Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 10:33   #601
lotuseater
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
grandioso! funziona perfettamente
finalmente riesco ad usare xp64 e ad avere la connessione internet
se ora disinstallo il software RALINK ci sono controindicazioni? è meglio che lo lascio installato?
grazie ancora carciofone
Old 22-06-2007, 12:44   #602
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Così com'è il software Ralink non serve a niente, dato che per poterlo usare con la tua chiavetta va modificato anche quello. Comunque, senza rimuoverlo del tutto, basta che togli il collegamento da Start\Tutti i programmi\Esecuzione automatica e non verrà più avviato al boot, in attesa delle modifiche.
Old 23-06-2007, 11:45   #603
lotuseater
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
si infatti questo l'ho già fatto... teniamolo la per il futuro
Old 28-06-2007, 09:50   #604
ciccino88
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
salve a tutti!! mi sono appena registrato per esporre il mio problema. ho una dlink dwl g122 c1 ke su winzoz xp mi ha sempre dato problemi....passando su questo forum ho letto la guda e come suggerito da carciofone ho installato i suoi driver in prima pagina ma nn riuscivo a configurare la connessione con l'utility di winzoz(quella d-link funzia solo con driver originali) poi ho tovato le istruzioni con la patch per l'utility ralintech ke ho installato.....le cose sono migliorate... ma nn riesco a stare connesso per + di mezz'ora (prima con driver e utility dlink ero arrivato a dover staccare la penna ogni 4-5 min!!!) credo ke il mio problema potrebbe essere legato alla gonfigurazione!!!! aiutatemi!!!!!!!! p.s. ho win xp senza alcun servce pack
ciccino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:10   #605
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ciccino88 Guarda i messaggi
salve a tutti!! mi sono appena registrato per esporre il mio problema. ho una dlink dwl g122 c1 ke su winzoz xp mi ha sempre dato problemi....passando su questo forum ho letto la guda e come suggerito da carciofone ho installato i suoi driver in prima pagina ma nn riuscivo a configurare la connessione con l'utility di winzoz(quella d-link funzia solo con driver originali) poi ho tovato le istruzioni con la patch per l'utility ralintech ke ho installato.....le cose sono migliorate... ma nn riesco a stare connesso per + di mezz'ora (prima con driver e utility dlink ero arrivato a dover staccare la penna ogni 4-5 min!!!) credo ke il mio problema potrebbe essere legato alla gonfigurazione!!!! aiutatemi!!!!!!!! p.s. ho win xp senza alcun servce pack
Guarda in gestione periferiche se in avanzate "power saving mode" sia "CAM".
Quando la chiavetta nn risponde più non staccarla a caldo, prova col tasto destro sull'icona "ripristina".

PS. Ti consiglio vivamente il sp2 per xp

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:09   #606
ciccino88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Guarda in gestione periferiche se in avanzate "power saving mode" sia "CAM".
si gia c'è su CAM........ cmq adesso con i driver di carciofone nn mi è + necessario staccare la penna o addirittura riavviare come prima ma si disconnette ugualmente anke se dopo riesco a riconnettermi(nn subito!!)
il sp2 nn riesco ad installarlo perkè... ecco.... indovina?
Old 28-06-2007, 15:41   #607
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da ciccino88 Guarda i messaggi
nn riesco a stare connesso per + di mezz'ora (prima con driver e utility dlink ero arrivato a dover staccare la penna ogni 4-5 min!!!)
Domanda DAVVERO banale, che distanza c'è e che ostacoli ci sono tra la penna e il router?
Se leggete i miei post precedenti io lamentavo un sacco di problemi, cadute della connessione, ecc...bene, da quando ho semplicemente spostato di un metro circa la penna attaccandola letteralmente al muro e alzandola un po' non ho più nessunissimo problema, la connessione è stabile e veloce, oltretutto usando i driver originali.
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:56   #608
ciccino88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
Domanda DAVVERO banale, che distanza c'è e che ostacoli ci sono tra la penna e il router?
Se leggete i miei post precedenti io lamentavo un sacco di problemi, cadute della connessione, ecc...bene, da quando ho semplicemente spostato di un metro circa la penna attaccandola letteralmente al muro e alzandola un po' non ho più nessunissimo problema, la connessione è stabile e veloce, oltretutto usando i driver originali.
nn credo c'entri qulks la distanza anke perkè ci sono si e no 10m tra router e penna... ho provato ad orientare meglio la penna ma niente.....
per 2 volte però mi è accaduto un fatto strano: con driver e utility originali dopo che è caduta la connessione come al solito e dopo mi è comparsa la scritta "periferica nn riconosciuta" e il pc in automatico a reinstallato la penna e creato 1 nuova connessione..... sono stato 26 ore di fila connesso senza interruzione... al riavvio successivoe ricomparsa la vecchia connessione con i vecchi problemi.
PS la penna allora era + infrattata di come è adesso!!!

Ultima modifica di ciccino88 : 28-06-2007 alle 22:35.
Old 28-06-2007, 17:21   #609
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Verifica nell'ordine:
installazione del driver e numero di periferiche sconosciute "nascoste" presenti nel sistema (i rami da ripulire sono: Schede di rete e Controller USB).
Se il problema persiste, verifica con un tester elettronico i contatti della prolunga se la usi: lo stacca\attacca è tipico delle prolunghe con qualche filo o contatto interrotto. Buttarla e prenderne una nuova, prima che anche la chiavetta sia da buttare.
Nel caso estremo può trattarsi di chiavetta difettosa o rovinata da una prolunga guasta. In quel caso tentare la sostituzione in RMA, soprattutto se è una vecchia B1.
Ciao
Old 28-06-2007, 22:51   #610
ciccino88
Junior Member

appena fatto... sembra funzionare.....
però la penna si connette al router ma nn mi riesco a connettere ad internet.....ma navigo lo stesso, Strano vero??
Old 28-06-2007, 22:57   #611
ciccino88
Junior Member

Cavoli!! dimenticavo 1 cosa importantissima!!! Grazie a tutti!
P.S. prossimamente mi dovrebbe servire 1 zampa per installare la stessa pennetta su open suse 10.2.... Carciofone confido in te.....
Old 02-07-2007, 18:12   #612
paolo-68
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
problemi installazione drivers dwl-g122

innanzitutto un saluto a tutti..
premetto che è la prima volta che scrivo qui (appena iscritto..).
girovagando in internet per risolvere il mio problema sono capitato qui, e sembra un forum dettagliatissimo, grazie agli interventi degli utenti iscritti.
Dunque, il mio problema è che avendo acquistato una pennetta wireless DWL g122 ver Hw c1, per collegarla al pc athlon xp 2000, durante l'installazione da disco Cd incluso nella confezione, questa non termina correttamente rilasciando questo messaggio "la procedura guidata è stata interrotta prima che Air Plus G potesse essere installato completamente".
Adesso, va bene che da ciò che ho letto fin'ora queste penne danno non pochi problemi... ma io sono partito proprio male!! addirittura già dall'insallazione!!!!
Se cortesemente qualcuno può darmi ragguagli in merito al problema...
grazie in anticipo..
paolo-68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 18:23   #613
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Sistema operativo?
Old 03-07-2007, 12:00   #614
paolo-68
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sistema operativo?
-Sistema Operativo Win XP 2^ Ediz. sempre aggiornato con update
-Processore athlon xp 2000, 1600 Mhz, 512 Ram
-Scheda video Nvidia GeForce2 Mx 400 64Mb
-Porte USB 1.1 controller sis7001

Ho telefonato al Supporto Tecnico, dopo avendo mandato una mail ma senza risposta!! e dal messaggio di errore riportato mi hanno detto che non dipende da problematiche del prodotto.. ma da problemi di SO. quindi subito liquidato....
ma seppur dipende dal SO, andar a trovare la causa mi sa che diventa improponibile, non vorrei dover reinstallare tutto il Sistema, per poi chissà se risolvere il problema!!!!
Sapresti indicarmi soluzioni? Visto la tua profonda conoscenza im merito.
Cmq grazie tante per l'interessamento..
Old 03-07-2007, 12:28   #615
paolo-68
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sistema operativo?
Ahh dimenticavo...
Effettuata l'installazione dell'adattatore wireless g122 su un altro PC con Win XP appenna installato con Service pack 2 e senza aggiornamenti, in un appartamento distante circa 50metri dal mio, ehhhh evviva evviva, l'adattatore wireless subito installato e subito funzionante, collegato wireless al mio modem Adsl Pirelli GAte 2 plus WI-FI di casa..
Peccato che il Pc non era il mio!!
chissà , allora dipende davvero dal SO, ma da quale causa!!
Old 03-07-2007, 12:37   #616
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da paolo-68 Guarda i messaggi
Ahh dimenticavo...
Effettuata l'installazione dell'adattatore wireless g122 su un altro PC con Win XP appenna installato con Service pack 2 e senza aggiornamenti, in un appartamento distante circa 50metri dal mio, ehhhh evviva evviva, l'adattatore wireless subito installato e subito funzionante, collegato wireless al mio modem Adsl Pirelli GAte 2 plus WI-FI di casa..
Peccato che il Pc non era il mio!!
chissà , allora dipende davvero dal SO, ma da quale causa!!
Spesso le installazioni fatte da cd "rifatti" con patch etc.... o dopo l'utilizzo di programmi come autopatcher hanno di questi problemi. Comunque su XP SP2 puoi mettere direttamente i driver scaricabili dalla prima pagina e usare Microsoft zero configuration per la configurazione.
Old 05-07-2007, 20:56   #617
bulkideas
Member

L'Avatar di bulkideas

Iscritto dal: Mar 2005
Salve a tutti! Anch'io sono un felicissimo possessore di DWL-G122 con driver e tool RalinkTech (sotto WinXP) e mi son sempre chiesto se esistevano delle impostazioni particolari da applicare alla utility Ralink Configuration (nelle "cartelle" successive alle due iniziali) per ottimizzare il funzionamento della "scheda" wireless. In rete non sono riuscito a trovare materiale in grado di darmi risposte adeguate ... qualcuno ha trovato benefici nel modificare i parametri di default?
All'atto dell'installazione il software RalinkTech chiede la scelta fra due modalità: secondo quali criteri va fatta la scelta ? Se non ricordo male la scelta era fra "performance" e "wifi mode"...
Vi ringrazio in anticipo per le informazioni che vorrete darmi!
Emule Security Center
bulkideas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 21:01   #618
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Se non sbaglio la modalità performance si riferisce alla funzione burst +35% che, tuttavia, non dovrebbe essere supportata dai nostri chipset, ma solo da quelli superiori (e dal router, naturalmente).
Old 06-07-2007, 07:52   #619
Cirimella
Junior Member

Storia infinita

Signori, a me accade un'altra cosa molto particolare.
Dopo aver a caso alcuni driver indicati dal bravo Carciofone, la pennina viene riconosciuta dal pc, e per alcuni secondi vede anche la rete.
Dopodichè improvvisamente si autodisabilita!Se provo a riattivarla manualmente mi appare un messaggio che dice <connessione non riuscita> .
Qualcuno può indicarmi il motivo?

Un altro strano fenomeno che si verifica qualche volta è il messaggio : periferica non riconosciuta.

Ah dimenticavo, la mia pennina è una Dwl-g122 b1 ver 1.00

Ultima modifica di Cirimella : 06-07-2007 alle 07:56.
Cirimella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 08:39   #620
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Sistema operativo e versione?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian