|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
grazie.
per il titolo generale chiedo allora al mod che solo lui può modificarlo ciao feo
![]() |
#962 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Il primo post ora è perfetto, aspettiamo wgator o freeman, grazie anche a te REP.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 02-02-2007 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#963 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Titolo editato
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#964 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#965 |
Senior Member
|
![]() thx
![]() |
#966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
danno una portante più bassa e più stabile rispetto ai valori impostati in auto..li ho provati tutti e otto per curiosità...ciaoo ![]()
![]() |
![]() |
#967 | |
Senior Member
|
Quote:
@Death Pilot hai provato a mettere un Coding Gain basso senza toccare il Tx attenuation? Non mi ricordo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#968 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
altra mezza giornata dedicata a varie prove con il 340. Purtroppo la modalità "auto" non sembra essere quello che serve a me. Questa mattina il modem mi dava una velocità in down di 10mb con SNR 10db e attenuazione 32, perfetto. Non il top della velocità ma sicuramente stabile. Niente da fare, l'atlantis ha ritenuto che la mia linea fosse troppo buona per miseri 10mb e si è sconnesso e riconnesso a 12mb.
Purtroppo queste disconnessioni in modalità automatica sono frequenti. Abbassa la velocità fino a diventare stabile e poi prova a riconnettersi a velocità più alte perdendo stabilità. Una bella frustrazione. Ciò che è peggio è che configurando manualmente non c'è verso di ottenere 10mb/SNR 10... (in manuale il max SNR che ho ottenuto è 7). Non solo, per prova mi sono connesso in adsl2 (non +), si connette a 9mb... ma i parametri di rumore/attenuazione sono identici come se mi collegassi in adsl2+ a 12mb (31 attenuazione, 8 snr). Sono un po' frustrato, non riesco a capire dove stia il problema... inizio a pensare che i valori riportati dal modem per attenuazione/rumore non siano veritieri... Ultima modifica di matt3o : 03-02-2007 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#969 |
Senior Member
|
be prima non mi sono messo a sottolinearti che i valori sono sballati
perchè pensavo ci avessi gia pensato tu... cmq per i valori di linea tieni a mente quello che ti segnava belkin o GT quelli sono i valori reali o se non sono reali sono i + logici il 340 nel tuo caso non segna corretta attenuazione tu hai 40 db col belkin quindi immagina una variazione d'errore di +/-2 db dai 40 oltre è sballato.
![]() |
#970 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#971 | |
Senior Member
|
Quote:
la cosa ti parrà assurda come lo è stata quando l'ho saputo io.. in pratica, grosso modo diciamo, il dslam "dice" quello che dice il router ![]()
![]() |
![]() |
#972 | |
Member
|
Quote:
sto rivalutando la possibilità di inforcare una bella zappa e buttare dalla finestra tutta sta robaccia ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#973 |
Senior Member
|
ti capisco
![]() |
#974 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#975 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 03-02-2007 alle 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#976 |
Member
|
veloce aggiornamento sulla mia situazione. ho fatto varie prove collegando alternativamente l'atlantis e il netgear.
in sostanza l'atlantis non riesce a comunicare bene in adsl2/+ (sulla mia linea ovviamente). L'unica informazione che sembra veritiera in adsl2 è l'SNR. L'attenuazione si blocca a 32, che è la corretta attenuazione se imposto la linea in ADSL (con entrambi i modem). Anche i "CRC errors" non vengono rilevati in adsl2 (assolutamente impossibile che abbia 0 CRC) e infatti impostando in adsl/gdmt tutto torna a funzionare correttamente (legge correttamente anche la latency, cosa che neanche il netgear fa visto che mi vede la linea come "fast"). Ho letto che il prossimo firmware (parlano di una versione 5.52 in lavorazione per il billion) dovrebbe risolvere problemi di line sync... nel frattempo ho scritto alla atlantis land per vedere se hanno qualche consiglio da darmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#977 |
Senior Member
|
per quale billion parlano di 5.52?
![]() |
#978 |
Member
|
"The next formal release will not be 5.08, it will probably be 5.52 & there is currently no release date set, it is currently being evaluated by testers."
http://www.billion.com.au/forums/ind...ndpost&p=49931 nello specifico si riferivano al 7404 wireless, ma sempre sul forum della billion suggerivano di installare ula 5.08 per migliorare il line sync (e dalla lista mi sembrava ci fosse anche il 7402) |
![]() |
![]() |
![]() |
#979 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Ciao a tutti.
Starei cercando un buon router con firewall e switch da almeno 2 porte. La cosa fondamentale è che riesca a lavorare anche con linee assai disturbate. Adesso ho una Alice adsl 2mb. Mi sa che è impossibile che io venga raggiunto da adsl 2+ perchè sono troppo lontano dalla centrale. Con il mio modem Atlantis pci con chipset Conexant riesco a collegarmi a 1.9Mbps (ho Alice 2Mbps) e per di più sono stabilissimo, nonostante attenuazione e noise level con valori vicini al limite ![]() ![]() Un mio amico con il suo modem da casa mia riusciva ad allinearsi al massimo a 500Kbps. Mi è stato consigliato questo router. Che ne dite? Con emule, da quanto ho letto, mi sembra che funzioni bene. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#980 |
Senior Member
|
sei proprio al limite!
![]() su una linea come la tua non si può dire quello è meglio di questo con certezza. anche l'atlantis ha chipset conexant ma ripeto fare previsioni non è facile. con la 2 mega e il pci sei stabile in che misura?giorni/ore? controlli da qui a quanto sei dalla centrale? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...02&postcount=2
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.