Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2010, 00:25   #9761
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Grazie!
Old 30-09-2010, 12:58   #9762
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Causa l'imminente dipartita di Xmarks ho deciso di provare in anticipo Firefox Sync anziché aspettare Firefox 4 in cui risulta già integrato (in fondo si tratta soltanto di installare un'estensione (che viene supportata pure nella vers. non stabile di firefox).
C'è però una cosa che non mi piace molto:
Informazioni su Firefox Sync
Quote:
Il pannello delle preferenze risulta disattivato. Perché non è possibile salvare le impostazioni personali?

Se è stata attivata la "navigazione anonima" o è stata impostata l'opzione "non salvare la cronologia", Firefox Sync verrà automaticamente disattivato. Il gruppo degli sviluppatori di Mozilla sta studiando come riuscire a far coesistere queste caratteristiche nelle future versioni di Firefox. Se si stanno riscontrando altri tipi di problemi con Firefox Sync, leggere questo articolo per la risoluzione dei problemi.
Mi domando questo problema risulta ancora presente oppure si tratta soltanto di documentazione non aggiornata?
Io preferisco usare entrambe queste funzionalità per cui mi scoccierebbe molto.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 13:11   #9763
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Causa l'imminente dipartita di Xmarks ho deciso di provare in anticipo Firefox Sync anziché aspettare Firefox 4 in cui risulta già integrato (in fondo si tratta soltanto di installare un'estensione (che viene supportata pure nella vers. non stabile di firefox).
C'è però una cosa che non mi piace molto:
Informazioni su Firefox Sync

Mi domando questo problema risulta ancora presente oppure si tratta soltanto di documentazione non aggiornata?
Io preferisco usare entrambe queste funzionalità per cui mi scoccierebbe molto.

io ti dico che non ho mai ripristinato da wave/sync...quindi non saprei nemmeno come funziona il ripristino..se a volte da problemi...ogni tanto comunque faccio il backup a manina...che è meglio (come diceva qualche personaggio in tv che ora non ricordo)
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 13:37   #9764
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
io ti dico che non ho mai ripristinato da wave/sync...quindi non saprei nemmeno come funziona il ripristino..se a volte da problemi...ogni tanto comunque faccio il backup a manina...che è meglio (come diceva qualche personaggio in tv che ora non ricordo)
puffo quattrocchi
Old 30-09-2010, 13:47   #9765
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
puffo quattrocchi
ho pensato di scriverlo anch'io, ma pensavo fosse vagamente ot...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 13:56   #9766
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
allora facciamo il terzo ot...

skryabin, ora che scopro che sei anche una forchetta fine in personaggi televisivi ( ) ti elevo di rank nella mia gerarchia dei miei miti..ahahah
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 17:05   #9767
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
qualcuno sa come scaricare in massa le icone dei siti nei Segnalibri di Firefox (3.6.x)?
cioè un'estensione funzionante come l'utility Favorg in IE.
ho messo l'estensione Favicon Picker 2.0 versione 6.1.14, ma non mi funziona: dice di scegliere:

- Impedire ai siti di scaricare le icone originali.
oppure
- Impedire a Firefox di cercare e ripristinare le icone.

ho depennato solo il primo ma non si capisce come debba scaricare queste icone.
Io quando installo ex novo firefox e rimetto i segnalibri ho già le icone caricate....
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 19:22   #9768
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Come molti di voi, ricevuto il messaggino da xmarks, ho deciso di mettere su Firefox Synch... Simpaticissimo, ho caricato i dati sul server e per curiosità ho provato a sostituire i dati in locale. Oggi vado a vedere e non ho più le password salvate.

Ma l'aggiornamento col server è in tempo reale? se io aggiungessi un nuovo segnalibro, quando avviene l'aggiornamento sul server? Subito o alla chiusura di Firefox?
Old 30-09-2010, 19:26   #9769
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Strano, se non configuri le opzioni, per default dovrebbe salvarti pure le password.
Io l'ho sto provando soltanto da oggi e dato che non mi interessa salvare le password non saprei dire.

Invece c'è un'altra cosa che trova piuttosto fastidiosa, cioè non potere specificare quando effettuare la sincronizzazione, si dà il caso che per me è un problema dato la mia indecente connessione adsl, mentre con xmarks specificavo la sincronizzazione solo in fase di chiusura di firefox.
Old 30-09-2010, 19:43   #9770
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Strano, se non configuri le opzioni, per default dovrebbe salvarti pure le password.
Io l'ho sto provando soltanto da oggi e dato che non mi interessa salvare le password non saprei dire.

Invece c'è un'altra cosa che trova piuttosto fastidiosa, cioè non potere specificare quando effettuare la sincronizzazione, si dà il caso che per me è un problema dato la mia indecente connessione adsl, mentre con xmarks specificavo la sincronizzazione solo in fase di chiusura di firefox.
Da quel che ho letto le prime volte conviene aspettare un pò per ricaricare i dati... probabilmente non aveva ancora finito... In ogni caso domattina proverò a vedere dal lavoro se li carica.

Ma quando fa l'update 'sto sync? Mica l'ho capito... Appena viene aggiunto un nuovo segnalibro/password?

E se io un determinato segnalibro non volessi che fosse aggiunto al server?

Prima con xmarks bastava che alla chiusura gli dicessi di non effettuare l'aggiornamento...
Old 30-09-2010, 20:06   #9771
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
io lo uso, per sincronizzare il mio profilo dal mio pc a quello sul pc della morosa
quando l'ho installato sull'altro pc gli ho detto che ho già l'account e di sovrascrivere i dati locali con quelli remoti. ci ha messo un po' ma ha ripristinato tutto.
problemi non ne ho avuti finora, ma il backup regolare del profilo sul mio pc lo faccio sempre

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Da quel che ho letto le prime volte conviene aspettare un pò per ricaricare i dati... probabilmente non aveva ancora finito... In ogni caso domattina proverò a vedere dal lavoro se li carica.

Ma quando fa l'update 'sto sync? Mica l'ho capito... Appena viene aggiunto un nuovo segnalibro/password?

E se io un determinato segnalibro non volessi che fosse aggiunto al server?

Prima con xmarks bastava che alla chiusura gli dicessi di non effettuare l'aggiornamento...
non ho mai fatto caso ogni quanto fa l'aggiornamento (se ogni tot tempo, se quando c'è una modifica). cercherò di fare attenzione.

il fatto di non voler sincronizzare un determinato segnalibro credo cozzi contro l'idea di base di sync, che è quella di avere sempre tutti i dati sincronizzati tra le postazioni...
quindi credo non sia possibile.
Old 01-10-2010, 03:53   #9772
X-tuner
Senior Member

L'Avatar di X-tuner

Iscritto dal: Aug 2007
il mio vecchio pc con p4 1.8 ghz 256 kb cache l2 ed 1 gb di ram soffre pesantemente le applicazioni flash sui browser... il plugincontainer su video streaming youtube impenna oltre il 70 %... se metto a pieno schermo i video sono a tratti rallentati... c'è un modo per tornare alla normalità?
X-tuner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 07:20   #9773
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
Originariamente inviato da X-tuner Guarda i messaggi
il mio vecchio pc con p4 1.8 ghz 256 kb cache l2 ed 1 gb di ram soffre pesantemente le applicazioni flash sui browser... il plugincontainer su video streaming youtube impenna oltre il 70 %... se metto a pieno schermo i video sono a tratti rallentati... c'è un modo per tornare alla normalità?
il flash sui computer vecchiotti è una tragedia, più che tenerlo aggiornato non puoi fare molto...
Old 01-10-2010, 07:24   #9774
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
io lo uso, per sincronizzare il mio profilo dal mio pc a quello sul pc della morosa
Oh mio dio, il grande fratello ancora prima che vi siete sposati, sei conciato bene.
Scherzo.

Quote:
Originariamente inviato da X-tuner Guarda i messaggi
Eventualmente potresti provare pure ad usare gnash (l'ultima versione) per vedere se cambia qualcosa.

Tieni però pure presente che il problema può essere imputabile pure ad altri fattori quali:
linea adsl,scheda video, processore.
Io ad es. ho notato che la mia adsl è così scadente (i famosi 2 mbps) che semplicemente video full hd non è in grado di reggerli in real-time quindi l'unico modo sarebbe avviare il video, stoppare, lasciare che si carica il buffer e poi vedere il tutto.
Ma, tanto per gradire, la stessa scheda video integrata non supporta il full hd, e dato che il processore non è sufficientemente potente al massimo posso vedere filmati a 720p (che comunque è pur sempre alta definizione anche se non full hd).

Tanto per chiarirsi se hai una scheda video (pure una vecchia tipo nVidia), nonostante la tua cpu sia scadente, potrebbe perfino bastare, in caso contrario dovresti avere una cpu capace di elaborare tutte le istruzioni da sola, ma questo richiede cpu da circa 3 ghz.

Mentre parlando di schede ati soltanto edizioni più recenti avrebbero implementato alcune funzionalità utili per l'hd ma montare schede troppo recenti su hardware super datato non ha senso (questo anche supponendo di trovarle adatte per il bus usato dal tuo sistema che immagino sia l'Agp e non il pci express).

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 01-10-2010 alle 07:33.
Old 01-10-2010, 07:39   #9775
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
Oh mio dio, il grande fratello ancora prima che vi siete sposati, sei conciato bene.
Scherzo.

Eventualmente potresti provare pure ad usare gnash (l'ultima versione) per vedere se cambia qualcosa.

Tieni però pure presente che il problema può essere imputabile pure ad altri fattori quali:
linea adsl,scheda video, processore.
Io ad es. ho notato che la mia adsl è così scadente (i famosi 2 mbps) che semplicemente video full hd non è in grado di reggerli in real-time quindi l'unico modo sarebbe avviare il video, stoppare, lasciare che si carica il buffer e poi vedere il tutto.
Ma, tanto per gradire, la stessa scheda video integrata non supporta il full hd, e dato che il processore non è sufficientemente potente al massimo posso vedere filmati a 720p (che comunque è pur sempre alta definizione anche se non full hd).

Tanto per chiarirsi se hai una scheda video (pure una vecchia tipo nVidia), nonostante la tua cpu sia scadente, potrebbe perfino bastare, in caso contrario dovresti avere una cpu capace di elaborare tutte le istruzioni da sola, ma questo richiede cpu da circa 3 ghz.

Mentre parlando di schede ati soltanto edizioni più recenti avrebbero implementato alcune funzionalità utili per l'hd ma montare schede troppo recenti su hardware super datato non ha senso (questo anche supponendo di trovarle adatte per il bus usato dal tuo sistema che immagino sia l'Agp e non il pci express).
sia ma lui parla di un uso smodato della cpu, e Gnash non funziona con tutti i flash, oltre a richiede più risorse (già...)
Old 01-10-2010, 07:46   #9776
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Scherzo.
no, aspetta...
io sincronizzo il MIO profilo sul MIO pc con il MIO profilo sul SUO pc...
con tutto il tempo che passo a casa sua a far niente almeno navigo con a disposizione i miei segnalibri...
il suo profilo non c'entra niente...
Old 01-10-2010, 09:26   #9777
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Scusate ho installato firefox sync per la prima volta per sostiture Xmark che da quanto ho capiot chiude a gennaio. Volevo sapere come apro le tab che ho syncronizzato?
Old 01-10-2010, 09:28   #9778
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

cronologia -> schede degli altri computer
Old 01-10-2010, 10:21   #9779
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
cronologia -> schede degli altri computer
grazie
Old 01-10-2010, 11:50   #9780
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi è consigliato installare FlashGot o se ne può anche fare a meno? E' il miglior dl manager per FF?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian