Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 14:36   #2481
dejawho
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Se non hai firewall attivo (e nemmeno dunque protezioni SPI), ti basta creare un virtual server su porta TCP, le imposti tutte e 4 alla porta di ascolto del server se non vuoi complicarti la vita inutilmente e l'indirizzo del virtual server imposti l'IP locale del server.
Che devi fissare con le prenotazioni DHCP o assegnando un'ARP statica.
scusa, come faccio ad impostare che solo uno dei pc abbia un ip statico (nel mio caso l'ip statico andrebbe all'unico pc connesso via cava, tutti gli altri si connettono via wireless e vanno bene con l'ip dinamico)?
dejawho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 19:21   #2482
charger2000
Member

L'Avatar di charger2000

Iscritto dal: Jan 2004
scusate quale modello devo guardare qui:
http://www.portforward.com/english/a.../Utorindex.htm
per configurare le porte del FW ?

grazie
charger2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 22:17   #2483
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da dejawho Guarda i messaggi
scusa, come faccio ad impostare che solo uno dei pc abbia un ip statico (nel mio caso l'ip statico andrebbe all'unico pc connesso via cava, tutti gli altri si connettono via wireless e vanno bene con l'ip dinamico)?
Mod.. ma non abbiamo una guida per questo?

http://192.168.1.254/ -> Configuration -> LAN -> DHCP Server -> Next -> Fixed Host -> Create
Come MAC Address devi prendere quello del PC da fissare.
Puoi trovare l'associazione del momento MAC<->IP dei dispositivi connessi da: Ethernet Client Filter -> Candidates

Ricorda di salvare.

Quote:
Originariamente inviato da charger2000 Guarda i messaggi
scusate quale modello devo guardare qui:
http://www.portforward.com/english/a.../Utorindex.htm
per configurare le porte del FW ?

grazie
Guarda il Billion 7402g
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 22:53   #2484
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Mod.. ma non abbiamo una guida per questo?
Mi sembra di no. Sta sul manuale però
Quote:
Guarda il Billion 7402g
Altrimenti la guida che trovi qui:
Billion BIPAC 7404VGO Annex A/M [LEGGERE LA PRIMA PAGINA]
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 23:16   #2485
charger2000
Member

L'Avatar di charger2000

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Altrimenti la guida che trovi qui:
Billion BIPAC 7404VGO Annex A/M [LEGGERE LA PRIMA PAGINA]
ok, grazie mille, la parte del Virtual Server la sapevo, ma mi mancava la, necessaria, parte per il firewall, venendo da un Netgear ero abituato a cose piu' facili ...

segnalo un bug nel firmware attuale (5.04m), se si va' ad editare una regola del Packet Filter, e l'indirizzo IP finisce con piu' di un numero, io ho il "classico" 192.168.1.102, l'ultima parte viene troncata in .0, sputtanando il tutto ..., bisogna tutte le volte riscrivere .102

Old 29-03-2008, 12:15   #2486
MaxTore
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Atlantis Land WebShare 340 o 440

Ciao a tutti, dopo aver letto un bel pò, sono propenso all'acquisto di un Atlantis Land WebShare 340 o 440, però vorrei sapere prima alcune cose.
Premetto che non sono un esperto e che da poco mi sono avvicinato al mondo dei router, per adesso sto usando un usr9107, che devo dire che va discretamente, ho alice 7mb, e provando a scaricare una iso dal sito della telecom, la scarico a 620/630 Kbps, (non mi posso lamentare) questo è il mio metodo per tastare la velocità, dato che di SNR e attenuazione non ci capisco poi tanto, ma ora veniamo al mio problema: Emule.
Con il mio Usr9107, so che non posso esagerare nei settaggi di emule in fatto di connessioni massime, e di settarlo a 120 connessioni massime, ma cosi facendo non va mai oltre i 100 kbps, anche tenendolo per giorni connesso.
Leggendo nel forum ho capito che gli Atlantis non hanno di questi problemi, nel senso che supportano molte più connessioni (spero di aver capito bene)
e che la differenza tra il modelli 340 e 440, sta nella RAm, che è di 16mb per il 340 e 32mb per il 440, ma ovviamente anche di prezzo.
Voi cosa mi consigliate per andare a piena banda con emule e non avere problemi di connessioni? il 340 può andar bene o devo prendere i 440?

Se eventualmente conoscete anche altri modelli di marche diverse che possono fare al caso mio, acceto voletieri anche altri consigli.

Geazie
Ciao
MaxTore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:41   #2487
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Ho un 340 e 16MB di RAM gli bastano per gestire le 1500 connessioni NAT massime.

Con eMule in realtà non arrivo nemmeno a 500, anche impostandole praticamente illimitate dalle opzioni.

Poi imposto 30 connessioni/5 secondi e le gestisce tranquillamente (la CPU è la stessa).

Il 440 ha la famosa possibilità di flashare il firmware billion, più aggiornato e l'Annex M (che non sfrutteremo mai in Italia).
In realtà io uso il firmware di fabbrica del 340 perché aggancia più portante, ma questo dipende dal mux a cui mi collego.

Se compri un 340 ora, troverai che hanno Annex M anche loro (e "ahimè" il firmware più aggiornato - che nel mio caso peggiorerebbe le cose).
Old 29-03-2008, 15:52   #2488
charger2000
Member

L'Avatar di charger2000

una curiosita', ho comprato il 340 ieri, da cosa vedo se ho l'Annex M ?
Old 29-03-2008, 16:59   #2489
MaxTore
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ho un 340 e 16MB di RAM gli bastano per gestire le 1500 connessioni NAT massime.

Con eMule in realtà non arrivo nemmeno a 500, anche impostandole praticamente illimitate dalle opzioni.

Poi imposto 30 connessioni/5 secondi e le gestisce tranquillamente (la CPU è la stessa).

Il 440 ha la famosa possibilità di flashare il firmware billion, più aggiornato e l'Annex M (che non sfrutteremo mai in Italia).
In realtà io uso il firmware di fabbrica del 340 perché aggancia più portante, ma questo dipende dal mux a cui mi collego.

Se compri un 340 ora, troverai che hanno Annex M anche loro (e "ahimè" il firmware più aggiornato - che nel mio caso peggiorerebbe le cose).

Grazie per la tua risposta chiara e veloce, prendo anch'io il 340.
scusa se ne approfitto ancora, mi spieghi meglio la faccenda delle 500 connessioni in emule, dove sta la voce connessioni illimitate? nel setup di emule o in quello del router.
E se come tu dici "16MB di RAM gli bastano per gestire le 1500 connessioni NAT massime." cosa significa, che nel setup di emule in OPZIONI/CONNESSIONE posso mettere nella casella "limiti di connessione" anche 700/800?
cosa è Annex M, e perchè l'ultimo firmware per te non va bene?

ciao e grazie

Ultima modifica di MaxTore : 29-03-2008 alle 17:05.
MaxTore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:00   #2490
Gengis@Kan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Attualmente ho questa versione di firmware 5.52F qualcuno mi sa dire se faccio l'upgrade all'ultima versione del firmware Billion se è possibbile tornare indietro in caso di necessità?

Saluti GK
Gengis@Kan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:07   #2491
matt3o
Member

L'Avatar di matt3o

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Beh se c'è attività in quella porta, non scade nulla (per fortuna).
il problema ovviamente si presenta quando non c'è attività sulla porta per un lungo periodo (30 minuti mi sembra). Nell'arco della giornata può capitare.

Mi chiedevo se fosse possibile non far scadere mai determinate sessioni, lasciando invariato il comportamento sulle altre.
matt3o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 19:31   #2492
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da charger2000 Guarda i messaggi
una curiosita', ho comprato il 340 ieri, da cosa vedo se ho l'Annex M ?
dal telnet 192.168.1.254 scrivi "system info".

Quote:
Originariamente inviato da MaxTore Guarda i messaggi
dove sta la voce connessioni illimitate? nel setup di emule o in quello del router.
Ho detto praticamente illimitate. Nel senso che io lo imposto a 5000, tanto non le fa, ma almeno non sarà mai in attesa di liberare una connessione.
Quote:
E se come tu dici "16MB di RAM gli bastano per gestire le 1500 connessioni NAT massime." cosa significa, che nel setup di emule in OPZIONI/CONNESSIONE posso mettere nella casella "limiti di connessione" anche 700/800?
Vedi sopra.
Quote:
cosa è Annex M, e perchè l'ultimo firmware per te non va bene?
ADSL2+ Annex M, sostanzialmente l'upload massimo passa da 1Mbps a 3.5Mbps.
Comunque gli apparati telecom/tiscali e di altri operatori non sono nemmeno compatibili.

L'ultimo firmware - questione complicata - ha firmware DSP (del modem adsl) più avanzato. Questo comunica meglio col DSLAM, ed aggancia in meno tempo.
Fatto stà che la versione vecchia mi permetteva di agganciare una portante maggiore.
Dovrei vedere il codice per dirti il perché.

Quote:
Originariamente inviato da matt3o Guarda i messaggi
il problema ovviamente si presenta quando non c'è attività sulla porta per un lungo periodo (30 minuti mi sembra). Nell'arco della giornata può capitare.

Mi chiedevo se fosse possibile non far scadere mai determinate sessioni, lasciando invariato il comportamento sulle altre.
Perché è il server che dopo qualche ora vorrebbe ricontattarti??
Uhm .. insomma non sai come farti contattare dai tuoi zombie ..
Non è facile: ti direi di mettere un sistema di keep-alive nei server ma se la situazione è quella che ho capito .. il server spesso sarà down.

Potresti mettere tu una porta in ascolto nel client, forwardarla e farti contattare lì: devi comunque avere mano al codice.

PS: Siamo OT.
Old 30-03-2008, 22:31   #2493
Mat75
Member

Iscritto dal: Sep 2007
C'è un'anima buona che mi spiega un paio di cose sull'utility di recovery per il mio 340?

Sul mio pc devo impostare un indirizzo ip fisso 192.168.1.xxx, cioè diverso da quello del router, ad esempio 192.168.1.755, e "subnet mask"?

Poi devo inserire il Device ip, cioè 192.168.1.254 oppure l'indirizzo ip che ho impostato nel pc?
Non ne capisco molto...
Non ne posso più di avere portante 7616 e snr 20/22...

Grazie.
Mat75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 08:13   #2494
matt3o
Member

L'Avatar di matt3o

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Perché è il server che dopo qualche ora vorrebbe ricontattarti??
Uhm .. insomma non sai come farti contattare dai tuoi zombie ..
Non è facile: ti direi di mettere un sistema di keep-alive nei server ma se la situazione è quella che ho capito .. il server spesso sarà down.

Potresti mettere tu una porta in ascolto nel client, forwardarla e farti contattare lì: devi comunque avere mano al codice.
probabilmente non riesco a spiegarmi io.
apro una connessione SSH alla porta 22 di un server. E' possibile non far scadere mai questa connessione al router? Se non c'è scambio dati su quella porta per 30/40 minuti la connessione scade (sul router), gli ci vuole 1 minuto per capirlo e devo ristabilirla. Il router che avevo prima non faceva scadere mai tutte le connessioni, non vorrei arrivare a tanto ovviamente. La connessione sul server non scade mai, il "problema" è il router (per questo non capisco perché dovremmo essere OT)

Ultima modifica di matt3o : 31-03-2008 alle 08:16.
matt3o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 12:49   #2495
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da matt3o Guarda i messaggi
probabilmente non riesco a spiegarmi io.
apro una connessione SSH alla porta 22 di un server. E' possibile non far scadere mai questa connessione al router? Se non c'è scambio dati su quella porta per 30/40 minuti la connessione scade (sul router), gli ci vuole 1 minuto per capirlo e devo ristabilirla. Il router che avevo prima non faceva scadere mai tutte le connessioni, non vorrei arrivare a tanto ovviamente. La connessione sul server non scade mai, il "problema" è il router (per questo non capisco perché dovremmo essere OT)
Se si tratta solo di ssh, c'è già l'opzione keep alive.
Per esempio, il client PuTTY la permette.

Ovvio che ti dico di cambiare il software, perché quello che chiedi nel router non si può fare.
Se così fosse, ad un certo punto si saturerebbe: il tuo vecchio router cos'era e c'era un'impostazione per mantenere aperta una specifica connessione o dici tutte?
Old 31-03-2008, 12:51   #2496
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da Mat75 Guarda i messaggi
C'è un'anima buona che mi spiega un paio di cose sull'utility di recovery per il mio 340?

Sul mio pc devo impostare un indirizzo ip fisso 192.168.1.xxx, cioè diverso da quello del router, ad esempio 192.168.1.755, e "subnet mask"?

Poi devo inserire il Device ip, cioè 192.168.1.254 oppure l'indirizzo ip che ho impostato nel pc?
Non ne capisco molto...
Non ne posso più di avere portante 7616 e snr 20/22...

Grazie.

Che sistema operativo usi?

Ogni gruppo di numeri per gli ip và da 0 a 255.

Subnet mask nelle LAN di questo tipo è 255.255.255.0

La portante di 7616 è perfetta.. cosa vuoi dire???
Old 31-03-2008, 17:10   #2497
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Finalmente è arrivato .

L'ho appena scartato e configurato (non per bene comunque, ci devo lavorare un pò), il firmware installato è il 5.52.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:27   #2498
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Finalmente è arrivato .

L'ho appena scartato e configurato (non per bene comunque, ci devo lavorare un pò), il firmware installato è il 5.52.
Stai parlando del?

Ci sono diverse cosette da configurare, ma la maggior parte le fai da interfaccia web, non ci metti tanto (per il firewall, devi farci l'abitudine e comunque è un po'complicato).

Per la CLI mi riferisco soprattutto al timeout della tabella NAT che io diminuisco.
Old 31-03-2008, 19:09   #2499
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Finalmente è arrivato .

Benvenuto ad un altro adepto dei 440
Firmware 5.52 con che lettera finale?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 19:53   #2500
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Stai parlando del?
Hai ragione , mi sono dimenticato di dirlo, il 440.

Quote:
Ci sono diverse cosette da configurare, ma la maggior parte le fai da interfaccia web, non ci metti tanto (per il firewall, devi farci l'abitudine e comunque è un po'complicato).
Ho dato un'occhio, già a suo tempo con il 243, ho avuto difficoltà, confido nel vostro aiuto .

Quote:
Per la CLI mi riferisco soprattutto al timeout della tabella NAT che io diminuisco.
Si fa da Telnet?

Quote:
Benvenuto ad un altro adepto dei 440

Quote:
Firmware 5.52 con che lettera finale?
e
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian