|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
grandioso! funziona perfettamente
finalmente riesco ad usare xp64 e ad avere la connessione internet se ora disinstallo il software RALINK ci sono controindicazioni? è meglio che lo lascio installato? grazie ancora carciofone
|
|
|
#602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Così com'è il software Ralink non serve a niente, dato che per poterlo usare con la tua chiavetta va modificato anche quello. Comunque, senza rimuoverlo del tutto, basta che togli il collegamento da Start\Tutti i programmi\Esecuzione automatica e non verrà più avviato al boot, in attesa delle modifiche.
|
|
|
#603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
si infatti questo l'ho già fatto... teniamolo la per il futuro
|
|
|
#604 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
salve a tutti!! mi sono appena registrato per esporre il mio problema. ho una dlink dwl g122 c1 ke su winzoz xp mi ha sempre dato problemi....passando su questo forum ho letto la guda e come suggerito da carciofone ho installato i suoi driver in prima pagina ma nn riuscivo a configurare la connessione con l'utility di winzoz(quella d-link funzia solo con driver originali) poi ho tovato le istruzioni con la patch per l'utility ralintech ke ho installato.....le cose sono migliorate... ma nn riesco a stare connesso per + di mezz'ora (prima con driver e utility dlink ero arrivato a dover staccare la penna ogni 4-5 min!!!) credo ke il mio problema potrebbe essere legato alla gonfigurazione!!!! aiutatemi!!!!!!!! p.s. ho win xp senza alcun servce pack
|
|
|
|
|
|
#605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Quando la chiavetta nn risponde più non staccarla a caldo, prova col tasto destro sull'icona "ripristina". PS. Ti consiglio vivamente il sp2 per xp
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
|
|
|
|
|
#606 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il sp2 nn riesco ad installarlo perkè... ecco.... indovina? |
|
|
|
|
|
|
#607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
|
Quote:
Se leggete i miei post precedenti io lamentavo un sacco di problemi, cadute della connessione, ecc...bene, da quando ho semplicemente spostato di un metro circa la penna attaccandola letteralmente al muro e alzandola un po' non ho più nessunissimo problema, la connessione è stabile e veloce, oltretutto usando i driver originali. |
|
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per 2 volte però mi è accaduto un fatto strano: con driver e utility originali dopo che è caduta la connessione come al solito e dopo mi è comparsa la scritta "periferica nn riconosciuta" e il pc in automatico a reinstallato la penna e creato 1 nuova connessione..... sono stato 26 ore di fila connesso senza interruzione... al riavvio successivoe ricomparsa la vecchia connessione con i vecchi problemi. PS la penna allora era + infrattata di come è adesso!!! Ultima modifica di ciccino88 : 28-06-2007 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
|
#609 |
|
Senior Member
|
Verifica nell'ordine:
installazione del driver e numero di periferiche sconosciute "nascoste" presenti nel sistema (i rami da ripulire sono: Schede di rete e Controller USB). Se il problema persiste, verifica con un tester elettronico i contatti della prolunga se la usi: lo stacca\attacca è tipico delle prolunghe con qualche filo o contatto interrotto. Buttarla e prenderne una nuova, prima che anche la chiavetta sia da buttare. Nel caso estremo può trattarsi di chiavetta difettosa o rovinata da una prolunga guasta. In quel caso tentare la sostituzione in RMA, soprattutto se è una vecchia B1. Ciao
|
|
|
#610 |
|
Junior Member
|
appena fatto... sembra funzionare.....
però la penna si connette al router ma nn mi riesco a connettere ad internet.....ma navigo lo stesso, Strano vero?? |
|
|
|
|
|
#611 |
|
Junior Member
|
Cavoli!! dimenticavo 1 cosa importantissima!!! Grazie a tutti!
P.S. prossimamente mi dovrebbe servire 1 zampa per installare la stessa pennetta su open suse 10.2.... Carciofone confido in te..... |
|
|
|
|
|
#612 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
problemi installazione drivers dwl-g122
innanzitutto un saluto a tutti..
premetto che è la prima volta che scrivo qui (appena iscritto..). girovagando in internet per risolvere il mio problema sono capitato qui, e sembra un forum dettagliatissimo, grazie agli interventi degli utenti iscritti. Dunque, il mio problema è che avendo acquistato una pennetta wireless DWL g122 ver Hw c1, per collegarla al pc athlon xp 2000, durante l'installazione da disco Cd incluso nella confezione, questa non termina correttamente rilasciando questo messaggio "la procedura guidata è stata interrotta prima che Air Plus G potesse essere installato completamente". Adesso, va bene che da ciò che ho letto fin'ora queste penne danno non pochi problemi... ma io sono partito proprio male!! addirittura già dall'insallazione!!!! Se cortesemente qualcuno può darmi ragguagli in merito al problema... grazie in anticipo.. |
|
|
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
|
Sistema operativo?
|
|
|
#614 |
|
Junior Member
|
-Sistema Operativo Win XP 2^ Ediz. sempre aggiornato con update
-Processore athlon xp 2000, 1600 Mhz, 512 Ram -Scheda video Nvidia GeForce2 Mx 400 64Mb -Porte USB 1.1 controller sis7001 Ho telefonato al Supporto Tecnico, dopo avendo mandato una mail ma senza risposta!! e dal messaggio di errore riportato mi hanno detto che non dipende da problematiche del prodotto.. ma da problemi di SO. quindi subito liquidato.... ma seppur dipende dal SO, andar a trovare la causa mi sa che diventa improponibile, non vorrei dover reinstallare tutto il Sistema, per poi chissà se risolvere il problema!!!! Sapresti indicarmi soluzioni? Visto la tua profonda conoscenza im merito. Cmq grazie tante per l'interessamento.. |
|
|
|
|
|
#615 |
|
Junior Member
|
Ahh dimenticavo...
Effettuata l'installazione dell'adattatore wireless g122 su un altro PC con Win XP appenna installato con Service pack 2 e senza aggiornamenti, in un appartamento distante circa 50metri dal mio, ehhhh evviva evviva, l'adattatore wireless subito installato e subito funzionante, collegato wireless al mio modem Adsl Pirelli GAte 2 plus WI-FI di casa.. Peccato che il Pc non era il mio!! chissà , allora dipende davvero dal SO, ma da quale causa!! |
|
|
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#617 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Salve a tutti! Anch'io sono un felicissimo possessore
All'atto dell'installazione il software RalinkTech chiede la scelta fra due modalità: secondo quali criteri va fatta la scelta Vi ringrazio in anticipo per le informazioni che vorrete darmi!
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
|
Se non sbaglio la modalità performance si riferisce alla funzione burst +35% che, tuttavia, non dovrebbe essere supportata dai nostri chipset, ma solo da quelli superiori (e dal router, naturalmente).
|
|
|
#619 |
|
Junior Member
|
Storia infinita
Signori, a me accade un'altra cosa molto particolare.
Dopo aver a caso alcuni driver indicati dal bravo Carciofone, la pennina viene riconosciuta dal pc, e per alcuni secondi vede anche la rete. Dopodichè improvvisamente si autodisabilita!Se provo a riattivarla manualmente mi appare un messaggio che dice <connessione non riuscita> . Qualcuno può indicarmi il motivo? Un altro strano fenomeno che si verifica qualche volta è il messaggio : periferica non riconosciuta. Ah dimenticavo, la mia pennina è una Dwl-g122 b1 ver 1.00 Ultima modifica di Cirimella : 06-07-2007 alle 07:56. |
|
|
|
|
|
#620 |
|
Senior Member
|
Sistema operativo e versione?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.