stato portato a 10.0.0.x o cose del genere. di solito nelle istruzioni ci sono queste indicazioni.

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 15:03   #3147
mirto1971
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da calpy Guarda i messaggi
non è che è un problema di ip?
MAGARI...
ma no, ho provato anche con le impostazioni della casa
sono abbastanza disperato
Old 10-09-2007, 15:42   #3148
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Quote:
Originariamente inviato da mirto1971 Guarda i messaggi
MAGARI...
ma no, ho provato anche con le impostazioni della casa
sono abbastanza disperato
Ho avuto lo stesso problema con versione firmware 39.

Attacca il nas direttamente al pc con cavo di rete. Se hai lascito l'ip automatico del nas, il suo ip sarà, se non ricordo male, 169.192.1.1 (al massimo guarda nelle istruzione che è scritto). A questo punto devi aggiornare il firmware (ad una versione che sia almeno la 42 poichè le altre potrebbero dare problemi con l'ip).

Perchè non hai aggiornato subito il firmware dal nas-basic 27 al nas-basic 48 loader 70?
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 15:59   #3149
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
scusate la domanda banale ma non ho mai avuto un nas e pensavo di prendere il synology 207 (anche se mi piacerebbe tanto il 407 ma costa quanto un pc!!!)

Come mi arrivo se ci monto i miedi hd con dentro i miei dati devo cmq riformattare i due hd o posso montarli e vedere il loro contenuto?
soprattutto se prendessi quello da 407 ho due dischi sata con i dati e se ce li monto insieme ad altri 2 nuovi, poi dovrei riformattare tutto una volta montato o potrei lasciare invariato il contenuto dei primi due dischi (quelli con i miei dati)?
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 16:02   #3150
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

SSarebbe meglio montare 4 HD uguali, comunque devi formattarli, la procedura è del tutto trasparente e gestita dall'utente.

Ciao
NAS
Old 10-09-2007, 16:11   #3151
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
SSarebbe meglio montare 4 HD uguali, comunque devi formattarli, la procedura è del tutto trasparente e gestita dall'utente.

Ciao
Mammamia quindi anche se compro il DS207 devo in qualche modo spostare tutto quello che ho sui due hd emontarli e riformattarli ^_^' mi sento male...
forse faccio prima a comprarli nuovi e rivendermi questi...
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 16:38   #3152
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi
Mammamia quindi anche se compro il DS207 devo in qualche modo spostare tutto quello che ho sui due hd emontarli e riformattarli ^_^' mi sento male...
forse faccio prima a comprarli nuovi e rivendermi questi...
A livello di tempo e sbattimento, se non hai spazio dove archiviare momentaneamente i dati, fai prima a prenderli nuovi.

Ciao
NAS
Old 10-09-2007, 16:57   #3153
mirto1971
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maximarco Guarda i messaggi
Se hai lascito l'ip automatico del nas, il suo ip sarà, se non ricordo male, 169.192.1.1
.....
Perchè non hai aggiornato subito il firmware dal nas-basic 27 al nas-basic 48 loader 70?
ok...
ho impostato un IP e quindi userò quello.
appena torno a casa provo, grazie mille ci provo e ti faccio sapere.
avevo scaricato anche la 45 con loader 67, ora mi procurerò la v48 con loader 70
grazie anche perchè quelli di teac non rispondono alle mail (OTTIMO SUPPORTO!)
Old 10-09-2007, 20:41   #3154
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Domandine di servizio: posseggo un Lacie Ethernet Disk Mini da 250 Gb, formatto come XFS. Secondo wikipedia, questo filesystem non è affetto da particolari limitazioni sulle dimensioni dei file, eppure non riesco a creare/trasferire file più grandi di due Gb: perchè?

Inoltre: ho la versione 1.0.8 del software, è la più recente?

Grazie mille e scusate per l'intrusione!
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 21:03   #3155
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Mixmar Guarda i messaggi
Domandine di servizio: posseggo un Lacie Ethernet Disk Mini da 250 Gb, formatto come XFS. Secondo wikipedia, questo filesystem non è affetto da particolari limitazioni sulle dimensioni dei file, eppure non riesco a creare/trasferire file più grandi di due Gb: perchè?

Inoltre: ho la versione 1.0.8 del software, è la più recente?

Grazie mille e scusate per l'intrusione!
Conosco benissimo la storia del tuo avatar.

Da quando il Lacie permette XFS?
Io ero riamsto a EXT2 o FAT32.

Ciao
NAS
Old 10-09-2007, 22:02   #3156
spartacus85
Member

Iscritto dal: Jan 2003
info per Nas autocostruito

finalmente eccomi,da qualche tempo avevo idea di crearmi un pc-Nas per archiviare tutta la multimedialità di file in giro sui vari pc di casa; indicativamente il progetto è:
-pc minitower
-sk madre skt AM2 con Sempron 3400 da downvoltare x poter usare un dissipatore passivo
-1 gb ram ddr ecc
-alimentatore di ottima qualità(sto ancora indagando)
-gruppo di continuità di qualità (direi APC)
-n° 8 dischi maxtor 500gb:6 x un Raid 6(e ottenere circa 2TB di spazio utile),un disco come hot spare,un disco di scorta
-SO sicuramente linux
-controller raid sata hardware di ottima qualità

è su questo ultimo punto che cerco maggiori consigli:
-innanzitutto,una periferica pci-e 4x o 8x(come molti controller raid) è perfettamente funzionante se la inserisco in un alloggiamento pci-e 16x(assai + diffuso sui pc)??
-quali modelli potete consigliare?attualmente sono indeciso tra:
-Areca Tekram ARC-1220(da molti considerato prodotto ottimo,ma costa circa 450euro)
-SuperTrak EX8350(qualitativamente inferiore,prezzo dai 300 ai 350 euro)

altri modelli che mi sono sfuggiti dalla ricerca??altre indicazioni/precauzioni particolari riguardo alla configurazione?

grazie in anticipo
spartacus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 22:21   #3157
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Il processore e la ram mi sembrano veramente eccessivi ...
Controller per il raid, se cerchi nell'usato, puoi trovarne a prezzo molto più vantaggioso, mantenendo la qualità a standard più che decenti ...
Poi ovviamente dipende da cosa devi archiviare...
Con una spesa del genere cmq ti conviene andare su un Nas della Synology.. normalmente i pc adattati a nas servono per risparmiare (si riutilizzano componenti ormai obsoleti per un uso desktop), te invece andresti a spendere molto più che comprando un nas professionale...

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 22:25   #3158
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Conosco benissimo la storia del tuo avatar.

Da quando il Lacie permette XFS?
Io ero riamsto a EXT2 o FAT32.

Ciao
Dal V2 mi pare. E' cambiato praticamente tutto l'hardware tra le altre cose.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 22:32   #3159
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Il processore e la ram mi sembrano veramente eccessivi ...
Controller per il raid, se cerchi nell'usato, puoi trovarne a prezzo molto più vantaggioso, mantenendo la qualità a standard più che decenti ...
Poi ovviamente dipende da cosa devi archiviare...
Con una spesa del genere cmq ti conviene andare su un Nas della Synology.. normalmente i pc adattati a nas servono per risparmiare (si riutilizzano componenti ormai obsoleti per un uso desktop), te invece andresti a spendere molto più che comprando un nas professionale...
Senza contare il consumo abbastanza elevato in energia elettrica.
1 Kwh=0,5 Euro
Se consuma 200 W (secondo me di più) spendi circa 2,5 Euro al giorno x 365 gg= 920 Euro circa.
Se lo tieni sempre acceso. In questo caso valuta bene i consumi.
Ciao
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 09:15   #3160
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Dal V2 mi pare. E' cambiato praticamente tutto l'hardware tra le altre cose.
Quello che usiamo in ufficio è un po decotto.

Software version LaCix - 1.1.1
Operating system Linux Embedded - 2.4.25-lacie6
...
Bios version U-Boot 1.1.1

Ciao
NAS
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian