|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
OpenSuSE 11.0
Scusate, forse avete già risposto, in tal caso chiedo scusa per la ripetizione, però... ecco la mia situazione...
Ho appena installato OpenSuSE 11.0 KDE 4.0 (purtroppo con la mia scheda video ATI Radeon X600Pro ho problemi a mettere Ubuntu 8.04 o Mandriva 2008, che invece preferirei) e ho il router D-Link DSL-G624T e relativa pennetta wi-fi D-Link DWL-G122 C1. Via cavo riesco a navigare senza problemi, ma vorrei farlo in wireless: come faccio a far riconoscere e utilizzare la mia penna wi-fi ad OpenSuSE? |
|
|
|
|
|
#1122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Aggiornata la procedura di rimozione delle periferiche "nascoste" o "morte" anche per Windows Vista.
|
|
|
#1123 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
upgrade kernel
ciao collega Carciofone e ciao a tutti. è con un certo ritardo che mi sono deciso ad aggiornare il mio kubuntu ver 7.10 a quella + recente. Naturalmente ho la mitica g122 sapete darmi qualche consiglio in merito? ho provato da adept manager ,ma per ora ho avuto molti problemi tra i quali che kubuntu non partiva +. Grazie di tutto
|
|
|
|
|
|
#1124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 06-08-2008 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
|
#1125 |
|
Member
|
cos'è INCD ?
|
|
|
|
|
|
#1126 |
|
Senior Member
|
Sì, scusa: WICD. Lo trovi nella pagina precedente.
|
|
|
#1127 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Scusate se irrompo ...
sn nuovo e ho da poco aquistato una Belkin F5D7050 v3 il mio intento è quello di usarla con la PSP. ho installato su Vista SP1 i driver Ralink by Carciofone per Xp, la chiavetta funziona bene in modalita Ad Hoc mentra in modalità Acces Point, di cui ho bisogno per la PSP, il pc compare nella lista degli access point trovati dalla PSP... ma solo per poko tempo, dopo pochi secondi compare un altro AP senza ssid e con protezione wep??? cio non mi permette di connettermi alla rete... per future risposte mettete in conto che ho Fastweb con hag non WiFi Please Help Me Grazie in anticipo Ultima modifica di ToninoBlack : 13-08-2008 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#1128 |
|
Member
|
,ma cn un altro pc riesci a collegarti o da lo stesso problema?
|
|
|
|
|
|
#1129 |
|
Junior Member
|
grazie del suggerimento
ho provato con un altro pc che gira sotto xp con gli stessi driver va maledettamente bene, riesco a creare l access point a dovere (non come accade in vista) ed in seguito a connettermi... devo per forza tornare ad xp? |
|
|
|
|
|
#1130 |
|
Member
|
non saprei risponderti. Cambiando discorso , ho avuto diversi problemi con gli aggiornamenti di ubuntu, al riavvio si blocca e chiede di fare un controllo di integrità al termine del quale il sistema diventa molto instabile (non di aprono le finestre di firefox e gli aggiornamenti restituiscono sempre un errore) . è successo qualcosa anche a voi?
in oltre con pentium 3 e 500 Mb di ram con solo amule aperto il processore è al 100% !!! e dire ke la caratteristica principale di linux dovrebbe essere la sua leggerezza!!! Ultima modifica di xyz.net : 14-08-2008 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#1131 | ||
|
Senior Member
|
Nuovi driver ufficiali Ralinktech per questi chipset. Come al solito non riconoscono le periferiche D-Link, e nemmeno più le Belkin da questa versione.
Le novità: Quote:
Disponibili in prima pagina per il download quelli per Windows XP32 e ndiswrapper Linux. Ricordo che per le chiavette Belkin il sito ufficiale del produttore ha messo da poco a disposizione una loro versione abbastanza aggiornata (1.2.3.0) che funziona bene con Windows Vista e il link è sempre nel primo post. Per le D-Link, invece, ci sono solo quelli moddati (sempre in prima pagina). Seguiranno le altre versioni con le utility e per Windows Vista (che adesso ho... )Le modifiche fatte riguardano: 1) riconoscimento delle periferiche non ufficiali; 2) range radio della banda G sui canali 1-13 ETSI europei; 3) range radio della modalità ad-hoc sulla banda mista B-G e non più sulla più lenta B only. Interessanti novità per le utility sotto Vista: Quote:
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 18-08-2008 alle 08:29. |
||
|
|
|
|
|
#1132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora che è uscito il nuovo pacchetto Ralinktech magari ci metto mano, ma ci vorrà tempo, dato che Vista è una brutta bestia: leggi post precedente.
|
|
|
|
#1133 |
|
Senior Member
|
Purtroppo riscontro molte difficoltà a moddare le utility dell'ultimo pacchetto Ralinktech, nel senso che non funzionano modificandole nel modo consueto. Siccome non riesco a capire se sono proprio buggate di base o se c'è qualche altro problema sotto, nessuno ha provato a modificarle?
|
|
|
#1134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
installata su vista x64 su piattaforma hw per server,con i driver del cd ,ax 11Mbps,ho provato i belkin e ora spara a 54Mbps..ottimo 3d
|
|
|
|
|
|
#1135 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
G122 e Palmare
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.
Volevo sapere se qualcuno più informato di ma, sa se è possibile utilizzare questo adattatote wireless con un telefono palmare. Probabilmente occorrono driver diversi per il telefono? Grazie. Michele |
|
|
|
|
|
#1136 |
|
Senior Member
|
Beh, se dopo esservi accorti che le schede Belkin e D-Link non sono più riconosciute dall'ultimo driver ufficiale Ralink per Windows XP e che le utility non funzionano più, pensavate di aver visto tutto, vi sbagliavate!
Il peggio deve ancora venire installando il driver Ralink sotto Vista. Qui non solo non sono riconosciute le periferiche (il male minore), ma anzi la chiavetta Belkin è erroneamente riconosciuta come netr70 (rt2500) anzichè netr73 (rt73). Questo comporta uno sconvolgimento totale del sistema che vedrà due driver e due servizi attivati per un'unico dispositivo con conseguente blocco totale dello stesso e di Vista con impossibilità di sistemare le cose senza ricorrere ad un punto di ripristino (dato che Vista stora le informazioni sulla scheda in decine di chiavi di registro, nemmeno tutte rimuovibili, dato che l'accesso viene limitato). Veramente un bel lavoro! P.S.: il driver moddato 1.3.0.0 con firmware 2.2 funziona a meraviglia sotto Windows XP.
|
|
|
#1137 |
|
Senior Member
|
Disponibile il nuovo driver per Windows Vista 32 3.01.04.0000 solo per Belkin F5D7050v3.
Il vecchio pacchetto delle utility Ralink è disponibile su un server Rapid. Le istruzioni sono su esnips.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 01-09-2008 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
#1138 |
|
Senior Member
|
Non esistono driver Ralink per sistemi operativi diversi da quelli per pc. Difficilmente, inoltre, un palmare potrebbe fornire un'alimentazione adeguata ad una scheda wireless usb.
|
|
|
#1139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
a me su vista x64con i ralink dava errore del aggiornamento driver,mentre coi belkin va ottimamente,anzi,ho una JVM che uso per provare varie distro linux e winzoz,la quale ha creato altre 2 connessini wifi con la stessa periferica,nominandola diversamente,ma funzionanti sotto jvm perfettamente.i |
|
|
|
|
|
|
#1140 |
|
Bannato
|
ei ciao a tutti carciofone mi serve un aiuto perchè io ho una belkin f5d7050 ho installato i tuoi driver e l'utility ralink,solo chhe con i file di grosse dimensioni non funziona cioè arriva a un certo puto e si blocca ma non solo ci fa anche normalmento dopo un po si disconnette e si riconnette,io avevo questo problema molto tempo fa e l'avevo risolto aggiornndo i driver solo che adesso non mi ricordco quali siano e non funzionano i download come faccio io clicco sul link mi esci un sito con il titolo di questi driver ma non ce l'opzione download e non so come fare aiuto!!
Ultima modifica di samufantastik : 04-09-2008 alle 10:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.

)