Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 11:22   #9361
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Karmian
Oddio, cos'ho scritto?? I lan??

Cancella, non so come mi sia uscita sta cosa...

Intendevo gli usb... non c'è niente in installazione applicazioni? So che xp non li vuole, però...
Sennò puoi provare ad andare in gestione periferiche e rimuovere le usb aggiuntive collegate tramite mobo... quando riavvii windows automaticamente le reinstalla.

Magari nel case che avevi prima avevi collegato agli stessi connettori porte usb 1.1?

Proverò questa soluzione...
Speriamo bene.

Grazie mille.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 11:52   #9362
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Inky
Sorry, ho scritto male
Intendevo la ventola 120x120 posteriore, tra poco torno a casa e se riesco faccio una foto.
PEr quanto riguarda il pannello, mi ero dimenticato anche questo: io non ho quello finestrato, ma quello normale, con un attacco per una ventola supplementare al centro.
E' proprio quell'attacco che tocca sull'Infinity. Faccio una foto anche a quello e poi la posto cosi' ci capiamo meglio

PS
Per l'ali lo so, infatti dovrebbe arrivarmi tra pochissimo il Tagan TG580-U15, ma ormai ho gia' tutto montato e scalpito dalla voglia di vedere come va il tutto
ah ok ok!!! pensavo avessi fatto una qualche modifica tipo armor con il ventolone.....se l'infinity tocca nel supporto laterale bisogna comunque valutare anche conla finestra in plexy dato che, se non erro, il supporto non sporge poi così tanto se non addirittura niente dal pannello!!cmq se puoi fare le foto magari da diverse angolazioni in modo da avere dei punti di riferimento ancora meglio così ci regoliamo tutti!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 11:57   #9363
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Inky dopo metti le foto...intanto:

-puoi sempre togliere il supporto in plastica nera sul pannello in modo da ridurre lo spessore.
-per l'ali, sulle DFI potevi montare un 20 pin tranquillamente adesso non so se su Asus è la stessa cosa.
-le ventole dovrebbero essere più che a sufficienza per garantirti la giusta portata d'aria e delle buone temperature.
-il cavo che hai trovato dovrebbe essere l'intrusion detector, serve per sapere se qualcuno apre il case. Puoi pure non collegarlo e toglierlo del tutto.
-Ricordati che il Tagan TG580-U15 ha la ventola con la griglia sporgente, quindi per un allineamento corretto con la mascherina posteriore dovrai rimuovere la griglia.

Dovrei averti risposto a tutto...in attesa di foto!
Old 28-09-2006, 13:15   #9364
Inky
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Rieccomi.
Intanto grazie a tutti per l'aiuto, poi scusate per la qualita' pessima delle foto (il mio cell e' vecchiotto )

Dunque, vediamo un po', questo e' l'interno senza pannello:

Questa e' la parte laterale con il pannello appena appoggiato sulle guide:

E questo e' il problema, dove in pratica il supporto nero per la ventola sul pannello si appoggia sull'Infinity, quindi se uno chiudesse del tutto il pannello sfregherebbe contro la parte superiore del dissi:

L'unica soluzione che mi era venuta, come gia' suggeritomi, era di tagliare i 4 perni del supporto, visto che sono loro che toccano il dissi.

Che dite?
Inky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 13:21   #9365
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

puoi mica fare una foto che mostri bene quanto manca dal dissi alla fine dello stacker?? in pratica simile alla prima che hai postato ma con l'angolazione dell'ultima, (invece che fatta dall'alto fatta mettendo il cell dentro il case in modo che si veda la parte sporgente del dissi e la parte finale del case).....in modo da capire quanto manca prima che il dissi tocchi il pannello!!

Cmq tornando al tuo caso mi sembra che l'unica soluzione sia quella di levare il supporto come dicevi tu oppure comprarti il pannello finestrato!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 28-09-2006, 13:26   #9366
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da YER
Cmq tornando al tuo caso mi sembra che l'unica soluzione sia quella di levare il supporto come dicevi tu oppure comprarti il pannello finestrato!!!
Già... se fossi in te, avendo i dindi opterei per la seconda. Tanto poi dovrai pur prenderlo, no??
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:07   #9367
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Ma chi cacchio lo ha progettato quel dissi?

Io lo riporterei in negozio.

Ma cavolo, se fa fatica a starci dentro ad uno stacker, chi ha un normalissimo cabinet che cavolo deve fare?
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:13   #9368
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

beh prestazionalmente però è il meglio su piazza per ora sia per intel che per amd!!!
Old 28-09-2006, 14:21   #9369
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
io quel portaventola da 8cm l'ho rimosso subito, prendi una brugola, sviti la grigia laterale e sviti con un cacciavite il portaventola. problema risolto
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:43   #9370
Inky
Member

Quote:
puoi mica fare una foto che mostri bene quanto manca dal dissi alla fine dello stacker?? in pratica simile alla prima che hai postato ma con l'angolazione dell'ultima, (invece che fatta dall'alto fatta mettendo il cell dentro il case in modo che si veda la parte sporgente del dissi e la parte finale del case).....in modo da capire quanto manca prima che il dissi tocchi il pannello!!

Stasera quando torno a casa provo a fare la foto, anche se non ho capito benissimo da che angolazione

@ Karmian

Ero partito per sostituire mb, ram, cpu e sk video, alla fine mi ritrovo con un PC nuovo PEr ora il pannello alterale aspetta

@ F_talillo

E' vero, pero' a parte le prestazioni (che sono cmq al top) e' di un bello...

@ mArCo1928

Infatti alla fine e' quello che faro', mi scocciava perdere l'opzione di metterci una ventola, anche se inutile, ma giusto per principio...
Alla fine e' la soluzione migliore, non fa danni, ed e' veloce....
Old 28-09-2006, 14:47   #9371
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

faccio una foto al mio per farti vedere l'angolazione che mi interessa
Old 28-09-2006, 14:55   #9372
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

ecco io intendevo una angolazione del genere con un oggetto che faccia da riferimento in modo da capire quando e dove finisce realmente il dissi...io ad esempio ho usato il libretto universitario per prendere il riferimento

- -

le ho ridimensionate altrimenti erano enormi.......
Old 28-09-2006, 14:55   #9373
Inky
Member

Quote:
faccio una foto al mio per farti vedere l'angolazione che mi interessa

Esibizionista!
Old 28-09-2006, 14:56   #9374
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Esibizionista!
eheheheheh
Old 28-09-2006, 15:01   #9375
Inky
Member

Quote:
ecco io intendevo una angolazione del genere con un oggetto che faccia da riferimento in modo da capire quando e dove finisce realmente il dissi...io ad esempio ho usato il libretto universitario per prendere il riferimento

- -

le ho ridimensionate altrimenti erano enormi.......
Adesso ho capito.
Stasera ci provo.
Old 28-09-2006, 15:05   #9376
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

grazie mille, gentilissimo!!! almeno si può anche levare un grande dubbio: uno dei dissipatori più grossi in uno dei case più grossi ci sta o no??? è un po' come chidersi da dove veniamo e dove andremo.....
Old 28-09-2006, 15:11   #9377
Inky
Member

Quote:
grazie mille, gentilissimo!!! almeno si può anche levare un grande dubbio: uno dei dissipatori più grossi in uno dei case più grossi ci sta o no??? è un po' come chidersi da dove veniamo e dove andremo.....
Figurati, grazie a te e agli altri.

Ah, altri due dubbi, uno niubbo l'altro un po' meno: speaker interni da collegare alla MB per sentire il familiare "bip" non ci sono, giusto?

Seconda cosa, vedo che hai anche tu una X-fi Fatality, come la mia, hai collegato qualcosa dal pannello dello stacker o te ne sei fregato considerando il po' po' di roba che gia' e' presente sul frontale della x-fi?
Old 28-09-2006, 15:11   #9378
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
è un po' come chidersi da dove veniamo e dove andremo.....
La risposta è semplice:

"vediamo dallo Stacker e andremo nello Stacker!"

STACKER, CIUCIO INTORNO A TE!

YER, ma te le tiri proprio fuori!

Quote:
Ah, altri due dubbi, uno niubbo l'altro un po' meno: speaker interni da collegare alla MB per sentire il familiare "bip" non ci sono, giusto?
Non ci sono speaker nello stacker.
Old 28-09-2006, 15:15   #9379
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
La risposta è semplice:

"vediamo dallo Stacker e andremo nello Stacker!"

STACKER, CIUCIO INTORNO A TE!

YER, ma te le tiri proprio fuori!

Non ci sono speaker nello stacker.
vita da stacker....
eheheheeheh ti stuzzico apposta per vedere se escono altre chicche tipo il TAMMARROLTAKE o simili!!!

rispondendo a te Inky, io la X-fi l'ho collegata al pannellino frontale (è una fatality) e quindi non ho minimante pensato a collegare niente al pannello dello stacker....se vuoi però nel post ufficiale delle x-fi si è appena parlato di una cosa simile per una extreme music!!! gli speaker non ci sono nello stacker, bisogna fregarne uno da un vecchio case!!!
Old 28-09-2006, 15:31   #9380
Inky
Member

Quote:
vita da stacker....
eheheheeheh ti stuzzico apposta per vedere se escono altre chicche tipo il TAMMARROLTAKE o simili!!!

rispondendo a te Inky, io la X-fi l'ho collegata al pannellino frontale (è una fatality) e quindi non ho minimante pensato a collegare niente al pannello dello stacker....se vuoi però nel post ufficiale delle x-fi si è appena parlato di una cosa simile per una extreme music!!! gli speaker non ci sono nello stacker, bisogna fregarne uno da un vecchio case!!!
Per la x-fi immaginavo, infatti faro' cosi' anche io.

Per lo speaker mo' lo frego da un vecchio case e stasera lo monto, oltre a smontare quel cacchio di supporto nero, almeno ho qualcosa da fare nell'attesa dell'ali...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian