Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2006, 22:14   #521
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da nomade
paranoicamente sto monitorando di continuo, mi pare che ora passo i 15 minuti senza disconnessione .. :S
Vediamo un pò se migliora dopo questa fase di test, comunque tienici aggiornati.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:44   #522
nomade
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Presto per cantar vittoria, ma stiamo a 50 minuti consecutivi
nomade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:46   #523
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Presto per cantar vittoria, ma stiamo a 50 minuti consecutivi
Diciamo che il 5.06e non ha peggiorato la situazione
Old 02-12-2006, 06:37   #524
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Aggiornando il firmware mi si è settato automaticamente su ADSL2+, l'upload è a1 Mbit, il down a 3,5Mbit, ma mi aveva detto tiscali che inizialmente la linea viene settata a 3-4Mbit e testano via via fin dove può arrivare, fino ai 12Mbit, quindi credo sia naturale non ottenere subito i 12 Mbit.

Non so cosa intendete voi per "lontanissimo", ma sto a Roma, e la centrale è a circa 1Km, e non ce ne sono altre più vicine, quindi la distanza è e resterà quella. Ho sentito più volte però di situazioni in cui è bastato cambiare in centralina il canale a cui si è connessi per ottenere risultati maggiori, solo perchè Telecom dispone di linee vecchie e nuove, e se non protesti tendono ad assegnarti linee vecchie.

E' per questo che dicevo del doppio doppino, perchè co quello su cui stava prima ADSL (ok, era una 2 Mbit) non mi ha MAI causato disconnessioni in 2 anni di servizio.

Cmq ora grazie al firmware nuovo la situazione si è stabilizzata ma continuano le disconnessioni (ora non ogni 5 minuti, ma ancora ci sono)

ecco i dati:
Connect Mode ADSL2+
Modulation G.Dmt.BisPlusAuto
DSP Firmware Version E.67.5.12
Connected true
Operational Mode G.Dmt.BisPlus
Annex Type ADSL2A
Upstream 1081632
Downstream 3473771
CO Vendor GSPN

SNR Margin 6.0 dB 6.0 dB
Line Attenuation 44.5 dB 24.5 dB

ADSL Advanced setting
Capability BIS+/BIS/A/MULTIMODE

c'è qualche parametro che devo settare in maniera specifica??

dunque
nel momento in cui leggi che hai l'upload a 1024 o poco +
infatti leggi 1080(dovuto ad una lettura particolare di questo nuovo firmware)
e modulazione adsl2+
io direi, posso sbagliare, che quella è la tua 12 mega
cioè quello che purtroppo riesci ad agganciare a causa della scarsa qualità
del tuo doppino e/o distanza casa-centrale.
infatti quei 46 di attenuazione mi avevano fatto pensare male.

cmq tu collegati alla presa principale di casa senza telefoni collegati all'impianto e senza usare prolunghe cosi controlli se i valori migliorano.
per vedere a quanto disti dalla centrale segui le indicazioni di questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...02&postcount=2
Old 02-12-2006, 09:49   #525
nomade
Junior Member

vi aggiorno:

durante la notte la linea non è mai caduta (no, non ho fatto la veglia tutta la notte, verso una certa m'ha ceduto la palpebra, ma ho controllato il Log del router stamani)

la linea è caduta alle 9 e 30 stamattina e si è ricollegato subito ma con sorpresa i valori si sono aggiornati (in meglio):
Upstream 133581
Downstream 8579618

quindi suppongo che era effettivamente attiva la fase di test di Tiscali (ed è ancora attiva credo)

considerate che prima di andare a dormire ho configurato il router per abilitare il webserver, l'ftp e emule e bittorrent, con risultati eccelsi

tutto sembra volgere per il meglio, e vi ringrazio per il supporto morale/tecnico

continuo a tenervi aggiornati

(poi verrà il momento di configurare il QoS e credo che vi richiederò una mano )

ho provato a calcolare la distanza secondo quel post che mi hai indicato, risulta essere circa 1,5km, non chiedetemi di traslocare perchè ne ho già fatti 3 di traslochi :S

Ultima modifica di nomade : 02-12-2006 alle 09:54.
Old 02-12-2006, 11:27   #526
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
vi aggiorno:

durante la notte la linea non è mai caduta (no, non ho fatto la veglia tutta la notte, verso una certa m'ha ceduto la palpebra, ma ho controllato il Log del router stamani)

la linea è caduta alle 9 e 30 stamattina e si è ricollegato subito ma con sorpresa i valori si sono aggiornati (in meglio):
Upstream 133581
Downstream 8579618

quindi suppongo che era effettivamente attiva la fase di test di Tiscali (ed è ancora attiva credo)

considerate che prima di andare a dormire ho configurato il router per abilitare il webserver, l'ftp e emule e bittorrent, con risultati eccelsi

tutto sembra volgere per il meglio, e vi ringrazio per il supporto morale/tecnico

continuo a tenervi aggiornati

(poi verrà il momento di configurare il QoS e credo che vi richiederò una mano )

ho provato a calcolare la distanza secondo quel post che mi hai indicato, risulta essere circa 1,5km, non chiedetemi di traslocare perchè ne ho già fatti 3 di traslochi :S
Benissimo Anche se nel ricopiare l'upstream spero ti sia mangiato una cifra (nel senso di numero, non nel senso... romanesco)
I margini si mantengono sempre su quei valori?

Ultima modifica di pegasolabs : 02-12-2006 alle 11:29.
Old 02-12-2006, 12:11   #527
nomade
Junior Member

no purtroppo non me sò magnato niente, è effettivamente 133581.. uhm te l'ho detto che stanno ancora a "calibrare" la linea.. ora è un pochino sbilanciata sul download

facile che testino prima l'up e poi il down

sperem

cmq la linea continua a tenere senza problemi

devo dire che ieri ho toccato un valore di configurazione, esattamente questo
Tx Attenuation e l'ho settato a Bis_40db
da lì in poi la linea non è più caduta

ho fatto bene? suppongo sia una sorta di "soglia" su cui calibrare la sensibilità dell'apparecchio

i margini sono più o meno uguali a ieri:
SNR Margin 5.5 dB 6.5 dB
Line Attenuation 40.5 dB 24.5 dB

come mai c'è questa discrepanza tra l'attenuazione del downstream e quella dell'upstrem?
Old 02-12-2006, 12:40   #528
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
no purtroppo non me sò magnato niente, è effettivamente 133581.. uhm te l'ho detto che stanno ancora a "calibrare" la linea.. ora è un pochino sbilanciata sul download

sperem

ho fatto bene? suppongo sia una sorta di "soglia" su cui calibrare la sensibilità dell'apparecchio

i margini sono più o meno uguali a ieri:
SNR Margin 5.5 dB 6.5 dB
Line Attenuation 40.5 dB 24.5 dB

come mai c'è questa discrepanza tra l'attenuazione del downstream e quella dell'upstrem?
Test Tiscali: vediamo che succede col passare delle ore. Comunque se tiene già è un passo avanti (per il download ovviamente).

Tx Attenuation: se leggi un mio post, in cui c'è una spiegazione su questa funzione che ho trovato, nel tuo caso dovrebbe peggiorare la situazione (è come se ti abbassasse il margine di rumore); comunque nel post trovi i dettagli: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=205
(c'è anche il link della fonte).

IMHO è più strano l'accordo dei SNR. Con l'aumentare della velocità l'attenuazione aumenta e i margini diminuiscono, quindi è normale avere una attenuazione in up più bassa e un margine in up più alto dei corrispondenti valori in down.

Ultima modifica di pegasolabs : 02-12-2006 alle 12:48.
Old 02-12-2006, 13:07   #529
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:

sperem

ah ecco...
mi sembrava strano che tu avessi 1335 kilobit in up.
se rimetti Bis_0DB
torna a 1024?

in pratica adesso hai 133 kilobit di upload

e il download a 8 mega è gia + consono ai valori della tua linea
Old 02-12-2006, 13:09   #530
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ah ecco...
mi sembrava strano che tu avessi 1335 kilobit in up.
se rimetti Bis_0DB
torna a 1024?

in pratica adesso hai 133 kilobit di upload
Giusto, agisce sull'upload
Old 02-12-2006, 13:51   #531
nomade
Junior Member

ho fatto qualche prova:

se metto il TxAttenuation a 0DB la linea cade subito, il valore di upload va a 1,3Mbit e il down a 3,5Mbit

se metto il Tx a 40 Db il Down sale a 9Mbit e l'up a 130Kbit, la linea non ha problemi

se metto il Tx a 20Db il donwload va a 8,5Mbit, l'upload a 800Kbit e la linea per ora tiene

ho lasciato il valore Tx a 20 Db per adesso, mi pare un buon compromesso, aspetto l'evoluzione delle cose, ad ogni modo ho già segnalato a Tiscali che controllino la mia linea
Old 02-12-2006, 13:58   #532
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
ho fatto qualche prova:

se metto il TxAttenuation a 0DB la linea cade subito, il valore di upload va a 1,3Mbit e il down a 3,5Mbit

se metto il Tx a 40 Db il Down sale a 9Mbit e l'up a 130Kbit, la linea non ha problemi

se metto il Tx a 20Db il donwload va a 8,5Mbit, l'upload a 800Kbit e la linea per ora tiene

ho lasciato il valore Tx a 20 Db per adesso, mi pare un buon compromesso, aspetto l'evoluzione delle cose, ad ogni modo ho già segnalato a Tiscali che controllino la mia linea
ora è chiaro
la tua 12 mega è 3500/1024 senza toccare quel valore dell'upload.
infatti hai pure il profilo a 6 db che è quello per poter far agganciare il + possibile nei casi disperati.

non penso possano fare molto di più lato tiscali a meno
di non fare uscire un tecnico telecom a controllarti il doppino centrale-casa
per vedere se è ok.

cmq non mi spiego come riducendo l'upload si alzi + del doppio il download
ok che il ra340 è putente ma!
hai provato a fare untest di download per vedere se effettivamente scarichi a 8 mega?

prova il download di questa iso
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso
Old 02-12-2006, 14:18   #533
nomade
Junior Member

scaricato, una media di 650Kbyte/sec, quindi facendo due calcoli, vengono circa 490000-5000000 bit/sec non sono 8Mbit ma nemmeno 3,5..

MAH..

per ora sempre meglio dei 2Mbit(scarsi)/512Kbit della precedente linea TIN.it (che tra l'altro costava 99euro a bimestre, co Tiscali guadagno 40euro a bimestre, che non è poco)

Magari se tra una settimana non vedo significativi cambiamenti chiedo a tiscali se può chiedere a Telecom la verifica del doppino
Old 02-12-2006, 14:23   #534
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
scaricato, una media di 650Kbyte/sec, quindi facendo due calcoli, vengono circa 490000-5000000 bit/sec non sono 8Mbit ma nemmeno 3,5..

MAH..
be ottimo a sapersi.

Quote:
per ora sempre meglio dei 2Mbit(scarsi)/512Kbit della precedente linea TIN.it (che tra l'altro costava 99euro a bimestre, co Tiscali guadagno 40euro a bimestre, che non è poco)
certo!

Quote:
Magari se tra una settimana non vedo significativi cambiamenti chiedo a tiscali se può chiedere a Telecom la verifica del doppino
tienici aggiornati.

ciao
Old 02-12-2006, 14:38   #535
nomade
Junior Member

cmq devo ringraziarvi davvero per l'assistenza che mi state fornendo

e inoltre devo ringraziarvi pure perchè grazie a questo forum e questo thread in particolare ho scoperto sto router FANTASTICO.. prima avevo un 3Com 812 Office Connect che era una bella bestiola, quasi professionale rispetto alla precedente esperienza Zyxel, e mi ero quindi abituato bene a sfruttare tutte le potenzialità che offre un router..

quando ho visto i prodotti compatibili ADSL2+ mi sono accorto che purtroppo sotto gli 80 Euro si tratta davvero di giocattoli.. specie la maschera di Nat, tutte uguali con 10-12 voci massime da poter configurare.. bleargh.. questo invece è davvero un signor Router, addirittura un passo avanti al 3Com 812 (e la cosa non era facile), un gioiellino per gestire una rete domestica un pochino più articolata dello standard

ora devo solo capire bene come gestire il QoS per dare preferenza alla navigazione web e a Skype :P
Old 02-12-2006, 15:02   #536
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
cmq devo ringraziarvi davvero per l'assistenza che mi state fornendo

e inoltre devo ringraziarvi pure perchè grazie a questo forum e questo thread in particolare ho scoperto sto router FANTASTICO.. prima avevo un 3Com 812 Office Connect che era una bella bestiola, quasi professionale rispetto alla precedente esperienza Zyxel, e mi ero quindi abituato bene a sfruttare tutte le potenzialità che offre un router..

quando ho visto i prodotti compatibili ADSL2+ mi sono accorto che purtroppo sotto gli 80 Euro si tratta davvero di giocattoli.. specie la maschera di Nat, tutte uguali con 10-12 voci massime da poter configurare.. bleargh.. questo invece è davvero un signor Router, addirittura un passo avanti al 3Com 812 (e la cosa non era facile), un gioiellino per gestire una rete domestica un pochino più articolata dello standard

ora devo solo capire bene come gestire il QoS per dare preferenza alla navigazione web e a Skype :P

Oltre a quello che c'è sul manuale, qui trovi un approfondimento:
http://www.atlantis-land.com/approfo...RA440_TR04.pdf
(credo vada bene anche per il 340)
Old 02-12-2006, 15:48   #537
REPERGOGIAN
Senior Member

se volete un manuale un pò + aggiornato
scaricate quello del billion 7404

http://support.billion.com/_Internet...52006_206e.pdf
e questo
http://60.248.77.180/_Internet/userm...ies_um_507.pdf

a parte la sezione wireless ci sono molte voci spiegate

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 02-12-2006 alle 15:53.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 15:53   #538
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
se volete un manuale un pò + aggiornato
scaricate quello del billion 7404

http://support.billion.com/_Internet...52006_206e.pdf

a parte la sezione wireless ci sono molte voci spiegate
Grazie.
Old 03-12-2006, 19:19   #539
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Weilà.
Mi è venuta voglia di aggiornare il firmware.
Su ho la 5.04m, esistono delle versioni successive?
Novità introdotte?

Ciao
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 19:26   #540
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da feo84
Weilà.
Mi è venuta voglia di aggiornare il firmware.
Su ho la 5.04m, esistono delle versioni successive?
Novità introdotte?

Ciao
Ho lo stesso tuo firmware e non riesco a creare VPN... tu per caso ci sei riuscito?!?!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP