Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 09:43   #5481
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Salve a tutti,
dopo i problemi seguenti all'installazione dell'ultimo aggiornamento, è rimasta una faccenda in sospeso.
Come faccio a riattivare l'opzione "Da ora in avanti esegui questa azione per tutti i file di questo tipo"? Sebbene la voce compaia correttamente appare sempre disabilitata e impossibile da selezionare. L'unico modo che ho per fare in modo che di default scarichi i files senza propormi l'apertura con il programma registrato (che inoltre non compare nella finestra di gestione dei files) è quello di cancellare l'associazione in windows...
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 12:59   #5482
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
raddopiare barra dei segnalibri

qualcuno di voi lo ha fatto?

facendo una piccola ricerca la cosa non si può fare direttamente da firefox e sono arrivato qua
http://generally.wordpress.com/2006/...ar-in-firefox/

dovrei dunque copiare il codice dell'update3 in userchrome.css

il fatto è che in dati applicazioni/mozilla/firefox/profiles/
ho 3 cartelle ognuna delle quali sembra copia delle altre e cmq in ognuna c'è una cartella chrome:in quale delle tre devo copiare il codice?
Old 06-05-2008, 13:13   #5483
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
piccolo test......

http://www.diegocuoghi.com/testrgb/
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 14:26   #5484
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
qualcuno di voi lo ha fatto?

facendo una piccola ricerca la cosa non si può fare direttamente da firefox e sono arrivato qua
http://generally.wordpress.com/2006/...ar-in-firefox/

dovrei dunque copiare il codice dell'update3 in userchrome.css

il fatto è che in dati applicazioni/mozilla/firefox/profiles/
ho 3 cartelle ognuna delle quali sembra copia delle altre e cmq in ognuna c'è una cartella chrome:in quale delle tre devo copiare il codice?
lascio ai più esperti la risposta a questa domanda (cioè, quelle tre dovrebbero essere le cartelle dei profili, ma dal momento che non so quale profilo usi, io ti direi di andare a tentativi..però credo che non sia il modo di procedere più ortodosso )..volevo solo segnalarti che qui dragone17 mi aveva consigliato un'estensione che magari ti può essere utile!
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 14:38   #5485
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
io vedo quella a sinistra leggermente più scusa dell'altra
Old 06-05-2008, 14:46   #5486
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
io vedo quella a sinistra leggermente più scusa dell'altra
a me invece la donnina di sinistra sembra più palliduccia

..ma cosa sono i profili icc?
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 14:50   #5487
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da blue_blue Guarda i messaggi
lascio ai più esperti la risposta a questa domanda (cioè, quelle tre dovrebbero essere le cartelle dei profili, ma dal momento che non so quale profilo usi, io ti direi di andare a tentativi..però credo che non sia il modo di procedere più ortodosso )..volevo solo segnalarti che qui dragone17 mi aveva consigliato un'estensione che magari ti può essere utile!
grazie della dritta.
sono riuscito ad installarlo su ff 2.0.0.14 però non riesco a mettere la seconda barra sotto la prima..per adesso mi rimangono affiancate.
Old 06-05-2008, 15:00   #5488
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da blue_blue Guarda i messaggi
a me invece la donnina di sinistra sembra più palliduccia

..ma cosa sono i profili icc?
si, i colori sono meno "abbaglianti"
Old 06-05-2008, 18:51   #5489
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Ho un problema con gli elenenti in Flash, a quanto pare non so secondo quale criterio, non mi visualizza alcuni filmati che con IE funzionano tranquillamente.
Ho provato a disinstallare e reinstallare il flash player ma la situazione è soltanto peggiorata perchè ora non esegue nemmeno alcuni di quelli che prima andavano.
All'apertura della pagina con l'elemento incriminato o non dà nessun avviso ma non carica nulla, oppure dà un errore di update, quando schiaccio sulla finestrella che chiede di installare flash player 9, firefox riparte ma senza che sia cambiato nulla.
Qualcuno sa aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente.
Old 07-05-2008, 00:16   #5490
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ragazzi ma a voi succede qualche volta che firefox vi va in crash? mi devo preoccupare per la salute del mio pc o è qualcosa che può capitare?

a me capita salturiamente quando cerco di aprire qualche sito

Ultima modifica di Robertazzo : 07-05-2008 alle 01:08.
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 08:18   #5491
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi ho questo problema...ho aperto ieri un topic ma visto che ancora nessuno mi ha saputo dare una risposta vi posto il link quì sperando che qualcuno mi possa dare una mano...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737921
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 15:45   #5492
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Riguardo ai profili colore a quanto ne so' Firefox 2 non li supporta (non sono un esperto nel campo però), il 3 si' ma è disattivato di default per motivi di compatibilità web e per un degrado delle prestazioni (i siti con molte immagini sono più lenti a caricarsi).

Safari supporta i profili colore e tiene attivo il supporto, però al contrario di Firefox 3 "adatta solo le immagini" e non anche i colori specificati nella pagina.

Quote:
Originariamente inviato da Samu78 Guarda i messaggi
Ragazzi ho questo problema...ho aperto ieri un topic ma visto che ancora nessuno mi ha saputo dare una risposta vi posto il link quì sperando che qualcuno mi possa dare una mano...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737921
Hai provato a cancellare i cookies e la cache da strumenti -> cancella dati personali?

Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Ho un problema con gli elenenti in Flash, a quanto pare non so secondo quale criterio, non mi visualizza alcuni filmati che con IE funzionano tranquillamente.
Ho provato a disinstallare e reinstallare il flash player ma la situazione è soltanto peggiorata perchè ora non esegue nemmeno alcuni di quelli che prima andavano.
All'apertura della pagina con l'elemento incriminato o non dà nessun avviso ma non carica nulla, oppure dà un errore di update, quando schiaccio sulla finestrella che chiede di installare flash player 9, firefox riparte ma senza che sia cambiato nulla.
Qualcuno sa aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente.
Che firewall usi? Se l'hai attivata (o è attivata di default) prova a disattivare le funzionalità anti-banner: Kaspersky in particolare è famoso per avere problemi di questo genere con Firefox.

Se usi qualche estensione tipo Adblock Plus o NoScript prova a disattivarle..

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ragazzi ma a voi succede qualche volta che firefox vi va in crash? mi devo preoccupare per la salute del mio pc o è qualcosa che può capitare?

a me capita salturiamente quando cerco di aprire qualche sito
Può capitare: se è molto frequente può essere sintomo di qualche problema con il profilo/con il flash player o anche dalla "semplice sfortuna" di beccare un sito che provoca un crash

Ultima modifica di Rand : 07-05-2008 alle 15:51.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 18:12   #5493
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao Rand grazie per la risposta...

Ho provato a cancellare sia i dati personali che svuotare la cache ma niente da fare...

Oggi ho notato altri due problemi, il primo sempre inerente alla posta, appena entro mi rimane in carica per parecchio tempo, è lento, qualche volta devo persino uscire e rientrare perchè non mi visualizza tutto...stamattina esempio me le apriva invece ora rifà lo stesso problema...

Inoltre ho notato che quando apro degli allegati foto su internet o in qualche forum mi dice:

attachment.php mi scrive tutta la stringa del collegamento e mi dice che è impossibile visualizzare l'immagine perchè contiene errori.
Questo collegamento me lo apro in una nuova scheda; se mi sposto in un'altra e dopo qualche secondo ritorno in quella di prima la foto viene visualizzata..

ma che cavolo sono sti problemi?
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 18:41   #5494
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Che firewall usi? Se l'hai attivata (o è attivata di default) prova a disattivare le funzionalità anti-banner: Kaspersky in particolare è famoso per avere problemi di questo genere con Firefox.

Se usi qualche estensione tipo Adblock Plus o NoScript prova a disattivarle..
Grazie per la risposta.

Ho Sygate come firewall, uso adblock ma anche senza di esso non cambia nulla, però dalla tua risposta deduco che forse mi sono spiegato male.
Gli elementi di Flash non vengono bloccati, non sempre sono invisibili, a volte rimane un box vuoto con la richiesta di installare flash 9, ma anche dopo la presunta installazione sono punto e a capo.
E' come se mancassero i plugin necessari per caricarli, eppure altri funzionano senza problemi, e su IE non dà nessun errore.
Edit: tra l'altro ora la situazione è abbastanza noiosa perchè non funzionano più i video di youtube, tra l'altro l'installazione di flash player dal link che mi riportano le varie pagine quando c'è un elemento flash ovvero questo mi dà errore al termine dell'installazione.

Ultima modifica di Heiwin : 07-05-2008 alle 19:05.
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 19:52   #5495
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Ho troppa poca pazienza per cercare altre soluzioni, ho disinstallato salvando il profilo, cancellato tutto e reinstallato.
Al primo elemento flash incontrato mi è comparsa la striscia gialla in alto nella finestra chiedendomi di installare il componente aggiuntivo, e ora sembra che funzioni tutto.
Incrocio le dita, grazie comunque dell'aiuto.
Old 07-05-2008, 20:53   #5496
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ho troppa poca pazienza per cercare altre soluzioni, ho disinstallato salvando il profilo, cancellato tutto e reinstallato.
Al primo elemento flash incontrato mi è comparsa la striscia gialla in alto nella finestra chiedendomi di installare il componente aggiuntivo, e ora sembra che funzioni tutto.
Incrocio le dita, grazie comunque dell'aiuto.
Rifare il profilo è "il passo successivo" (o il primo se uno non ha voglia di indagare/perdere troppo tempo su strani problemi). Se hai risolto cosi' ottimo

Quote:
Originariamente inviato da Samu78 Guarda i messaggi
Ciao Rand grazie per la risposta...

Ho provato a cancellare sia i dati personali che svuotare la cache ma niente da fare...

Oggi ho notato altri due problemi, il primo sempre inerente alla posta, appena entro mi rimane in carica per parecchio tempo, è lento, qualche volta devo persino uscire e rientrare perchè non mi visualizza tutto...stamattina esempio me le apriva invece ora rifà lo stesso problema...

Inoltre ho notato che quando apro degli allegati foto su internet o in qualche forum mi dice:

attachment.php mi scrive tutta la stringa del collegamento e mi dice che è impossibile visualizzare l'immagine perchè contiene errori.
Questo collegamento me lo apro in una nuova scheda; se mi sposto in un'altra e dopo qualche secondo ritorno in quella di prima la foto viene visualizzata..

ma che cavolo sono sti problemi?
Umh, non ne ho idea.. con altri browser lo fà? Hai provato a disattivare il firewall (in alcuni casi riesce a fare casini)?

Altrimenti se non usi il browser per cose "critiche" puoi provare a installare una beta o una nightly di Firefox 3 per vedere se il problema si risolve, per poi passare alla versione definitiva quando esce.

La beta 5 è disponibile in italiano, le nightly auto-aggiornanti sono più nuove(escono un volta al giorno): hanno tutte le ultime correzioni, ma ogni tanto può capitare che per un giorno o due siano particolarmente instabili o diano dei problemi.

Se ti interessa nella discussione linkata sopra ci sono le istruzioni su come creare un doppio profilo (consigliato perché se vuoi tornare a Firefox 2 usare un profilo modificato dal 3 tende(spesso) a creare dei casini).
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 22:31   #5497
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Grazie per la risposta.

Ho Sygate come firewall, uso adblock ma anche senza di esso non cambia nulla, però dalla tua risposta deduco che forse mi sono spiegato male.
Gli elementi di Flash non vengono bloccati, non sempre sono invisibili, a volte rimane un box vuoto con la richiesta di installare flash 9, ma anche dopo la presunta installazione sono punto e a capo.
E' come se mancassero i plugin necessari per caricarli, eppure altri funzionano senza problemi, e su IE non dà nessun errore.
Edit: tra l'altro ora la situazione è abbastanza noiosa perchè non funzionano più i video di youtube, tra l'altro l'installazione di flash player dal link che mi riportano le varie pagine quando c'è un elemento flash ovvero questo mi dà errore al termine dell'installazione.
stesso problema tuo, sono andato su google ho cercato plugin firefox flash installato e tutto fungeva
Old 08-05-2008, 09:46   #5498
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

esiste un modo per configurare firefox in modo che all'apertura mi apra già 3/4 schede ognuna con un indirizzo ben preciso e diverso dalle altre (esempio vorrei che mi aprisse ogni volta all'apertura 4 schede che mi visualizzino 4 forum)?
grazie ciao
Old 08-05-2008, 11:01   #5499
Devian
Member

Iscritto dal: Sep 2006
questo è il mio firefox.

0 extension, modificato con userchrome e usercontent.

Devian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:04   #5500
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da Devian Guarda i messaggi
questo è il mio firefox.

0 extension, modificato con userchrome e usercontent.

sarebbe una risposta alla mia domanda o sono divisi i due post?

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian