Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2009, 13:20   #6941
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
ah no, quello è disattivato!
ok

mo ti dico se il session restore di ff le ricarica o meno le pagine togliendo la cancellazione automatica della cache in uscita che ovviamente forza il refresh alla riapertura in qualunque caso.

Confermo: il session manager integrato di ff non ricarica le schede, bisogna però come detto prima fare attenzione a non cancellare la cache in uscita, altrimenti le schede vengono refreshate come ovvio che sia (se non esiste copia in cache la pagina dove la prende? )

EDIT

Ultima modifica di skryabin : 08-03-2009 alle 11:40.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 13:56   #6942
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/10897

controlla i segnalibri non funzionanti e li cancella
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 11:37   #6943
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ok

mo ti dico se il session restore di ff le ricarica o meno le pagine togliendo la cancellazione automatica della cache in uscita che ovviamente forza il refresh alla riapertura in qualunque caso.

Confermo: il session manager integrato di ff non ricarica le schede, bisogna però come detto prima fare attenzione a non cancellare la cache in uscita, altrimenti le schede vengono refreshate come ovvio che sia (se non esiste copia in cache la pagina dove la prende? )
in tmp - sessioni ho attivato "ripristino delle sessioni integrato del browser".
non ho attivato la cancellazione dei dati (e quindi della cache).
ma ogni volta mi ricarica tutte le schede...
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 11:41   #6944
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
in tmp - sessioni ho attivato "ripristino delle sessioni integrato del browser".
non ho attivato la cancellazione dei dati (e quindi della cache).
ma ogni volta mi ricarica tutte le schede...
Chiariamo prima:
intendi "refresh" o "ripristina" ? c'è una differenza enorme.
Che ripristini i tabs è normale se firefox è settato per ripristinare i tabs presenti in uscita, lo fa anche senza bisogno di estensioni aggiuntive (Strumenti->Opzioni->Principale->Quando si avvia Firefox:mostre le finestre e le schede dell'ultima sessione, si può cambiare con una homepage o una scheda vuota se non ti sta bene)
Che li refreshi o meno è un altro discorso

attimo che ricontrollo il comportamento del refresh dei tabs ripristinati, non vorrei ridire castronerie

EDIT: confermo quanto detto da me prima, il session manager integrato di ff 3.0.7 quando ripristina le schede NON LE RICARICA, le prende dalla cache se disponibili. Ho rifatto la prova più volte editando i post e me li ritrovavo non editati al successivo riavvio
Puoi fare una prova cosi: tieni aperto questo stesso thread su due schede, rispondi a me su una delle due, riavvii, se anche sull'altra è comparso il tuo intervento allora vuol dire che refresha i tabs, altrimenti se il tuo ultimo intervento è presente solo su uno dei tabs non refresha le schede, mi sembra logico.

Ultima modifica di skryabin : 08-03-2009 alle 11:57.
Old 08-03-2009, 12:23   #6945
david82
Senior Member

nono, intendo proprio che ricarica le schede...
ora faccio la prova che hai detto.

ps ora mi lincerai... uso la versione 3.2a1pre, ma non penso sia questa la causa...
in ogni caso, tmp o qualche altra estensione non permettono di aprire le schede senza aggiornarle?

edit: provato l'esperimento, appare la mia risposta anche nella seconda scheda (ma lo sapevo...)

Ultima modifica di david82 : 08-03-2009 alle 12:29.
Old 08-03-2009, 12:31   #6946
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
nono, intendo proprio che ricarica le schede...
ora faccio la prova che hai detto.

ps ora mi lincerai... uso la versione 3.2a1pre, ma non penso sia questa la causa...
in ogni caso, tmp o qualche altra estensione non permettono di aprire le schede senza aggiornarle?
intendi il refresh dunque

io uso la 3.1 e ti assicuro funziona allo stesso modo della 3.0.7, ho fatto il test su entrambi.

Non saprei sulla 3.2; crea un profilo nuovo e testa con quello senza mettere altre estensioni...magari fai sempre la stessa prova, dovrebbe essere abbastanza pratica per capire se refresha oppure no.

PS: la 3.1 è entrata da poco in fase b4, fino a qualche giorno fa era b3, nel caso qualcuno si chiedesse a che punto stanno.
Ultimamente stanno lavorando su molte cose: per esempio tra le novità recenti il private browsing non necessita più di riavvio automatico per funzionare, e il jit.chrome ha ripreso a funzionare dopo un periodo nero, insomma lo sviluppo continua.

Ultima modifica di skryabin : 08-03-2009 alle 12:37.
Old 09-03-2009, 00:13   #6947
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
CERCO PER COLORARE SEGNALIBRI

Esiste una estensione che mi permetta di colorare i segnalibri?

Esempio..
Colorare il segnalibro Forum di colore Rosso ..almeno lo trovo subito..

grazie
Old 09-03-2009, 16:02   #6948
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Allora, ho visto e letto un po' di cose in questi giorni, a partire da alcuni link ed info che hai messo tu Sky (utili anche per capire come funzionava il vecchio session saver di FF1). Come sempre sei stato un grande: precisissimo, meticoloso e disponibilissimo.
Alla fine della fiera credo proprio che proverò Session Manager, che dalle schermate trovate sul web sembra avere molte funzioni che mi servono, ed è anche in grado di importare le sessioni dal SS di TMP (solo devo capire come non fare casini, visto che non possono coesistere assieme).
L'unica cosa è che molte delle funzioni del SS di TMP sono funzioni proprie di TMP, e si integravano col suo SS. Con Session manager non so come funzionerà, se ci saranno sovrapposizioni di funzioni (tipo ripristinare i closed tabs o windows). Ma alla fine dovrò provare.

Quote:
a me molte di queste cose sembrano esserci già: lista schede chiuse me la ritrovo anche dopo aver riavviato ff, idem per cronologia della singola scheda, dimensione testo anche...certo manca altra robetta, ma il grosso c'è già (e ho controllato proprio adesso senza fare il restart bastardo xD)
Non so se è specificatamente l'estensione TMP che l'aggiunge però tutta questa roba c'è già in ff e non occorre usare in particolare il ss di TMP
Temo di si, come dicevo su. Ad es i closed tabs e windows dipendono secondo me da TMP. peraltro ho fatto una prova, e se si riapre un tab od una finestra chiusa anche in tal caso i postdata vanno persi, così come nel SS di TMP (segno che tutte queste funzioni sono in forte interazione fra loro).
Quando avrò messo session manager farò delle prove e vedrò come si integra con le funzioni originarie di FF e con quelle di TMP.

Ancora grazie!!

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 16:28   #6949
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Temo di si, come dicevo su. Ad es i closed tabs e windows dipendono secondo me da TMP. peraltro ho fatto una prova, e se si riapre un tab od una finestra chiusa anche in tal caso i postdata vanno persi, così come nel SS di TMP (segno che tutte queste funzioni sono in forte interazione fra loro).
Quando avrò messo session manager farò delle prove e vedrò come si integra con le funzioni originarie di FF e con quelle di TMP.

Ancora grazie!!

Io intendevo dire che disabilitando il session manager di TMP (e usando quindi quello di ff), ma tenendo abilitata l'estensione per gestire comunque il comportamento dei tabs, tutte quelle cose che elencavi (storia delle finestre, dei tabs chiusi, ecc ecc) continuano a funzionare ugualmente anche se la sessione è ripristinata da ff e non da TMP: non è una cosa aggiunta dal session manager di TMP insomma, ma dell'estensione in se.

Bisogna solo fare attenzione al valore di browser.sessionstore.postdata, deve essere impostato a -1 per far si che il session manager di ff salvi i dati dei form: non vorrei però che l'attivazione/installazione/aggiornamento del session manager di TMP possa "resettare" questo valore a 0, e a leggere sui loro forum c'è questo sospetto in alcuni casi, quindi se il session manager di ff non ripristina i postdata vale la pena controllare tale valore.

Ultima modifica di skryabin : 09-03-2009 alle 16:35.
Old 09-03-2009, 16:38   #6950
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Io intendevo dire che disabilitando il session manager di TMP, ma tenendo abilitata l'estensione per gestire comunque il comportamento dei tabs, tutte quelle cose che elencavi (storia delle finestre, dei tabs chiusi, ecc ecc) continuano a funzionare assieme asl session manager di ff.
Si, infatti farò così. Il dubbio è però sul fatto che con TMP installato posso decidere se abilitare il SS fi FF o quello di tabmix plus, ma non posso disabilitare entrambi. Quindi disabiliterò il SS di TMP, e spero che Session manager non faccia a cazzotti col SS integrato di FF. Ma immagino che i programmatori lo abbiano previsto.

Quote:
Devi solo fare attenzione che l'installazione/aggiornamento di TMP ha un comportamento bruttissimo che va ad intaccare il session manager di ff a prescindere se attivi quello di TMP o meno: in pratica forza il valore di browser.sessionstore.postdata a 0, e per far si che il session manager di ff continui a salvare i postdata bisogna editarlo a mano e rimetterlo a -1
Vero, vero. Me ne sono accorto quando sono andato in about config: evidentemente, se installato, TMP non potendo gestire i postdata mette quel valore a zero (valore che si riferisce in particolare al SS integrato di FF, ma che evidentemente influenza anche il comportamento degli altri session saver/manager eventualmente installati). Perciò va riportato a -1 (cosa che avevo già provato a fare peraltro, per vedere se TMP riusciva a salvare i postdata). Però Sempre lo stesso TMP aggiunge un campo di configurazione del session manager di FF qualora si decida di disattivare il SS di TMP, in modo da portare il valore dei post data di nuovo a -1 senza andare in about config. Però è fra i parametri che sconsigliano di toccare. Evidentemente chi ha fatto TMP ritiene che salvare i postdata sia un'operazione problematica, perciò il SS di TMP non lo fa, e quello integrato di FF viene forzato a non farlo e si lascia il settaggio fra quelli che è meglio non toccare.

Questa è l'idea che mi sono fatto.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 09-03-2009 alle 16:41.
Old 09-03-2009, 16:48   #6951
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Vero, vero. Me ne sono accorto quando sono andato in about config: evidentemente, se installato, TMP non potendo gestire i postdata mette quel valore a zero (valore che si riferisce in particolare al SS integrato di FF, ma che evidentemente influenza anche il comportamento degli altri session saver/manager eventualmente installati). Perciò va riportato a -1 (cosa che avevo già provato a fare peraltro, per vedere se TMP riusciva a salvare i postdata). Però Sempre lo stesso TMP aggiunge un campo di configurazione del session manager di FF qualora si decida di disattivare il SS di TMP, in modo da portare il valore dei post data di nuovo a -1 senza andare in about config. Però è fra i parametri che sconsigliano di toccare. Evidentemente chi ha fatto TMP ritiene che salvare i postdata sia un'operazione problematica, perciò il SS di TMP non lo fa, e quello integrato di FF viene forzato a non farlo e si lascia il settaggio fra quelli che è meglio non toccare.

Questa è l'idea che mi sono fatto.
è meglio non toccare ok, ma se una volta disattivato il session manager di TMP quel valore è su 0 bisogna cambiarlo manualmente a -1

Comunque tranquillo, una volta disattivato il session manager di TMP non penso ci saranno problemi con l'estensione che vai a provare, sicuramente non si lamenterà del session manager integrato di ff.
Old 09-03-2009, 18:29   #6952
david82
Senior Member

il problema non è solo all'apertura di firefox.

prima quando aprivo un sito già visitato, mi apriva la pagina in cache, ora la ricarica automaticamente.
Old 09-03-2009, 18:34   #6953
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
il problema non è solo all'apertura di firefox.

prima quando aprivo un sito già visitato, mi apriva la pagina in cache, ora la ricarica automaticamente.
1) all'apertura ormai è assodato che non le ricarica le pagine. Crea un profilo nuovo e controlla tu stesso. Prova a disattivare le estensioni ad una ad una, controlla che qualcosa non cancelli la cache di ff (non solo ff, ma può anche essere qualche programma come ad esempio ccleaner o qualche altro software che ti aiuta a tenere pulito il pc). Controlla browser.sessionstore.enabled, non dovrebbe esserci ma se esiste resettalo o mettilo a true. Verifica se browser.cache.disk.enable e browser.cache.memory.enable sono entrambi su true. Di più non ti so dire: un bel profilo vergine di sicuro risolve xD
2) quando apri un sito già visitato entra in gioco un altro parametro e la ram (anche quando fai back/forward): questo parametro è il browser.sessionhistory.max_total_viewers, di default è a -1 e si autoregola in base alla quantità di ram presente su pc. In ogni caso non supera mai le 8 pagine (a partire da 1giga di ram a salire), quindi se ci sono più di 8 schede aperte già non funziona più e ricarica la pagina non appena tenti di riaprirla

Ultima modifica di skryabin : 09-03-2009 alle 18:46.
Old 09-03-2009, 18:46   #6954
david82
Senior Member

Quote:
1) all'apertura ormai è assodato che non le ricarica le pagine. Crea un profilo nuovo e controlla tu stesso. Prova a disattivare le estensioni ad una ad una, controlla che qualcosa non cancelli la cache di ff (non solo ff, ma può ance essere qualche programma come ad esempio ccleaner). Controlla browser.sessionstore.enabled, non dovrebbe esserci ma se esiste resettalo o mettilo a true. Verifica se browser.cache.disk.enable e browser.cache.memory.enable sono entrambi su true.
2) quando apri un sito già visitato entra in gioco un altro parametro e la ram (anche quando fai back/forward): questo parametro è il browser.sessionhistory.max_total_viewers, di default è a -1 e si autoregola in base alla quantità di ram presente su pc. In ogni caso non supera mai le 8 pagine (a partire da 1giga di ram a salire), quindi se ci sono più di 8 schede aperte già non funziona più e ricarica la pagina.
1. poi proverò... (non uso programmi per cancellare la cache)
2. beh, ho sempre più di 8 schede!!

ho anche provato session manager, ma niente...

comunque grazie...
Old 12-03-2009, 07:52   #6955
Alpha Centauri
Senior Member

Provato session manager: potrebbe andare. Ma non capisco perchè quando esco nella sessione automatica "backup" mi salva solo una finestra delle varie che tengo aperte. Non trovo settaggi in proprosito. Se non risolvo non posso usarlo.
Salva tutti i post data (se lo si setta anche queli dei siti criptati). Salva quindi i pulsantini rossi del quote, i quote e gli scritti nei form etc. Ricorda inoltre la posizione dello scroll della pagina, le dimensioni del testo (senza chiederlo).

Inoltre vedo che la gestione dei tab chiusi la consente contemporaneamente sia Session Manager che TMP (spero che ciò non crei conflitti). Mentre la gestione delle finestre chiuse attiene per lo più all'estensione che si decide di usare come session saver (quindi o uso TMP o SM per gestire la riapertura di finestre chiuse). Mi spiego: se uso il SS di TMP allora questi consentirà il ripristino delle finestre chiuse. Se uso Session Manager invece, il pulsante per la riaperture delle finestre di TMP si disattiva assieme al session manager di TMP (mentre per i tab, come dicevo, non è così, perchè vengono gestiti contemporaneamente da entrambe le estensioni). Quindi confermo che un po' di confusione e sovrapposizione di funzioni c'è. Ma se non fanno casino a lungo andare mi va bene.

Old 13-03-2009, 11:10   #6956
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Problema con Cooliris

Ciao. Da due giorni non riesco a vedere i filmati di YouTube tramite questa estensione. Non so che pesci pigliare: quando clicco su un filmato il caricamento procede all'infinito. I cookies per le terze parti sono abilitati.

Attendo risposte.

O.S. Windows XP Home Service Pack 3
Browser Mozilla Firefox 3.0.7
Cooliris Version 1.9.1.17582
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 11:20   #6957
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fdA40-99 Guarda i messaggi
Ciao. Da due giorni non riesco a vedere i filmati di YouTube tramite questa estensione. Non so che pesci pigliare: quando clicco su un filmato il caricamento procede all'infinito. I cookies per le terze parti sono abilitati.

Attendo risposte.

O.S. Windows XP Home Service Pack 3
Browser Mozilla Firefox 3.0.7
Cooliris Version 1.9.1.17582
cooliris serve a vedere i filmati in full screen cosa che youtube già fa di suo selezionando l'apposito tasto nel player,inoltre è un estensione che aumenta i mb della ram,se vuoi un mio parere meglio disintallarla!!!!
Old 13-03-2009, 11:34   #6958
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
cooliris serve a vedere i filmati in full screen cosa che youtube già fa di suo selezionando l'apposito tasto nel player,inoltre è un estensione che aumenta i mb della ram,se vuoi un mio parere meglio disintallarla!!!!
Lo so, ma io voglio tenerla.
Old 13-03-2009, 11:42   #6959
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fdA40-99 Guarda i messaggi
Lo so, ma io voglio tenerla.
ma sei sicuro che sia proprio quella che crea il problema?io quando la provai sull'altro mio profilo non l'ho avuto,magari è un altra estensione che va in conflitto?!
Old 13-03-2009, 11:53   #6960
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Non ho installato altre estensioni da parecchio tempo a questa parte ed il problema si è presentato di colpo. Credo di poter dire di essere sicuro che il problema non sia di conflitto.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian