Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2006, 15:52   #141
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Andrei Ayanori
Con i prezzi che fanno è il minimo. E' spesso più conveniente comprare qualcosa altrove e poi farsi rapinare piuttosto che acquistarlo da loro...
x quello ti dò ragione, ma è l'unico posto dove lo avevano disponibile, lo avevo ordinato su Syspack dove era dichiarato disponibile e dopo 20 giorni gli ho telefonato e mi hanno detto che non era ancora arrivato, su iperprice pure, l'unico rimasto era essedì e lo hò preso lì, poi se ci consideravo le spese di spedizione avrò speso €10 in +
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 16:00   #142
Andrei Ayanori
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Esistono tanti altri negozi, relativamente parlando, che lo vendono. Personalmente l'ho ordinato dalla Germania insieme ad altre 4-5 cosette.
Andrei Ayanori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 17:20   #143
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Esistono tanti altri negozi, relativamente parlando, che lo vendono. Personalmente l'ho ordinato dalla Germania insieme ad altre 4-5 cosette.
dalla Germania? dato che mi sembri un esperto, mi dici a cosa serve il pannello laterale di plastica? a ospitare altre ventole? se si come dovrebbero lavorare, che soffino aria fuori o che la prendano dal fuori? inoltre quel crossfan dove andrebbe messo se uno lo volesse prendere?
Old 24-03-2006, 17:28   #144
Andrei Ayanori
Member

Non sono un esperto, tuttalpiù mi sono un poco informato.

Comunque l'ideale del circolo d'aria nel case sarebbe con le ventole frontali e laterali in entrata, posteriori e superiori in uscita.

Nello Stacker 830 la predisposizione per la Cross Flow Fan è nel pannello laterale, sulla sezione anteriore, occupando due slot per ventole verticalmente.
Old 24-03-2006, 17:32   #145
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

io ho una ventola da 12 davanti ai dischi fissi in entrata, quella dietro e una sopra in uscita (quella sopra acquistata a parte perchè non era compresa nel case) mi consiglieresti di mettere un'altro paio di ventole nel pannello laterale in entrata oppure no? grazie
Old 24-03-2006, 17:34   #146
Andrei Ayanori
Member

Dipende...se non overclocki e le temperature dei vari componenti (come dovrebbero essere in questo caso) sono basse non ha alcuna utilità aggiungere ventole. Al massimo per estetica. :P
Old 24-03-2006, 17:38   #147
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Dipende...se non overclocki e le temperature dei vari componenti (come dovrebbero essere in questo caso) sono basse non ha alcuna utilità aggiungere ventole. Al massimo per estetica. :P
ti dico cosa mi dice Asus Ai Booster CPU: 49, ma a volte a seconda cosa faccio và anche a 55/62 , system 28, secondo te và bene? overclok del 5% dalla scheda madre
Old 24-03-2006, 17:41   #148
Andrei Ayanori
Member

Prova a controllare anche con altri programmi...dimmi i risultati.

Non conosco quel Pentium, ma mi sembra che sia uno di quelli che scaldano parecchio. Usi il dissipatore stock?
Old 24-03-2006, 17:48   #149
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Prova a controllare anche con altri programmi...dimmi i risultati.

Non conosco quel Pentium, ma mi sembra che sia uno di quelli che scaldano parecchio. Usi il dissipatore stock?
no, quello della signature, lo Zalman CNPS 9500 Led , con quello originale arrivavo anche a 70°, te che processore e scheda madre hai?
Old 24-03-2006, 17:53   #150
Andrei Ayanori
Member

Capito...purtroppo si tratta di uno di quei processori che scaldano come un forno da pizza. Se hai già un ottimo dissipatore e un ottimo case come lo Stacker non credo che il guadagno di temperatura valga la spesa e la perdita di silenziosità.

Sul computer da cui sto scrivendo ho un Athlon XP 1800+ e una scheda madre GigaByte della quale neanche ricordo il nome...
Sul PC di cui mi mancano ancora alcuni pezzi saranno presenti un AMD Opteron 165 su DFI SLi-DR Venus.
Old 24-03-2006, 17:59   #151
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

il prossimo anchio penso che passerò a AMD , ma x ora devo tenermi questo, l'hò acquistato a Natale.....mi sono lasciato come muletto (ruota di scorta) il "vecchio" pentium 4 da 3 Ghz Nortwood , mobo Asus P4C800-E De Luxe , 2 dischi Ide da 120 Gb e 2 Gb di DDR Pc 3200
Old 25-03-2006, 04:47   #152
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Non sono un esperto, tuttalpiù mi sono un poco informato.

