|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Quote:
ho chiamato la dlink, mi hanno accettato l'RMA.. inoltre mi sembra di aver capito che no la guardano neanche la sostituiscono a diritto! proprio per come era successo una settimana fa al mio router G624M.. mandato in assistenza il lunedì, e subito il martedì è partito uno nuovo..... beh.. sotto questopunto di vista è bella l'assistenza d-link, no? |
|
|
|
|
|
|
#442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#443 |
|
Senior Member
|
confermo la tendenza a surriscaldarsi... cmq adesso vedremo cosa mi tornerà indietro.. se fosse di nuovo una B1 ?
|
|
|
|
|
|
#444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
|
delusione...
Alla luce di un utilizzo ormai più che intensivo di questo fantomatico adattatore USB WiFi posso dire di esserne quasi totalmente deluso
Sì è vero, la rete regge e non casca mai, ma la qualità complessiva mi è sembrata davvero pessima. Non si riesce ad avere mai un segnale potente e stabile (non credo dipenda solo dalla mia posizione rispetto al router -un DLink DI-524, ho avuto modo di vederlo all'opera con una connessione Fastweb e nonostante non sia troppo evoluto ho visto che reggeva benissimo su più PC anche con P2P, navigazione internet e quant'altro-), e anche quando windows mi segnala "qualità ottima" la velocità di trasferimento effettiva non arriva mai a 54mbps, attestandosi su valori decisamente più bassi (non più di 36) Ribadisco, la rete funziona, si naviga e si scarica, e le problematiche che ho esposto si verificano davvero di rado, ma ciò non toglie la cattiva qualità di progettazione di quest'affare e a parer mio la SCARSISSIMA qualità dei driver, totalmente instabili e poco adatti ad essere utilizzati su sistemi parecchio carichi. L'installazione di qualsiasi altra periferica rischia di far saltare la rete e costringere ad una reinstallazione di tutto. I driver sapientemente moddati da Carciofone risolvono parte dei problemi, ma non tutti. Credo che presto passero ad un adattatore PCI...oppure mi ritirerò su un eremo a riflettere sul perché la tecnologia invece di aiutarci ci complica tanto la vita Saluti! |
|
|
|
|
|
#445 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
io pur troppo ho abbandonato del tutto ste benedette chiavette usb ne ho 2 una asus e una d-link g122 mi mandavano in panne il pc ero costretto a riavviare dal tasto di rest si bloccava il mause, le ho provate tutto ma il risultato non è cambiato(solo migliorato un po) eppure ho una MB asus e usavo una usb wireless sempre asus figuriamoci un po ...........................in modo del tutto casuale mi si piantava il pv bastava avere la chiavetta insereta nella porta usb.
morale delusione totale e oltre 30 euri buttati per la asus wireless usb, anzi se qualcuno ha il numero assistenza asus italia vorrei propio chiamarli per sentire cosa hanno da dire. ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#446 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento con le istruzioni per l'installazione dei doungle usb rt73 su Kubuntu\Ubuntu linux 6.10. Funzionano perfettamente.
Ciao
|
|
|
#447 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao Carciofone, è un pò che non visito più il forum. Avevo risolto il problema, grazie a te, della chiavetta D-Link G122 per XP, e XP64 grazie ai tuoi suggerimenti. Ora il problema si ripropone con i driver per Vista. Quelli di XP funzionano, ma dopo un pò di tempo (pochi minuti), la chiavetta sembra che assorba tutte le risorse del sistema e diventa lentissimo. Ho provato a scaricare quelli presenti sul sito Canadese della d-link ma non funzionano. Tu hai già provato a modificarli o ne hai già di pronti all'uso? Come sempre grazie.
|
|
|
|
|
|
#448 |
|
Senior Member
|
I driver specifici per Vista sono questi: http://www.ralinktech.com.tw/data/VA...07_0.0.0.3.zip
Come al solito, però, può darsi che non contengano le specifiche hardware delle D-Link. Provali. Io non uso Vista e non so se sosterrò la spesa dell'acquisto a breve. Ciao
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 02-03-2007 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#449 | |
|
Senior Member
|
Nuovi driver RalinkTech per Windows Vista e XP dei chip RT2571W/RT2671
Windows XP: 1.2.0.0 Quote:
Per stasera (spero) driver modificati per tutti gli altri.... Ciao
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 02-03-2007 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#450 |
|
Senior Member
|
Nuovi driver disponibili in prima pagina per il download.
Parecchie nuove opzioni e novità riguardo all'utility Ralink. Ciao
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 02-03-2007 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#451 |
|
Senior Member
|
ATTENZIONE! Aspetto feedback perchè questo driver mi dà problemi di disconnessione...
Disabilitate il WPS dall'utility Ralink (o dalle impostazioni avanzate del driver della scheda di rete) dato che è abilitata di default e devo capire come disabilitarla nel driver direttamente.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 03-03-2007 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Carciofone wrote:
> Driver: > [RT2571W, RT2671 1.2.0.0] > 1. Update firmware to V2.0. A me come versione del firmware segnala ancora la 1.7. Puo' dipendere dal fatto che abbia installato l'utility servendomi della crack (ho una D-Link DWL-G122 C1)? Ho installato driver ed utility (installazione pulita) solo da pochi minuti, pero' con le impostazioni standard (non ho toccato nemmeno la configurazione WPS... appro, che cos'e'?) riesco a navigare ed ascoltare Pandora senza problemi. Se dovessi notare qualche problema mi affrettero' a segnalarlo.
|
|
|
#453 |
|
Senior Member
|
Allora, i nuovi driver funzionano bene, ma presentano alcune sostanziali differenze nelle chiavi di registro usate, sicchè, onde evitare malfunzionamenti è necessario fare un'installazione pulita del driver (e dell'utility Ralink se desiderata). Quindi rimuovere precedentemente all'aggiornamento tutti i pacchetti installati e procedere alla rimozione delle periferiche nascoste...
Poi installare il tutto. Disabilitare dall'utility la protezione di rete WPS.
|
|
|
#454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Per Carciofone
Se hai anche tu D-Link DWL-G122 C1, dopo l'aggiornamento di driver ed utility con quale firmware ti sei ritrovato? 1.7, 2.0 oppure un'altra versione? BTW, confermo la perfetta stabilita' della nuova release.
|
|
|
#455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno sostituito la G122, mi hanno inviato una C1 (prima avevo una B1). Come mai è "tutta un'altra storia" ? Posso utilizzare tranquillamente i driver dlink ver.3.0 ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, se vuoi, puoi scaricare il pacchetto con l'utility ralink e la mia patch per quello e usare l'utility ralinktech che ha molte più possibilità della dlink, ma disattiva la protezione wps. Ciao
|
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ragazzi devo usare la chiavetta D-link DWL-G122 H7W C1 Firm 3.0 con backtrack... non sono riuscito a far riconoscere a linux la mia chiavetta, aspetto dei vostri aiuti... Mi guidate per favore sono super esaurito è la 3 chiavetta che compro....
|
|
|
|
|
|
#458 |
|
Senior Member
|
Donazione monetaria con postepay paypall a chi mi risolve il problema...
Chi mi vuole aiutare io son qui in attesa, vi prego non so dove sbattere...
|
|
|
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
|
La procedura di installazione in sistemi linux è solitamente abbastanza simile: segui le istruzioni linkkate in prima pagina per la distro ubuntu e vedi se riesci a risolvere.
Ciao
|
|
|
#460 |
|
Senior Member
|
Carciofone mi daresti un tuo recapito per mp? Te ne prego...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.