|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma il procedimento descritto nella guida va bene anche per Windows 7???? Sto avendo grossi problemi con la mia telecamera Panasonic VDR M70 EG, che utilizza DVD RAM, e con un masterizzatore esterno della LG.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
IMHO no installerei i driver di questa guida con Win 7... piu' che altro perche' oramai sono datati 2003 e non ho letto ancora di nessuno, su questo thread, che li ha installati su vista.
Dato che da Win7 a Vista ci passa quanto da un Win98 ad un Win95, non vedo perche' sputtanare l' O.S. con un driver per XP (si e' mai installato un driver per win3.11 su un win98?). Spero che tu abbia capito il senso di quello che ho scritto ![]() Piuttosto che problema hai ? Sii piu' chiaro e aggiungo, hai gia' verificato se c'e' un firmware piu' aggiornato per il tuo masterizzatore LG?
![]() |
#423 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
I DRIVER COMPLETI Panasonic della guida sono solo per W2000, o almeno da W2. Mancano quelli per il 98 ("supportato" dalla guida con la presenza dei driver "parziali" e da dvd-form). Se potete sopperire a questa mancanza, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il problema che ho, è che quando accendo il box del masterizzatore, collegato al PC tramite cavo USB, mi dice "periferica non riconosciuta", quindi inutilizzabile......... Se puoi darmi qualche dritta, magari risolvo. Per la telecamera Panasonic, ho risolto .......... utilizzandola col Notebook dove è installato Windows XP!!!!!!!! Grazie per l'aiuto, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
- Bisogna provare il box su un altro PC/notebook per vedere se va o non va.
- Il box e' funziona con un suo alimentatore oppure e' alimentato tramite l' usb? - Ne caso di alimentazione tramite usb prova un' altra presa e se il cavo usb ha il doppio connettore collega un parte su una presa e l' altra su un' altra non quella a fianco (che condivide la stessa alimentazione). Se e' un Pc fisso puo' darsi che la presa utilizzi la corrente di stand-by dell' alimetatore.. in questo caso in teoria c'e' un jumper sulla scheda madre da spostare per utlizzare quella dell' uscita +5V e non +5VSB. Comunque e' fondamentale che il masterizzatore venga riconosciuto/funzioni su un altro sistema perche' altrimenti e' probabile che sia rotto. - Se su un' altro sistema funziona con Nero ad esempio si vede modello e marca dell' oggetto compreso il firmware e comunque ci sono tool che identificano l' oggetto. Aspetto notizie ma non far passare 4 mesi com l' ultima volta ![]()
![]() |
#426 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Il sito bha pare essere offline e così, quindi, pure i driver.
![]() |
#427 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
mast dvd-ram samsung
Quote:
a parte i complmenti per la guida volevo avvertire che con i mast. samsung dopo pochi mesi i driver vanno nel pallone e il mast legge solo i cd. senza impazzire basta disinstallarli e reinstallarli. ciao a tutti piero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Confesso di non aver letto tutti i post, e non so se sia già stato segnalato, comunque sul sito Panasonic ci sono dei drivers datati 2007.
Drivers per Windows XP, 32-bit e 64-bit Drivers per Windows Vista, 32-bit e 64-bit Ritengo che, vista la similarità tra le ultime due versioni di Windows (Vista e 7, che stanno tra loro come 2000 ed XP), i suddetti ultimi drivers possano essere utilizzati con profitto anche sulle piattaforme "Vienna" (P.S.: è il "codename" di 7...). NOTE:
L.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 07-09-2010 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
|
Matshita patched drivers!
Matshita DVD-RAM "patched" drivers v5.3.0.1 per Windows XP/Vista/7 (x86 ed x86-64)
LINK *NOTA: per il corretto funzionamento dell'installazione e dei due strumenti inclusi nel pacchetto drivers è mandatorio, con Windows 7, impostare la modalità compatibilità a Vista SP2 per il file "setup.exe" e dei programmi "DVDForm.exe" e "WPTool.exe" Un saluto a tutti, L.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 15-03-2012 alle 13:41. Motivo: Aggiornamento links |
![]() |
![]() |
![]() |
#430 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto dopo aver dato una scorsa veloce alla guida, per vedere se potevo risolvere il mio problema.
Mio figlio piccolo ha comprato, installato sul suo portatile (con so.o WIN XP e sp3), giocato The Sim's 3. ![]() Fin qui niente di strano. Quando ha provato a reinstallarlo sono cominciati i fatti strani. ![]() Il DVD di installazione non viene visto fisicamente dal suo portatile; lo stesso DVD viene riconosciuto sia dal mio desktop, lato XP e lato Ubuntu, sia dal portatile dismesso dal grande dove ho reinstallato con successo XP e Kubuntu. il portatile che non avverte la presenza del DVD The Sim's, ma legge regolarmente i DVD contenenti film e i CD musicali. Ho già provato queste soluzioni: 1 - Disinstallato il lettore, spento e riacceso il pc, reinstallato il lettore (da Win xp): il dvd non si vede (messaggio: inserire un cd/dvd nell'unità) ![]() 2 - Installata rete domestica e dal lettore in rete di un altro pc il dvd viene visto e letto;ma per motivi interni al gioco non si può utilizzare; 3 - cercato in rete i drivers originali del lettore che è un LG, ma sul sito ufficiale la pagina è stata rimossa(?) 4 - Interpellato il venditore del pc che si è arreso all'evidenza; mi ha proposto una sostituzione (a pagamento) ma sembrava poco convinto; Prima di ricorrere a questo forum ho visitato questo sito: thesims3.it • Leggi argomento - Problema di (re) installazione. interamente dedicato a The Sim's3 dove mi hanno consigliato di ripulire i registri con CCcleaner (nessun risultato) e, come puoi vedere, consigliato di usare Daemon tools per fare una iso del gioco. Ma appena ho provato ad installare DT sul muletto con Win XP (come sul pc del figlio) l'operazione si è interrotta col messaggio "necessita di almeno Win 2000". A questo punto ho cercato i drivers. Che non ho trovato. Io vorrei soprattutto far si che il lettore ritorni a leggere anche il dvd di The Sim's3. Puoi aiutarmi? Cos'altro posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Benvenuto nel forum. Mi sa che hai scelto il thread errato però. Se non ho inteso male, tu parli di una tipologia di supporti ottici DVD-ROM (sola lettura) diversa dai DVD-RAM (riscrivibili) che sono l'argomento del thread.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Se ho sbagliato mi scuso. Ma il fatto che l'unità sia identificata come
HL-DT-ST DVDRAM GSA-T40L (avevo dimenticato di indicarla nel post precedente) mi aveva fatto credere di essere nel posto giusto. Se ho sbagliato, mi puoi indicare il thread giusto? Un saluto. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Va distinta quella che è l'unità ottica (che può supportare i DVD-RAM, come probabilmente fa la tua) dal supporto in questione. Pur essendo il tuo un drive con supporto DVD-RAM il problema lo riscontri con un disco ottico tradizionale non scrivibile/riscrivibile (il DVD-ROM del gioco The Sim's 3). Il fatto che questo non sia leggibile non dipende dai driver per la lettura/scrittura dei dischi DVD-RAM.
OT Non esiste un thread specifico per il tuo problema (che io sappia). Puoi aprirne uno nuovo per richiedere aiuto. Devo dire però che dopo i tentativi che hai fatto non vedo molte alternative alla sostituzione: forse un tentativo estremo lo farei con la reinstallazione ex novo del SO nel portatile del "piccolo" (possibile che The Sim's 3 in qualche modo impedisca una reinstallazione??). FIne OT
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Bannato
|
Quando il numero cambia ci sono dei cambiamenti, ma quali? Sinceramente non mi va di rileggerla tutta. Però non mi viene nessun suggerimento su come farli notare (un change log non mi sembra appropiato).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Bannato
|
"partite dvd-ram difettosi" immagino sia da cancellare, visto quanti anni fa è successo
Ultima modifica di MarBel : 25-10-2010 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#436 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
perchè ho seven x64 e prenderò presto dei -RAM per la prima volta per testarli Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
|
Mi sono accorto che il link ai software per i Windows a 64-bit è stato rimosso.
Ho reimpacchettato i drivers in un unico archivio, stessa password di protezione. Ecco il link aggiornato: DVD-RAM Windows Drivers I drivers sono datati 9 febbraio 2007. Sul mio Windows 7 Ultimate x64 non ho alcun problema di funzionamento. Personalmente utilizzo un masterizzatore SH-S223B di Samsung. Sono utilizzabili anche con dispositivi Blu-Ray/DVD/CD Combo.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 15-02-2012 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Senior Member
|
Mi sono accorto che i links ai drivers da me modificati sono stati rimossi.
Ho rifatto l'upload e corretto il link dei miei precedenti posts (#429 e #437). LINK L'archivio non è più protetto da password. Una precisazione: impostare una password sui files compressi è molto utile; ad esempio, per fare in modo che solo i lettori del corrente thread possano avere accesso ai files contenuti nell'archivio zippato, o per tener lontano il medesimo da occhi indiscreti. P.S.: i suddetti continuano a funzionare correttamente anche con il mio nuovo acquisto, un masterizzatore Blu-Ray di ASUSTeK.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 15-03-2012 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ok
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.