Comunque l'ideale del circolo d'aria nel case sarebbe con le ventole frontali e laterali in entrata, posteriori e superiori in uscita.

Nello Stacker 830 la predisposizione per la Cross Flow Fan è nel pannello laterale, sulla sezione anteriore, occupando due slot per ventole verticalmente.
Sono d'accordo anche se nel sito Coolermater consiglia di tenere le sole ventole anteriori in entrata ed il resto in uscita, il che cmq sembra pure avere la sua logica.
Visto che si tratta solo di capovolgere le ventole potresti provare entrambe le soluzioni (come penso farò io )
ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 09:07   #153
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
Sono d'accordo anche se nel sito Coolermater consiglia di tenere le sole ventole anteriori in entrata ed il resto in uscita, il che cmq sembra pure avere la sua logica.
Visto che si tratta solo di capovolgere le ventole potresti provare entrambe le soluzioni (come penso farò io )
ciau
ciao Sinoath, quante ventole hai montato anteriori? io ho solo quella davanti ai dischi, poi tra il floppy, sopra il floppy il master. dvd, 1 spazio vuoto e sopra il mastr.cd che fa anche da lettore cd,sopra ancora l'altro spazio vuoto, altro posto non ne ho,se volessi l'unica soluzione sarebbe aggiungerne sul pannello laterale
Old 25-03-2006, 09:16   #154
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
ciao Sinoath, quante ventole hai montato anteriori? io ho solo quella davanti ai dischi, poi tra il floppy, sopra il floppy il master. dvd, 1 spazio vuoto e sopra il mastr.cd che fa anche da lettore cd,sopra ancora l'altro spazio vuoto, altro posto non ne ho,se volessi l'unica soluzione sarebbe aggiungerne sul pannello laterale
ciau jedy, per adesso, seguendo i consigli di un amico che lavora dove ho comprato il pc, aspetto l'estate e controllo le temperature, poi vedo se è il caso o no di aggiungere altre ventole.
Io per adesso ho solo le ventole standard del case, e fidandomi dei programmi che 'leggono' le temperature, non supero i 40 gradi.
Se questi valori saliranno troppo d'estate allora provvederò a comprare 3 ventole da 12 cm, una in alto in estrazine come hai fatto tu, le altre 2 nel pannello laterale, provo sia in estrazione che in immissione
Sono orientato per le Aerocool turbine 3000 led blu, per mettere anche un tocco di estetica.

Per le anteriori esistono i dispositivi 4 in 3 come quello che abbiamo per mettere oltre a lla ventola altri hd, altre soluzioni non ne conosco, nè mi sono mai informato.
come ti trovi con questo case? Ne è valsa la pena spendere così tanto secondo te?
ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Old 25-03-2006, 12:35   #155
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
ciau jedy, per adesso, seguendo i consigli di un amico che lavora dove ho comprato il pc, aspetto l'estate e controllo le temperature, poi vedo se è il caso o no di aggiungere altre ventole.
Io per adesso ho solo le ventole standard del case, e fidandomi dei programmi che 'leggono' le temperature, non supero i 40 gradi.
Se questi valori saliranno troppo d'estate allora provvederò a comprare 3 ventole da 12 cm, una in alto in estrazine come hai fatto tu, le altre 2 nel pannello laterale, provo sia in estrazione che in immissione
Sono orientato per le Aerocool turbine 3000 led blu, per mettere anche un tocco di estetica.

Per le anteriori esistono i dispositivi 4 in 3 come quello che abbiamo per mettere oltre a lla ventola altri hd, altre soluzioni non ne conosco, nè mi sono mai informato.
come ti trovi con questo case? Ne è valsa la pena spendere così tanto secondo te?
ciau
mi trovo bene, secondo me ne è valsa la pena perchè nonostante le 3 ventole da 12 cm è silenziosissimo, ho fatto una piccola aggiunta, siccome lo tengo in un mobiletto tutto aperto, cioè questo mobiletto ha solo il sotto (vuoto al centro) il case mi rimane alzato da terra 7 cm , poi ho fatto 2 fianchi vuoti , i regoli di 5cm x 3 (sono un falegname) ed il resto tutto vuoto, un pianetto sopra dove cè l'UPS Smart-Ups 1000 va , ho messo un piccolo pomello di fianco di 1cm per aprirlo agevolmente anche dall'alto senza spezzarmi le unghie visto che ha le calamite x chiusura
Old 25-03-2006, 12:40   #156
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
mi trovo bene, secondo me ne è valsa la pena perchè nonostante le 3 ventole da 12 cm è silenziosissimo, ho fatto una piccola aggiunta, siccome lo tengo in un mobiletto tutto aperto, cioè questo mobiletto ha solo il sotto (vuoto al centro) il case mi rimane alzato da terra 7 cm , poi ho fatto 2 fianchi vuoti , i regoli di 5cm x 3 (sono un falegname) ed il resto tutto vuoto, un pianetto sopra dove cè l'UPS Smart-Ups 1000 va , ho messo un piccolo pomello di fianco di 1cm per aprirlo agevolmente anche dall'alto senza spezzarmi le unghie visto che ha le calamite x chiusura
Wow, sai che sto cercando di fare la stessa cosa ma molto più semplice?
beh veramente vorrei fare solo una base d'appoggio per sollevare da terra di qualche centimetro, posta qualche immagine
anche secondo me questo case vale tanto, ma se lo avessero venduto come mamma coolermaster consigliava (190-200 eurozzi) sarebbe stato il massimo
ciau
Old 25-03-2006, 12:44   #157
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Wow, sai che sto cercando di fare la stessa cosa ma molto più semplice?
beh veramente vorrei fare solo una base d'appoggio per sollevare da terra di qualche centimetro, posta qualche immagine
anche secondo me questo case vale tanto, ma se lo avessero venduto come mamma coolermaster consigliava (190-200 eurozzi) sarebbe stato il massimo
ciau
ok, mica ti ricordi il sito dove si uploadano le immagini perchè non sia troppo piccola? intanto prendo la macchina e scatto 2 foto
Old 25-03-2006, 13:24   #158
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
ok, mica ti ricordi il sito dove si uploadano le immagini perchè non sia troppo piccola? intanto prendo la macchina e scatto 2 foto
eccole: http://img240.imageshack.us/my.php?image=case16hx.jpg
http://img240.imageshack.us/my.php?image=case25lf.jpg
http://img240.imageshack.us/my.php?image=case38do.jpg
http://img156.imageshack.us/my.php?image=case44es.jpg
eccone 4
Old 25-03-2006, 15:03   #159
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Molto belle, il pomello è attaccato magneticamente?
Secondo me dovresti postare il secondo link che imageshack elenca subito dopo aver uploadato la foto: in questo modo si vedrà sul tuo post un'immagine rimpicciolita dela foto, che fungerà da vero e proprio collegamento per l'immagine a grandezza naturale, puoi comunque modificare il tuo post andando in ogni immagine e premendo il pulsante in basso a destra get link, poi copi il secondo link e lo incolli sul forum.
Io comunque ho intenzione di fare solo la base, compro 4 staffe per i piedi e basta, in modo da allontanarlo dalla polvere
ciau
Old 25-03-2006, 15:12   #160
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Molto belle, il pomello è attaccato magneticamente?
Secondo me dovresti postare il secondo link che imageshack elenca subito dopo aver uploadato la foto: in questo modo si vedrà sul tuo post un'immagine rimpicciolita dela foto, che fungerà da vero e proprio collegamento per l'immagine a grandezza naturale, puoi comunque modificare il tuo post andando in ogni immagine e premendo il pulsante in basso a destra get link, poi copi il secondo link e lo incolli sul forum.
Io comunque ho intenzione di fare solo la base, compro 4 staffe per i piedi e basta, in modo da allontanarlo dalla polvere
ciau
provo questo, non so se và bene : http://img240.imageshack.us/content....4/case16hx.jpg
no, il pomello non è magnetico, ho fatto un foro x la vite, tanto a bucare l'alluminio....

Ultima modifica di jedy48 : 25-03-2006 alle 15:14.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP