Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 10:11   #621
Cirimella
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Windows xp professional versione 2002 service pack 2.
Cirimella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 11:00   #622
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Volevo fare i complimenti a Carciofone per gli ottimi driver ....
Ho una D-Link dwl-g122 rev hw C1 e tramite ndiswrapper l'ho installata su fedora 7 usando i driver per windows XP (v.1.2.1.0) ..... funziona in modo perfetto con wpa e filtri mac
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:01   #623
bulkideas
Member

L'Avatar di bulkideas

Iscritto dal: Mar 2005
Grazie tante Carciofone per la tempestiva risposta! "WiFi mode" allora... Alla prossima installazione andrò a colpo sicuro!
Quote:
Originariamente inviato da bulkideas Guarda i messaggi
[...] e mi son sempre chiesto se esistevano delle impostazioni particolari da applicare alla utility Ralink Configuration (nelle "cartelle" successive alle due iniziali) per ottimizzare il funzionamento della "scheda" wireless. [...]Vi ringrazio in anticipo per le informazioni che vorrete darmi!
Non c'è proprio nessuno che è intervenuto sulle altre impostazioni di RTCTool?!?
Nemmeno tu Carciofone vuoi darmi qualche dritta?
A parte gli scherzi... Tnx a tutti!
Emule Security Center
bulkideas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 10:43   #624
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cirimella Guarda i messaggi
Windows xp professional versione 2002 service pack 2.
Strano, perchè con quel sistema operativo tutto fila sempre liscio al primo colpo. Hai provato a fare la rimozione delle periferiche morte e ad utilizzare il driver only invece del pacchetto?
Se ti compare spesso la scritta periferica sconosciuta, di solito il problema è hardware ossia non avviene il corretto contatto nella porta usb, ad es perchè il cavetto è guasto (fili interrotti anche in mezzo se non si vedono) o porta guasta o doungle guasto o che non fa contatto...

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Volevo fare i complimenti a Carciofone per gli ottimi driver ....
Ho una D-Link dwl-g122 rev hw C1 e tramite ndiswrapper l'ho installata su fedora 7 usando i driver per windows XP (v.1.2.1.0) ..... funziona in modo perfetto con wpa e filtri mac
Non ringrazio mai per i complimenti, ma è logico che fanno sempre piacere...
Old 07-07-2007, 10:45   #625
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da bulkideas Guarda i messaggi
Grazie tante Carciofone per la tempestiva risposta! "WiFi mode" allora... Alla prossima installazione andrò a colpo sicuro!

Non c'è proprio nessuno che è intervenuto sulle altre impostazioni di RTCTool?!?
Nemmeno tu Carciofone vuoi darmi qualche dritta?
A parte gli scherzi... Tnx a tutti!
Il pacchetto che fa Ralink è generico e vale per tutti i suoi chip, anche a 108 Mbit o RTx. La mia Belkin ha un normale rt73 dentro e il router non supporta nè la modalità burst, nè il WDS, e nemmeno il Pin quindi...
Old 07-07-2007, 17:13   #626
Cirimella
Junior Member

Però che peccato! è durata pochissimo...
Visto che ormai è compromessa, provo a sezionarla vediamo com'è fatta dentro... magari c'è qualche ponticello rotto e con una puntina di Stagno rimediamo il danno :P
Old 07-07-2007, 17:19   #627
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Però che peccato! è durata pochissimo...
Visto che ormai è compromessa, provo a sezionarla vediamo com'è fatta dentro... magari c'è qualche ponticello rotto e con una puntina di Stagno rimediamo il danno :P
Occhio, che non sia il cavetto o la porta usb del pc! L'hai provata su un altro pc?
Comunque, a differenza delle Belkin le D-Link scaldano moltissimo e IMO si rompono più facilmente...
Old 09-07-2007, 14:08   #628
Cirimella
Junior Member

Si l'ho provata su vari pc e su tutti presenta lo stesso difetto. A volte funge per qualche minuto, poi s'interrompe la connessione e si spengne il led.
Disinserisco e inserisco nuovamente la pennina nella usb e compare il messaggio <periferica sconosciuta>.
Old 09-07-2007, 15:45   #629
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Si l'ho provata su vari pc e su tutti presenta lo stesso difetto. A volte funge per qualche minuto, poi s'interrompe la connessione e si spengne il led.
Disinserisco e inserisco nuovamente la pennina nella usb e compare il messaggio <periferica sconosciuta>.
RMA, decisamente...
Old 09-07-2007, 22:30   #630
Cirimella
Junior Member

Rma cosa significa?
Old 10-07-2007, 06:57   #631
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Fattela sostituire in garanzia...
Old 13-07-2007, 13:02   #632
Jacobazzy
Member

L'Avatar di Jacobazzy

Iscritto dal: Mar 2002
freeze

ciao a tutti e a carciofone che mi sembra il guru della situazione, ho questo problema che ritengo (forse ingiustamente) derivare dalla dwl122 o forse dal firewall del router g604? cmq ogni tanto a intervalli irregolari mi si congela il sistema e sono costretto a riavviare, non c'è traccia sulla lista degli eventi, non ci sono virus e malware sul sistema win xp pro sp2 (aggiornato con tutte le patch). il driver della chiavetta b1 è quello della ralink (solo driver) con zero utility.
Penso che il problema derivi dalla chiavetta o cmq dalla connessione perchè in genere mi si spegne la chiave oppure mentre navigo mi si blocca e a volte rimane la lucettina dei monitorini accesa sulla system tray.
Partendo xp pro con la chiave disabilitata senza firewall (pc tools firewall plus) e senza antivirus (avast 4.7) tutto funziona perfettamente e non ci sono blocchi per tutta la giornata.

Ho provato anche con windows firewall e avg antivirus e i driver della chiavetta originali della dlink ma il sistema si congela (2/3 volte al giorno).

Ho testato la ram, controllato e pulito i registri, insomma l'indiziato principale è qualche cosa della connessione e
probabilmente della dwl122.

Cosa può essere? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Jacobazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:31   #633
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Anche a me succedeva che con la B1 ogni tanto si freezava il sistema o la connessione. Se, riavviando il pc la connessione riprende normalmente il router è da escludere.
Se hai già provato gli ultimi driver disponibili per quel modello (2.1.1), l'unica cosa che puoi fare è aggiornare il driver del chipset e installare le patch di windows. Che chipset ha la tua scheda madre?
Bisogna tener conto che le schede di rete usb assorbono parecchia potenza sia per l'impegno del bus, sia per l'alto consumo elettrico che hanno. Ho sempre avuto il sospetto che la versione B1 consumi parecchio di più delle C1 e delle Belkin...
Se il problema si presenta solo durante l'utilizzo dell'antivirus e del firewall, occorre poi valutare la potenza complessiva del pc, infatti se ad es l'audio comincia a scattare etc. è evidente che il problema sta nell'assorbimento di risorse da parte del bus usb che nei sistemi più vecchi crea dei problemi.
Old 13-07-2007, 14:39   #634
Jacobazzy
Member

L'Avatar di Jacobazzy

Iscritto dal: Mar 2002
grazie Carciofone per la tua veloce risposta, si riavviando la connessione riprende automaticamente, i driver sono gli ultimi, il mio chipset è lo "sfigato" Via KT400 ed ho già installato gli ultimi hyperionPro 512A, il problema è random e si presenta dopo 5 minuti come dopo 4 ore. il pc ha ormai 3 anni di vita, ma non mi succedeva tempo fa, l'alimentatore è 350W, non ho schede troppo esose, due hd, scheda video, audio in Mobo, scheda rete e cmq il sistema non da segni di stress da assorbimento di risorse, il freeze è assolutamente random, anche se non sto facendo nulla può capitare, per questo pensavo anche al firewall del router o software, che bloccava l'intrusione di qualcosa e però anche del sistema. Sto impazzendo.

Ultima modifica di Jacobazzy : 13-07-2007 alle 14:48.
Jacobazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:50   #635
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Con quel chipset potrebbe trattarsi di un problema di bus: con tutti quei programmi attivati, in caso di stallo temporaneo del bus, la connessione cade e il driver non è più in grado di ripristinarla a causa degli errori di crc.
Tra North e South Bridge c'è un V-Link di 533MB/sec di cui 480 sono occupati da una sola porta usb 2.0. Se c'è anche l'accesso al disco può accadere il blocco. Tuttavia il kt600 che sto usando ora ha un V-Link analogo e non riscontro problemi.
Attenzione, non è che il driver non sia progettato anche per recuperare la connessione, ma in situazioni di carico pesante la saturazione è inevitabile.
Se prima non ti accadeva può essere che recenti aggiornamenti o aggiunte di software in background abbiano appesantito il sistema. Prova a togliere tutto il superfluo che si avvia automaticamente e vedere come va.
Old 14-07-2007, 20:45   #636
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Iscritto dal: Jun 2006
Un paio di settimane fà avevo segnalato un difetto della G122
che consisteva nella perdita della connessione wifi dopo secondi
o pochi minuti. Dopo un breve miglioramento di pochi giorni il
difetto si è ripresentato (rimesso drivers, pulito usb, cambiato cavo).
Un po come successo a Cirimella.

Morale ho attivato la restituzione in garanzia via web, spedito
la chiavetta guasta e dopo OTTO giorni mi è arrivata a casa
una chiavetta nuova G132 che penso sia di livello superiore!

Quindi plauso alla DLink e credo conferma della osservazione di
Carciofone sul riscaldamento della G122 e forse della maggiore
propensione ai guasti ... magari d'estate.
Gyank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 22:28   #637
capocantiere
Member

Iscritto dal: Feb 2007
allora ragazzi vi do un informazione e nel frattempo mi servirebbe una mano :ho installato la g122 c1 su un notebook OS VISTA con wireless integrata e connesso ad internet in quel momento come ho messo la chiavetta mi ha cercato i driver, li ha trovati da solo , versione 3.0.5.0 , ho disabilitato la scheda wireless integrata e ho fatto funzionare la penna e tutto ok, il tutto lo fatto perchè dovevo andare da un amico ad installarla su un pc fisso, risultato sul pc fisso mi cerca i driver ho provato a mettere quelli in prima pagina 3.20.... ma nulla la chiave la riconosce poi mi dice che vede una rete wireless provo a connetermi mi chiede pure la key per la rete protetta ma poi non riesce a connettersi.come posso risolvere? adesso sto scaricando dal sito realthek questa versione (IS_AP_STA_7x_D-1.2.1.0_VA-3.0.5.0_2500_D-2.1.1.0_VA-3.0.2.0_
RU-2.0.2.0_VA-1.0.11.0_AU-1.1.9.0_051707_0.1.0.18)
ma chiedo la posso installare così comè o bisogna modificarla?????
oppure chiedo dove posso trovare solo i driver di questa versione senza utility?
capocantiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 23:43   #638
capocantiere
Member

Iscritto dal: Feb 2007
mi rispondo da solo, ho provato sotto xp pro e non va non la riconosce neppure.
figurasi per vista.
capocantiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 09:57   #639
aptaca
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
DWL-G122 B1

Salve ragazzi ho un problemone....xlomeno per le mie capacità!!!!
Ho un adattatore wireless DWL g122 b1 che fino a 2 settimane fa ha funzionato alla grande!Poi windows si blocca e mi chiede di attivare la mia copia windows...fatto...ma sorpresa il mio adattatore non da segni di attività!spenti tutti i led.ho provato ad istallare i nuovi driver (3.0) ma nulla si accende solo un led ma non trova la rete.all'avvio tra l'altro mi da il seguente errore "Errore AIRGCFG.exe danneggiata l'applicazione o DLL c:\windows\system32\wlanapi.dll non è un immagine valida di windows".....AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aptaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 10:54   #640
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da capocantiere Guarda i messaggi
mi rispondo da solo, ho provato sotto xp pro e non va non la riconosce neppure.
figurasi per vista.
Purtroppo non uso Vista e non ti posso aiutare.
Quote:
Originariamente inviato da aptaca Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un problemone....xlomeno per le mie capacità!!!!
Ho un adattatore wireless DWL g122 b1 che fino a 2 settimane fa ha funzionato alla grande!Poi windows si blocca e mi chiede di attivare la mia copia windows...fatto...ma sorpresa il mio adattatore non da segni di attività!spenti tutti i led.ho provato ad istallare i nuovi driver (3.0) ma nulla si accende solo un led ma non trova la rete.all'avvio tra l'altro mi da il seguente errore "Errore AIRGCFG.exe danneggiata l'applicazione o DLL c:\windows\system32\wlanapi.dll non è un immagine valida di windows".....AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rimuovi tutto il pacchetto D-Link e scarica il driver only dalla prima pagina di questo 3d. Poi esegui la procedura manuale di rimozione delle periferiche nascoste e riavvia. Fai l'installazione amnuale del driver scaricato e imposta la connessione con ZMC.
Ciao

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian