Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 22:50   #8961
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
mi sembra che cercassi un'opinione da "chi fa avanti e dietro da linux"..o sbaglio?
si, che fosse compatibile anche su linux non c'erano dubbi, anche se qualcuno li aveva sollevati qualche post indietro...non era chiaro invece se tutto filasse liscio nel sincronizzare firefox da win a linux e viceversa

Se mi dici solo "funziona su linux" non è chiaro cosa vuoi dire, magari intendi che tra due firefox ambedue installati su linux la sincronizzazione funziona :P
Facciamo una domanda secca cosi' evitiamo incomprensioni

Riesci a sincronizzare le preferenze di un firefox installato su linux con le preferenze di un firefox installato su windows?

dovrebbe anche valere per mac a sto punto...

Ultima modifica di skryabin : 29-01-2010 alle 22:55.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 23:03   #8962
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si, che fosse compatibile anche su linux non c'erano dubbi, anche se qualcuno li aveva sollevati qualche post indietro...non era chiaro invece se tutto filasse liscio nel sincronizzare firefox da win a linux e viceversa

Se mi dici solo "funziona su linux" non è chiaro cosa vuoi dire, magari intendi che tra due firefox ambedue installati su linux la sincronizzazione funziona :P
Facciamo una domanda secca cosi' evitiamo incomprensioni

Riesci a sincronizzare le preferenze di un firefox installato su linux con le preferenze di un firefox installato su windows?

dovrebbe anche valere per mac a sto punto...
le preferenze non le ho mai provate perchè non le ho sincronizzate mai...la prossima volta che passo provo e vi faccio sapere..per i preferiti tutto procede perfettamente invece
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 23:11   #8963
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
le preferenze non le ho mai provate perchè non le ho sincronizzate mai...la prossima volta che passo provo e vi faccio sapere..per i preferiti tutto procede perfettamente invece
intendevo un pò tutta la roba sincronizzabile da weave
aggiornaci più un là...

si, i preferiti son la cosa più semplice da sincronizzare, anche history e password non dovrebbero comportare impedimenti (tanto sono database sqlite)...piuttosto mi rimane qualche perplessità sulle preferenze, ma poca cosa.
Ora non mi viene in mente nulla di particolare ma so per certo che esistono alcune preferenze specifiche per certi SO, nulla di drammatico comunque
Sia per le preferenze ma soprattutto per gli addons (nel prossimo futuro, quando includeranno anche quelle) sarà un pò meno banale fare la sincronizzazione tra piattaforme diverse, c'è ancora un bel lavoraccio da fare insomma
E non è detto che tutto potrà essere sincronizzato visto che alcune estensioni/temi esistono solo per determinati sistemi operativi...

Ultima modifica di skryabin : 29-01-2010 alle 23:19.
Old 30-01-2010, 07:23   #8964
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
mah magari per gli addons aspettano jetpack
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:34   #8965
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
mah magari per gli addons aspettano jetpack
jetpack introduce solo un nuovo modo di scrivere le estensioni, più semplice per chi si cimenta da zero, non è che faccia altro...esisteranno sempre estensioni scritte col vecchio metodo ed estensioni per jetpack

semmai l'estensione che più si avvicina al concetto di sincronizzazione è l'addon collector: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/11950
Old 30-01-2010, 14:22   #8966
jeff75
Senior Member

L'Avatar di jeff75

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Con Secure Login puoi impostare la combinazione di tasti che ti riempia i campi User e PSW e ti faccia il login...

Ciao
Come si usa, non riesco ad impostarlo
Old 30-01-2010, 16:30   #8967
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
jetpack introduce solo un nuovo modo di scrivere le estensioni, più semplice per chi si cimenta da zero, non è che faccia altro...esisteranno sempre estensioni scritte col vecchio metodo ed estensioni per jetpack

semmai l'estensione che più si avvicina al concetto di sincronizzazione è l'addon collector: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/11950
Già...per ora però non si può installare una collection giusto? (o almeno non si poteva l'ultima volta che l'ho usato).
Peccato, quella sarebbe stata una feature utile...per rifare il profilo ci si metterebbe di meno
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 16:39   #8968
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Già...per ora però non si può installare una collection giusto? (o almeno non si poteva l'ultima volta che l'ho usato).
Peccato, quella sarebbe stata una feature utile...per rifare il profilo ci si metterebbe di meno
può essere un buon complemento a weave, finchè non aggiungono il supporto alla sincronizzazione degli addon...
quando mooooooolto tempo fa la provai però le estensioni delle collezioni si dovevano installare una ad una, non tutte insieme (il che sarebbe stato meglio e più pratico), adesso non saprei come funziona.
Meglio di niente sicuro...ma per il momento non ho tale necessità e non ho indagato.

Ultima modifica di skryabin : 30-01-2010 alle 16:42.
Old 31-01-2010, 10:22   #8969
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
tabmixplus

ma come mai devo flaggare sempre "ricarica ogni" attiva, ricarica ogni...
grazie
Old 31-01-2010, 10:46   #8970
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
intendevo un pò tutta la roba sincronizzabile da weave
aggiornaci più un là...

si, i preferiti son la cosa più semplice da sincronizzare, anche history e password non dovrebbero comportare impedimenti (tanto sono database sqlite)...piuttosto mi rimane qualche perplessità sulle preferenze, ma poca cosa.
Ora non mi viene in mente nulla di particolare ma so per certo che esistono alcune preferenze specifiche per certi SO, nulla di drammatico comunque
Sia per le preferenze ma soprattutto per gli addons (nel prossimo futuro, quando includeranno anche quelle) sarà un pò meno banale fare la sincronizzazione tra piattaforme diverse, c'è ancora un bel lavoraccio da fare insomma
E non è detto che tutto potrà essere sincronizzato visto che alcune estensioni/temi esistono solo per determinati sistemi operativi...
sto provando weave usando l'opzione di sincronizzare tutto... (sempre tra pc windows)
segnalibri, password e cronologia li importa correttamente.
importa anche buona parte delle opzioni di firefox, ha sincronizzato opzioni come la home page, il find as you type e altre opzioni, ma non l'esistenza della master password o i font da utilizzare.
uso la master password sul frefox portatile (da chiavetta usb), ma non mi ha replicato quell'opzione sugli altri 2 firefox su pc (ottimo secondo me).
per i font mi pare anche giusto, mica è detto che tutti i pc abbiano gli stessi font disponibili.
NON sincronizza le opzioni delle estensioni, e non ho capito se sincronizza le voci cambiate in about:config o meno, ma credo di no (anche queste vengono registrare nel pref.js come le opzioni delle estensioni, vero?)
non ho ancora provato a fargli salvare le tab aperte...

non salva i motori di ricerca (peccato, ne ho un po' oltre quelli di default), e neanche le keyword assegnate ai suddetti motori.
e a proposito, qualcuno sa dove vengono salvate queste keyword?
Old 31-01-2010, 11:07   #8971
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da jeff75 Guarda i messaggi
Come si usa, non riesco ad impostarlo
Vai nelle opzioni dell'estensione, selezioni la riga dove c'è la combinazione tasti de default (Alt+n) e crei la tua combinazione di tasti..
Credo non supporti + di un tasto funzione (Ctrl, Alt) alla volta..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 11:27   #8972
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
sto provando weave usando l'opzione di sincronizzare tutto... (sempre tra pc windows)
segnalibri, password e cronologia li importa correttamente.
importa anche buona parte delle opzioni di firefox, ha sincronizzato opzioni come la home page, il find as you type e altre opzioni, ma non l'esistenza della master password o i font da utilizzare.
uso la master password sul frefox portatile (da chiavetta usb), ma non mi ha replicato quell'opzione sugli altri 2 firefox su pc (ottimo secondo me).
per i font mi pare anche giusto, mica è detto che tutti i pc abbiano gli stessi font disponibili.
NON sincronizza le opzioni delle estensioni, e non ho capito se sincronizza le voci cambiate in about:config o meno, ma credo di no (anche queste vengono registrare nel pref.js come le opzioni delle estensioni, vero?)
non ho ancora provato a fargli salvare le tab aperte...

non salva i motori di ricerca (peccato, ne ho un po' oltre quelli di default), e neanche le keyword assegnate ai suddetti motori.
e a proposito, qualcuno sa dove vengono salvate queste keyword?
grazie per la descrizione approfondita, è un pò quello che prevedevo...non puoi sincronizzare i font perchè se sincronizzi tra linux e windows i font di sistema cambiano, rientra in quella casistica di preferenze/opzioni che dipendono dal sistema operativo in uso.
Le opzioni delle estensioni firefox le salva nel pref.js, quindi è plausibile che nemmeno i settaggi di about:config personalizzati vengano sincronizzati (in quanto stanno anche loro dentro al pref.js, su questo non ti sbagli)

Uhm, sai che non lo so dove sono salvate le keyword dei motori di ricerca? forse le tratta come preferenze dei siti? quindi places.sqlite? se ho tempo faccio una ricerca, chi lo sa già me la risparmia
Old 31-01-2010, 12:39   #8973
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
grazie per la descrizione approfondita, è un pò quello che prevedevo...non puoi sincronizzare i font perchè se sincronizzi tra linux e windows i font di sistema cambiano, rientra in quella casistica di preferenze/opzioni che dipendono dal sistema operativo in uso.
Le opzioni delle estensioni firefox le salva nel pref.js, quindi è plausibile che nemmeno i settaggi di about:config personalizzati vengano sincronizzati (in quanto stanno anche loro dentro al pref.js, su questo non ti sbagli)

Uhm, sai che non lo so dove sono salvate le keyword dei motori di ricerca? forse le tratta come preferenze dei siti? quindi places.sqlite? se ho tempo faccio una ricerca, chi lo sa già me la risparmia
sisi, non mi aspettavo certo che sincronizzasse le impostazioni dei font.
ammetto che avrei gradito la sincronizzazione del pref.js, eviterebbe lo sbattimento di riconfigurare le estensioni. a installarle si fa in fretta, ma a configurarle può essere lunga. idem per le variazioni in about:config
appena ho tempo provo a spostare in user.js le mie modifiche, poi vedrò se lo sincronizza. ne dubito, ma provare non costa niente.
Old 31-01-2010, 12:44   #8974
andrea.ippo
Senior Member

Le tab aperte su altri pc le sincronizza, l'ho provato
Old 31-01-2010, 17:51   #8975
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Le tab aperte su altri pc le sincronizza, l'ho provato
Come hai fatto? Ho provato a farglielo fare ma sul secondo pc non si vedono le tab aperte sul primo. Che sia tab mix plus a dare fastidio?

Altra domanda come si fa a impostare ogni quanti minuti sincronizzare? Sincronizza tutto quando si esce da firefox e quando si carica? Non viene spiegato...
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 17:57   #8976
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
Come hai fatto? Ho provato a farglielo fare ma sul secondo pc non si vedono le tab aperte sul primo. Che sia tab mix plus a dare fastidio?

Altra domanda come si fa a impostare ogni quanti minuti sincronizzare? Sincronizza tutto quando si esce da firefox e quando si carica? Non viene spiegato...
il session restore...quale usi, quello di firefox integrato o quello di TMP?
penso che le schede le sincronizzi solo se usi il session restore integrato di firefox...
Old 31-01-2010, 18:04   #8977
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi

Dove le cerchi?
Stanno nella Cronologia, sottomenu "Tabs from other computers"

Per quanto riguarda l'intervallo di sincronizzazione, bisognerebbe cercare su qualche blog o sulla sezione del sito di weave che si occupa dello sviluppo: so infatti che con l'ultima versione (la 1.0 stabile) hanno allungato gli intervalli di sincronizzazione.
Comunque puoi sempre forzare la sincronizzazione andando sul menu Strumenti -> Weave -> Sync now

PS: TMP ce l'ho anch'io, con il suo session restore

Ultima modifica di andrea.ippo : 31-01-2010 alle 18:08.
Old 31-01-2010, 19:25   #8978
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Dove le cerchi?
Stanno nella Cronologia, sottomenu "Tabs from other computers"
Ah ecco. Pensavo che si aprivano automaticamente quando avviavo il browser...

Quote:
Per quanto riguarda l'intervallo di sincronizzazione, bisognerebbe cercare su qualche blog o sulla sezione del sito di weave che si occupa dello sviluppo: so infatti che con l'ultima versione (la 1.0 stabile) hanno allungato gli intervalli di sincronizzazione.
Comunque puoi sempre forzare la sincronizzazione andando sul menu Strumenti -> Weave -> Sync now
A volte per la fretta uno può dimenticare di sincronizzare. Sarebbe utile fare come xmarks che chiede all'uscita di ff se si vuole sincronizzare.
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 14:34   #8979
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
imtranslator

non traduce intere pagine web giusto? oppure sbaglio io. in alternativa oppure da aggiungere, senza usare "google strumenti per le lingue". grazie
Old 02-02-2010, 17:16   #8980
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 22:40.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP