|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2041 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho fatto il reset e, dopo qualche tentennamento, è tornato come prima.
Domani magari provo a chiedere di nuovo, oggi non ho più voglia di chiamare 500 volte prima di poter parlare con un operatore. Comunque credo che tu abbia ragione, l'operatore mi ha detto che mi avrebbe mandato anche la procedura, ma non l'ha fatto... Comunque se non ci fosse bisogno di utilizzare la recovery farei il downgrade subito, ma se, come credo,la devo utilizzare, lascio tutto così e aspetto il prossimo aggiornamento firmware (nella speranza di risalire a 8128 e di avere il ping della 5.04m). Grazie. Ciao. ![]() Forse sto per scrivere l'ennesima stupidaggine, ma proprio ieri pomeriggio ho scaricato da windows update un aggiornamento facoltativo hardware "VIA rhine-family fast-ethernet adapter", e il router non lo avevo proprio staccato fino all'upgrade del firmware e da la mi ha preso portante 76qualcosa, potrebbe esserci una correlazione? Ultima modifica di Mat75 : 29-11-2007 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2042 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2043 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2044 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
ciao
ho un problema apparso dal nulla... ...perchè senza che io abbia fatto nulla, da iero il mio router non accetta più la password per accedere alla config da web!! mi dispiarebbe resettare, ci sono parecchie impostazioni che, nel caso, dovrei ripristinare e ciò, per me che non sono per niente un esperto, significherebbe una gran rottura. dunque vi chiedo, sapreste suggerirmi una soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2045 |
Senior Member
|
Svuota la cache e tutto del browser
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2046 |
Senior Member
|
grazie pegaso.
ho provato sia con opera sia con firefox sia con ie. opera e ff svuotato lo svuotabile + passata di privacy mantra. nisba!!! ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2047 | |
Senior Member
|
Quote:
Via telnet riesci ad entrare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2048 |
Senior Member
|
se per spegnerlo e riaccenderlo intendi staccare e riattaccare il cavo d'alimentazione, la risposta è si!
provato anche da telnet, chiede ovviamente sempre la password e quella che conoscevo io non funzia!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2049 |
Senior Member
|
Mica hai sbagliato qualche caps nello scrivere admin o la pass?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2050 |
Senior Member
|
provato in tutte le salse...comunque ricordo con precisione quali admin e passw inserivo ottenedo "l'accesso con successo"...non so più che fare...
potrei forarmi la rete da solo, ne fossi capace!! la cosa che mi fa ridere è che volevo accedere alla config per segnarmi tutte la varie impostazioni "perchè non si sa mai"!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2051 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao a tutti ragazzi, ho appena installato anche io questo router spaziale, come da molti detto mi trovo bene sia come ping che come download solo che volevo avere qualche consiglio da voi per configurare l'animale al meglio. Prima di tutto ho una alice 2 mega che con sollecito telecom dovrebbe essere passata a 7 mega ma di fatto mi trovo con una 3 mega scarsi ... ora vi riporto i miei dati per quanto riguarda l'animale. Allora ho eseguito l'aggiornamento con l'ultima release del firmware 5.52f.dm2. (ho fatto bene ????)
I valori che mi ritrovo su adsl sono i seguenti: DSP Firmware Version E.67.5.33 Connected true Operational Mode G.Dmt Annex Type ADSL2A Upstream 480000 Downstream 3776000 CO Vendor TSTC mentre gli altri per la linea: ADSL Parameters Downstream Upstream SNR Margin 13.5 dB 20 dB Line Attenuation 13.0 dB 5.5 dB CRC Errors 2 0 Latency Interleave Interleave sotto parameters su capability ho il valore bis+/bis/gdmt Devo per caso settare qualcosa di speciale per la mia connessione oltre a impostarla come pppoa ??? Altra cosa da rilevare: quando lancio Diagnostic il router si freeza un attimo e poi inizia a lampeggiare come un forsennato per poi riavviarsi da solo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2052 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cmq: imposta il coding gain a 7. Controlla l'impianto, perché hai valori di attenuazione piuttosto bassi e dovresti riuscire ad ottenere un snr e quindi un aggancio un pò più alto. Quanto disti dalla centrale?: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...02&postcount=2 Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2053 |
Member
|
Dalla centrale dovrei essere nel raggio di 500 metri a farla grande ....
L'impianto è fresco fresco rifatto novello .... cosa potrebbe essere sto calo prestazionale ? Non è che magari i tecnici di mamma telecom possono risolvere ? Adesso faccio la verifica di quel valore che mi hai detto tu. Ho impostato le regole di ip forward per il torrente solo che volevo essere sicuro della sua correttezza mi puoi dire se è giusto ? Non ho impostato il firewall per il momento grazie. Application Time Schedule Protocol External Port Redirect Port IP Address torrent Always On tcp/udp 4682 - 4682 4682 - 4682 192.168.1.x EDIT:: Provato ora, ho guadagnato qualcosa: Upstream 480000 Downstream 4480000 Downstream Upstream SNR Margin 13.5 dB 18 dB Line Attenuation 13.0 dB 6.0 dB CRC Errors 2 0 Volevo sapere i vostri parametri su queste voci invece : Connect Mode Modulation Profile Type Activate Line Coding Gain 7 Tx Attenuation Grazie Ultima modifica di Violence77 : 30-11-2007 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2054 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque imposta a 7 il coding gain. EDIT :gli altri valori lasciali al default Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2055 |
Member
|
Per capire e per fare un raffronto, quanto dovrebbe essere un valore accettabile ???? Anche perchè se parlo con tizio o caio devo sapergli dare un parametro per lo meno di riferimento
![]() Ho notato una cosa sulla connessione, come mai ho PPPoA Routed ????? Ultima modifica di Violence77 : 30-11-2007 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2056 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi devi sperare di beccare qualcuno che capisca e sappia/voglia fare qualcosa. Per capirci la cosa ottimale è che l'aggancio salisse fino a farti scendere l'snr a 8 dB. io sono sempre più convinto che è un settaggio Telecom sulle linee oltre la 4 Mb, visto che è la stessa storia per tutte quelle che sto vedendo. PPPoA routed è normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2057 |
Member
|
grazie sei stato gentilissimo vi terrò aggiornati in caso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2058 |
Senior Member
|
Ecco quello che intendevo per il discorso delle adsl Telecom a 7 e 20 Mb: sembra che impostino, come sospettavo, dei "target noise" troppo conservativi. Bisognerebbe chiedere se li abbassano per il vostro profilo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1100 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5108 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4648 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2059 |
Member
|
Aggiornamento:
Sto smanettando un po' con il router e così per prova e per disperazione dopo aver staccato tutto il possibile sono andato un po' a spulciarmi le varie voci del router e ce ne era una che mi insospettiva ... era questa Tx Attenuation impostata su Bis 0db ebbene i valori di up e down li avete visti sopra, ho fatto un po' di prove e ho visto che nel mio caso cambiando il parametro in bis 12db ebbene mi ritrovo i seguenti valori: Upstream 480000 Downstream 5184000 Downstream Upstream SNR Margin 11.5 dB 14 dB Line Attenuation 15.5 dB 17.5 dB CRC Errors 2 0 Latency Interleave Interleave beh sono soddisfatto ma non ancora del tutto appagato voglio la 7 mega !!! Ma sto router è magico ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2060 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al limite Mat75 potrebbe fare la stessa prova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.