|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7523 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao ho appena installato firefox,potete consigliarmi qualche estensione e plugin?
Io ho messo adblock plus,wot,noscript. Ma aspetto vostri consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7524 | |
Senior Member
|
Quote:
Come altre estensioni bisogna vedere quali sono le tue esigenze... Fatti un giro qua e ordina le estensioni in base ai maggiori down e vedi cosa ti può servire... Come plugin Flash, Java e silverlight sempre agg e poi dipende da che siti visiti, cmq x i plugin ti avvisa FF se ti manca x la corretta visione di un sito... Esprime le tue necessità e se si può ti si aiuta a trovare l'estensione migliore.. Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7525 | |
Senior Member
|
Quote:
1) ma java è unico anche x IE8? oppure sono 2 versioni differenti? 2) i plugin aspetto quando i siti me li richiedono o posso scaricarli da filehippo oppure dai loro siti? 3)silverlight a cosa serve? 4)agg=sempre aggiornati?....ma si autoaggiornano? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() i plugin aspetta che ti servano e scaricali dai posti ufficiali dove ti porta firefox cliccando sulla notifica apposita. silverlight è un'invenzione di microsoft, ne potevamo fare a meno perchè fa più o meno le stesse cose di flash solo che uno non è sostitutivo dell'altro: cioe' se sul sito c'è del contenuto silverlight ti ci vuole silverlight, se c'è del contenuto flash ti occorre adobe flash. Il sito rai per esempio usa silverlight per distribuire i suoi contenuti. le estensioni? di default si autoaggiornano, a meno che non vai a cambiare i settaggi di firefox per la gestione degli aggiornamenti (dove puoi specificare cosa tenere aggiornato: firefox, estensioni e temi, ci sono le caselline apposite)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-05-2009 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7527 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7529 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi vorrei chiederti se è normale che dopo aver installato java (sun) ho notato che mentre nel pc in cui ho IE7 compare in strumenti\opzioni internet\avanzate...mentre in quello in cui ho installato IE8 non compare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7530 | |
Senior Member
|
Strumenti-opzioni-Avanzate-aggiornamenti
Quote:
Non conosco le opzioni di IE e quindi nonsaprei dirti dove deve comparire... In FF controlla che in Componenti aggiuntivi-plugin ci sia Java platform Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7531 | |
Senior Member
|
Quote:
allego screen: http://img149.imageshack.us/my.php?image=fffg.jpg http://img98.imageshack.us/my.php?image=wwes.jpg Inoltre avendo installato noscript bisogna anche installare flashblock? Ciao e grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7532 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7533 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Trezzo sull'Adda
|
Ragazzi sono tornato a Firefox dopo tanto tempo e le mie estensioni sono tre: Wot, web developer toolbar e Adblock Plus.
Secondo voi cosa manca? Almeno di quelle indispensabili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7534 | |
Senior Member
|
Quote:
javascript? forse non hai capito che il motore javascript è un motore "inglobato" nel browser (non occorrono plugin o software esterni), e non c'entra col java vero e proprio che si scarica a parte dai server sun (come hai già fatto)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-05-2009 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7535 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una cosa:ma noscript è sufficiente oppure dovrei installare anche flashblock? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7536 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() visto che di codice si tratta c'è sempre il rischio che qualche codice sia più maligno di altri e con noscript sei tu a dire di quali siti fidarti. Se vai nei bassifondi di internet non è improbabile trovare qualche sito bastardo con codice javascript malvagio, ecco perchè noscript è un valido strumento di sicurezza visto che evita che tale codice venga eseguito automaticamente, più comodo certamente di andare ad aprire le opzioni di firefox e abilitare/disabilitare completamente il javascript Noscript sostituisce i contenuti flash con dei quadrati cliccabili, con noscript decidi tu anche quali contenuti flash far partire, non penso ti serva flashblock, sinceramente non so cosa farebbe in più
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-05-2009 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7537 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Come faccio a capire di quali codici javascript posso fidarmi? Ad esempio se vado su siti come totosi(scommesse) o corrieredellosport se non permetto temporaneamente la pagina non posso logarmi oppure vedere video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7538 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però ormai i contenuti son tutti usufruibili tramite javascript e bisogna per forza dare dei permessi, come al solito non si può vivere in una campana di vetro ora, su un sito possono essere presenti vari codici javascript, sia residenti sul sito vero e proprio sia localizzati su altri server/domini esterni. Ti faccio un esempio: vai su youtube e prova ad eseguire qualche video. Noterai che non solo dovrai dare il permesso al dominio youtube.com, ma anche ad un altro dominio ytimg.com...ecco, ormai questa cosa la sanno tutti quelli che usano noscript e youtube, però all'inizio un pò tutti si saranno chiesti che cacchio è ytimg.com? ![]() la regola è: dai meno permessi possibile, a siti che ritieni abbastanza famosi/sicuri, ma stai attento ai domini "esterni", abilita eventualmente solo quelli che ti consentono di visionare i contenuti che vuoi vedere su tali siti (esistono anche i permessi temporanei su singolo dominio per capire quale ti serve realmente, però occhio, abilitare sempre i permessi temporanei sarebbe come non usare noscript alla fin fine...usali solo se sei su uno dei soliti siti che ti ispirano fiducia e vuoi disperatamente vedere qualche contenuto)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-05-2009 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7539 | |
Senior Member
|
Quote:
Preferisco essere una 'illuminata' che una che brancola nel buio ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7540 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() te sei web developer? fai siti? In caso affermativo ti tornerà utile, magari anche accompagnata da firebug
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.