Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 21:15   #581
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Se sei sicuro che non dipenda dalla basetta e relativo cavetto o prolunga sei ancora in garanzia, ti conviene fartela sostituire.
Old 13-06-2007, 21:43   #582
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Iscritto dal: Jun 2006
Ho provato a infilarla direttamente nella usb, ma è uguale.
Essendo fatturata dici che valgono i 2 anni di garanzia ?
Gyank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 21:48   #583
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Se l'hai acquistata come utente finale per uso non professionale sì. Se l'hai comprata come professionista, scaricata etc, no.
Old 13-06-2007, 22:28   #584
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Ti ringrazio molto delle info.
Mi pare che fosse successo qualcosa di simile anche a te,
come ti sei comportato hai mandato solo il dongle o anche
il router accoppiato. Che si fa una raccomandata ?
Hai attivato RMA dal sito ?

TIA
Old 13-06-2007, 23:28   #585
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Io ho riportato al Mediaworld e hanno mandato in assistenza tutto il kit (anche perchè nn sapevo da cosa dipendeva). Alla fine l'hanno perso e dopo 2 mesi e mezzo mi hanno ridato i soldi.
Se sei sicuro che dipenda dal doungle, puoi fare l'RMA sul sito e rimandargli solo quello e te lo cambiano con un altro. Serve la fotocopia della fattura.
Comunque, nella sfiga fui fortunato, perchè col buono presi le belkin che vanno a meraviglia, pur avendo lo stesso identico chip. E ne ho anche preso altre dopo e nessuna ha mai avuto il benchè minimo problema (rev. 3000).
Old 15-06-2007, 23:15   #586
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Ciao, ho un problema con la chiavetta g122 b1: i driver sono quelli del pacchetto inglese 3.0, e di utility uso quella di windows.
Solo che dopo un pò di tempo che il pc non trasmette (la connessione rimane attiva ma non c'è scambio di dati x un tot), mi tocca riavviare il pc perchè la chiave o è connessa alla rete ma non va più internet oppure si attacca e si stacca dalla rete in continuazione. Sapete se c'è qualcosa da abilitare per non far "addormentare" la connessione?thanks

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 06:53   #587
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Ciao, ho un problema con la chiavetta g122 b1: i driver sono quelli del pacchetto inglese 3.0, e di utility uso quella di windows.
Solo che dopo un pò di tempo che il pc non trasmette (la connessione rimane attiva ma non c'è scambio di dati x un tot), mi tocca riavviare il pc perchè la chiave o è connessa alla rete ma non va più internet oppure si attacca e si stacca dalla rete in continuazione. Sapete se c'è qualcosa da abilitare per non far "addormentare" la connessione?thanks
Disabilita la funzione di risparmio energetico nelle proprietà del driver. Prova anche con la funzione "Ripristina" col tasto dx sulla tray icon, invece di riavviare il pc. Con quella chiavetta, se usi solo Microsoft Zero configuration, puoi benissimo usare gli ultimi driver 2.1.1.0 (driver only) disponibili in prima pagina che sono molto più recenti di quelli D-Link.
Ciao
Old 16-06-2007, 11:29   #588
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Disabilita la funzione di risparmio energetico nelle proprietà del driver. Prova anche con la funzione "Ripristina" col tasto dx sulla tray icon, invece di riavviare il pc. Con quella chiavetta, se usi solo Microsoft Zero configuration, puoi benissimo usare gli ultimi driver 2.1.1.0 (driver only) disponibili in prima pagina che sono molto più recenti di quelli D-Link.
Ciao
Ok, allora proverò il pacchetto con soli driver disabilitando il risparmio energetico, grazie mille!!!!

PS in prima pagina c'è scritto che i driver 2.1.1.0 sono contenuti nel pacchetto inglese dlink 3.0........

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 13:31   #589
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Ragazzi alla fine la G-122 ha ripreso a funzionare.
L'ho provata su un pc diverso (con lo stesso router G 604T)
e lì funzionava, l'ho rimessa sul pc precedente e funzionava di nuovo
anche lì. L'unica cosa che ho fatto è la pulizia approfondita
col programmino messo a disposizione da Carciofone.
Può darsi che dopo la pulizia non avessi fatto un riavvio
di Xp , per cui sul momento sembrava continuare a non funzionare.

Old 18-06-2007, 09:40   #590
lotuseater
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
eccomi di ritorno... allora con WINXP64+DWLG122.B1 ho provato i nuovi driver 2.1.1 per B1 e non funzionano... a voi magari pare ovvio ma io non ci capisco molto di dingle dongle
li ho caricati dalle proprietà della scheda ovviamente...
altri suggerimenti per B1 con winxp64? mi sa che alla dlink lo hanno proprio snobbato sto O.S., come l'80% degli altri produttori di driver d'altronde.

Ultima modifica di lotuseater : 18-06-2007 alle 10:05.
lotuseater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 11:47   #591
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Hai provato la versione driver only moddata, oppure quelli originali?

Se sì, la cosa sarebbe lunghetta da fare, ma non impossibile: dovresti scaricare il pacchetto originale Ralink da QUA.
Installarlo e dopo che è terminata l'installazione fare un archivio zippato dell'intera cartella /Programmi/RALINK e mandarmela e vediamo che si può fare.

Ultima modifica di Carciofone : 18-06-2007 alle 11:54.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 14:28   #592
lotuseater
Senior Member

Quote:
Hai provato la versione driver only moddata, oppure quelli originali?

Se sì, la cosa sarebbe lunghetta da fare, ma non impossibile: dovresti scaricare il pacchetto originale Ralink da QUA.
Installarlo e dopo che è terminata l'installazione fare un archivio zippato dell'intera cartella /Programmi/RALINK e mandarmela e vediamo che si può fare.
la driver only, vedo di fare come dici appena torno dal lavoro, penso sarebbe una cosa utile a più di qualcuno... e poi avremmo il quadro completo per tutti sistemi operativi
carciofone mai pensato di mandare un bel curriculum alla ralink?
Old 20-06-2007, 09:47   #593
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
ciao gente, un mio amico ha la chiavetta Dlink G122 e router g604t, funziona tutto solo che periodicamente la rete wireless si "affloscia", è come se perdesse il segnale, non fa più nulla pur rimanendo connesso (stando all'icona nella tray).

Ha due pc, entrambi con la loro chiavetta, e il problema s'è presentato su entrambi (più spesso su uno dei due pc, quello più lontano dal router).

credevo che il problema fosse la portata del router, ma poi con un notebook ho visto che il segnale lì arriva al massimo, quindi ho pensato alla portata della chiavetta, ma anche lì, quando va, il segnale arriva abbastanza bene (oscilla ma generalmente è buono, picco minimo "qualità bassa" - sempre stando a quanto dice winXP nella tray).

Ho provato sia con che senza prolunga, stesso risultato.

Lui ha sempre risolto il problema staccando e riattaccando la chiavetta (a caldo!) e così facendo riprende il segnale in un attimo, tempo che si ri-attivi la chiavetta... solo che è un po' scomodo farlo spesso...

Credo sia un problema di driver, mi confermate che con gli ultimi si migliora la stabilità della connessione? mi consigliate quelli del sito della d-link o quelli ralink? Metto sempre l'ultima versione o meglio una intermedia?
Ultima cosa, come si verifica che non sia xp a disattivare le usb dopo tot tempo di inattività?

grazie mille!!!
GoKeN_SDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 10:46   #594
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
ciao gente, un mio amico ha la chiavetta Dlink G122 e router g604t, funziona tutto solo che periodicamente la rete wireless si "affloscia", è come se perdesse il segnale, non fa più nulla pur rimanendo connesso (stando all'icona nella tray).

Ha due pc, entrambi con la loro chiavetta, e il problema s'è presentato su entrambi (più spesso su uno dei due pc, quello più lontano dal router).

credevo che il problema fosse la portata del router, ma poi con un notebook ho visto che il segnale lì arriva al massimo, quindi ho pensato alla portata della chiavetta, ma anche lì, quando va, il segnale arriva abbastanza bene (oscilla ma generalmente è buono, picco minimo "qualità bassa" - sempre stando a quanto dice winXP nella tray).

Ho provato sia con che senza prolunga, stesso risultato.

Lui ha sempre risolto il problema staccando e riattaccando la chiavetta (a caldo!) e così facendo riprende il segnale in un attimo, tempo che si ri-attivi la chiavetta... solo che è un po' scomodo farlo spesso...
Non serve togliere e rimettere: lo stesso effetto si ottiene cliccando su "Ripristina" nella tray icon.

Quote:
Credo sia un problema di driver, mi confermate che con gli ultimi si migliora la stabilità della connessione? mi consigliate quelli del sito della d-link o quelli ralink? Metto sempre l'ultima versione o meglio una intermedia?
Ultima cosa, come si verifica che non sia xp a disattivare le usb dopo tot tempo di inattività?

grazie mille!!!
Non specifichi se si tratta della revisione B1 o C1. Di sicuro con la seconda i nuovi driver risolvono al 90% la situazione, sempre che sia precedentemente fatta una pulizia delle periferiche "morte" o obsolete manuale come spiegato in prima pagina. Tieni conto, però, che le antenne assemblate in queste D-Link e, ad es. nelle Belkin sono molto diverse tra loro e le seconde sono, a mio parere, nettamente migliori (sembrano tutta un'altra cosa come stabilità, da non crederci...).
Le B1 hanno driver fermi da 8 o 9 mesi, segno che sono maturi e disponibili su alcune versioni dei pacchetti D-Link. Tuttavia, a parte il driver base che è sempre ed in ogni caso Ralink, il pacchetto Ralink è avanti anni luce negli aggiornamenti. Trovi sempre tutto in prima pagina per Windows XP.

Nota: purtroppo con alcuni tipi di schede madri il freeze delle schede wireless USB è quasi inevitabile per questioni di corrente. Siccome consumano molto, la connessione di altri dispositivi usb come chiavette o hd esterni provoca spesso l'andirivieni della connessione wireless e lì non c'è nulla da fare (es. sui portatili), se non cercare un hub dedicato e autoalimentato, o usare una scheda wireless PCI.

Ciao
Old 20-06-2007, 11:27   #595
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
urca grazie mille

non so che revision siano perchè non le ho sotto mano, provo a pulire le periferiche, reinstallare i driver e vedere che succede... provo con i driver ralink, però preferirei non installare applicazioni esterne e usare il gestore del wireless di xp che è abbastanza intuitivo: il tizio in questione non sa proprio nulla di pc e almeno, se dovesse succedergli qualcosa, potrebbe venirne fuori meglio se xp gli fa da "tutor"

grazie!
GoKeN_SDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 18:21   #596
lotuseater
Senior Member

Quote:
sono finalmente riuscito ad avere un attimo.... ecco il pacchetto come richiesto:
http://files.filefront.com//;7837367;;/
spero si riesca a recuperarlo non sono molto pratico di file hosting ..
Old 21-06-2007, 09:17   #597
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da lotuseater Guarda i messaggi
sono finalmente riuscito ad avere un attimo.... ecco il pacchetto come richiesto:
http://files.filefront.com//;7837367;;/
spero si riesca a recuperarlo non sono molto pratico di file hosting ..
Prova con questi: LINK.
Old 21-06-2007, 19:48   #598
lotuseater
Senior Member

forse qualcosa mi sfugge...
io ho fatto così, magari qualche passaggio me lo sono perso per strada:
1- ho lasciato installato il pacchetto ralink che ti avevo zippato e inviato nell'ultimo post
2- ho preso i tuoi driver e unzippati in una cartella
3- riavviato il pc inserendo la maledetta dwl g122 B1
4- proprietà del computer -> device manager -> aggiorna driver (del dispositivo 802.11g W)
5- indicato il percorso dove cercare i driver (la cartella coi tuoi driver)
ma nulla da fare forse mi sono dimenticato qualcosa? mi scuso ancora se sono imbranato con ste cose...
Old 21-06-2007, 22:00   #599
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da lotuseater Guarda i messaggi
forse qualcosa mi sfugge...
io ho fatto così, magari qualche passaggio me lo sono perso per strada:
1- ho lasciato installato il pacchetto ralink che ti avevo zippato e inviato nell'ultimo post
2- ho preso i tuoi driver e unzippati in una cartella
3- riavviato il pc inserendo la maledetta dwl g122 B1
4- proprietà del computer -> device manager -> aggiorna driver (del dispositivo 802.11g W)
5- indicato il percorso dove cercare i driver (la cartella coi tuoi driver)
ma nulla da fare forse mi sono dimenticato qualcosa? mi scuso ancora se sono imbranato con ste cose...
Beh, sono driver di prova, non ero sicuro che funzionavano al primo colpo...
Postami l'ID hardware che compare nella scheda che trovi nel percorso Pannello di controllo\Sistema\Hardware\Gestione Periferiche
guarda sotto schede di rete e trova la scheda wireless, oppure il punto di domanda giallo con periferica sconosciuta (o punto esclamativo) e poi clicca col tasto destro e scegli proprietà.
Poi vai nella scheda Dettagli e dalla tendina scegli ID hardware e te lo segni (dovrebbe essere qualcosa tipo USB\vid....).

P.S.: come non detto! Rileggendo il tuo post ho visto che hai una B1: i driver che ti ho messo sono per la C1...

Ultima modifica di Carciofone : 21-06-2007 alle 22:09.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:23   #600
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Prova con questi: LINK.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian