Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2010, 18:45   #221
tosS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Salve allora ho un problema con una G35..

prima di comprare la G35 utilizzavo una cuffia classica con jack da 3.5"
quando registravo delle sezioni di gioco spesso usavo teamspeak3 con il comando push to talk..e fraps per registrare

bene siccome commentavamo io premevo il tasto per parlare e fraps mi registrava solo quello che dicevo fintanto il tasto fosse rimasto premuto..
classico push to talk..

ora invece con la G35 fraps registra l'audio sempre di continuo a prescindere del push-to-talk impostato su TS3

qualcuno mi potrebbe fare una mano?
perchè quando sto zitto si sentono tutti suoni noiosi che non centrano nulla.
tipo il click del mouse.. qualcuno che apre una porta..o se parla..

spero qualcuno mi possa dare una mano
tosS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 09:32   #222
.b4db0y.
Member

L'Avatar di .b4db0y.

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tosS Guarda i messaggi
Salve allora ho un problema con una G35..

prima di comprare la G35 utilizzavo una cuffia classica con jack da 3.5"
quando registravo delle sezioni di gioco spesso usavo teamspeak3 con il comando push to talk..e fraps per registrare

bene siccome commentavamo io premevo il tasto per parlare e fraps mi registrava solo quello che dicevo fintanto il tasto fosse rimasto premuto..
classico push to talk..

ora invece con la G35 fraps registra l'audio sempre di continuo a prescindere del push-to-talk impostato su TS3

qualcuno mi potrebbe fare una mano? LOL :-D
perchè quando sto zitto si sentono tutti suoni noiosi che non centrano nulla.
tipo il click del mouse.. qualcuno che apre una porta..o se parla..

spero qualcuno mi possa dare una mano

Ciao,
Secondo me potrebbe trattarsi di qualche impostazione in Fraps, in quanto le G35 essendo usb hanno la funzione di scheda audio a differenza delle normali cuffie jack ed è quindi possibile che ci sia un settaggio relativo all'input audio e quindi nel tuo caso al microfono delle G35.

Un'altra ipotesi potrebbe essere che tieni l'audio del microfono sempre attivo dal pannellino di controllo delle cuffie (es. quando provi i morphing e lo attivi per sentire la tua voce alterata).

Si tratta cmq di mie ipotesi a naso. Lascio la parola a chi ne sa di più.

Bye!
Case:Antec P-193 G.M. - MB: Gigabyte GA-X58A-UD5 - Cpu: I7 920 @Def. - Cooler: Corsair H50 Liquid - Ram: Corsair Dominator 6gb CL7 - HD: Intel X-25 G2 80Gb - HD Storage: Samsung Spinpoint F3 1TB - Scheda Video: Asus EAH5970 - Ali: Corsair 750HXEU - Monitor: Samsung 2770HD - Cuffie: Logitech G35 7.1 Headset
.b4db0y. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 12:31   #223
tosS
Bannato

beh fraps non fa settare quasi niente... e cmq lo tengo settato come prima
invece il pannellino della cuffia non ho capito
disattivo il mic da li? e poi non si sente il mic no?
Old 23-06-2010, 01:45   #224
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Devi deselezionare la finestra "Anteprima voce" nel pannello delle impostazioni delle cuffie

Ora una domanda io: è stato scoperto come poter utilizzare casse e cuffie in contemporanea?
Old 23-06-2010, 02:07   #225
tosS
Bannato

non cambia nulla era già deselezionata.. forse non ha capito bene il mio problema

io registro con fraps e voglio che si senta la mia voce solo quando premo il pulsante push to talk su teamspeak3.. invece fraps la registra di continuo..
Old 23-06-2010, 19:09   #226
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

In TS, nelle opzioni, hai come input il sotware delle cuffie vero?
Old 23-06-2010, 21:00   #227
tosS
Bannato

Microfono G35 mi dice...
cmq ho scoperto riprendendo la cuffia vecchia che adesso anche con quella fraps registra di continuo..
assurdo..
Old 24-06-2010, 00:11   #228
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Devi controllare le opzioni di TS, o della scheda audio se l'hai cambiata di recente
Appena ho un momento provo anche io e ti dico

qualcuno ha una risposta per la mia domanda?
Old 24-06-2010, 01:10   #229
tosS
Bannato

ho cambiato solo la cuffia e in TS3 non ho toccato nulla..
Old 24-06-2010, 20:48   #230
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
UPPO qualcosina:

Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
Unica cosa, nessuno ha trovato un modo per far funzionare anche la scheda audio?... in pratica non fargliela disattivare... cioè... ma che oh!!!
per chi non avesse capito

Quote:
intendo contemporaneamente ovvero sia cuffie che casse
per chi non ne vede l'utilità

Quote:
ad esempio io potrei voler utilizzare le cuffie mentre i miei amici sentono il suono diffuso dalle casse, esattamente come si può fare se si montano più schede audio (o un amplificatore con switch). Oppure ancora, se volessi utilizzare le fonti separate potrei utilizzare le cuffie per sentire un anteprima delle musiche prima di mixarle in live attraverso le casse... in pratica i soliti usi di più fonti audio, non mi sembra che sia poi tanto assurda come cosa
niente di nuovo?
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 21:07   #231
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

E' quello che mi chiedo anche io =/
Old 10-07-2010, 15:43   #232
piss
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao a tutti è la prima volta che posto in questo forum ho letto tutta la discussione, anche io posseggo queste cuffie MA giocando ad half life 2 sotto win Vista 32bit si sente perfetto ma l'attivazione del 5.1 o 7.1 non avviene..come mai?? se lo imposto nelle opzioni audio una volta dato l'ok ritorno nelle opzioni ed è tutto come prima,quindi 2 canali audio... non capisco se devo andare ad attivarlo da qualche altra parte..???!!
Per i film in HD mkv con vlc si riesce ad attivare dalle impostazioni ma io uso media player classic HC e non trovo nulla per attivarlo..
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie in anticipo!!!!!!

PS: Cuffie stupende!!!!
piss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 13:37   #233
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Fatto qualche test e sono riuscito a far andare 2 flussi diversi, uno per le casse ed uno per le cuffie, grazie alle funzioni output di foobar e mpc-hc rispettivamente.
Non serve a nulla, ma è divertente guardarsi un anime mentre ascolto musica in sottofondo.

Se solo non ci fosseri questi fastidiosissimi scoppiettii...
Old 16-07-2010, 18:06   #234
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Fatto qualche test e sono riuscito a far andare 2 flussi diversi, uno per le casse ed uno per le cuffie, grazie alle funzioni output di foobar e mpc-hc rispettivamente.
Non serve a nulla, ma è divertente guardarsi un anime mentre ascolto musica in sottofondo.

Se solo non ci fosseri questi fastidiosissimi scoppiettii...
Ma sei sicuro non dipendano dai file scarsi?
Io da quando guardo - ascolto roba in alta qualità non ho piu' avuto nessuno scoppiettio nemmeno insignificante...
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 20:13   #235
ASD33
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve a tutti,
vorrei un’informazione sulle g35, il software delle cuffie ha qualche problema con il surround alcuni giochi?
C'è un rischio futuro che i programmi successivi non siano supportati dalle cuffie?
Grazie.
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 19:07   #236
gianlucag78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
E da tempo che sto leggendo e rileggendo per capire quale cuffia prendermi in modo tale che mi permetta di avere un buon audio posizionale in game visto cyhe le uso soprattutto con FPS e che quindi è importante "sentire" i nemici, gli spari, le esplosioni etc etc.
Molti mi hanno consigliato una scheda sonora + buone cuffie 5.1 ma a quanto sembra le piu papabili ( Roccat Kave 5.1 ) hanno problemi...volevo prendermi le magalodon 7.1 ma poi ho sentito parlare anche di queste G35.
alcune domande:

Ci sono problemi con windows seven 64 bit ?
Il SO vede le cuffie come scheda sonora aggiuntiva e quindi mi sembra di aver letto che in alcuni casi posso quindi usare per i suoni del gioco suoni la scheda sonora integrata sul Pc e per teamspeak queste G35 contemporaneamente ?
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit
gianlucag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 19:17   #237
Roxas93
Senior Member

L'Avatar di Roxas93

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
Quote:
Originariamente inviato da gianlucag78 Guarda i messaggi
E da tempo che sto leggendo e rileggendo
Ci sono problemi con windows seven 64 bit ?
No, Sul sito logitech puoi installare proprio i driver per i sistemi a 64bit, non danno alcun problema. Lo dice uno che usa queste cuffie ogni giorno su un seven ultimate 64bit

Quote:
Il SO vede le cuffie come scheda sonora aggiuntiva e quindi mi sembra di aver letto che in alcuni casi posso quindi usare per i suoni del gioco suoni la scheda sonora integrata sul Pc e per teamspeak queste G35 contemporaneamente ?
Esatto! Anche se non capisco a che pro utilizzare la scheda audio principale per l'audio e le g35 solo per il microfono...
MoBo Asus P8Z68-V Pro | Cpu I5 2500k @4,0Ghz Cooled by AC Freezer Extreme | VGA: Asus 4850 512MB | Ram 2x4GB Corsair Venegance 1600Mhz | Alimentatore Corsair HX520W | SSD 1x120GB OCZ Vertex 2 | HDD 1x500GB Samsung, 1x750GB Samsung, 1x1TB Samsung & 1x1TB Seagate | Case: CM Haf 922 | Monitor Asus VW246H | Tastiera Logitech G15 | Mouse Roccat Kone + Roccat Sense | Fan controller Zalman MFC1 Plus | Casse Nortek 5.1 80W | Cuffie Logitech G35 7.1 | O.S. Windows Seven Ultimate 64bit | Mercatino V:2-A:3
Roxas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 20:48   #238
gianlucag78
Senior Member

Quando volo con fs vorrei utilizzare il sonoro del gioc sulle case e il parlato teamspeak che riproduce le comunicazioni terra/aria/terra sulle cuffie..mentre per gli altri giochi utilizzerei solo cuffie.
Visto che tu hai le G35...mi puoi confermare che ne sei soddisfatto e che rendono benino l'idea di audio posizionale ?
se tornassi indietro acquisteresti u nmodello diverso di cuffie USB ?
LA cosa che mi spaventa..è la paura che le cuffie USB pesino troppo sul processore affaticandolo ancora di piu ..
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit
Old 15-08-2010, 20:54   #239
Roxas93
Senior Member

L'Avatar di Roxas93

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
Quote:
Quando volo con fs vorrei utilizzare il sonoro del gioc sulle case e il parlato teamspeak che riproduce le comunicazioni terra/aria/terra sulle cuffie..mentre per gli altri giochi utilizzerei solo cuffie.
Visto che tu hai le G35...mi puoi confermare che ne sei soddisfatto e che rendono benino l'idea di audio posizionale ?
se tornassi indietro acquisteresti u nmodello diverso di cuffie USB ?
LA cosa che mi spaventa..è la paura che le cuffie USB pesino troppo sul processore affaticandolo ancora di piu ..
A livello di videogame sono più che soddisfatto, il 7.1 si sente alla grande: la prima volta che le ho usate, ho messo su subito Crysis e il suono dell'elicottero che passava in alto da destra a sinistra che si spostava nei vari canali delle cuffie... beh, che dire... goduria Idem con tutti gli altri giochi.

Sono rimasto un po' deluso dal lato musicale (leggasi riproduzione mp3): non so per quale motivo ma, provando con vari programmi, l'audio non raggiunge i picchi che raggiunge coi videogame... anche se questa esce da tutte le 7 uscite. Bho.
MoBo Asus P8Z68-V Pro | Cpu I5 2500k @4,0Ghz Cooled by AC Freezer Extreme | VGA: Asus 4850 512MB | Ram 2x4GB Corsair Venegance 1600Mhz | Alimentatore Corsair HX520W | SSD 1x120GB OCZ Vertex 2 | HDD 1x500GB Samsung, 1x750GB Samsung, 1x1TB Samsung & 1x1TB Seagate | Case: CM Haf 922 | Monitor Asus VW246H | Tastiera Logitech G15 | Mouse Roccat Kone + Roccat Sense | Fan controller Zalman MFC1 Plus | Casse Nortek 5.1 80W | Cuffie Logitech G35 7.1 | O.S. Windows Seven Ultimate 64bit | Mercatino V:2-A:3
Roxas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 21:09   #240
gianlucag78
Senior Member

Diciamo che per l'ascolto di musica uso le cuffie tradizionali collegate ad una scheda audio integrata...quindi soluzione di bassa qualità...e poi le cuffie le usero solo per i game...
Per l'affaticamento sul procio che mi dici, hai rilevato dei cali di prestazione evidenti ?
Sentite..miglior posto dove acquistarle ?
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian