|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Ciao a tutti!
Sono tornato da un po' dalle ferie, ma solo oggi sono riuscito a leggermi le pagine che mi ero perso nel frattempo. Una domanda per tutti quelli che usano un Synology con Vista: avete avuto problemi ad utilizzare il software fornito a corredo? Mentre con XP non ho mai avuto un comportamento simile, utilizzando Vista le 3 utility non riescono ad individuare il NAS nella rete. Ho provato a guardare anche sul forum ufficiale e non sono l'unico ad avere questi problemi, nonostante abbia aggiornato all'ultima versione sia il firmware che il software. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere, mi sa dire come ha fatto? Grazie...
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
|
|
|
|
#3142 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
La licenza OEM vive e muore nel PC in cui è installata. Magari al momento no ma ricordati che XP Home supporta al massimo 5 connesioni LAN contemporanee. Quote:
Se n'è parlato diverse volte in questo thread. E' una distribuzione che promette bene ma per il momento la eviterei, diamogli il tempo di crescere e diventerà una signora distribuzione. Se sei un po' pratico di Linux usa Debian. Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#3143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
Grazie per la risposta, approfondirò il NAS Intel che sembra interessante. Di sicuro in nessun NAS è possibile configurare due coppie di HD in RAID 1 come vorrei io: al massimo un RAID 10, che pur essendo veloce, non permette di prelevare un HD e leggerlo da un comune controller SATA esterno (i dati sono striped).
|
|
|
#3144 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3145 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Teac HD-35NAS - problema aggiornamento firmware
ciao a tutti,
spero di non essere OT ho acquistato il NAS in questione e ho deciso di aggiornare il Firmware avendo caricata la versione NAS-BASIC 27 avendo la necessità di poter "maneggiare" file anche superiori a 4GB ho provato l'aggiornamento alla versione V41... e come potrete immaginare NON è ANDATA A BUON FINE quindi ora mi trovo con il mio nuovo Teac fiammante sprito dalla rete, mentre riesco a vederlo come HD usb Chi mi riesce a suggerire un metodo per risistemare il Firmware (via usb immagino) |
|
|
|
|
|
#3146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3147 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Quote:
Attacca il nas direttamente al pc con cavo di rete. Se hai lascito l'ip automatico del nas, il suo ip sarà, se non ricordo male, 169.192.1.1 (al massimo guarda nelle istruzione che è scritto). A questo punto devi aggiornare il firmware (ad una versione che sia almeno la 42 poichè le altre potrebbero dare problemi con l'ip). Perchè non hai aggiornato subito il firmware dal nas-basic 27 al nas-basic 48 loader 70? |
|
|
|
|
|
|
#3149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
scusate la domanda banale ma non ho mai avuto un nas e pensavo di prendere il synology 207 (anche se mi piacerebbe tanto il 407 ma costa quanto un pc!!!)
Come mi arrivo se ci monto i miedi hd con dentro i miei dati devo cmq riformattare i due hd o posso montarli e vedere il loro contenuto? soprattutto se prendessi quello da 407 ho due dischi sata con i dati e se ce li monto insieme ad altri 2 nuovi, poi dovrei riformattare tutto una volta montato o potrei lasciare invariato il contenuto dei primi due dischi (quelli con i miei dati)?
|
|
|
#3150 |
|
Senior Member
|
SSarebbe meglio montare 4 HD uguali, comunque devi formattarli, la procedura è del tutto trasparente e gestita dall'utente.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
forse faccio prima a comprarli nuovi e rivendermi questi...
|
|
|
|
#3152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3153 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho impostato un IP e quindi userò quello. appena torno a casa provo, grazie mille ci provo e ti faccio sapere. avevo scaricato anche la 45 con loader 67, ora mi procurerò la v48 con loader 70 grazie anche perchè quelli di teac non rispondono alle mail (OTTIMO SUPPORTO!) |
|
|
|
|
|
|
#3154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Domandine di servizio: posseggo un Lacie Ethernet Disk Mini da 250 Gb, formatto come XFS. Secondo wikipedia, questo filesystem non è affetto da particolari limitazioni sulle dimensioni dei file, eppure non riesco a creare/trasferire file più grandi di due Gb: perchè?
Inoltre: ho la versione 1.0.8 del software, è la più recente? Grazie mille e scusate per l'intrusione!
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
#3155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quando il Lacie permette XFS? Io ero riamsto a EXT2 o FAT32. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3156 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
info per Nas autocostruito
finalmente eccomi,da qualche tempo avevo idea di crearmi un pc-Nas per archiviare tutta la multimedialità di file in giro sui vari pc di casa; indicativamente il progetto è:
-pc minitower -sk madre skt AM2 con Sempron 3400 da downvoltare x poter usare un dissipatore passivo -1 gb ram ddr ecc -alimentatore di ottima qualità(sto ancora indagando) -gruppo di continuità di qualità (direi APC) -n° 8 dischi maxtor 500gb:6 x un Raid 6(e ottenere circa 2TB di spazio utile),un disco come hot spare,un disco di scorta -SO sicuramente linux -controller raid sata hardware di ottima qualità è su questo ultimo punto che cerco maggiori consigli: -innanzitutto,una periferica pci-e 4x o 8x(come molti controller raid) è perfettamente funzionante se la inserisco in un alloggiamento pci-e 16x(assai + diffuso sui pc)?? -quali modelli potete consigliare?attualmente sono indeciso tra: -Areca Tekram ARC-1220(da molti considerato prodotto ottimo,ma costa circa 450euro) -SuperTrak EX8350(qualitativamente inferiore,prezzo dai 300 ai 350 euro) altri modelli che mi sono sfuggiti dalla ricerca??altre indicazioni/precauzioni particolari riguardo alla configurazione? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#3157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il processore e la ram mi sembrano veramente eccessivi ...
Controller per il raid, se cerchi nell'usato, puoi trovarne a prezzo molto più vantaggioso, mantenendo la qualità a standard più che decenti ... Poi ovviamente dipende da cosa devi archiviare... Con una spesa del genere cmq ti conviene andare su un Nas della Synology.. normalmente i pc adattati a nas servono per risparmiare (si riutilizzano componenti ormai obsoleti per un uso desktop), te invece andresti a spendere molto più che comprando un nas professionale...
|
|
|
#3158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Dal V2 mi pare. E' cambiato praticamente tutto l'hardware tra le altre cose.
|
|
|
|
#3159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
1 Kwh=0,5 Euro Se consuma 200 W (secondo me di più) spendi circa 2,5 Euro al giorno x 365 gg= 920 Euro circa. Se lo tieni sempre acceso. In questo caso valuta bene i consumi. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Software version LaCix - 1.1.1 Operating system Linux Embedded - 2.4.25-lacie6 ... Bios version U-Boot 1.1.1 Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.