Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 17:15   #16161
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
è si togli quel pezzo di lamiera fra hard disk e ventola!

ehm come faccio a toglierlo?? ci ho provato ma 'sti pezzi di lamiera dietro alla ventola sono incastrati ed è anche difficile accederci...so niubbo, lo so
Old 08-11-2008, 18:37   #16162
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
ehm come faccio a toglierlo?? ci ho provato ma 'sti pezzi di lamiera dietro alla ventola sono incastrati ed è anche difficile accederci...so niubbo, lo so
togli la ventola sfilando i fermi neri, e con un semplice cacciavite fai leva finche non vengono via
Old 08-11-2008, 19:27   #16163
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Quote:
Originariamente inviato da Drew Guarda i messaggi
togli la ventola sfilando i fermi neri, e con un semplice cacciavite fai leva finche non vengono via
ah ecco quindi bisogna levare la ventola...io cercavo di fare perno col cacciavite senza levare la ventola, che pazzia eh

hmm mo devo capire sti "fermi neri" quali sono e come si levano
Old 08-11-2008, 21:43   #16164
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
ah ecco quindi bisogna levare la ventola...io cercavo di fare perno col cacciavite senza levare la ventola, che pazzia eh

hmm mo devo capire sti "fermi neri" quali sono e come si levano
la ventola è fissata al cestello tramite dei fermi neri che fungono da "viti", quelli li sfili con una pinza, facendo attenzione a non rovinarli....
Old 09-11-2008, 16:36   #16165
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Quote:
la ventola è fissata al cestello tramite dei fermi neri che fungono da "viti", quelli li sfili con una pinza, facendo attenzione a non rovinarli....
ok ci sono riuscito, ho levato tutte e tre le grigliette forate e ho rimontato il tutto!
Ora Everest da 50-52 gradi che mi segnalava prima dell'operazione me ne segnala 46! è buona come temperatura dell'hard disk??

Ultimo dubbio: smontando la ventola mi sono accorto che puo' essere montata sia da un lato che dall'altro...domanda stupida: ma cambia qualcosa se la monto con la scritta grossa CoolerMaster rivolta verso l'hard disk oppure rivolta verso l'esterno??

grazie mille x l'aiuto!
Old 09-11-2008, 17:48   #16166
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
ok ci sono riuscito, ho levato tutte e tre le grigliette forate e ho rimontato il tutto!
Ora Everest da 50-52 gradi che mi segnalava prima dell'operazione me ne segnala 46! è buona come temperatura dell'hard disk??
46 non è male ma...di che marca è l'harddisk?

Quote:
Ultimo dubbio: smontando la ventola mi sono accorto che puo' essere montata sia da un lato che dall'altro...domanda stupida: ma cambia qualcosa se la monto con la scritta grossa CoolerMaster rivolta verso l'hard disk oppure rivolta verso l'esterno??

grazie mille x l'aiuto!
direi proprio di si, la ventola devi posizionarla in modo che soffi aria addosso l'harddisk, se la giri, soffierà aria al di fuori del case, non mi sembra sensato dato che, per consuetudine, le ventole frontali devono soffiare aria fresca all'interno del case e le ventole posteriori devono buttare fuori l'aria calda.
ovvio che comunque nessuno ti impedisce di fare ciò che vuoi, ma metterla al contrario non avrebbe senso...

ciao!
Old 09-11-2008, 18:37   #16167
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Quote:
46 non è male ma...di che marca è l'harddisk?

direi proprio di si, la ventola devi posizionarla in modo che soffi aria addosso l'harddisk, se la giri, soffierà aria al di fuori del case, non mi sembra sensato dato che, per consuetudine, le ventole frontali devono soffiare aria fresca all'interno del case e le ventole posteriori devono buttare fuori l'aria calda.
ovvio che comunque nessuno ti impedisce di fare ciò che vuoi, ma metterla al contrario non avrebbe senso...

ciao!

la marca è un Western Digital Caviar SATA2 250GB, non l'ultima serie uscita, ma la penultima credo..

per quanto riguarda la posizione della ventola frontale m'hai fatto venire veramente il dubbio sai xche'? ho provato a montarla in entrambi i modi e poi ad accendere il pc e in entrambi i casi mi soffiava aria fresca sulla mano.... quale dei due modi è quello giusto?? con il filo della corrente che entra nella ventola che si vede oppure no?

ciao!
Old 09-11-2008, 19:08   #16168
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
la marca è un Western Digital Caviar SATA2 250GB, non l'ultima serie uscita, ma la penultima credo..

per quanto riguarda la posizione della ventola frontale m'hai fatto venire veramente il dubbio sai xche'? ho provato a montarla in entrambi i modi e poi ad accendere il pc e in entrambi i casi mi soffiava aria fresca sulla mano.... quale dei due modi è quello giusto?? con il filo della corrente che entra nella ventola che si vede oppure no?

ciao!
Ciao,

per evitare dubbi guarda lungo il profilo della ventola. Ci sono due freccie che indicano il verso di rotazione delle pale e il verso del flusso d'aria. Cercale, sono in rilievo.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:12   #16169
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:

ciao!
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao,

per evitare dubbi guarda lungo il profilo della ventola. Ci sono due freccie che indicano il verso di rotazione delle pale e il verso del flusso d'aria. Cercale, sono in rilievo.

Ciao

Cristallo

oppure un metodo ancora + semplice:

basta guardare dove sono i supporti del motore elettrico (quelli che lo sostengono per intenderci), l'aria viene soffiata sempre verso la loro parte...

Old 10-11-2008, 13:23   #16170
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

ah perfetto! praticamente se ho capito bene, la parte in cui si vedono i fili che arrivano fino al centro della ventola (come nella foto che hai riportato) è la parte che va messa frontalmente!

Grazie mille di cuore per l'aiuto, ragazzi!
Old 10-11-2008, 14:01   #16171
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Hai presente la ventola posteriore? Ecco, lì prende aria da dentro e la manda fuori. La devi mettere nello stesso modo (ed essendo davanti prenderà aria da fuori e la manderà dentro).
Old 10-11-2008, 14:18   #16172
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
ah perfetto! praticamente se ho capito bene, la parte in cui si vedono i fili che arrivano fino al centro della ventola (come nella foto che hai riportato) è la parte che va messa frontalmente!

Grazie mille di cuore per l'aiuto, ragazzi!
nessun problema, siamo qui per questo!

ciao!
Old 10-11-2008, 14:19   #16173
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

x F1R3BL4D3: ho dato un'occhiata alle foto del tuo pc in prima pagina...ma che cavi hai usato per le usb???
Old 10-11-2008, 14:23   #16174
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

I cavi dello Stacker.

Che cavi avrei dovuto utilizzare?
Old 10-11-2008, 14:50   #16175
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
I cavi dello Stacker.

Che cavi avrei dovuto utilizzare?
dalla foto mi sembravano diversi

sorry!
Old 10-11-2008, 17:05   #16176
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

son solo colorati di nero.
Old 10-11-2008, 17:11   #16177
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Raga, qualcuno sa dirmi dove psso trovare una big fan da 25 -30 cm da mettere nel mio STAKER (ho la paratia laterale con la griglia traforata)?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 17:17   #16178
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Pelvix
... hai provato ad aprire Goooooooooooooogle.com e a cercare "fan 250mm"???

... ci sono + di 60 pagine con link e shop.... tra cui ebay.........
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 17:23   #16179
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Pelvix
... hai provato ad aprire Goooooooooooooogle.com e a cercare "fan 250mm"???

... ci sono + di 60 pagine con link e shop.... tra cui ebay.........
AZZ!! E io che pensavo fossero introvabili..
Grassie 1000, corro a fare acquisti..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 17:36   #16180
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
avete visto la recensione del case del nuovo Cod?
ha una ventola da 250mm....si può regolare ache se in uscita o in entrata mi pare.....secondo voi è una enermax?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian