|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao ragazzi possiedo una chiavetta asus wl-167g e ho dei grossi problemi ogni tanto in modo casuale mi si pianta il pc la chiavetta si spegne e devo resettare dal tasto di reset, adesso ho messo i driver e utilyti della ralink gli ultimi sono circa 3 ore ke il pc è acceso con chiavetta inserita in modalità AP e sembra ke vada tutto bene, ma vorrei fare alcune domande , avete per caso visto nella gestione periferiche quanta alimentazione si prende la chiavetta? 300? e poi in modalità AP il secondo led deve sempre lampeggiare (anche in modo non regolarissimo e in assenza di traffico dati visto ke non ho connesso alcun client?)
e 10 giorni ke sbatto la testa speriamo sia la volta buona, a devo dire ke lutyliti del asus era veramente ottima e in italiano. |
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#403 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao a tutti volevo fare un super ringraziamento all'autore del thred,
grazie al suo aiuto e ai driver Ralink niente più disconnessioni della mia g122. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#404 |
|
Member
|
be Carciofone avevo provato ad aggiornare il driver rt73 a l'ultima versione 1.1.4.0 ma il problema e rimasto quindi ho messo tutto del ralink e sembra ke ora......... facendo gli scongiuri........... quidi forse ragionandoci un po forse anche rt2500usb dava problemi visto ke la ralink ha aggiornato pure quello.
cmq per adesso è sotto test vediamo un po poi al massimo provo a rimettere l'utility dell'asus lasciando rt73 e rt2500usb presi da la ralink e vi faccio sapere. ciao a tutti, a un altra cosa tra tutti i dubbi ke mi sono sorti ne sono rimasti ancora avvolte quando accendo il pc la chiavetta passandoci sopra con il mause mi dice connessa a velocità 11Mbps altre volte 54Mbps ovviamente senza cliente connessi booooo misteri della vita |
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rt2500 è un driver per un certo chip Ralink rt73 è un driver per un altro chip Ralink quindi devi capire qual'è il chip dentro alla tua chiavetta. Di quel modello Asus ne ha fatte anche con chip Prism e addirittura Zidas.... L'unica cosa che puoi fare è postarmi l'identificativo hardware che compare in Pannello di controllo\Sistema\Hardware\Gestione Periferiche\proprietà della scheda di rete\scheda dettagli\tendina ID hardware Postalo qui che vediamo.
|
|
|
|
#406 |
|
Member
|
infatti come non detto stamani lo acceso e dopo circa un paio di ore lo trovato bloccato mi sa ke ci ho capito poco ba........
allora nel ID hardware mi compare questo :USB\Vid_0b05&Pid_1723&Rev_0001 USB\Vid_0b05&Pid_1723 i driver sono questi fornitore ralink data driver 02/11/2006 versione driver 1.1.4.0 grazie Carciofone del tuo interessamento invece i driver nel cd asus sono 1.1.1.0 speriamo di venire a capo di questo problema. ciao |
|
|
|
|
|
#407 |
|
Member
|
a un altra cosa io ho parlato del rt2500usb perchè dopo fatta l'istallazione questi driver fanno nella cartella sistem32 e pensavo ke anche loro svolgessero un compito per la chiavetta usb. forse ho capito ancora poco del suo funzionamento.
|
|
|
|
|
|
#408 |
|
Member
|
un altra cosa ogni volta ke disistallo tutto anche seguendo la guida per periferiche morte e reistallo mi da sempre un numero maggiore in progressione della chiavetta nella gestione periferiche adesso mi vede in questa maniera:
ASUS USB wireless network adapter #7 e in risorse di rete :connessione senza fili 8, come si fa a eliminare il tutto e partire da zero? ci sarà pure un posto dove memorizza il tutto. |
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
|
Quote:
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT MedialabSetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl! |
|
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per forzare in Usb 1.1 basta che disabiliti il controller Usb 2.0 da gestione periferiche. Fai una prova, può essere che funge.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT MedialabSetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl! |
|
|
|
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
|
E' una rt2571W con driver rt73.
Aggiungo a quanto detto da Astaris: scegli rinomina dal tasto destro del mouse in Connessioni di rete e cancelli " #7", anche lo spazio, e riavvii. Per il resto cerca di usare sempre la stessa porta usb. Quanto a disabilitare l'usb 2.0, mi sembra eccessivo e chiaro segno di malfunzionamento del sistema. Infatti in USB 1.1 il doungle lavorerebbe in modalità b (max 11 Mbit sec, solo criptazione WEP etc...) e non più g e potresti non riuscire più a connetterti se il wireless mode del router non è almeno in "mixed mode". Piuttosto verifica la tua installazione e i driver del chipset della scheda madre. Se ti serve aiuto, fammi sapere il modello di scheda madre che vediamo. Come ti ho già detto prima, con Windows XP non serve alcun tipo di utility wireless e basta usare i driver 1.1.4 driver only e configurare il tutto dalla Zero Configuration di XP (doppio clic sul televisorino nella tray zone).
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 13-02-2007 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto al discorso dell'usb 1.1, la chiavetta continua a funzionare in modalità g, con tutte le funzionalità associate, il collo di bottiglia diviene il layer fisico usb, ma il layer di trasporto wi-fi continua ad agganciarsi alla portante relativa al protocollo g.
|
|
|
|
|
|
#413 |
|
Member
|
allora io la chiavetta la uso in modalità AP non avendo una connesione adsl (pur troppo in paese non ce ne)cosa strana e ke a volte mi segnala velocità 54Mbps
e avolte 11 sempre in modalità AP per quanto riguarda ma mobo pur troppo non ci sono aggiornamenti per la mia cmq ho una asus K8V-F doppio canale 1gb di ram 400mhz pc3200 e athlon 64 3000+ coputer olidata si dice ke la serie F sia fata per alcune case di pc tipo il mio ke è un olidata, almeno da quello ke ho letto sul web mi risulta questo,per astaris come si fa a disabilitare il controller usb 2? ho provato e si spegne tutto cioè non riconosce + nulla di usb al massimo da bios si può disabilitare,oppure si può mettere in modalita full (12mbps) atualmente ce lo in modalità hidg(na cosa del genere) quindi velocità 480.per Carciofone lo provata qualche giorno fa lo provata pure in modalità ad hok con zero configuration di win disabilitando l'utiliti asus stesso risultato blocco pc dopo qualche minuto.ho provato pure la chiavetta della d-link la g122con i suoi driver quasi non facevo in tempo a metterla e configurarla ke il pc out..... cmq a me sorge il dubbio ke vadano in conflitto il controller usb 1.1 e il Via usb 2.0 enhanced host controller. dico questo perkè non mi spiego ke a volte accendo il pc e mi segnala velocità 54mbps e a volte 11 sempre senza nessun traffico dati. se avete altri consigli dite pure |
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la disabilitazione dell'usb 2.0, basta che scegli disattiva Via usb 2.0 enhanced host controller da gestione periferiche, ma prima devi scollegare le periferiche usb 2.0. Doipo la disabilitazione, colleghi la penna, windows ti dirà che la penna in realtà può funzionare a una velocità maggiore, ma dovrebbe comunque riconoscerla. Se poi per te la riduzione di velocità non è ammissibile, allora non so come aiutarti, purtroppo penso che sia un problema hardware del chipset Via.
|
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I driver più aggiornati sono della scorsa settimana e li trovi: chipset: http://www.viaarena.com/Driver/via_h...131140503).zip lan: http://www.viaarena.com/Driver/v6107...251v46fvia.zip audio: ftp://202.65.194.211/pc/audio/WDM_A398.exe processore AMD (disinstalla prima i vecchi): http://www.amd.com/us-en/assets/cont...mdcpusetup.exe Con Windows XP SP2 non dovresti avere alcun problema di usb 2.0 ma scarica tutte le 12 patch di microsoft sull'usb con winupdate: http://update.microsoft.com/windowsu...ult.aspx?ln=it Nel bios imposta la modalità safe (di solito è nalla schermata dove ti chiede di salvare la configurazione etc...) e salva il tutto. Comunque, visto i blocchi che ti capitano posso solo ipotizzare: danno hardware alle porte usb ad es pin piegati per aver introdotto al contrario il connettore etc... Possibile danneggiamento del cavo di collegamento al doungle che non fa bene contatto. E' probabile, anche, che tu abbia un sistema operativo un pò disastrato: ti consiglio di salvarti i dati importanti e ripristinarlo coi cd di ripristino di olidata: poi scarichi ed installi in SP2 e poi tutti gli aggiornamenti. Poi metti tutti i nuovi driver che ti ho detto sopra e riprovi con il doungle senza installare l'utility asus. Una curiosità: usi il doungle in modalità AP perchè l'adsl nn ce l'hai.... ma ti collegherai pure al router di qualcuno che ce l'ha, altrimenti come fai a navigare? Altra cosa: lascia stare la modalità ad hoc che non serve assolutamente a nulla per ciò che devi fare tu. La devi tenere sempre e solo in modalità AP, altrimenti i driver la mettono automaticamente in frequenze b (non più g) e per forza che lavora al max a 11 Mbit Insomma spiega bene cosa vuoi fare e a che cosa \ chi ti vuoi connettere, perchè se non hai un router adsl tuo, la cosa mi sembra un pò troppo fumosa... Ma non è che ci stai a prendere pel c...?
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 14-02-2007 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#416 |
|
Member
|
assolutamente no Carciofone non voglio prendere per il c..... nessuno, allora spiego cosa devo fare e gli hardware ke ho a disposizione, allora come detto in precedenza non ho adsl, guindi il pc dove è montata la chiavetta asus deve fare da server con connessione 56k modem interno per un notebook e un dreambox, il notebook ha wireless integrato e va benissimo , per il dreambox avevo comperato in offerta alla trony il ruter modem dsl-g624t credendo di poterlo usare anche in modalità clien wireless ma credo di aver fatto un acquisto sbagliato mi sa ke non si può(correggetemi se sbaglio)il dreambox funziona solo o con cavo eternet o con ruter in wireless sempre collegato alla porta eternet per le chiavette usb non si può almeno questo e quello ke ho letto in giro.
Voi direte ma cosa ci fai con una connessione 56k ,be quel poco ke si può fare e cmq almeno condivido le cartelle e uso un programma FTP per istallare plugin nel dreambox. tutto quà, per quanto riguarda il sistema operativo ho formattato da pochi giorni ho xppro e sp2 (versione crack) adesso sto scaricando i driver ke mi hai elencato tu, per quanto riguarda pin piegati sulle porte usb e da escludere. questo e tutto a voi la sentenza |
|
|
|
|
|
#417 |
|
Member
|
per quanto rigurda l'adsl non ce lo perchè non è arrivata al mio paese cmq la mobo e una hypertransport(quindi pensavo significasse doppio canale)
|
|
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
|
Si può fare usando il router in attesa che ti arrivi l'adsl. Stasera ti dico cosa devi fare.
|
|
|
#419 |
|
Member
|
e cmq devo dire ke quando non si pianta tra pc(dove risiede la chiavetta la chiavetta asus) e notebook funziona tutto alla grande sia condivisione internet ke condivisione cartelle
|
|
|
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
|
Windows XP abilita di default la condivisione della connessione a internet sulla scheda ethernet con un IP di classe 192.168.0.x.
Allora fai così: PC fisso: lo colleghi al router (che poi puoi accendere) col cavetto ethernet e vai in Connessioni di rete tasto dx su proprietà della connessione alla rete locale LAN. Là clicchi su TCP-IP e come ip metti 192.168.0.1, Subnetmask 255.255.255.0, tutte le altre voci devono essere vuote. Sempre in Connessioni di rete tasto dx su proprietà della connessione remota del modem a 56K, scheda Avanzate, spunti le due voci in Condivisione connessione internet (consenti bla bla bla...). NON lo puoi fare se il modem è già connesso. Confermi il tutto. Vai in Risorse di rete e clicchi su "Mostra icone per periferiche di rete UpnP" sulla sinistra. La scheda di rete wireless sul pc fisso NON serve e va disconnessa. Nel router DEVE essere attiva la funzione NAT. Con questa configurazione NON puoi accedere all'interfaccia web del router DOPO aver cambiato l'IP: per accedere nuovamente all'interfaccia web DEVI mettere alla scheda ethernet collegata al router un IP di classe 192.168.1.x (ad es 192.168.1.10) stessa subnetmask di prima, ma il portatile non naviga più, nè vede quel pc. Portatile: apri le propietà della scheda di rete wireless e metti: IP: 192.168.0.2 Subnetmask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 DNS: 192.168.0.1 L'ultima voce vuota. Applica. Controlla che in Reti senza fili\Avanzate sia spuntata la voce "Qualsiasi rete senza fili". Vai in Risorse di rete e clicchi su "Mostra icone per periferiche di rete UpnP" sulla sinistra. Confermi il tutto e puoi navigare\condividere tramite il router a 54 Mbit... Il router funziona solo come access point\switch ethernet. In questa modalità il segnale tra router e portatile non è criptato. Fammi sapere se funziona così o se serve qualche aggiustamento. Ciao
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 15-02-2007 alle 12:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.

- HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab