Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 16:21   #6421
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
C'era anche notify, ma purtroppo non è compatibile per FF3...bisognerebbe procurarsi un xpi e modificarlo (e poi cmq aveva un bug per cui non mostrava i popup di errore né quelli di prompt per la cancellazione dei siti monitorati, col risultato che si ammucchiavano)

Spero che qualcuno ne riprenda lo sviluppo
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 16:26   #6422
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
hai provato a togliere i pulsanti di TMP dalla barra dei tab come nello screenshot che ti ho postato prima (in #6471)?
Ho provato,in effetti è come dici tu...è un conflitto tra pulsanti : in particolare la favicon di Fastdial va in conflitto,per così dire,con l'opzione "visualizza il pulsante di tutte le schede" che sta subito sotto,che ti mostra il riepilogo di tutte le schede aperte in tabbed browsing.

Quindi mi è bastato deselezionare l'opzione "visualizza il pulsante di tutte le schede",e non si crea più quella deformazione in verticale delle etichette...in tal modo posso continuare ad usare Fastdial.
Per il tabbed browsing ho rimediato aggiungendo un pulsante di Showcase alla barra dei pulsanti.

Ma adesso c'è un altro problema : una volta aggiornato all'ultima versione,Fastdial ha perso tutte le impostazioni e le tab preferite che avevo settato ! In più se apro una nuova scheda,non mi mostra più Fastdial come pagina iniziale...

Devo pensare a come rimediare...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 16:32   #6423
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ho provato,in effetti è come dici tu...è un conflitto tra pulsanti : in particolare la favicon di Fastdial va in conflitto,per così dire,con l'opzione "visualizza il pulsante di tutte le schede" che sta subito sotto,che ti mostra il riepilogo di tutte le schede aperte in tabbed browsing.

Quindi mi è bastato deselezionare l'opzione "visualizza il pulsante di tutte le schede",e non si crea più quella deformazione in verticale delle etichette...in tal modo posso continuare ad usare Fastdial.
Per il tabbed browsing ho rimediato aggiungendo un pulsante di Showcase alla barra dei pulsanti.

Ma adesso c'è un altro problema : una volta aggiornato all'ultima versione,Fastdial ha perso tutte le impostazioni e le tab preferite che avevo settato ! In più se apro una nuova scheda,non mi mostra più Fastdial come pagina iniziale...

Devo pensare a come rimediare...
Non mi ricordo se era fast dial o l'altra estensione simile che permetteva di esportare in un file le impostazioni, sia i siti da includere che le impostazioni delle thumbnails...ci sta che con un aggiornamento più critico del previsto si resettino le impostazioni dell'estensione.
Old 06-01-2009, 16:42   #6424
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Non mi ricordo se era fast dial o l'altra estensione simile che permetteva di esportare in un file le impostazioni, sia i siti da includere che le impostazioni delle thumbnails...ci sta che con un aggiornamento più critico del previsto si resettino le impostazioni dell'estensione.
Le thumbnails dei siti che visito di più sono riuscito a recuperarle,per fortuna...

Adesso vorrei che,all'apertura di una nuova scheda,si apra proprio la schermata di Fastdial con tutte le thumbs...il bello è che nelle opzioni di Fastdial c'è anche l'opzione apposita,come puoi vedere da questo screen :

...ma sembra che non funziona ! Apro una nuova scheda e mi rimane bianca...mah...
Old 06-01-2009, 17:29   #6425
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
si che ti permette di salvarle, ovviamente per il session restore in avvio bisogna impostare l'opportuna voce nelle opzioni di firefox (ma questo presumo tu già lo sappia)

poi se si vuole salvere più sessioni diverse si può fare una cosa simile con un uso consapevole dei segnalibri e della scorciatoia CTRL-Shift-D ^^

http://it.youtube.com/watch?v=7dulwmqlRZA

io ne faccio a meno, pur usando felicemente TMP per affinare la gestione dei tab
Non mi pare ci siano problemi per TMP e ff3.
Qui c'è scritto cosi'

io addirittura lo sto usando su ff 3.1b3pre xD

si ma quello salva l ultima sessione, io ne salvo diverse

io ho la versione di tmp 0.3.7pre080816 è per farla funzionare devo togliere il controllo di compatibilità
Old 06-01-2009, 17:38   #6426
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
si ma quello salva l ultima sessione, io ne salvo diverse

io ho la versione di tmp 0.3.7pre080816 è per farla funzionare devo togliere il controllo di compatibilità
si, ok il salva sessione di ff ti apre al massimo l'ultima sessione però se leggi quello che ho scritto dopo...
io uso il ctrl-shift-D, salvo sessioni differenti come nel video (che forse non hai visto se non hai letto dopo l'immagine), ogni sessione una cartella di bookmark apribile con un singolo click

L'ultima versione di TMP, ufficiale e pienamente supportata da ff3.0.5 è la 0.3.7.3, togli la pre e installa quella ufficiale da qui https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1122

Ultima modifica di skryabin : 06-01-2009 alle 17:42.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 17:41   #6427
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
si, ok il salva sessione di ff ti apre al massimo l'ultima sessione però se leggi oltre
io uso il ctrl-shift-D, salvo sessioni differenti come nel video (che forse non hai visto se non hai letto dopo l'immagine), ogni sessione una cartella di bookmark apribile con un singolo click

si visto alla fine potresti aver ragione pure tu tanto la cartella poi la cancelli ein caso mi rimarrebbe pure disponibile nell altro pc quando son fuori visto che sincronizzo i preferiti ...
Old 06-01-2009, 17:44   #6428
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
si visto alla fine potresti aver ragione pure tu tanto la cartella poi la cancelli ein caso mi rimarrebbe pure disponibile nell altro pc quando son fuori visto che sincronizzo i preferiti ...
e non mi sembra nemmeno troppo complessa da usare quotidianamente...
cmq leggi sopra per la versione di TMP, secondo me devi disinstallare quella che hai adesso e mettere la 0.3.7.3 ufficiale (e non devi aggirare alcun controllo compatibilità perchè è pienamente compatibile)
Old 06-01-2009, 17:51   #6429
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Anche io ho avuto problemi con l'ultimo aggiornamento di fast dial (2.15) addirittura usando una skin diversa non vedevo il tasto apposito sulla destra.
Comunque il problema maggiore è quello di non poter aprire una nuova scheda con il fastdial in pagina.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 18:01   #6430
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
e non mi sembra nemmeno troppo complessa da usare quotidianamente...
cmq leggi sopra per la versione di TMP, secondo me devi disinstallare quella che hai adesso e mettere la 0.3.7.3 ufficiale (e non devi aggirare alcun controllo compatibilità perchè è pienamente compatibile)
si fatto son io stupido che nn la controllo da mesi
Old 07-01-2009, 18:58   #6431
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Proprio oggi Fastdial è stato aggiornato dalla 2.15 alla 2.16...ma la nuova versione è ancora più buggata della precedente : in pratica l'extension è diventata invisibile : io l'ho riattivata,ma è come se non ci fosse...niente tab preferite,niente favicon nella barra,niente di niente.Qualcuno può confermare ?
Old 07-01-2009, 19:03   #6432
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Non so se sia stata già chiesta ma vorrei sapere se ci fosse un'estensione che mi permetta di avere le schede più a portata di mano. Di solito ne ho aperte più di una quindicina e usare lo scrolling o andare nel menù a tendina a destra è seccante (sono pigro lo so ). Fastdial non mi è comoda vista che sparisce ogni volta che clicco su una preview
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:46   #6433
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Proprio oggi Fastdial è stato aggiornato dalla 2.15 alla 2.16...ma la nuova versione è ancora più buggata della precedente : in pratica l'extension è diventata invisibile : io l'ho riattivata,ma è come se non ci fosse...niente tab preferite,niente favicon nella barra,niente di niente.Qualcuno può confermare ?
Ho analizzato il problema e ho scoperto la causa : Fastdial 2.16 (ma già la precedente versione 2.15) e Tab Mix Plus sono incompatibili.

Se si tengono entrambe le estensioni attive,Fastdial non si apre in una nuova scheda,pur settando l'apposita opzione.Se TMP viene disattivato,tale opzione (l'apertura delle tab preferite in un'unica pagina) funziona.

Fino alla versione 2.14 il problema non c'era...tutto è cominciato ieri col rilascio della 2.15,e poi subito dopo della 2.16 rilasciata proprio oggi.C'è da dire che almeno la versione 2.16 di fastdial ha risolto il problema dell'"accavallamento" di pulsanti : adesso è possibile tenerli tutti (anche quelli di TMP) senza deformare la barra di navigazione.

Ma le incompatibilità tra le 2 extensions ci sono ancora purtroppo...
Old 07-01-2009, 20:14   #6434
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ho analizzato il problema e ho scoperto la causa : Fastdial 2.16 (ma già la precedente versione 2.15) e Tab Mix Plus sono incompatibili.

Se si tengono entrambe le estensioni attive,Fastdial non si apre in una nuova scheda,pur settando l'apposita opzione.Se TMP viene disattivato,tale opzione (l'apertura delle tab preferite in un'unica pagina) funziona.

Fino alla versione 2.14 il problema non c'era...tutto è cominciato ieri col rilascio della 2.15,e poi subito dopo della 2.16 rilasciata proprio oggi.C'è da dire che almeno la versione 2.16 di fastdial ha risolto il problema dell'"accavallamento" di pulsanti : adesso è possibile tenerli tutti (anche quelli di TMP) senza deformare la barra di navigazione.

Ma le incompatibilità tra le 2 extensions ci sono ancora purtroppo...
Allora suppongo se ne siano accorti e dovrebbero sistemare in tempi presumibilmente brevi, è comunque una buona notizia anche se ancora non hanno risolto tutti i problemi da quanto dici...
Old 07-01-2009, 21:11   #6435
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da AlexF.RS3 Guarda i messaggi
Anche con le sottoscrizioni sono comunque costretto ad aprire le pagine dei forum per controllare gli aggiornamenti, altrimenti devo farmi mandare una mail, ma è scomodo, almeno per me. Update Scanner lo sto provando ora, ma se imposto 5 minuti dice che potrebbero esserci problemi. Comunque sembra buono. Grazie
Quote:
Gli add-ons che aggiornano le pagine li ho provati tutti, ma preferisco questi in stile Update Scanner. Quello perfetto per me è QUESTO, ma purtroppo ancora non consente di mantenere le impostazioni dopo la chiusura di FF o chiudendo le schede interessate.
Chek4change lo uso anch'esso ma per cose + particolari.. detto questo imho stai sbagliando approccio all'uso di forum ecc non sono questi i tool da usare ne il metodo da usare.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 22:20   #6436
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Chek4change lo uso anch'esso ma per cose + particolari.. detto questo imho stai sbagliando approccio all'uso di forum ecc non sono questi i tool da usare ne il metodo da usare.

>bYeZ<
In che senso sto sbagliando approccio? Io sono registrato in vari forum, in cui ho molte discussioni sottoscritte, e voglio semplicemente essere avvisato quando c'è qualche novità. Puoi spiegarti meglio? Grazie
AlexF.RS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 23:12   #6437
GiGi(CE)
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Profile Password

https://nic-nac-project.de/~kaosmos/index-en.html

volendo lo si aggira ma per utenti non troppo nerd può bastare

>bYeZ<
scusa se lo faccio solo ora, ma ti ringrazio infinitamente
GiGi(CE) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 23:14   #6438
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
In che senso sto sbagliando approccio? Io sono registrato in vari forum, in cui ho molte discussioni sottoscritte, e voglio semplicemente essere avvisato quando c'è qualche novità. Puoi spiegarti meglio? Grazie
Forse sta pensando quello che sto pensando io, vediamo se è vero.

Che per i forum sarebbe più opportuno usare le mail di notifica: magari su firefox metti pure un bel webmail notifier e hai risolto ^^

Poi se a te scoccia cancellare le mail che ricevi dal forum esistono i filtri e le regole da creare nel tuo client di posta: io per esempio ho impostato il filtro che tutte le mail che vengono dal forum di hwupgrade me le mette in una directory a parte e le lascia li' per un paio di giorni, dopo di che si autodistruggono

Ultima modifica di skryabin : 07-01-2009 alle 23:17.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 23:26   #6439
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Forum Additive non potrebbe fare al caso tuo?
Old 07-01-2009, 23:34   #6440
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da GiGi(CE) Guarda i messaggi
scusa se lo faccio solo ora, ma ti ringrazio infinitamente

Quote:
Quote:
Forse sta pensando quello che sto pensando io, vediamo se è vero.

Che per i forum sarebbe più opportuno usare le mail di notifica: magari su firefox metti pure un bel webmail notifier e hai risolto ^^

Poi se a te scoccia cancellare le mail che ricevi dal forum esistono i filtri e le regole da creare nel tuo client di posta: io per esempio ho impostato il filtro che tutte le mail che vengono dal forum di hwupgrade me le mette in una directory a parte e le lascia li' per un paio di giorni, dopo di che si autodistruggono
si.. intendo quello.. anche io seguo svariati forum, solo su questo sono iscritto ad oltre 20.000 discussioni (dal 2002).. qui uso solo la egoseach http://www.hwupgrade.it/forum/subscr...p?folderid=all e mi faccio cmq mandare email di notifica su gmail (ora siamo a quota 95.000 notifiche dal 2004) in modo da avere una sorta di motore di ricerca personale (anche visto che in OT la ricerca è disabilitata).. su altri forum uso tranquillamente le notifiche email (sempre su gmail) e non perdo nessuna risposta ecc. Senza oltretutto dover impegnare risorse (spazio su hd per le mail ecc) dato che su gmail ci sto ancora largo (usato il 61% di spazio).. senza contare che usando una webmail ho accesso ad essa da qualsiasi pc della terra

io trovo che l'approccio di AlexF.RS3 sia piuttosto macchiavellico e per nulla comodo e che funzioni persino male .. il metodo che lui definisce perfetto e cioè quello di usare check4change oltretutto contrasta con le sue richieste dato che richiede di avere le pagine aperte e in aggiornamento, cosa che lui non voleva fare.. con update scanner questo non avviene (almeno visivamente per l'utente) ma con FF chiuso tale processo si ferma

poi se i forum sono piccoli da 2/3post al giorni, si può anche fare così (ma imho cmq si fa sempre meglio e prima a controllare di persona ) ma su comunity così grosse ti puoi veramente sparare i bocca.. solo il fatto che su certi thread si generi una nuova pagina di post in pochi minuti fa si che il mero controllo di UNA SINGOLA pagina sia di fatto inutile.

questo tool per monitorare i camniamenti delle pagine vanno bene per i siti, per UNA singola pagina, non per i forum.

Detto questo, che AlexF.RS3 usi pure il sistema che meglio crede, ci mancherebbe però mi sembrava giusto e legittimo dire queste cose che magari possono diventare utili.. o anche no

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian