Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 21:25   #441
iannu
Senior Member

L'Avatar di iannu

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
A me una B1 con uso neanche tanto intensivo è durata 7 mesi, poi è morta...
questa mia è durata appena 12 mesi...... sempre di uso non intensivo, perchè è sul pc di mio fratello..
ho chiamato la dlink, mi hanno accettato l'RMA.. inoltre mi sembra di aver capito che no la guardano neanche la sostituiscono a diritto! proprio per come era successo una settimana fa al mio router G624M.. mandato in assistenza il lunedì, e subito il martedì è partito uno nuovo.....
beh.. sotto questopunto di vista è bella l'assistenza d-link, no?
iannu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 15:37   #442
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da iannu Guarda i messaggi
questa mia è durata appena 12 mesi...... sempre di uso non intensivo, perchè è sul pc di mio fratello..
ho chiamato la dlink, mi hanno accettato l'RMA.. inoltre mi sembra di aver capito che no la guardano neanche la sostituiscono a diritto! proprio per come era successo una settimana fa al mio router G624M.. mandato in assistenza il lunedì, e subito il martedì è partito uno nuovo.....
beh.. sotto questopunto di vista è bella l'assistenza d-link, no?
Se ti mandano una C1 è tutta un'altra storia... allora puoi usare anche i driver che ci sono in prima pagina. Comunque le dlink hanno la tendenza a scaldare un pò... le belkin assolutamente no.
Old 25-02-2007, 14:17   #443
iannu
Senior Member

L'Avatar di iannu

Quote:
Se ti mandano una C1 è tutta un'altra storia... allora puoi usare anche i driver che ci sono in prima pagina. Comunque le dlink hanno la tendenza a scaldare un pò... le belkin assolutamente no.
confermo la tendenza a surriscaldarsi... cmq adesso vedremo cosa mi tornerà indietro.. se fosse di nuovo una B1 ?
Old 26-02-2007, 11:10   #444
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
delusione...

Alla luce di un utilizzo ormai più che intensivo di questo fantomatico adattatore USB WiFi posso dire di esserne quasi totalmente deluso
Sì è vero, la rete regge e non casca mai, ma la qualità complessiva mi è sembrata davvero pessima. Non si riesce ad avere mai un segnale potente e stabile (non credo dipenda solo dalla mia posizione rispetto al router -un DLink DI-524, ho avuto modo di vederlo all'opera con una connessione Fastweb e nonostante non sia troppo evoluto ho visto che reggeva benissimo su più PC anche con P2P, navigazione internet e quant'altro-), e anche quando windows mi segnala "qualità ottima" la velocità di trasferimento effettiva non arriva mai a 54mbps, attestandosi su valori decisamente più bassi (non più di 36) . In casa siamo in 3, tutti con lo stesso dispositivo e non si riesce a condividere decentemente file sulla rete, oltretutto ogni tanto sembra che il G122 mandi in palla tutto il sistema USB di windows, tant'è che ho un piccolo hub 7 porte (sempre DLink) che comincia a staccarsi e riattaccarsi da solo, anche se la chiave WiFi è inserita da sola su una porta separata , una cosa del genere capita anche ad un altro dei ragazzi che stanno in casa con me...
Ribadisco, la rete funziona, si naviga e si scarica, e le problematiche che ho esposto si verificano davvero di rado, ma ciò non toglie la cattiva qualità di progettazione di quest'affare e a parer mio la SCARSISSIMA qualità dei driver, totalmente instabili e poco adatti ad essere utilizzati su sistemi parecchio carichi. L'installazione di qualsiasi altra periferica rischia di far saltare la rete e costringere ad una reinstallazione di tutto. I driver sapientemente moddati da Carciofone risolvono parte dei problemi, ma non tutti. Credo che presto passero ad un adattatore PCI...oppure mi ritirerò su un eremo a riflettere sul perché la tecnologia invece di aiutarci ci complica tanto la vita
Saluti!
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 00:16   #445
capocantiere
Member

Iscritto dal: Feb 2007
io pur troppo ho abbandonato del tutto ste benedette chiavette usb ne ho 2 una asus e una d-link g122 mi mandavano in panne il pc ero costretto a riavviare dal tasto di rest si bloccava il mause, le ho provate tutto ma il risultato non è cambiato(solo migliorato un po) eppure ho una MB asus e usavo una usb wireless sempre asus figuriamoci un po ...........................in modo del tutto casuale mi si piantava il pv bastava avere la chiavetta insereta nella porta usb.
morale delusione totale e oltre 30 euri buttati per la asus wireless usb, anzi se qualcuno ha il numero assistenza asus italia vorrei propio chiamarli per sentire cosa hanno da dire.
ciao a tutti
capocantiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:33   #446
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Aggiornamento con le istruzioni per l'installazione dei doungle usb rt73 su Kubuntu\Ubuntu linux 6.10. Funzionano perfettamente.
Ciao
Old 02-03-2007, 09:17   #447
caballero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Aggiornamento con le istruzioni per l'installazione dei doungle usb rt73 su Kubuntu\Ubuntu linux 6.10. Funzionano perfettamente.
Ciao
Ciao Carciofone, è un pò che non visito più il forum. Avevo risolto il problema, grazie a te, della chiavetta D-Link G122 per XP, e XP64 grazie ai tuoi suggerimenti. Ora il problema si ripropone con i driver per Vista. Quelli di XP funzionano, ma dopo un pò di tempo (pochi minuti), la chiavetta sembra che assorba tutte le risorse del sistema e diventa lentissimo. Ho provato a scaricare quelli presenti sul sito Canadese della d-link ma non funzionano. Tu hai già provato a modificarli o ne hai già di pronti all'uso? Come sempre grazie.
caballero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 09:58   #448
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

I driver specifici per Vista sono questi: http://www.ralinktech.com.tw/data/VA...07_0.0.0.3.zip
Come al solito, però, può darsi che non contengano le specifiche hardware delle D-Link. Provali.
Io non uso Vista e non so se sosterrò la spesa dell'acquisto a breve.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 02-03-2007 alle 17:10.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:09   #449
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Nuovi driver RalinkTech per Windows Vista e XP dei chip RT2571W/RT2671
Windows XP: 1.2.0.0
Quote:
Driver:
[RT2571W, RT2671 1.2.0.0]
1. Update firmware to V2.0.
2. Support WPS.
3. Support CCXv3.
UI:
[RaUI V1.2.9.0]
Fixed:
1. When connection failed in profile page, TLS shows tunnel password in authentication failure dialog.
2. In Site Survey page, APs with WPA-PSK authentication show "WEP-UNKNOWN".
3. Connection doesn’t work successfully for OPEN+NON-WEP+MD5 authentication.
4. AP can’t be found in Site Survey page when switching country region.
5. When plug-out and plug-in the card, connection don't work successfully for 98SE OS.
Modify:
1. Add Chinese string on WPS page.
2. Based on "show authentication status dialog" button in Advanced page, It will show/hide the
status dialog.
[RaUI V1.2.8.0]
Modify:
1. Replace bridge with ICS for WinXP and WinXP 64 .
2. Support CCX3.0.
[APUI V1.1.5.0]
Modify:
1. Change to use Raswap.exe to execute selectcard.exe in order to implement ICS feature.
And it doesn't happen to implement ICS feature when openning APUI.exe
Vista: 3.0.2.0

Per stasera (spero) driver modificati per tutti gli altri....
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 02-03-2007 alle 17:30.
Old 02-03-2007, 21:04   #450
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Nuovi driver disponibili in prima pagina per il download.
Parecchie nuove opzioni e novità riguardo all'utility Ralink.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 02-03-2007 alle 21:28.
Old 03-03-2007, 10:53   #451
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

ATTENZIONE! Aspetto feedback perchè questo driver mi dà problemi di disconnessione...
Disabilitate il WPS dall'utility Ralink (o dalle impostazioni avanzate del driver della scheda di rete) dato che è abilitata di default e devo capire come disabilitarla nel driver direttamente.

Ultima modifica di Carciofone : 03-03-2007 alle 11:03.
Old 03-03-2007, 21:43   #452
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Carciofone wrote:
> Driver:
> [RT2571W, RT2671 1.2.0.0]
> 1. Update firmware to V2.0.

A me come versione del firmware segnala ancora la 1.7.
Puo' dipendere dal fatto che abbia installato l'utility servendomi della crack (ho una D-Link DWL-G122 C1)?

Ho installato driver ed utility (installazione pulita) solo da pochi minuti, pero' con le impostazioni standard (non ho toccato nemmeno la configurazione WPS... appro, che cos'e'?) riesco a navigare ed ascoltare Pandora senza problemi.
Se dovessi notare qualche problema mi affrettero' a segnalarlo.
Old 04-03-2007, 16:57   #453
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Allora, i nuovi driver funzionano bene, ma presentano alcune sostanziali differenze nelle chiavi di registro usate, sicchè, onde evitare malfunzionamenti è necessario fare un'installazione pulita del driver (e dell'utility Ralink se desiderata). Quindi rimuovere precedentemente all'aggiornamento tutti i pacchetti installati e procedere alla rimozione delle periferiche nascoste...
Poi installare il tutto.
Disabilitare dall'utility la protezione di rete WPS.
Old 04-03-2007, 18:44   #454
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Per Carciofone
Se hai anche tu D-Link DWL-G122 C1, dopo l'aggiornamento di driver ed utility con quale firmware ti sei ritrovato? 1.7, 2.0 oppure un'altra versione?

BTW, confermo la perfetta stabilita' della nuova release.
Old 08-03-2007, 16:08   #455
iannu
Senior Member

L'Avatar di iannu

Quote:
Sembra che l'odissea sia arrivata alla fine!
Mi hanno sostituito la G122, mi hanno inviato una C1 (prima avevo una B1).
Come mai è "tutta un'altra storia" ?
Posso utilizzare tranquillamente i driver dlink ver.3.0 ?

Grazie
Old 08-03-2007, 16:40   #456
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da iannu Guarda i messaggi
Sembra che l'odissea sia arrivata alla fine!
Mi hanno sostituito la G122, mi hanno inviato una C1 (prima avevo una B1).
Come mai è "tutta un'altra storia" ?
Posso utilizzare tranquillamente i driver dlink ver.3.0 ?

Grazie
Se posso consigliarti lascia stare i driver dlink. Fai la procedura di rimozione periferiche nascoste (o morte) in prima pagg, aggiorna i driver della mobo, scaricati i miei ultimi driver only 1.2.0.0 (i dlink sono fermi a quelli di 1 anno e mezzo fa) e fai l'installazione manuale dei driver quando te li chiede dopo che hai inserito per la prima volta il dongle in una porta usb. Configura il tutto con Connessioni di rete\Proprietà della rete senza fili: lì metti ip etc, e il nome della tua wlan, la criptazione e tutto...
Poi, se vuoi, puoi scaricare il pacchetto con l'utility ralink e la mia patch per quello e usare l'utility ralinktech che ha molte più possibilità della dlink, ma disattiva la protezione wps.
Ciao
Old 09-03-2007, 00:52   #457
Danyit84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi devo usare la chiavetta D-link DWL-G122 H7W C1 Firm 3.0 con backtrack... non sono riuscito a far riconoscere a linux la mia chiavetta, aspetto dei vostri aiuti... Mi guidate per favore sono super esaurito è la 3 chiavetta che compro....
Danyit84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 10:44   #458
Danyit84
Senior Member

Donazione monetaria con postepay paypall a chi mi risolve il problema...

Chi mi vuole aiutare io son qui in attesa, vi prego non so dove sbattere...
Old 10-03-2007, 16:20   #459
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

La procedura di installazione in sistemi linux è solitamente abbastanza simile: segui le istruzioni linkkate in prima pagina per la distro ubuntu e vedi se riesci a risolvere.
Ciao
Old 10-03-2007, 18:20   #460
Danyit84
Senior Member

Carciofone mi daresti un tuo recapito per mp? Te ne prego...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian