|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2721 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ragazzi in fase di format io sono abituato a salvare i classici files di config della cartella del mio FF e sovrascrivere questi a quelli nuovi di FF appena reinstallato ma volevo chiedervi, oltre ai classici files che mantengono cookie, signon, storico edlla navigazione ecc, QUALI SONO I DUE FILES CHE SE RIPRISTINATI mi rimettono tutte le opzioni settate quando avvio per la prima volta Firefox quindi vado su strumenti opzioni e comincio a cambiare un pò di voci?
e quale quello che salva le modifiche apportate all'about:config? altre due domandine: posso in qualche modo, reinstallate le estensioni riportarle con i valori che con molta calma avevo impostato mediante un file? O devo sempre rifare tutto da capo? ultimo, la cartella del profilo dentro a Win Vista che fine ha fatto^?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2722 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
per l'about config non saprei, per le impostazioni dovrebbe essere prefs.js
per ripristinare le estensioni che non offrono la funzione di esportazione delle preferenze (come invece fa TMP) prova l'estensione FEBE ![]()
![]() |
![]() |
#2723 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
salve, da qualche giorno quando voglio salvare un segnalibro con firefox, faccio aggiungi segnalibro, clikko su ok ma non succede nulla..cioè rimne la finestra del segnalibro e basta...se premo annulla si toglie normalmente... come mai??
non riesco più ad aggiungere segnalibri..e non e che ne abbiamo molti... ps ho già provato a cancellare la cahs ma nulla
![]() |
#2724 |
Senior Member
|
umm no no il file prefs purtroppo viene sporcato anche con tutti i valori delle estensioni, cosa che odio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2725 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti ragazzi, anch'io uso firefox e mi trovo benissimo, l'unico problema che ho è riguardante l'apertura del browser, cioè non me lo apre a tutto schermo
e non mantiene le impostazioni prefissate, inoltre la pagina web ha un tremolio...Ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo ma il problema persiste. Cosa devo fare..Ora uso Opera però non è come firefox |
![]() |
![]() |
![]() |
#2726 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho deselezionato nelle opzioni Privacy l'opzione "Salva contenuto moduli indirizzi" ma nonostante ciò quando vado a digitare un indirizzo nella barra, mi appare sempre il completamento automatico...come lo disattivo?
![]() Grazie. Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#2727 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() L'unica è svuotare la cache e la cronologia... ma forse c'è qualche parametro in about config che si può modificare, però non ne ho idea di quale sia
![]() |
![]() |
#2728 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per fare in modo che non ci sia il completamento automatico devi fare in modo che ad ogni chiusura del browser tutti i dati vadano cancellati in modo automatico senza chiederti la conferma...Solo così può funzionare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2729 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ragazzi io ho la versione 2.0.0.3 di FF e quando avvio il pc mi esce la schermata di firefox che mi chiede se voglio avviare una nuova sessione o ripristinare la vecchia,quando scelgo l opzione da me desiderata all avvio di FF mi esce di nuovo la schermata di scelta tra le due opzioni....come faccio ad eliminare tale schermata e a non farla comparire più?oppure come faccio a farla comprarire solo una volta?
grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2730 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
ho firefox 2.0.0.3 e da una settimana nn riesco + a vedere i filmati con wmp calco play e nn li carica
filmati come quelli di repubblica e le iene ![]() nn capisco cosa sia cambiato ,come posso risolvere?
![]() |
#2731 | ||
Senior Member
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
prova a usare quelli linkati in prima pagina Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2732 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
in vista di un possibile format; faccio un backup del mio file bookmarks, poi per quanto riguarda le impostazioni che ho settate ora e tutti i plugin posso salvarmeli da qualche parte in modo da non riconfigurare firefox dopo il format?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2733 | |
Senior Member
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() cmq basta che ti salvi il profilo e la cartella di FF per i plugin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2734 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
già provato scusa mi son dimenticato di scriverlo ma nulla nn vanno
![]() |
#2735 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2736 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ma non fai prima a salvarti tutto il profilo?
in Vista sta in C:\Users |
![]() |
![]() |
![]() |
#2737 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo l'ho notato...quando cancello la cache, se ne vanno anche i moduli. Il problema è che io vorrei disabilitare completamente il completamento automatico, come in IE7 dove non c'è bisogno di cancellare la cronologia. ![]() Spero che qualcuno sappia come modificare le impostazioni in about:config. ![]() Regards |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2738 |
Senior Member
|
no dai leron, tutto il profilo noooo, ti porti dietro troppo sporcizia converrai con me no?
![]() ![]() ![]() dai dai un altro aiutino?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2740 |
Senior Member
|
Sto per installare il dizionario italiano e inglese di Firefox come extension.
Ho però un paio di domande al riguardo: 1) Il dizionario rallenta il browser in qualche modo? 2) Lavora in locale o remoto? Nel secondo caso mi preoccuperei perchè allora il dizionario invierebbe tutti i miei messaggi a un server di controllo ortografico. ![]() Grazie...ora vado a vedere il GP. ![]() ![]() Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.