|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se sei sicuro che non dipenda dalla basetta e relativo cavetto o prolunga sei ancora in garanzia, ti conviene fartela sostituire.
|
|
|
#582 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho provato a infilarla direttamente nella usb, ma è uguale.
Essendo fatturata dici che valgono i 2 anni di garanzia ? |
|
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
|
Se l'hai acquistata come utente finale per uso non professionale sì. Se l'hai comprata come professionista, scaricata etc, no.
|
|
|
#584 |
|
Member
|
Ti ringrazio molto delle info.
Mi pare che fosse successo qualcosa di simile anche a te, come ti sei comportato hai mandato solo il dongle o anche il router accoppiato. Che si fa una raccomandata ? Hai attivato RMA dal sito ? TIA |
|
|
|
|
|
#585 |
|
Senior Member
|
Io ho riportato al Mediaworld e hanno mandato in assistenza tutto il kit (anche perchè nn sapevo da cosa dipendeva). Alla fine l'hanno perso e dopo 2 mesi e mezzo mi hanno ridato i soldi.
Se sei sicuro che dipenda dal doungle, puoi fare l'RMA sul sito e rimandargli solo quello e te lo cambiano con un altro. Serve la fotocopia della fattura. Comunque, nella sfiga fui fortunato, perchè col buono presi le belkin che vanno a meraviglia, pur avendo lo stesso identico chip. E ne ho anche preso altre dopo e nessuna ha mai avuto il benchè minimo problema (rev. 3000).
|
|
|
#586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ciao, ho un problema con la chiavetta g122 b1: i driver sono quelli del pacchetto inglese 3.0, e di utility uso quella di windows.
Solo che dopo un pò di tempo che il pc non trasmette (la connessione rimane attiva ma non c'è scambio di dati x un tot), mi tocca riavviare il pc perchè la chiave o è connessa alla rete ma non va più internet oppure si attacca e si stacca dalla rete in continuazione. Sapete se c'è qualcosa da abilitare per non far "addormentare" la connessione?thanks
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
|
|
|
|
#587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
PS in prima pagina c'è scritto che i driver 2.1.1.0 sono contenuti nel pacchetto inglese dlink 3.0........
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
|
|
|
|
|
#589 |
|
Member
|
Ragazzi alla fine la G-122 ha ripreso a funzionare.
L'ho provata su un pc diverso (con lo stesso router G 604T) e lì funzionava, l'ho rimessa sul pc precedente e funzionava di nuovo anche lì. L'unica cosa che ho fatto è la pulizia approfondita col programmino messo a disposizione da Carciofone. Può darsi che dopo la pulizia non avessi fatto un riavvio di Xp , per cui sul momento sembrava continuare a non funzionare.
|
|
|
|
|
|
#590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
eccomi di ritorno... allora con WINXP64+DWLG122.B1 ho provato i nuovi driver 2.1.1 per B1 e non funzionano... a voi magari pare ovvio ma io non ci capisco molto di dingle dongle
li ho caricati dalle proprietà della scheda ovviamente... altri suggerimenti per B1 con winxp64? mi sa che alla dlink lo hanno proprio snobbato sto O.S., come l'80% degli altri produttori di driver d'altronde.
__We fall into the spaces blind, the puzzle so unkind The lotus eaters fly__ Ultima modifica di lotuseater : 18-06-2007 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
#591 |
|
Senior Member
|
Hai provato la versione driver only moddata, oppure quelli originali?
Se sì, la cosa sarebbe lunghetta da fare, ma non impossibile: dovresti scaricare il pacchetto originale Ralink da QUA. Installarlo e dopo che è terminata l'installazione fare un archivio zippato dell'intera cartella /Programmi/RALINK e mandarmela e vediamo che si può fare.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 18-06-2007 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
carciofone mai pensato di mandare un bel curriculum alla ralink?
|
|
|
|
#593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
|
ciao gente, un mio amico ha la chiavetta Dlink G122 e router g604t, funziona tutto solo che periodicamente la rete wireless si "affloscia", è come se perdesse il segnale, non fa più nulla pur rimanendo connesso (stando all'icona nella tray).
Ha due pc, entrambi con la loro chiavetta, e il problema s'è presentato su entrambi (più spesso su uno dei due pc, quello più lontano dal router). credevo che il problema fosse la portata del router, ma poi con un notebook ho visto che il segnale lì arriva al massimo, quindi ho pensato alla portata della chiavetta, ma anche lì, quando va, il segnale arriva abbastanza bene (oscilla ma generalmente è buono, picco minimo "qualità bassa" - sempre stando a quanto dice winXP nella tray). Ho provato sia con che senza prolunga, stesso risultato. Lui ha sempre risolto il problema staccando e riattaccando la chiavetta (a caldo!) e così facendo riprende il segnale in un attimo, tempo che si ri-attivi la chiavetta... solo che è un po' scomodo farlo spesso... Credo sia un problema di driver, mi confermate che con gli ultimi si migliora la stabilità della connessione? mi consigliate quelli del sito della d-link o quelli ralink? Metto sempre l'ultima versione o meglio una intermedia? Ultima cosa, come si verifica che non sia xp a disattivare le usb dopo tot tempo di inattività? grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#594 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le B1 hanno driver fermi da 8 o 9 mesi, segno che sono maturi e disponibili su alcune versioni dei pacchetti D-Link. Tuttavia, a parte il driver base che è sempre ed in ogni caso Ralink, il pacchetto Ralink è avanti anni luce negli aggiornamenti. Trovi sempre tutto in prima pagina per Windows XP. Nota: purtroppo con alcuni tipi di schede madri il freeze delle schede wireless USB è quasi inevitabile per questioni di corrente. Siccome consumano molto, la connessione di altri dispositivi usb come chiavette o hd esterni provoca spesso l'andirivieni della connessione wireless e lì non c'è nulla da fare (es. sui portatili), se non cercare un hub dedicato e autoalimentato, o usare una scheda wireless PCI. Ciao
|
|
|
|
#595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
|
urca grazie mille
non so che revision siano perchè non le ho sotto mano, provo a pulire le periferiche, reinstallare i driver e vedere che succede... provo con i driver ralink, però preferirei non installare applicazioni esterne e usare il gestore del wireless di xp che è abbastanza intuitivo: il tizio in questione non sa proprio nulla di pc e almeno, se dovesse succedergli qualcosa, potrebbe venirne fuori meglio se xp gli fa da "tutor" ![]() grazie! |
|
|
|
|
|
#596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://files.filefront.com//;7837367;;/ spero si riesca a recuperarlo non sono molto pratico di file hosting ..
|
|
|
|
#597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#598 |
|
Senior Member
|
forse qualcosa mi sfugge...
io ho fatto così, magari qualche passaggio me lo sono perso per strada: 1- ho lasciato installato il pacchetto ralink che ti avevo zippato e inviato nell'ultimo post 2- ho preso i tuoi driver e unzippati in una cartella 3- riavviato il pc inserendo la maledetta dwl g122 B1 4- proprietà del computer -> device manager -> aggiorna driver (del dispositivo 802.11g W) 5- indicato il percorso dove cercare i driver (la cartella coi tuoi driver) ma nulla da fare
|
|
|
#599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Postami l'ID hardware che compare nella scheda che trovi nel percorso Pannello di controllo\Sistema\Hardware\Gestione Periferiche guarda sotto schede di rete e trova la scheda wireless, oppure il punto di domanda giallo con periferica sconosciuta (o punto esclamativo) e poi clicca col tasto destro e scegli proprietà. Poi vai nella scheda Dettagli e dalla tendina scegli ID hardware e te lo segni (dovrebbe essere qualcosa tipo USB\vid....). P.S.: come non detto! Rileggendo il tuo post ho visto che hai una B1: i driver che ti ho messo sono per la C1...
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 21-06-2007 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
|
#600 |
|
Senior Member
|
Prova con questi: LINK.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.