|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
io l'ho messo su un carrellino di legno...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1163 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1164 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
va bè carrellini si trovano, ma le ruotine personali della stacker sono più belle da vedersi
![]()
![]() |
#1165 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1166 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1167 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Anche io l'ho messo sopra ma è veramente troppo grande e l'ho tirato giù sulle sue rotelline.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1168 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
raga quindi non è possibile montare la mobo capovolta sul lato sinistro??
![]()
![]() |
#1169 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
|
ragazzi qualcuno di voi a provato a sostituire la rete della finestra laterale con il plexi...non avendo visto mai il case dal vivo non capisco se si può fare
![]() ah un'altra cosa, dalle misure sembra essere ancora + grosso del 1° Stacker, ma questo ha solo 9 bay non 12 come può essere + alto del primo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1170 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Naturalmente devi rinunciare alla side fan tray. Questa è un immagine che ho trovato in rete (non mi chiedete chi l'ha fatto perchè non ne ho la più pallida idea), secondo me ha fatto un ottimo lavoro: ![]() Il mio consiglio comunque è quello di mantenere la griglia originale e di fare una bella illuminazione interna, il risultato viene moooolto bene, creando un effetto vedo-non vedo che almeno a me fa impazzire, ecco un esempio: ![]() Ricordati in oltre che il case dal vivo è molto più bello che in foto ![]() Il modello 830 esternamente è più grande dell' stc-01 (anzi è decisamente enorme, io l'ho preso apposta perchè lo tengo a terra), però lo spazio interno è sfruttato peggio, ad esempio non è possibile montare l'ali in basso, cosa che invece il vecchio modello permette, in ogni caso lo spazio abbonda decisamente!
![]() |
![]() |
#1172 |
Senior Member
|
Ora ho io un paio di domanducce....
-Ma il connettore spkr (audio interno) esiste???????? perchè non lo trovo.... ho mille fili dell'intel hd audio (gli unici non connessi) -Le mascherine forate nel modulo per hard disk (simili a quelle di protezione negli slot 5.25) merita rimuoverle o no????? Danke!
![]() |
#1173 |
Senior Member
|
Stacker 832 VS Armor VS Lian-Li (PC-V1000)
Salve a tutti
Come neo-possessore di uno Stacker 832 mi sento quasi obbligato a scrivere due righe. Dico così perchè se non fosse stato per le innumerevoli, interessantissime opinioni che ho letto, soprattutto qui, su questo case non mi sarei deciso a spendere 230 euro per un contenitore per il mio pc ![]() Ma passiamo ai fatti: Dovendo rimpiazzare il mio Lian-Li PC-V1000 perchè un miditower non mi bastava più, dopo molte letture mi ero deciso per un Armor (ThermalTake)... Mini-Review ARMOR: L'Armor è un case che valuterei con un 7,5/8-, rovinando la sopresa del voto finale. Innanzitutto.. E' un NORMALISSIMO tower, ben fatto, a cui con due rivetti è stato messo un pataccone di plastica in cima (scomodissimo, se va sotto una scrivania) con le porte USB (sa proprio di posticcio purtroppo!) e due 'ali' sul davanti (per proteggere i drive? Bho!) Lo sportellino del pezzo di plastica con le porte usb è quanto di più fragile abbia visto in vita mia: solo a guardarlo si rompe! E le 'ali' sono fissate con due anonimi perni per cui almeno nel mio caso una delle due 'ballava' liberamente mentre l'altra si muoveva a fatica. Si possono leggermente regolare, ma alla fine si comportano esattamente per quello che sono: due soprammobili. Altra nota molto negativa l'alloggiamento per l'alimentatore: se si mantiene il cage per i dischi si occlude completamente la ventola dell'ali (nel caso il vostro ali abbia la ventola in basso, come tutti i Tagan, gli LC e altri), costringendo quindi o a rinunciare alla gabbia per i dischi o all' alimentatore ![]() Inoltre, per come l'ali è posizionato (ruotato di 90° rispetto al solito) non contribuisce ad aspirare molto l'aria dalla CPU. Note positive invece la ventola da 25 sul pannello (ottima! Silenziosissima e muove molta aria) e i pannelli stessi, facili da togliere e mettere.(molto, molto comodi) Scontento dell'Armoror, sono quindi passato al... CM STACKER 832 : Ultimissimo modello della CoolerMaster, l'832 è un case Imponente. Bello, a mio avviso molto più dell'830/831 e imponente... l'ho già detto? Si ma è davvero.. imponente! Eccitato, lo estraggo dalla scatola e.. iniziano le brutte scoperte. Per essere un case da 230 euro, ha tanti, ma TANTI pezzi in plastica. Venendo da un Lian-Li, in cui tutto, ma proprio TUTTO è in metallo (alluminio al 95% e le parti più sottoposte a stress, come le ruote ad esempio, in acciaio), per me è stata un po una delusione. I serraggi del tray della mobo e dei pannelli, le maniglie, parti del frontale, il supporto delle ventole, persino le ruotine... tutta plastica. "E vabbè" mi dico.. non si può avere tutto (azz, per 230 euro speravo di si!) e procedo ad aprirlo.. e qui la 'mazzata': i pannelli laterali sembrano fatti di cartoncino. A differenza dello sportello anteriore, che è molto solido, visto che è spesso almeno un paio di millimetri, gli sportelli laterali sono in alluminio spesso solo 0,8 mm. Per intenderci, se posate il pannello tenendo la base per terra e con i MIGNOLI tenete i due spigoli in alto, vi si deforma in mano. Capisco che debba SEMBRARE robusto.. ma dovrebbe anche ESSERLO! Nel Lian-Li non solo i pannelli laterali erano spessi come quello frontale del CM, ma erano anche rinforzati con due barre d'acciaio interne proprio per evitare questa fragilità! Per queste cifre (e sottolineo che il PCV1000 costa ESATTAMENTE come lo Stacker 832) mi sarei aspettato di meglio.. Purtroppo non è finita qui: come altri anche nel forum sottolineano, anche solo INSERIRE i pannelli è un dramma. Anzichè un comodo metodo come quello dell'Armor (che si apre un po come una porta) i pannelli dello stacker si inseriscono.. a pugni! Per dirla seriamente, sono fatti in maniera IDENTICA a quella dei case 'Nokia' da 30 euro alimentatore compreso.. ovvero delle alette ritagliate dal pannello laterale che vanno ad incastrarsi in apposite asole nel case. Procedo nel montaggio, e scopro che il cavo della ventola del box dischi è corto se voglio attaccarlo con il cavo nativo a 3 poli anzichè con l'adattatore molex (comunque fornito) e mi servirà una prolunga.. Inoltre finchè i dischi sono 3 va bene.. ma per 4 dubito che passi aria, nel complesso il cage poteva essere fatto MOLTO meglio. Anche il case strutturalmente potrebbe essere più robusto: Io peso più di 100Kg e per me la prova che un case è fatto bene è data dal fatto che se mi ci siedo sopra non trema e non si deforma. Il Lian-Li e l'Armor hanno passato il test a pieni voti. Lo stacker invece... anche solo poggiandomici con metà del mio peso, senza sedermici, ho avuto timore che i (pochi) rivetti potessero saltar via lasciando il case in macerie. Decisamente non mi è piacituo da questo punto di vista. I cavi per le prese frontali (USB, Firewire, Reset, Power e Led) sono di lunghezza perfetta (qualche cm in più non avrebbe guastato per mobo in cui magari i connettori non sono proprio sul bordo) Ne approfitto anche per sfatare un altra voce ricorrente: le schede di espansione entrano a perfezione,se si ha l'accortezza di piegare infinitesimamente il bracket. Nulla di trascendentale, gli alloggiamenti sono (quasi) perfetti. Un plauso anche per gli stand-off che rialzano la piastra madre dalla parete: sono più alti della norma consentendo un elegante routing dei cavi DIETRO la mobo, ottimo. Sarebbe da chiedere a CoolerMaster di iniziare a produrre un pannello acrilico sostitutivo per quello da 4 ventole da 12 che contenga il famoso "monster fan", il ventolone da 25cm.. sarebbe una chicca senza pari (dopo aver provato appunto il ventolone dell'Armor vi assicuro che non vorrete più farne a meno!). In conclusione: se all'Armor ho dato 7,5/8- allo Stacker do un 7+. (costa quasi 100 euro in più, altrimenti sarebbe un pareggio) Esteticamente: Impareggiabile (ma i gusti sono gusti, a me piace), un 9 (giusto perchè le ali affianco ai drive non sono anodizzate, una brutta pecca, visto che sono l'unica parte SILVER in un case completamente NERO, altrimenti sarebbe perfetto) Strutturalmente: 7-- : non solido, pannelli difficili da rimettere e scomodi, peccato. Efficenza termica: vi saprò dire ![]() Dotazione accessori: 7. Il giusto, ma nulla di più. Una nota: le mie non volevano essere vere e proprie recensioni, quanto puntualizzazioni su fatti che, pur leggendo MOLTISSIME review di siti più o meno blasonati non erano venute fuori. Col senno di poi probabilmente sarei tornato su Lian-Li se avessi saputo com'erano questi case.. Aggiornerò questo testo con le risposte alle domande che vorrete farmi ovviemente ![]() Saluti a tutti! Daevon ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1174 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Ti ringraziamo per la recensione fatta a "pelle", l e più apprezzate a mio avviso.
Una nota sull'Armor: a mio avviso anche i bay degli HDD sono trascuratissimi. Hanno ancora il fissaggio a vite per gli HDD, ormai obsoleti per un case di quel livello. Invece in merito alla ventola da 25[cm] nel thread ufficiale è stata molto sconsigliata e denigrata, in quanto "spezza" i flussi provenienti dalle ventole anteriori. Attendiamo prove sul campo per lo stacker ![]()
![]() |
#1175 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1176 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1178 |
Member
|
ragazzi a me il case in questione arriva domani.. se il corriere non prende una buca...
beh.. ho preso lo stacker 831.. ora volevo sapere.. è sprovviso del supporto per le 4 ventole.. a lato? .. e se fosse così.. dove potrei recuperarle ? grazie.. per il vostro tempo!
![]() |
#1179 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
|
l'831 non ha il pannello laterale per le ventole...e da quello che ho capito non si può neanche mettere perchè mancano i fori per agganciarlo...
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1180 |
Member
|
bene.. quindi ho preso un inculata -.- (a metà) grazie.. oltre a questo .. altre pecche.. così mi martello per bene
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.