Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2006, 13:57   #2061
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
ma ho visto che qualcuno ha risolto mettendoci qualche spessore da qualche parte...ma appunto non ho capito bene come fare....
Old 13-06-2006, 14:05   #2062
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
io ho messo un paio di o-ring in fondo!

sviti le antine dalla parte bassa, infili due piccoli o-ring nei due pirulli ( ) e rimetti su le antine e chiudi bene le viti!
qualche pagina indietro avevo postato qualche foto su come fare!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:23   #2063
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
io ho smontato le ante svitando le viti vicino le guaine, ho fatto dello spessore con del nastro isolante sul perno, ed ho messo una goccia di attack ai capi dei perni
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:45   #2064
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Quote:
Originariamente inviato da c0r3y
io ho smontato le ante svitando le viti vicino le guaine, ho fatto dello spessore con del nastro isolante sul perno, ed ho messo una goccia di attack ai capi dei perni
Ti quoto perchè ho fatto anche io così...proprio nastro isolante per la sua particolarità ad essere un filo gommoso....ma non ho usato l'attack....però bisogna considerare che cmq è una soluzione temporanea.....ormai la mia modifica ha circa 4 settimane....ed una delle 2 ante comincia ad essere più morbida....ma senza pero "tintinnare" come prima...anzi per nulla!!!

R3D
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 15:10   #2065
c0r3y
Senior Member

l'attack l'ho usato solo per una delle 2 ante.. in pratica ho fatto così

un gg mi sono stufato ed ho svitato le ante, ho messo il nastro isolante e bon, andavano bene tranne l'anta dx che era si meno cigolante ma non era "dura" allo stesso modo di quella sx.. così qualche gg fa ho deciso di "indurire" anche l'altra.. ho provato col nastro isolante.. ho fatto uno strato gigantesco ma niente.. con l'attack ho risolto, però ora l'anta + dura è quella dx
Old 13-06-2006, 15:34   #2066
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Sarà meglio che ti fermi qui.....altrimenti uno di questi giorni o le sviti totalmente eliminando alla base il problema....oppure le incolli chiuse e non se ne parla più!!!! ahahaha....

R3D
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 16:10   #2067
c0r3y
Senior Member

a toglierle fureva ci avevo anche pensato.. per metterci tipo dei neon..
Old 13-06-2006, 17:48   #2068
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da runk
ma da sulla vga non sui mosfet...!

se vuoi tenerli freschi mettici dei dissini tipo zalman
e mettigli sopra una ventolina...
solo così credo che si calmino

io adesso sto aspettando mi arrivino 2 zalman per i chipset da tagliare be benino e farne tanti dissini + lunghi.....
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 03:33   #2069
c0r3y
Senior Member

ciao raga, ho visto in un post di modding dell'armor che un utente ha tolto il meccanismo di fissaggio del secondo cestello per hd (inutile anche per le mie di esigenze) e che ha smontato la barra che passa attraverso il case (quella dove c'è il meccanismo per la serratura per intenderci), se decidessi di smontarla (si guadagna in spazio, ordine e bellezza per la luce dei neon) la struttura ne verrebbe a risentire? (parlo ovviamente solo della barra che passa per tutta la lunghezza del case) e poi, un metodo un po' più ortodosso per staccare le clip di plastica per dipingerle c'è?
Old 23-06-2006, 13:14   #2070
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Ciao ragazzacci vorrei segnalare la disponibilita' in italia del pannello laterale con la ventola da 250 mm........

Ciao!
Old 23-06-2006, 13:40   #2071
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

dove? pvt
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 23-06-2006, 13:42   #2072
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da mikkese
Ciao ragazzacci vorrei segnalare la disponibilita' in italia del pannello laterale con la ventola da 250 mm........

Ciao!
L'ho visto in 2 negozi online molto noti. in uno dei 2 prò il prezzo è un pò altino...

CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 13:55   #2073
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

grazie mikkese!!
Old 23-06-2006, 13:57   #2074
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
Originariamente inviato da Willy80
grazie mikkese!!
E' un piaciere!
Old 23-06-2006, 14:01   #2075
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
L'ho visto in 2 negozi online molto noti. in uno dei 2 prò il prezzo è un pò altino...

CIAO
Si ...il solito ha prezzi una spanna sopra gli altri...
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 21:12   #2076
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao a tutti,
di recente ho fatto l'upgrade del sistema con un X2 4800 ed una X1800XT 512MB (invece di un S.Diego 4000 ed una 6800 Ultra) e le temperature all'interno del case Thermaltake Tsunami (che ha due ventole da 12 cm, una frontale ed una posteriore, ed una laterale da 9 cm) sono letteralmente schizzate...
Fate conto che la cpu in full load mi sta con uno Zalman CNPS 7000CU-Led a 66° contro i 45° del S.Diego...
Gli stessi hard disk, dopo l'upgrade, sono passati da temperature di 29° a 43°...
La X1800XT con Zalman VF700CU-Led da 72° a 80° in full ed in idle da 47 a 57°...
L'interno del case è pulitissimo e i cavi ben tirati ma è MOLTO caldo...

L'aria che esce è davvero poca e calda e sopra è chiuso... non è come l'armor che ha dei fori per far uscire l'aria ed una ventola...
Tenete poi conto che in camera ho fissi i 30°... giorno e notte (da Maggio a Settembre).

1) Secondo voi di quanto abbasserei le temperature sostituendo lo Tsunami con l'Armor*versione senza ventola laterale (la trovo davvero brutta e non permette di vedere bene l'interno del case...)?
Tenete conto anche che la ventola laterale da 9 cm che ho attualmente la perderei.

2) L'alimentatore lo si deve mettere in verticale in questo case... e avendo la necessità di utilizzare il cestello per l'hard disk mi chiedo due cose considerando che nel mio attuale case l'ali (Enermax Noisetaker 600W) contribuisce a buttar fuori aria calda:
A) Ciò che guadagno con l'avere il case "bucato" sul tetto non lo perdo con l'ali che non contribuisce più a buttar fuori aria calda?

B) La ventola non fa risonanza avendo di fianco il cestello degli h.d.?

3) Gli hard disk starebbero più freschi rispetto al cestellino che ho sul mio Tsunami sempre con ventola da 12cm davanti?

grazie

*
Considerate che ho una temperatura ambiente di 30° da Maggio a Settembre giorno e notte...

p.s.
Dimensioni Tsunami: 495 x 210x 478 mm
Dimensioni Armor: 530 x 220 x 560 mm

Ultima modifica di Ricky78 : 23-06-2006 alle 21:19.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 22:36   #2077
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Old 24-06-2006, 00:38   #2078
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao a tutti,
di recente ho fatto l'upgrade del sistema con un X2 4800 ed una X1800XT 512MB (invece di un S.Diego 4000 ed una 6800 Ultra) e le temperature all'interno del case Thermaltake Tsunami (che ha due ventole da 12 cm, una frontale ed una posteriore, ed una laterale da 9 cm) sono letteralmente schizzate...
Fate conto che la cpu in full load mi sta con uno Zalman CNPS 7000CU-Led a 66° contro i 45° del S.Diego...
Gli stessi hard disk, dopo l'upgrade, sono passati da temperature di 29° a 43°...
La X1800XT con Zalman VF700CU-Led da 72° a 80° in full ed in idle da 47 a 57°...
L'interno del case è pulitissimo e i cavi ben tirati ma è MOLTO caldo...

L'aria che esce è davvero poca e calda e sopra è chiuso... non è come l'armor che ha dei fori per far uscire l'aria ed una ventola...
Tenete poi conto che in camera ho fissi i 30°... giorno e notte (da Maggio a Settembre).

1) Secondo voi di quanto abbasserei le temperature sostituendo lo Tsunami con l'Armor*versione senza ventola laterale (la trovo davvero brutta e non permette di vedere bene l'interno del case...)?
Tenete conto anche che la ventola laterale da 9 cm che ho attualmente la perderei.

2) L'alimentatore lo si deve mettere in verticale in questo case... e avendo la necessità di utilizzare il cestello per l'hard disk mi chiedo due cose considerando che nel mio attuale case l'ali (Enermax Noisetaker 600W) contribuisce a buttar fuori aria calda:
A) Ciò che guadagno con l'avere il case "bucato" sul tetto non lo perdo con l'ali che non contribuisce più a buttar fuori aria calda?

B) La ventola non fa risonanza avendo di fianco il cestello degli h.d.?

3) Gli hard disk starebbero più freschi rispetto al cestellino che ho sul mio Tsunami sempre con ventola da 12cm davanti?

grazie

*
Considerate che ho una temperatura ambiente di 30° da Maggio a Settembre giorno e notte...

p.s.
Dimensioni Tsunami: 495 x 210x 478 mm
Dimensioni Armor: 530 x 220 x 560 mm

Ciao Ricky78....

Io credo di avere il tuo stesso alimentatore ( Enermax EG 701 AX 600 W )e ti posso assicurare che anche nell'armor contribuisce a buttar fuori aria calda.

Non posso darti torto per quel che riguarda il cestello per hd interno li in alto accanto all'alimentatore...la posizione la reputo anch'io "strana" e per questo l'ho tolto....lo si puo' sganciare senza problemi...ho posizionato il cestello con 3 HD in alto sul frontale.

Io penso che i miglioramenti per quel che riguarda la dissipazione del calore con questo case sono netti, in quanto l'Armor ti permette una decente personalizzazione dell'immissione e dell'espulsione del calore tramite ventole che puoi distribuire come meglio credi in base alle tue esigenze ed alla tua inventiva.

Ecco come ho organizzato la distribuzione delle ventole nel mio armor...considera che le foto sono un po' vecchiotte......ora ho cambiato qualcosina all'interno dall'arrivo del noktua....ma rendono comunque bene l'idea!

Ciao!

Old 24-06-2006, 00:47   #2079
c0r3y
Senior Member

ancora io non reisco a capire come facciat a nascondere i cavi dell'ali.. io ho 4 ventole della tt (21 dba dichiarati.. si.. a 4 rpm magari, ma questo è un'altro discorso), 1 hd sata, 1 ata, 4 neon (uno si è rotto da solo tipo 3 ore dopo averlo montato.. revoltec del cazzo.. mai più un neon revoltec, mai! a parte che si è rotto subito è scomodissimo l'inverter che non si può staccare se non aprendolo dalla placchetta per lo slot pci e poi il supporto di plastica.. orrendo.. senza contare poi le foto dei neon uv abbastanza come dire.. bugiarde) e una 1900xt..
se guardo l'interno del case e penso a quanto tempo ci ho messo a combinarlo così mi viene da piangere... :S
Old 24-06-2006, 01:58   #2080
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Io penso che i miglioramenti per quel che riguarda la dissipazione del calore con questo case sono netti, in quanto l'Armor ti permette una decente personalizzazione dell'immissione e dell'espulsione del calore tramite ventole che puoi distribuire come meglio credi in base alle tue esigenze ed alla tua inventiva. ]
L'importante è come circola l'aria e soprattutto come esce... visto che dentro al mio c'è proprio una cappa fatta dal tetto che è chiuso...
2) Avrei miglioramento anche se fupri dal case ho 30° fissi giorno e notte?

Quote:
Ecco come ho organizzato la distribuzione delle ventole nel mio armor...considera che le foto sono un po' vecchiotte......ora ho cambiato qualcosina all'interno dall'arrivo del noktua....ma rendono comunque bene l'idea!

Ciao!
2) Una cosa: ma la ventola blu frontale si vede da fuori?
Perchè dalle foto sembra così...

3) Se si mettono negli slot sotto il bay dell'accensione i cavi questi si vedono da fuori?

4) Come hai fissato le due ventole frontali? Ci stanno ad incastro?

) Ho visto che hai cambiato la ventola da 9 cm sotto al tetto con una da 12... come la hai fissata?

6) Ma le ventole identiche a quella blu le vende la thermaltake?
Ne ho vista una da totalmodding ma mi sembra che il blu sia diverso ed anche le specifiche...

7) Ma il cestello frontale con 3 hard disk e la ventola lo si può mettere in alto a partire dal terzultimo bay?
Cioè lasciando i due slot in alto liberi?

8) Il convogliatore d'aria che si fissa sulla ventola da 12 e va verso la cpu dove lo hai preso?

http://img453.imageshack.us/my.php?image=img18607ae.jpg

Scusa la raffica ma sono domanda che mi faccio da un po'

Ultima modifica di Ricky78 : 24-06-2006 alle 02:30.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian