Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 23:13   #8881
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
io uso una gesture del mouse, tasto destro del mouse più lieve spostamento a destra e mi apre l'immagine (ma tu puoi impostare una qualunque gesture che ti viene più comoda)
con firegestures
non è esattamente quello che cerchi, ma può essere un'idea...
ok proverò grazie,
se ne avete di piu specifici, i suggerimenti son graditissimi...
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 23:35   #8882
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
ok proverò grazie,
se ne avete di piu specifici, i suggerimenti son graditissimi...
magari mi sbaglio, ma quello che cerchi mi sembra una cosa abbastanza difficile da realizzare, cioè come farebbe un'estensione a distinguere il clik su un link che porta ad un'immagine, da un clik su un link che porta ad altro e quindi regolarsi di conseguenza con l'apertura in nuova scheda o meno...
...anche io comunque ho sempre trovato estensioni o script (per facebook) come quelle che usi tu
ciao
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 01:01   #8883
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

oppure la cancelli direttamente dal pref.js, a volte mi metto a fare pulizia sul pref.js, tipo opzioni di estensioni che non uso più e che non vanno via
X curiosità in che percorso si trova?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 01:04   #8884
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
X curiosità in che percorso si trova?
dentro al profilo, e dove senno'?
ma da quando ho scoperto il trucchetto del reset dei settaggi inutili da about:config che li fa sparire al successivo riavvio di firefox, non apro più quel file da un pezzo...
Un esempio: mettiamo di aver disinstallato adblock plus...dopo la disinstallazione se fai però una ricerca in about:config potresti trovare ancora alcune voci personalizzate (ormai non più utilizzate) che venivano adoperate da adblock plus (extensions.adblockplus.*), dei residui insomma.
Potrebbero tornare utili se decidessi in futuro di reinstallare adblock plus, cosi' mi ritroverei con certe opzioni come le avevo lasciate...ma se proprio voglio toglierle di mezzo ci sono due modi: o col reset di queste voci direttamente in about:config (sembrano non sparire, ma una volta messe a default riavviando firefox spariscono ), oppure cancellarle dal pref.js dove sono salvate.
La stessa cosa si applica più in generale a voci che per qualche motivo avevate creato manualmente e che ora volete far sparire (come chiedeva prima kwb) : basta resettarle, un riavvio, e spariscono definitivamente.

Ultima modifica di skryabin : 24-01-2010 alle 01:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 01:12   #8885
luis fernandez
Senior Member

Quote:
dentro al profilo, e dove senno'?
ma da quando ho scoperto il trucchetto del reset dei settaggi inutili da about:config che li fa sparire al successivo riavvio di firefox, non apro più quel file da un pezzo...
sarebbe "prefs"?

io in about:config non sono mai entrato....mi spaventa l'avviso che mi da
Old 24-01-2010, 01:24   #8886
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
sarebbe "prefs"?

io in about:config non sono mai entrato....mi spaventa l'avviso che mi da
E' pref.js, solo che tu in windows hai disabilitato la visualizzazione dell'estensione per i file noti e non vedi l'estensione .js probabilmente (a meno che non hai trovato un pref da qualche parte che NON E' il profilo di firefox)
Se smanetti tanto consiglio di abilitare la visualizzazione dell'estensione per i file noti (sta nelle opzioni cartella di windows)

Ti spaventi ad aprire about:config e non ti fai problemi ad aprire il pref.js che potenzialmente potrebbe creare molti più danni? ti sei forse dimenticato che il profilo è una directory "nascosta"? o quel pref l'hai trovato altrove come chiedevo prima?
Senti a me, non aprirlo quel file, prendi confidenza con l'about:config, è ovvio che ti dica di fare attenzione...ogni modifica che fai manualmente tramite about:config richiede che tu sappia quello stai facendo, sennò poi vieni sul thread di firefox a lamentarti perchè firefox non ti funziona a dovere
E mi sovraccarichi :P

Ultima modifica di skryabin : 24-01-2010 alle 01:31.
Old 24-01-2010, 01:30   #8887
luis fernandez
Senior Member

Quote:
E' pref.js, solo che tu in windows hai disabilitato la visualizzazione dell'estensione per i file noti e non vedi l'estensione .js probabilmente.
Se smanetti tanto consiglio di abilitare la visualizzazione dell'estensione per i file noti (sta nelle opzioni cartella di windows)

Ti spaventi ad aprire about:config e non ti fai problemi ad aprire il pref.js che potenzialmente potrebbe creare molti più danni? ti sei forse dimenticato che il profilo è una directory "nascosta"?
Senti a me, non aprirlo quel file, ignoralo per adesso e prima prendi confidenza con l'about:config, è ovvio che ti dica di fare attenzione...ogni modifica che fai manualmente tramite about:config richiede che tu sappia quello stai facendo, sennò poi vieni sul thread di firefox a lamentarti perchè firefox non ti funziona a dovere
E mi sovraccarichi :P
ok seguo il tuo consiglio..non lo apro(mi sembra il film horror della serie "Non aprire quella porta" )
Comunque ho abilitato la visualizzazione delle estensioni ma a me nel profilo è presente solo prefs.js

ma quella volta era colpa di quel macigno della malware ...che in questi giorni dicono sia ritornata scattante
Old 24-01-2010, 01:35   #8888
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ok seguo il tuo consiglio..non lo apro(mi sembra il film horror della serie "Non aprire quella porta" )
Comunque ho abilitato la visualizzazione delle estensioni ma a me nel profilo è presente solo prefs.js

ma quella volta era colpa di quel macigno della malware ...che in questi giorni dicono sia ritornata scattante
Allora è quello
fidati che in una cartella di firefox che NON E' il profilo ci sta una directory chiamata esattamente PREF :P

C:\Programmi\Mozilla Firefox\defaults

magari lo scambiavi per una directory che sta li' dentro
L'about:config lo aprono cani e porci (anche fin troppi porci)...se qualcuno ti dice di cambiare qualcosa in about:config il consiglio è sempre quello di controllare prima su mozillazine cosa si sta modificando:
ad esempio ti dicono di cambiare Extensions.checkCompatibility e tu vai come un bravo scolaretto su
http://kb.mozillazine.org/Extensions.checkCompatibility
cosi' ti impari la lezioncina, ma non a memoria! la assimili e decidi di conseguenza in base alle spiegazioni del documento (ci sono spiegati molte volte gli effetti positivi/negativi che determinati valori possono avere)
Se fai cosi' e pochi settaggi alla volta danni non ne fai, si possono sempre resettare con un click
Ah, e i backup ovviamente, in caso di disastri...quelli però bisogna farli a prescindere.

Ultima modifica di skryabin : 24-01-2010 alle 01:43.
Old 24-01-2010, 01:47   #8889
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Allora è quello
fidati che in una cartella di firefox che NON E' il profilo ci sta una directory chiamata esattamente PREF :P

C:\Programmi\Mozilla Firefox\defaults

magari lo scambiavi per una directory che sta li' dentro
L'about:config lo aprono cani e porci (anche fin troppi porci)...se qualcuno ti dice di cambiare qualcosa in about:config il consiglio è sempre quello di controllare prima su mozillazine cosa si sta modificando:
ad esempio ti dicono di cambiare Extensions.checkCompatibility e tu vai come un bravo scolaretto su
http://kb.mozillazine.org/Extensions.checkCompatibility
cosi' ti impari la lezioncina, ma non a memoria! la assimili e decidi di conseguenza in base alle spiegazioni del documento (ci sono spiegati molte volte gli effetti positivi/negativi che determinati valori possono avere)
Se fai cosi' e pochi settaggi alla volta danni non ne fai, si possono sempre resettare con un click
Ti ringrazio x le dritte....avri un'altra domanda:qualche tempo fa sentii dire da te che FF3.6 implementava un qualcosa(ma non ricordo cosa) che si autopuliva una volta al mese...è stato confermato con l'uscita oppure era solo nelle versioni beta?
Inoltre è consigliabile aggiornare sopra o disinstallare ed installare..essendo un aggiornamento corposo?
Old 24-01-2010, 01:49   #8890
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ti ringrazio x le dritte....avri un'altra domanda:qualche tempo fa sentii dire da te che FF3.6 implementava un qualcosa(ma non ricordo cosa) che si autopuliva una volta al mese...è stato confermato con l'uscita oppure era solo nelle versioni beta?
Inoltre è consigliabile aggiornare sopra o disinstallare ed installare..essendo un aggiornamento corposo?
l'autovacuum mensile forse?
domani controllo...

per l'update fai a tua piacimento... l'importante è che prima di fare qualunque cosa fai il backup del profilo
Poi se non ti va di smanettare troppo aggiorni sopra e speri funzioni tutto.
Old 24-01-2010, 01:52   #8891
luis fernandez
Senior Member

Quote:
l'autovacuum mensile forse?
domani controllo...
si è questo

si la copia della cartella profilo la faccio sempre
la mia titubanza è + legata al fatto(correggimi se sbaglio)che non disistallando la vecchia versione di FF si crea un guazzabuglio che rallenta la navigazione

Ultima modifica di luis fernandez : 24-01-2010 alle 01:55.
Old 24-01-2010, 02:10   #8892
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
si è questo

si la copia della cartella profilo la faccio sempre
la mia titubanza è + legata al fatto(correggimi se sbaglio)che non disistallando la vecchia versione di FF si crea un guazzabuglio che rallenta la navigazione
ma quale guazzabuglio ^^
E' vero, a volte ci possono essere dei passaggi un pò complicati nell'upgrade (es, nel passaggio da 3.0 a 3.5 c'era il signons che da txt veniva trasformato in sqlite, e ciò in determinate situazioni ha portato qualche intoppo)
Ma se funziona perchè non fare in automatico? poi quando uno ha quelle giornate libere che non hai un cacchio da fare ci pensi a ricominciare da un profilo vergine importando solo il minimo indispensabile...che poi ogni volta che lo fai ci metti sempre meno perchè ci prendi la mano.
Ah, per la compatibilità delle estensioni poco fa ti ho dato un link che ti conviene leggere a fondo se alcune estensioni passando dalla 3.5 alla 3.6 ti si disattivano (il che è una cosa normalissima e non c'è nulla di cui preoccuparsi)

per il vacuum
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=512854
non so come interpretare le informazioni: forse da questo status1.9.2: beta1-fixed
sembrerebbe che a partire dalla beta1 è stata già implementata questa autopulizia.

Ultima modifica di skryabin : 24-01-2010 alle 02:17.
Old 24-01-2010, 09:27   #8893
luis fernandez
Senior Member

Quote:
ma quale guazzabuglio ^^
E' vero, a volte ci possono essere dei passaggi un pò complicati nell'upgrade (es, nel passaggio da 3.0 a 3.5 c'era il signons che da txt veniva trasformato in sqlite, e ciò in determinate situazioni ha portato qualche intoppo)
Ma se funziona perchè non fare in automatico? poi quando uno ha quelle giornate libere che non hai un cacchio da fare ci pensi a ricominciare da un profilo vergine importando solo il minimo indispensabile...che poi ogni volta che lo fai ci metti sempre meno perchè ci prendi la mano.
Ah, per la compatibilità delle estensioni poco fa ti ho dato un link che ti conviene leggere a fondo se alcune estensioni passando dalla 3.5 alla 3.6 ti si disattivano (il che è una cosa normalissima e non c'è nulla di cui preoccuparsi)

per il vacuum
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=512854
non so come interpretare le informazioni: forse da questo status1.9.2: beta1-fixed
sembrerebbe che a partire dalla beta1 è stata già implementata questa autopulizia.
Grazie
Old 24-01-2010, 09:35   #8894
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
magari mi sbaglio, ma quello che cerchi mi sembra una cosa abbastanza difficile da realizzare, cioè come farebbe un'estensione a distinguere il clik su un link che porta ad un'immagine, da un clik su un link che porta ad altro e quindi regolarsi di conseguenza con l'apertura in nuova scheda o meno...
...anche io comunque ho sempre trovato estensioni o script (per facebook) come quelle che usi tu
ciao
beh se potesse riconoscere il tipo di estensione del file il problema sarebbe risolto...
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:58   #8895
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 22:40.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 17:35   #8896
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Ok, vedo di dare una pulita.

P.S.
Cercando su internet browser.download.manager.scanWhenDone non ho capito se sia utile o no. O meglio considerando che uso Avira non è come se controllasse i file 2 volte?
Se con Avira hai il guard attivo, puoi fare a meno della scansione "esplicita" di FF
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:18   #8897
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
comunque si effettivamente avevo pensato a quick start ma non è così!! per fortuna mi sono sbagliato!!!
posto il link a questa discussione del forum mozilla italiano che mi sembra abbastanza utile
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43279.0

in sostanza serve al debug delle applicazioni java per gli sviluppatori
se non si sviluppa in java si puo tranquillamente disinstallare
Grazie mille...
Sto fine settimana sono stato un po' incasinato e non avevo trovato il tempo di cercare..

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Basta disattivare il controllo compatibilità
Skryabin puoi metterlo in prima pag sul thread di FF 3.5/3.6?

Ciao e grazie
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:52   #8898
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 22:40.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:52   #8899
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Skryabin puoi metterlo in prima pag sul thread di FF 3.5/3.6?

Ciao e grazie
si, in questi giorni vedo di attualizzare la roba in prima pagina, compresa quella del controllo compatibilità (che è scritta ma risale al periodo quando non serviva l'estensione in coda al parametro)

Ultima modifica di skryabin : 25-01-2010 alle 12:01.
Old 25-01-2010, 12:25   #8900
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
si, in questi giorni vedo di attualizzare la roba in prima pagina, compresa quella del controllo compatibilità (che è scritta ma risale al periodo quando non serviva l'estensione in coda al parametro)
Grazie mille

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian