|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8881 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
Quote:
se ne avete di piu specifici, i suggerimenti son graditissimi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
Quote:
...anche io comunque ho sempre trovato estensioni o script (per facebook) come quelle che usi tu ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8883 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8884 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
dentro al profilo, e dove senno'?
![]() ma da quando ho scoperto il trucchetto del reset dei settaggi inutili da about:config che li fa sparire al successivo riavvio di firefox, non apro più quel file da un pezzo... Un esempio: mettiamo di aver disinstallato adblock plus...dopo la disinstallazione se fai però una ricerca in about:config potresti trovare ancora alcune voci personalizzate (ormai non più utilizzate) che venivano adoperate da adblock plus (extensions.adblockplus.*), dei residui insomma. Potrebbero tornare utili se decidessi in futuro di reinstallare adblock plus, cosi' mi ritroverei con certe opzioni come le avevo lasciate...ma se proprio voglio toglierle di mezzo ci sono due modi: o col reset di queste voci direttamente in about:config (sembrano non sparire, ma una volta messe a default riavviando firefox spariscono ![]() La stessa cosa si applica più in generale a voci che per qualche motivo avevate creato manualmente e che ora volete far sparire (come chiedeva prima kwb) : basta resettarle, un riavvio, e spariscono definitivamente.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-01-2010 alle 01:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8885 | |
Senior Member
|
Quote:
io in about:config non sono mai entrato....mi spaventa l'avviso che mi da ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8886 | |
Senior Member
|
Quote:
Se smanetti tanto consiglio di abilitare la visualizzazione dell'estensione per i file noti (sta nelle opzioni cartella di windows) Ti spaventi ad aprire about:config e non ti fai problemi ad aprire il pref.js che potenzialmente potrebbe creare molti più danni? ti sei forse dimenticato che il profilo è una directory "nascosta"? o quel pref l'hai trovato altrove come chiedevo prima? Senti a me, non aprirlo quel file, prendi confidenza con l'about:config, è ovvio che ti dica di fare attenzione...ogni modifica che fai manualmente tramite about:config richiede che tu sappia quello stai facendo, sennò poi vieni sul thread di firefox a lamentarti perchè firefox non ti funziona a dovere ![]() E mi sovraccarichi :P
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-01-2010 alle 01:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8887 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ho abilitato la visualizzazione delle estensioni ma a me nel profilo è presente solo prefs.js ![]() ma quella volta era colpa di quel macigno della malware ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8888 | |
Senior Member
|
Quote:
fidati che in una cartella di firefox che NON E' il profilo ci sta una directory chiamata esattamente PREF :P C:\Programmi\Mozilla Firefox\defaults magari lo scambiavi per una directory che sta li' dentro ![]() L'about:config lo aprono cani e porci (anche fin troppi porci)...se qualcuno ti dice di cambiare qualcosa in about:config il consiglio è sempre quello di controllare prima su mozillazine cosa si sta modificando: ad esempio ti dicono di cambiare Extensions.checkCompatibility e tu vai come un bravo scolaretto su http://kb.mozillazine.org/Extensions.checkCompatibility cosi' ti impari la lezioncina, ma non a memoria! la assimili e decidi di conseguenza in base alle spiegazioni del documento (ci sono spiegati molte volte gli effetti positivi/negativi che determinati valori possono avere) Se fai cosi' e pochi settaggi alla volta danni non ne fai, si possono sempre resettare con un click ![]() Ah, e i backup ovviamente, in caso di disastri...quelli però bisogna farli a prescindere.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-01-2010 alle 01:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8889 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Inoltre è consigliabile aggiornare sopra o disinstallare ed installare..essendo un aggiornamento corposo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8890 | |
Senior Member
|
Quote:
domani controllo... per l'update fai a tua piacimento... l'importante è che prima di fare qualunque cosa fai il backup del profilo Poi se non ti va di smanettare troppo aggiorni sopra e speri funzioni tutto.
![]() |
![]() |
#8891 |
Senior Member
|
si è questo
![]() si la copia della cartella profilo la faccio sempre ![]() la mia titubanza è + legata al fatto(correggimi se sbaglio)che non disistallando la vecchia versione di FF si crea un guazzabuglio che rallenta la navigazione Ultima modifica di luis fernandez : 24-01-2010 alle 01:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8892 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero, a volte ci possono essere dei passaggi un pò complicati nell'upgrade (es, nel passaggio da 3.0 a 3.5 c'era il signons che da txt veniva trasformato in sqlite, e ciò in determinate situazioni ha portato qualche intoppo) Ma se funziona perchè non fare in automatico? poi quando uno ha quelle giornate libere che non hai un cacchio da fare ci pensi a ricominciare da un profilo vergine importando solo il minimo indispensabile...che poi ogni volta che lo fai ci metti sempre meno perchè ci prendi la mano. Ah, per la compatibilità delle estensioni poco fa ti ho dato un link che ti conviene leggere a fondo se alcune estensioni passando dalla 3.5 alla 3.6 ti si disattivano (il che è una cosa normalissima e non c'è nulla di cui preoccuparsi) per il vacuum https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=512854 non so come interpretare le informazioni: forse da questo status1.9.2: beta1-fixed sembrerebbe che a partire dalla beta1 è stata già implementata questa autopulizia.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-01-2010 alle 02:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8893 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8894 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8895 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
.
Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8897 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Sto fine settimana sono stato un po' incasinato e non avevo trovato il tempo di cercare.. Quote:
Ciao e grazie
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8898 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
.
Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8899 |
Senior Member
|
si, in questi giorni vedo di attualizzare la roba in prima pagina, compresa quella del controllo compatibilità (che è scritta ma risale al periodo quando non serviva l'estensione in coda al parametro)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-01-2010 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8900 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.