Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2008, 14:55   #5021
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
gente vorrei provare firefox beta3 perchè mi incuriosisce parecchio, prima però volevo avere alcune info:

si può installare insieme al 2 oppure o una o l'altra versione?
qualcuno che l'ha già provato può dirmi se è abb stabile? infine può incasinare il sistema?
Old 15-02-2008, 15:53   #5022
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
gente vorrei provare firefox beta3 perchè mi incuriosisce parecchio, prima però volevo avere alcune info:

si può installare insieme al 2 oppure o una o l'altra versione?
qualcuno che l'ha già provato può dirmi se è abb stabile? infine può incasinare il sistema?
si si e no!
cioè: si si può installare insieme/separatamente al due (cioè con due profili separati e del tutto indipendenti)
si è parecchio stabile, a dire il vero non noto alcun problema di sorta.
no non incasina il sistema!
maggiori info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630646
Old 15-02-2008, 15:56   #5023
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
si si e no!
cioè: si si può installare insieme/separatamente al due (cioè con due profili separati e del tutto indipendenti)
si è parecchio stabile, a dire il vero non noto alcun problema di sorta.
no non incasina il sistema!
maggiori info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630646
grazie allora lo provo in parallelo
Old 16-02-2008, 10:06   #5024
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

a me nn crea un nuovo profilo e nn capisco perchè....

ora sto usando ff3 e 2 il insieme nessuno problema a dire il vero, l'unica cosa che se scelgo uno e poi l'altro mi fa il check di compatibilità delle estensioni, in particolare down them all e new tab homepage nn funzionano con firefox3...

a dire il vero ho aperto entrambi gli eseguibili ora e nn capisco + se apre il 2 o il 3
Old 16-02-2008, 19:12   #5025
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
a me nn crea un nuovo profilo e nn capisco perchè....

ora sto usando ff3 e 2 il insieme nessuno problema a dire il vero, l'unica cosa che se scelgo uno e poi l'altro mi fa il check di compatibilità delle estensioni, in particolare down them all e new tab homepage nn funzionano con firefox3...

a dire il vero ho aperto entrambi gli eseguibili ora e nn capisco + se apre il 2 o il 3
Devi forzare la creazione di un nuovo profilo aprendo il profile manager:
start -> esegui (oppure WinKey+R) digita
firefox.exe -p
ora scegli crea profilo e poi esci, in modo tale che non venga avviato il browser subito dopo.
Ora crea un collegamento a firefox 3 beta e lo modifichi.
In particolare, clic destro sul collegamento a ff3 beta, proprietà, nella stringa Destinazione, che terminerà con "...firefox.exe"
aggiungi, dopo la " ciò che segue:
-p NOMEPROFILOTEST (creato in precedenza, ci metti il nome che gli hai dato)
Ora il collegamento a ff3 beta di aprirà ff3 beta con il profilo di test, mentre ff2 continuerà a usare il profilo "vecchio"
Ora nella directory del profilo di ff3 (io l'ho chiamato test), puoi copiare tutto il contenuto della directory del profilo che usi per il 2, e poi semplicemente avviare ff3 e nella stringa dell'URL scrivi
about:config
poi cerchi
extensions.checkCompatibility
e ci fai doppio clic, poi scegli FALSE
Ora ff3 non controllerà più se le estensioni sono incompatibili e quindi verranno usate forzatamente.

Spero di essere stato chiaro

ciao

PS: per ulteriori info chiedi nel topic apposito, così non "sporchiamo" questo
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 13:17   #5026
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Due domande, la prima riguarda un dubbio sulle ottimizzazioni nell'about:config descritte in prima pagina su queste voci:
content.notify.interval
content.switch.threshold

Che devono essere sincronizzati con nglayout.initialpaint.delay.
Ora, leggendo i valori che ha impostato leron non mi sembrano sincronizzati.

Altra domanda, ultimamente firefox mi da un leggero problema. Dopo un po' che navigo firefox si blocca per qualche secondo e sento che l'hard-disk inizia a leggere\scrivere a pieno regime.
Che succede? è colpa della cache?
Ora l'ho impostata su 128Mb, mentre prima era 8.091 [o qualcosa del genere] che penso siano 8Mb e non quasi 8Gb
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 17:32   #5027
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Due domande, la prima riguarda un dubbio sulle ottimizzazioni nell'about:config descritte in prima pagina su queste voci:
content.notify.interval
content.switch.threshold

Che devono essere sincronizzati con nglayout.initialpaint.delay.
Ora, leggendo i valori che ha impostato leron non mi sembrano sincronizzati.

Altra domanda, ultimamente firefox mi da un leggero problema. Dopo un po' che navigo firefox si blocca per qualche secondo e sento che l'hard-disk inizia a leggere\scrivere a pieno regime.
Che succede? è colpa della cache?
Ora l'ho impostata su 128Mb, mentre prima era 8.091 [o qualcosa del genere] che penso siano 8Mb e non quasi 8Gb
Consiglio di non smanettare con le impostazioni avanzate, specie quelle che descrivono come si ridisegna la pagina, troppo facile fare casini e ottenere rallentamenti invece che miglioramenti, anche perché non basta testare una pagina per testarle "tutte". Insomma imho è meglio lasciare a default e via. Se ti interessa ancora smanettarci trovi descrizioni delle varie voci cercandole qui(anche se mi sembra che Leron si sia informato appunto da qui).

Sapendo quello che si fà si può abilitare il pipelining, però:

- In alcuni casi questo può provocare dei problemi, è opportuno sapere che se ci sono "strani" problemi di visualizzazione la colpa può essere del pipelining. Sembra che i problemi sia provocati principalmente da "transparent proxies" che non rispettano lo standard http 1.1 correttamente, neanche con "network.http.pipelining.firstrequest" abilitato ( infatti per li traffico https, che i proxies non possono alterare, il pipelining è abilitato di default in Firefox 3).
- Il consiglio dato per "network.http.pipelining.maxrequests" è sbagliato visto che, per citare:
Quote:
* Firefox only has the ability to send 8 requests at once, so altering this value to anything higher than 8 is pointless. Will it hurt anything if you set it that high? No, but it just shows you that the people who told you to do this don’t know what they’re doing.
* Even if it could send 30 http requests at once, you wouldn’t want to set it that high. If everyone made 30 simultaneous http requests to every web server they connected with, the internet would be slow, webmasters would hate you (and Mozilla,) and your IP would probably be banned from many websites. There is a reason that this setting is turned off by default.
* The higher you set this value, the more likely it is that you will break something. But don’t fret about it.
Direi che 4 è un valore molto più "sano" per iniziare. Se vi interessa capire cos'è il pipelining leggete questo.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:13   #5028
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Consiglio di non smanettare con le impostazioni avanzate, specie quelle che descrivono come si ridisegna la pagina, troppo facile fare casini e ottenere rallentamenti invece che miglioramenti, anche perché non basta testare una pagina per testarle "tutte". Insomma imho è meglio lasciare a default e via. Se ti interessa ancora smanettarci trovi descrizioni delle varie voci cercandole qui(anche se mi sembra che Leron si sia informato appunto da qui).

Sapendo quello che si fà si può abilitare il pipelining, però:

- In alcuni casi questo può provocare dei problemi, è opportuno sapere che se ci sono "strani" problemi di visualizzazione la colpa può essere del pipelining. Sembra che i problemi sia provocati principalmente da "transparent proxies" che non rispettano lo standard http 1.1 correttamente, neanche con "network.http.pipelining.firstrequest" abilitato ( infatti per li traffico https, che i proxies non possono alterare, il pipelining è abilitato di default in Firefox 3).
- Il consiglio dato per "network.http.pipelining.maxrequests" è sbagliato visto che, per citare:

Direi che 4 è un valore molto più "sano" per iniziare. Se vi interessa capire cos'è il pipelining leggete questo.
Ok, grazie tanto per il consiglio.

Idee per il problema che ho descritto?
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 17-02-2008, 21:42   #5029
Rand
Senior Member

I default per "browser.cache.memory.capacity" sono:

Quote:
32 MB 2048
64 MB 4096
128 MB 6144
256 MB 10240
512 MB 14336
1 GB 18432
2 GB 24576
4 GB 30720
8 GB and up 32768
Se metti -1 decide lui automaticamente..

128 Mb di cache in memoria mi sembrano eccessivi visto che ne setta 32 Mb se hai 8 Gb di ram. Altra cosa: come hai scritto i 128 Mb? Perchè se hai scritto 128 hai messo 128 byte di cache col risultato che è sempre dietro a leggere dal disco .

Cosi' "a occhio" direi che è meglio lasciare "-1" o mettere il valore corrispondente a 512 Mb - 1 Gb di memoria se ne hai di più e vuoi risparmiare qualcosina(poco comunque, si risparmia molto di più agendo su "browser.sessionhistory.max_total_viewers").

Altra cosa: hai cambiato i giorni di cronologia/history memorizzate? Perchè in Firefox 2 alzando troppo i giorni di memorizzazione si ottengono dei rallentamenti orribili.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:57   #5030
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
si default il valore nglayout.initialpaint.delay a quant'è?
Old 17-02-2008, 22:04   #5031
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
si default il valore nglayout.initialpaint.delay a quant'è?
Settato pari a 100.

Quote:
I default per "browser.cache.memory.capacity" sono:

Se metti -1 decide lui automaticamente..

128 Mb di cache in memoria mi sembrano eccessivi visto che ne setta 32 Mb se hai 8 Gb di ram. Altra cosa: come hai scritto i 128 Mb? Perchè se hai scritto 128 hai messo 128 byte di cache col risultato che è sempre dietro a leggere dal disco .

Cosi' "a occhio" direi che è meglio lasciare "-1" o mettere il valore corrispondente a 512 Mb - 1 Gb di memoria se ne hai di più e vuoi risparmiare qualcosina(poco comunque, si risparmia molto di più agendo su "browser.sessionhistory.max_total_viewers").

Altra cosa: hai cambiato i giorni di cronologia/history memorizzate? Perchè in Firefox 2 alzando troppo i giorni di memorizzazione si ottengono dei rallentamenti orribili.
La cache l'ho impostata direttamente nelle opzioni, quindi sono 128 Mb certamente visto che vicino c'è scritto Mb.
Ora modifico e metto -1 così la gestisce automaticamente.
Old 17-02-2008, 22:08   #5032
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Settato pari a 100.
Grazie, messo a 0 è controproducente....e gli altri due content.notify.interval
content.switch.threshold???
Old 17-02-2008, 22:10   #5033
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Grazie, messo a 0 è controproducente....e gli altri due content.notify.interval
Entrambi a 750000
Old 17-02-2008, 22:11   #5034
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Entrambi a 750000
conviene metterlo a quel valore? io ho 120.000
Old 17-02-2008, 22:14   #5035
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
conviene metterlo a quel valore? io ho 120.000
Non so, sia nella prima pagina di questa discussione che nelle FireFAQ2 italiane leggo che è consigliato creare quelle stringhe ed aggiungere quel valore.
Old 17-02-2008, 22:15   #5036
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Non so, sia nella prima pagina di questa discussione che nelle FireFAQ2 italiane leggo che è consigliato creare quelle stringhe ed aggiungere quel valore.
nella prima pagina dice di settarlo a 120.000 ho messo 750.000.....bah....lascio cosi'
Old 17-02-2008, 22:19   #5037
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
nella prima pagina dice di settarlo a 120.000 ho messo 750.000.....bah....lascio cosi'
Cioè nelle impostazioni usate da leron, comunque boh...
Old 17-02-2008, 22:19   #5038
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
content.notify.interval
cosa fanno di preciso?
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 22:22   #5039
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
cosa fanno di preciso?
forse inficiano sul tempo di ridisegno della pagina....credo.
Old 17-02-2008, 22:23   #5040
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Allora, andando nelle opzioni nella voce cronologia ho spuntato solo "ricorda le pagine visitate negli ultimi 7 giorni".

7 è troppo?
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP