|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
allora sei ok
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#1002 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1003 |
|
Senior Member
|
per completezza configura antivir come indicato qui, fai una scansione completa e carichi il log/report secondo queste modalità
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#1004 |
|
Junior Member
|
Ho fatto i compiti e questo è il risultato... pardon: il log
|
|
|
|
|
|
#1005 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
l'infezione sembra che venga rilevata in d: d: lo usavi come disco principale prima?
||
|
|
|
|
|
#1006 | |
|
Junior Member
|
Quote:
No. E' sempre stato così dacchè ho comprato il pc Se non erro, dice nel log che si trovano "tracce" o "residui" di questo virus... Ultima modifica di mikedoonesbury : 08-01-2009 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
|
#1007 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1008 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Fase preliminare e Prima fase la seconda prevede 2 log da produrre per il controllo, dopodichè vediamo se e come procedere, ciao.
|
|
|
|
|
#1009 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Le scansioni con Gmer e Prevx Edge non hanno evidenziato traccia di infezioni,col tool mbr.exe vorrei solo fare qualche test,non credo di essere infetto da rootkits.Prima di farti impegnare tempo per leggere i logs di Gmer e Prevx Edge [se può sostituire il log di Prevx CSI] provo a chiedere nel 3d di Avira se qualche altro utente che usa Avira Premium riceve lo stesso alert se cerca di scaricare l'mbr.exe.Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#1010 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1011 |
|
Junior Member
|
Ciao
In allegato il log dove nella prima riga c'è il risultato di prevx e sotto quello di gmer come devo procedere a rimuovere l'infezione? S.O. Windows XP pro Grazie |
|
|
|
|
|
#1012 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mestre - Venezia
|
Ciao a tutti ... anche a me Antivir mi ha segnalato il rootkit ... ho seguito la guida ma a me non appare mai copy of MBR has been found in sector 62 ma arriva solo alla riga malicius code ..... e nulla + .... come mai? che posso fare?
Grazie a tutti ...
|
|
|
#1014 |
|
Moderatore
|
Allega secondo le modalità i due log richiesti nella :: Prima fase :: della presente Guida
|
|
|
|
#1015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mestre - Venezia
|
Eccoli ...
http://www.fileqube.com/file/dePnSUXZA165798 http://www.fileqube.com/file/kGDmvBus165799 Grazie dell'aiuto.
|
|
|
#1016 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1017 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#1018 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1019 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti. ringrazio in anticipo per l'attenzione e premetto che non sono un mostro con il pc.
ieri sera il computer si è riavviato da solo e una volta riacceso è uscito un messaggio che faceva tipo "trend chipavirus has deteected a boot virus on your hard disk" io ho continuato e all'accensione conpleta avast mi ha trovato un rootkit:mbr physicaldrive ho seguito le istruzioni della prima fase della guida ora vi posto i link http://wikisend.com/download/448098/prevx.log prevx http://wikisend.com/download/479334/gmer.txt grazie |
|
|
|
|
|
#1020 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.