|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Presto per cantar vittoria, ma stiamo a 50 minuti consecutivi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
dunque nel momento in cui leggi che hai l'upload a 1024 o poco + infatti leggi 1080(dovuto ad una lettura particolare di questo nuovo firmware) e modulazione adsl2+ io direi, posso sbagliare, che quella è la tua 12 mega ![]() cioè quello che purtroppo riesci ad agganciare a causa della scarsa qualità del tuo doppino e/o distanza casa-centrale. infatti quei 46 di attenuazione mi avevano fatto pensare male. cmq tu collegati alla presa principale di casa senza telefoni collegati all'impianto e senza usare prolunghe cosi controlli se i valori migliorano. per vedere a quanto disti dalla centrale segui le indicazioni di questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...02&postcount=2
![]() |
![]() |
#525 |
Junior Member
|
vi aggiorno:
durante la notte la linea non è mai caduta (no, non ho fatto la veglia tutta la notte, verso una certa m'ha ceduto la palpebra, ma ho controllato il Log del router stamani) la linea è caduta alle 9 e 30 stamattina e si è ricollegato subito ma con sorpresa i valori si sono aggiornati (in meglio): Upstream 133581 Downstream 8579618 quindi suppongo che era effettivamente attiva la fase di test di Tiscali (ed è ancora attiva credo) considerate che prima di andare a dormire ho configurato il router per abilitare il webserver, l'ftp e emule e bittorrent, con risultati eccelsi ![]() tutto sembra volgere per il meglio, e vi ringrazio per il supporto morale/tecnico continuo a tenervi aggiornati (poi verrà il momento di configurare il QoS e credo che vi richiederò una mano ![]() ho provato a calcolare la distanza secondo quel post che mi hai indicato, risulta essere circa 1,5km, non chiedetemi di traslocare perchè ne ho già fatti 3 di traslochi :S Ultima modifica di nomade : 02-12-2006 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#526 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() I margini si mantengono sempre su quei valori?
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 02-12-2006 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Junior Member
|
no purtroppo non me sò magnato niente, è effettivamente 133581.. uhm te l'ho detto che stanno ancora a "calibrare" la linea.. ora è un pochino sbilanciata sul download
![]() facile che testino prima l'up e poi il down sperem cmq la linea continua a tenere senza problemi devo dire che ieri ho toccato un valore di configurazione, esattamente questo Tx Attenuation e l'ho settato a Bis_40db da lì in poi la linea non è più caduta ho fatto bene? suppongo sia una sorta di "soglia" su cui calibrare la sensibilità dell'apparecchio i margini sono più o meno uguali a ieri: SNR Margin 5.5 dB 6.5 dB Line Attenuation 40.5 dB 24.5 dB come mai c'è questa discrepanza tra l'attenuazione del downstream e quella dell'upstrem? |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 | |
Senior Member
|
Quote:
Tx Attenuation: se leggi un mio post, in cui c'è una spiegazione su questa funzione che ho trovato, nel tuo caso dovrebbe peggiorare la situazione (è come se ti abbassasse il margine di rumore); comunque nel post trovi i dettagli: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=205 (c'è anche il link della fonte). IMHO è più strano l'accordo dei SNR. Con l'aumentare della velocità l'attenuazione aumenta e i margini diminuiscono, quindi è normale avere una attenuazione in up più bassa e un margine in up più alto dei corrispondenti valori in down.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 02-12-2006 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembrava strano che tu avessi 1335 kilobit in up. se rimetti Bis_0DB torna a 1024? in pratica adesso hai 133 kilobit di upload ![]() e il download a 8 mega è gia + consono ai valori della tua linea
![]() |
![]() |
#530 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Junior Member
|
ho fatto qualche prova:
se metto il TxAttenuation a 0DB la linea cade subito, il valore di upload va a 1,3Mbit e il down a 3,5Mbit se metto il Tx a 40 Db il Down sale a 9Mbit e l'up a 130Kbit, la linea non ha problemi se metto il Tx a 20Db il donwload va a 8,5Mbit, l'upload a 800Kbit e la linea per ora tiene ho lasciato il valore Tx a 20 Db per adesso, mi pare un buon compromesso, aspetto l'evoluzione delle cose, ad ogni modo ho già segnalato a Tiscali che controllino la mia linea |
![]() |
![]() |
![]() |
#532 | |
Senior Member
|
Quote:
la tua 12 mega è 3500/1024 senza toccare quel valore dell'upload. infatti hai pure il profilo a 6 db che è quello per poter far agganciare il + possibile nei casi disperati. non penso possano fare molto di più lato tiscali a meno di non fare uscire un tecnico telecom a controllarti il doppino centrale-casa per vedere se è ok. cmq non mi spiego come riducendo l'upload si alzi + del doppio il download ok che il ra340 è putente ma! hai provato a fare untest di download per vedere se effettivamente scarichi a 8 mega? prova il download di questa iso http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso
![]() |
![]() |
#533 |
Junior Member
|
scaricato, una media di 650Kbyte/sec, quindi facendo due calcoli, vengono circa 490000-5000000 bit/sec non sono 8Mbit ma nemmeno 3,5..
MAH.. per ora sempre meglio dei 2Mbit(scarsi)/512Kbit della precedente linea TIN.it (che tra l'altro costava 99euro a bimestre, co Tiscali guadagno 40euro a bimestre, che non è poco) Magari se tra una settimana non vedo significativi cambiamenti chiedo a tiscali se può chiedere a Telecom la verifica del doppino |
![]() |
![]() |
![]() |
#534 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#535 |
Junior Member
|
cmq devo ringraziarvi davvero per l'assistenza che mi state fornendo
![]() e inoltre devo ringraziarvi pure perchè grazie a questo forum e questo thread in particolare ho scoperto sto router FANTASTICO.. prima avevo un 3Com 812 Office Connect che era una bella bestiola, quasi professionale rispetto alla precedente esperienza Zyxel, e mi ero quindi abituato bene a sfruttare tutte le potenzialità che offre un router.. quando ho visto i prodotti compatibili ADSL2+ mi sono accorto che purtroppo sotto gli 80 Euro si tratta davvero di giocattoli.. specie la maschera di Nat, tutte uguali con 10-12 voci massime da poter configurare.. bleargh.. questo invece è davvero un signor Router, addirittura un passo avanti al 3Com 812 (e la cosa non era facile), un gioiellino per gestire una rete domestica un pochino più articolata dello standard ora devo solo capire bene come gestire il QoS per dare preferenza alla navigazione web e a Skype :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#536 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oltre a quello che c'è sul manuale, qui trovi un approfondimento: http://www.atlantis-land.com/approfo...RA440_TR04.pdf (credo vada bene anche per il 340) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
|
se volete un manuale un pò + aggiornato
scaricate quello del billion 7404 http://support.billion.com/_Internet...52006_206e.pdf e questo http://60.248.77.180/_Internet/userm...ies_um_507.pdf a parte la sezione wireless ci sono molte voci spiegate
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 02-12-2006 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#538 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#539 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Weilà.
![]() Mi è venuta voglia di aggiornare il firmware. Su ho la 5.04m, esistono delle versioni successive? Novità introdotte? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.