|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() cmq credo che per gli HD a questo punto mi conviene usare i cavi con molex normali + l'adattatore di serie presente nella MB, così facendo guadagno qualche centimetro...peccato, i 4 sata del Tagan erano perfetti, 3 per gli HD ed 1 per il masterizzatore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#963 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma lo stacker è grande, l'aria tenderà cmq a fare una curva verso l'alto, per questo pensavo che mettendo la ventola più in basso l'aria salendo investiva più correttamente GPU e chipset....cmq ora provo...grazie... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#964 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima avevo il cassettino a quella altezza ed era una manna....
![]() |
![]() |
#965 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora provvedo subito.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Ciao a tutti volevo sapere la rimozione della griglia posteriore della ventola da 120 attenua il rumore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#967 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#969 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#970 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
ho finalmente finito di montare lo stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#971 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#972 |
Senior Member
|
eccole scarsa qualità(web cam), consigli????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#973 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io sinceramente non sono amante delle lucette sulle ventole.... ![]() Però direi blu
![]() |
![]() |
#974 |
Senior Member
|
Altro difetto dello Stacker, il cassettino porta HD è perfetto per portare 2 o 4 HD, in tal caso le unità risultano correttamente distanziate fra di loro (ovviamente con 4 lo spazio è minimo), con 3 HD sorge un bel problema, 2 unità risultano correttamente distanziate, la terza, o sopra, o sotto, risulta montata con troppo poco spazio sia dall'HD contiguo, sia dalla superficie del box, ora:
1) se la terza unità "compressa" si monta sopra, avremo il sopra dell'HD poco raffreddato, visto che la ventola manderà praticamente pochissima aria nella fessura, aria bloccata anche dallo scalino di lamiera sul frontale del contenitore, è questa la soluzione che ho fotografato più sotto....in tal caso l'HD superiore è un samsung che dovrebbe scaldare poco...ed ho messo la parte forata sopra per supplire allo scarso flusso dell'aria... 2) se la terza unità "compressa" si monta sotto, l'elettronica sarà priva di ventilazione, non so se mettendo la parte forata sotto si possano avere benefici...che ne dite? unica soluzione sarebbe di prendere il trapano e praticare nuovi fori sul box....cosa che non mi va di fare... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#975 |
Senior Member
|
ancora blu!!!!basta ne ho già due...rossa che dici???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#976 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi che la soluzione attuale è comunque la migliore (anche se bisognerebbe fare delle prove). Prova a vedere le temperature degli HD quando sono al lavoro. Io ricordo che il mio raptor nel cassettino stava a 5°C sopra la temperatura ambiente.
![]() |
![]() |
#977 |
Junior Member
|
Ringraziamenti
Innazitutto un grazie al forum, per i preziosi consigli, in particolare a Chicco!! Grazie a voi sono riuscito ad assemblare il nuovo pc, case stacker, naturalmente!!
![]() ![]() Una domanda, ma i cavi del mic e cuffie anteriori arrivano bene ai connettori sulla scheda? A me sulla MSI diamond stanno tirati ed attraversano in diagonale quasi tutta la scheda, sugerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#978 | |
Senior Member
|
Quote:
forse rigirando il box (fori sotto come in origine) e rimontando gli HD nella stessa posizione che vedi nella foto, potrebbe essere meglio, infatti ho notato che lo scalino in metallo della paratia priva di fori è più basso, quindi dovrebbe permettere il passaggio di un po' più aria, e credo che è meglio una circolazione di aria forzata se pur ridotta, che una piccola circolazione d'aria con soffitto bucherellato che la disperde.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#979 | |
Senior Member
|
Quote:
Di soluzioni poche... Magari costruirsi delle prolunghe Posta delle foto dello stacker... ![]()
![]() |
![]() |
#980 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.