Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2007, 10:59   #1201
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
intanto ho trovato un altro problema...

utorrent funziona ma il dht no...non capisco come comunica
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 11:08   #1202
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho preso il 440
ho messo il virtual server che tutte le chiamate dalla porte esterne 50001 me le gira all'ip interno di utorrent
stessa cosa per emule
fino qui funziona tutto...idalto ecc
ora vado ad abilitare il firewall con protezione media.. e giustamente funzionano solamente i servizi di default che si trovano nella tabella packet filter ma tutto il resto è bloccato
per aprire come esempio utorrent sulla 50001 ho fatto il filtro con ip sorgente e destinazione 0.0.0.0 e dopo ho messo source porte 0-65000 e destination port 50001-50001 ingresso ed uscita permesso.
a questo punto utorrent funziona correttamente....compreso il dht
i log del firewall sono attivi.
a questo punto vado a leggere i log e mi trovo
Apr 28 11:2:21 casa:firewall:info: 11529.378 Blocked Prot=6, 192.168.0.3:2601 > 151.38.244.166:18276, S Seq=-878686882, Ack=0 -Default Defense
192.168.0.3 è l'ip del pc
sembra come se il firewall blocca l'uscita del mio ip sulla porta 2601 verso l'ip 151.35.244.166
qualcuno sta usando i filtri del firewall?
Ciao, benvenuto nel topic
E' normale, utorrent richiede che tu apra nel firewall tutte le porte in uscita dall'IP sul quale gira il programma.
Inoltre: la porta di utorrent in ingresso deve essere aperta per entrambi i protocolli TCP e UDP.
Esemplificativamente ecco le regole firewall per emule: l'ultima regola della lista deve consentire l'uscita come ti ho detto. Cambiando porta ottieni quella per utorrent, ma credo che su questo sei pratico, per cui estrapolerai tu le regole su torrent guardando queste:

Guarda anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=865

Ultima modifica di pegasolabs : 28-04-2007 alle 11:14.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 17:04   #1203
supermazzinga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
E' normale, utorrent richiede che tu apra nel firewall tutte le porte in uscita dall'IP sul quale gira il programma.
Inoltre: la porta di utorrent in ingresso deve essere aperta per entrambi i protocolli TCP e UDP.
Esemplificativamente ecco le regole firewall per emule: l'ultima regola della lista deve consentire l'uscita come ti ho detto. Cambiando porta ottieni quella per utorrent, ma credo che su questo sei pratico, per cui estrapolerai tu le regole su torrent guardando queste:

si le mie sono simili ed ora funzionano provo a spiegarle

te hai messo come sorgente o destinatario ip del tuo pc mentre io li ho messi tutti quindi dove tu mettevi 192.168.1.1 io ho messo 0.0.0.0

quindi per uscire a tutti gli ip interni ho messo:

Always On 0.0.0.0 / 0.0.0.0

così ho permesso a tutti gli ip interni di uscire su udp e tcp verso fuori ma evitare il contrario

questo perche i torrent quando fanno lo scan dht aprono le sessioni come gli pare verso fuori e quindi senza questa regola i torrent funzionano con la regola base si entrata e di nat ma non fanno lo scan dht.

stesso problema per emule..che senza questa regola va perfetto ma non riesce a fare la ricerga globale ma solo sul server dove è agganciato.

anche nelle regole che tu hai scritto per emule alla fine non è necessario mettere il tuo ip interno di destinazione così vincoli l'apertura solo a quell'ip mentre se metti 0.0.0.0 apri a tutta la lan....tanto po se non crei una tabella di virtual server da fuori al tuo pc non ci arrivano comunque. (di questo sto facendo la verifica)
Old 28-04-2007, 17:13   #1204
supermazzinga
Senior Member

ok ho fatto la prova..nelle regole del firewall specificare il pc serve solo a limitare l'entrata solo a quello ma di fatto se non crei la regola di virtual server a quel pc i dati non arriveranno mai..

quindi va fatta la regola sia su virtual server che su firewall....

un altro problema che ho è che non trovo la lista delle frasi dei log del firewall...li sto legendo e vedo che alcune volte sessioni valide cadono per mancanza di risorse...ma non trovo manuali che spiegano i messaggi
Old 28-04-2007, 17:14   #1205
supermazzinga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi

utorrent risulta che usa solo tcp in ingresso non mi pare anche udp..
Old 29-04-2007, 01:10   #1206
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
utorrent risulta che usa solo tcp in ingresso non mi pare anche udp..
L'udp viene usato per il DHT
Quote:
anche nelle regole che tu hai scritto per emule alla fine non è necessario mettere il tuo ip interno di destinazione così vincoli l'apertura solo a quell'ip mentre se metti 0.0.0.0 apri a tutta la lan....tanto po se non crei una tabella di virtual server da fuori al tuo pc non ci arrivano comunque. (di questo sto facendo la verifica)
Questo è parzialmente esatto, ma il firewall spi garantisce un livello superiore rispetto al solo NAT, quindi la mia politica è non autorizzare ciò che non serve
Quote:
vedo che alcune volte sessioni valide cadono per mancanza di risorse...ma non trovo manuali che spiegano i messaggi
In che senso, che messaggio trovi nel log?

Ultima modifica di pegasolabs : 29-04-2007 alle 01:15.
Old 29-04-2007, 07:25   #1207
supermazzinga
Senior Member

Disallowed Destination IP

Default Defense

No Existing Session

ma il peggiore è quando dice che sono finite le risorse del router...ora non li scrivo perche è scarico e non mi appare
Old 29-04-2007, 07:33   #1208
supermazzinga
Senior Member

trovato:

Blocked Prot=17, 192.168.0.3:50001 > 217.144.23.221:42338 -Not Enough Resources

il .3 è ip del mio pc che credo esca... mentre prot=17 mi risulta assurdo essendo uno delle vpn ...booooo... oppure li capisco male io
Old 29-04-2007, 09:10   #1209
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
trovato:

Blocked Prot=17, 192.168.0.3:50001 > 217.144.23.221:42338 -Not Enough Resources

il .3 è ip del mio pc che credo esca... mentre prot=17 mi risulta assurdo essendo uno delle vpn ...booooo... oppure li capisco male io
Molto strano...credo che a nessuno qui sul forum siano usciti messaggi del genere.

Vuoi postare su imageshack le schermate della tua configurazione di firewall e virtual server per favore?
Come hai configurato utorent in quanto a numero di connessioni e parametri correlati?
Sicuro di non aver modificato impostazioni del router delle quali non conoscevi il significato?
Old 29-04-2007, 09:20   #1210
supermazzinga
Senior Member

questi sono i log che accadono solo quando il firewall è attivo altrimenti non accade. si ora vedrò come fare ad allegare le foto
Old 29-04-2007, 09:26   #1211
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
questi sono i log che accadono solo quando il firewall è attivo altrimenti non accade. si ora vedrò come fare ad allegare le foto
Comincia col provare l'impostazione delle regole per singolo IP come ti ho fatto vedere io (0.0.0.0 vuol dire tutta internet, almeno metti 192.168.1.3/255.255.255.0 ovvero tutta la tua rete locale come destinazione)
Old 29-04-2007, 09:47   #1212
supermazzinga
Senior Member

nei filtri ho levato 0.0.0.0 ed ho messo come destination ip 192.168.0.3 255.255.255.255 così fa passare solo verso la macchina in esame in base alle porte dichiarate...ora vediamo se cambia
Old 29-04-2007, 10:01   #1213
supermazzinga
Senior Member

ecco ho stretto le tabelle ma non è cambiato nulla sempre gli stessi log
Immagini allegate
File Type: jpg virtual sever.jpg (15.0 KB, 11 visite)
File Type: jpg firewall.jpg (18.4 KB, 11 visite)
Old 29-04-2007, 10:25   #1214
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ecco ho stretto le tabelle ma non è cambiato nulla sempre gli stessi log
La regola test deve essere l'ultima: le regole vengono processate dall'alto verso il basso e se c'è un match il resto viene skippato. Per il resto mi sembra tutto ok.
Impostazioni di utorrent, come sopra?
Old 29-04-2007, 10:29   #1215
supermazzinga
Senior Member

ultima che intendi tutta sopra o tutta sotto? essendo la regola che fa uscire tutti i pc verso fuori non dovrebbe dare problemi

si è vero le regole sono sequenziali ma questo router mica fa scegliere la posizione come invece si fa in altri firewall
Old 29-04-2007, 10:31   #1216
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ultima che intendi tutta sopra o tutta sotto? essendo la regola che fa uscire tutti i pc verso fuori non dovrebbe dare problemi

si è vero le regole sono sequenziali ma questo router mica fa scegliere la posizione come invece si fa in altri firewall
Si hai ragione questa è una limitazione dell'interfaccia web.
Tutta sotto imho.
Fa uscire tutti fuori ma blocca le entranti. Poi può essere che sbaglio
Old 29-04-2007, 10:36   #1217
supermazzinga
Senior Member

ok l'ho cancellata e ricreata in modo che l'ho rifacendola appare sotto alla lista dopo tutti gli altri.

ora ho messo il programma snmp

con impostazioni v1 v2

read comunity PROVA ip (del pc che legge)

poi ho lanciato il programma snmp view gli ho dato ip del router e la comunity PROVA.... e sto vedendo tutti i dati con refresh ad un secondo ed il grafico della banda usata.

ho attivato il syslog server ma devo capire bene come funziona
Old 29-04-2007, 10:50   #1218
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ok l'ho cancellata e ricreata in modo che l'ho rifacendola appare sotto alla lista dopo tutti gli altri.

ora ho messo il programma snmp

con impostazioni v1 v2

read comunity PROVA ip (del pc che legge)

poi ho lanciato il programma snmp view gli ho dato ip del router e la comunity PROVA.... e sto vedendo tutti i dati con refresh ad un secondo ed il grafico della banda usata.

ho attivato il syslog server ma devo capire bene come funziona
Qui non ti posso aiutare perché ci ho provato per poco, anzi fai un bel tutorial se riesci a farlo funzionare appieno
Old 29-04-2007, 10:54   #1219
supermazzinga
Senior Member

entri in telnet e lo regoli con i comandi scritti nel manuale....io ho attivato ma non mi manda i dati al programma snmp.....anche perche nel manuale mancano delle righe da inserire..prova a guardarlo
Old 29-04-2007, 10:57   #1220
supermazzinga
Senior Member

ok funziona ora sul pc sto mandando i dati del firewall in tempo reale....

c'è un errore nel manuale che bloccava tutto
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian