Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2006, 02:42   #801
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
quando il mio tappetino (davvero ottimo, anche se di stoffa e di marca sconosciuta) morirà prenderò o il qck o qualcosa di nuovo che mi offre il mercato...il func surface1030 nuovo nn è niente male anche se preferisco la sensazione della stoffa

in futuro deciderò

il vero guaio è che il mouse che usavo prima, un ms internet explorer prima versione (nn so da quanti anni ce l'ho ), ha il pulsante sx rovinato e nn c'è nulla che possa fare per riaggiustralo visto che nn è il meccamismo ma la plastica del pulsante stesso che ha ceduto (nn si è spakkata...si è proprio "ammollata" la plastica) e quindi nn "clicka" bene o ne fa più di uno rendendolo inutilizzabile .
l'avrei usato sul mio notebook visto che quello che mi è stato dato assieme è un semplice logitech mini mouse ottico (dal sito logitech cmq viene 20euro...) davvero piccolo per la mia mano ...ormai ci son abituato però
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 10:23   #802
fabiolt
Senior Member

L'Avatar di fabiolt

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
il G5 non avrà problemi di cold start bug, ma ha problemi ben peggiori per quanto riguarda il funzionamento in sè.. praticamente non digerisce oltre la metà dei tappetini in commercio.. e non è una cosa che a me fa e a te no, lo fa a tutti proprio perchè è uscito così di fabbrica.

Raramente il cold start bug ha beccato anche me, ma da quando lo tengo direi che è capitato solo un 4-5 volte.. a te il problema è totalmente diverso da quanto ho capito: o lo usi senza driver o non funzia proprio.. e scusa ma se installi dei driver che funzionano a tutti (ripeto, il cold start bug è un altra cosa che NON centra niente con il tuo problema) tranne che a te, non puoi dire che noi abbiamo avuto fortuna mentre tu rientri nella normalità

PS: se temi che formattare possa essere tempo sprecato, fai un ghost e procedi pure al format..
Credo che sia un problema di driver non del mouse ma di chipset delle motherboard, prima avevo un Abit con chipset VIA e nessun problema (mai), ora una ASUS con chipset Nforce 4 SLI (ho provato anche con Nforce4 ultra), con nforce ho il problema che spesso all'avvio e sempre dopo un blocco del sistema e successivo riavvio, il mouse non si muova, addirittura ieri ho fatto una nuova installazione di XP ed ho avuto problemi per installare i driver, non rilevava il mouse che neanche si muoveva, usciva alla fine la scritta "Fallied" mi sembra.

Sarebbe da verificare questa cosa dei chipset Nvidia.
fabiolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 10:28   #803
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Nell'ultimo firmware, il change log parla di:
Quote:
2. Cold boot issue resolved on these motherboards:

nForce 3 K8N

nForce 4 K8NF-9

nForce4 A8NSLI

Intel 82801 BA/CA

Intel 82801 DB/DBM

Intel 82801 EB
2 mobo nforce4 e 1 mobo nforce3... se magari mi arrivasse la maledetta x1800xl aiw da mindfactory potrei dirvi se anche sulla mia dfi ho problemi..
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 10:40   #804
fabiolt
Senior Member

L'Avatar di fabiolt

Mi hai anticipato di poco, ho notato anche io, quando vado a casa faccio la prova.

Questo il changelog del 6.17i:

1. DPI switching bug resolved.
2. Cold boot issue resolved on these motherboards:
nForce 3 K8N
nForce 4 K8NF-9
nForce4 A8NSLI
Intel 82801 BA/CA
Intel 82801 DB/DBM
Intel 82801 EB

3. The Profile button (on the bottom of your mouse) behaviour has been
modified. Now, holding down for 15 seconds reboots the mouse instead of
resetting to factory default, very useful if you encounter a cold boot
issue (no more reaching behind your computer to unplug your mouse).

Please ensure that your driver is 6.09 before you update, otherwise you could kill your Copperhead.

Ultima modifica di fabiolt : 19-01-2006 alle 14:43.
Old 19-01-2006, 10:43   #805
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
Nell'ultimo firmware, il change log parla di:

2 mobo nforce4 e 1 mobo nforce3... se magari mi arrivasse la maledetta x1800xl aiw da mindfactory potrei dirvi se anche sulla mia dfi ho problemi..

Questo Cold Boot affligge le mb asus A7n8x DELUXE n-force2??
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 11:41   #806
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Se ad un'auto che va bene cambio le gomme e l'auto inizia ad andare male, la colpa è dell'auto oppure delle gomme?
Nn te la prendere xò a me successo proprio quello ke dici tu: cambio le gomme e l'auto inizia ad andare verso il bordo della strada quando lascio lo sterzo: ebbene la colpa nn è delle gomme (good year eagle f1) ma dell'assetto della makkina (golf serie IV)
x il resto capisco la tua insoddisfazione

x romanetto

mi dici dove prendere le skin? (mi pare di aver letto razer blue print: magari mi mandi un link diretto?)
ciao, e grazie
Ultima cosa: anke a me quando resetto al riavvio successivo non mi riconosce il mouse, io pensavo fosse normale e non un problema di cold boot.
scusate da quale versione di firmware c'è quella funzione di riavvio del mouse spingendo il bottone x 15"?

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W

Ultima modifica di kinotto82 : 19-01-2006 alle 12:01.
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 12:16   #807
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Nn te la prendere xò a me successo proprio quello ke dici tu: cambio le gomme e l'auto inizia ad andare verso il bordo della strada quando lascio lo sterzo: ebbene la colpa nn è delle gomme (good year eagle f1) ma dell'assetto della makkina (golf serie IV)
x il resto capisco la tua insoddisfazione
Stai appunto confermando il mio ragionamento, anche se ovviamente con le dovute proporzioni: tu hai cambiato l'assetto della macchina per adeguarti alle gomme. E' come se dovessi cambiare scheda madre per adeguarmi al mouse.
Se il mio problema fosse hardware, tipo appunto incompatibilità con l'Nf4 (cosa comunque che non credo), non ti sembrerebbe assurdo?
Comunque il mio problema è sicuramente software, per me sono i driver ad essere scritti con i piedi...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 13:51   #808
Pistolpete
Senior Member

Città: Milano
Quote:
scusate da quale versione di firmware c'è quella funzione di riavvio del mouse spingendo il bottone x 15"?
6.17i
Old 19-01-2006, 16:04   #809
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Quote:
Originariamente inviato da Adamantio
Questo Cold Boot affligge le mb asus A7n8x DELUXE n-force2??

Allora nessuno sa come si comporta in generale questo mouse con le mb n-force2???
Old 20-01-2006, 01:13   #810
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Quote:

x romanetto

mi dici dove prendere le skin? (mi pare di aver letto razer blue print: magari mi mandi un link diretto?)
ciao, e grazie
Io non ho nessun problema di boot, could boot e via discorrendo anche se ho una delle schede menzionate ovvero una con chipset Intel 82801 EB (i875p) e ho come bios l'untima versione ufficiale ovvero la 6.17b

http://razerblueprints.net/index.php...d=28&Itemid=46
questo e' il link dove puoi trovare un forum dei download tra cui la skin (copia e incolla i file nella cartella c:\Programmi\Razer\Copperhead\skins\ dovo aver magari fatto una copia di backup) .
Old 20-01-2006, 10:37   #811
fabiolt
Senior Member

L'Avatar di fabiolt

Ieri ho aggiornato il firmware al 6.17i, sarà l'effetto placebo ma ancora nessun problema
Old 20-01-2006, 10:46   #812
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
Originariamente inviato da Adamantio
Allora nessuno sa come si comporta in generale questo mouse con le mb n-force2???
io l'ho usato diverse volte con diverse mobo nf2, in particolare la abit nf7-s e la asus a7n8x-x (la tua in pratica). Ebbene, sulla tua mobo mi andava da dio, mai un problema (a patto di usare un alimentatore decente..), polling rate sempre sui 1000Hz, switch dei profili senza freezare il cursore... mentre sulla abit ho avuto dei problemi... come vedete, mobo diverse, stesso chipset, ma comportamento diverso.. non so da cosa può dipendere, purtroppo
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Old 20-01-2006, 11:40   #813
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Quote:
io l'ho usato diverse volte con diverse mobo nf2, in particolare la abit nf7-s e la asus a7n8x-x (la tua in pratica). Ebbene, sulla tua mobo mi andava da dio, mai un problema (a patto di usare un alimentatore decente..), polling rate sempre sui 1000Hz, switch dei profili senza freezare il cursore... mentre sulla abit ho avuto dei problemi... come vedete, mobo diverse, stesso chipset, ma comportamento diverso.. non so da cosa può dipendere, purtroppo
La mia e solo deluxe, ma credo sia uguale.... cmq mi tranquillizza sapere ceh andava bene
Grazie.
Old 20-01-2006, 15:26   #814
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Stai appunto confermando il mio ragionamento, anche se ovviamente con le dovute proporzioni: tu hai cambiato l'assetto della macchina per adeguarti alle gomme. E' come se dovessi cambiare scheda madre per adeguarmi al mouse.
Se il mio problema fosse hardware, tipo appunto incompatibilità con l'Nf4 (cosa comunque che non credo), non ti sembrerebbe assurdo?
Comunque il mio problema è sicuramente software, per me sono i driver ad essere scritti con i piedi...
naturalmente mi sono tenuto l'assetto e le gomme (visto ke il fastidio era relativo). Come dire ke il mouse sottolinea i limiti di un sistema con qualke problema: il fatto è ke hai formattato da poco quindi nn dovrrebbe essere un problema di S.O. lurido, ma nemmeno di incompatibilità H.W. (potevo capire il chipset via ma nn l'nforce).......x curiosità hai tutti gli aggiornamenti di windows (S.P.2 + aggiornamenti vari)?

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 16:17   #815
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
naturalmente mi sono tenuto l'assetto e le gomme (visto ke il fastidio era relativo). Come dire ke il mouse sottolinea i limiti di un sistema con qualke problema: il fatto è ke hai formattato da poco quindi nn dovrrebbe essere un problema di S.O. lurido, ma nemmeno di incompatibilità H.W. (potevo capire il chipset via ma nn l'nforce).......x curiosità hai tutti gli aggiornamenti di windows (S.P.2 + aggiornamenti vari)?
Si, tutto aggiornato, sino all'ultimo driver...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 18:27   #816
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Ragazzi, conoscete un posto dove si trova ad un buon prezzo questo spettacolare mouse oppure, in alternativa, conoscete qualcuno(preferibilemnte qui sul forum)che lo vende di 2°mano?
Grazie in anticipo.
PS:Vendo un Diamonback, se interesa a qualcuno...
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 14:21   #817
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
41 pagine di thread
Sono molto propenso all'acquisto ma volgio chiarirmi alcune cose:
Qualche anima pia mi può aggiornare sulla questione del polling rate?
Se lo dovessi prendere è giusto installare direttamente gli ultimi driver con l'ultimo firmware presente nel primo post?No, perchè si diceva che l'aggiornamento andava fatto da una certa versione di driver in su,mentre come ho letto, lì sono inclusi sia driver che firware aggiornati!
Grazie a tutti!
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 15:45   #818
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83
41 pagine di thread
Dopo averlo letto tutto bisogna necessariamente comprarlo LOL

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83
Se lo dovessi prendere è giusto installare direttamente gli ultimi driver con l'ultimo firmware presente nel primo post?No, perchè si diceva che l'aggiornamento andava fatto da una certa versione di driver in su,mentre come ho letto, lì sono inclusi sia driver che firware aggiornati!
Grazie a tutti!
A proposito del polling rate e' la frequenza con cui il mouse dialoga con il computer a riguardo della posizione e dell'eventuale movimento, quindi piu' e' frequente e piu' e' sensibile e piu' si riduce il lag relativo.
I driver come da consiglio di Eraser|85 li ho installati senza prendere in considerazione quelli contenuti nel box ma ho downloadato quelli che sono disponibili sul sito ufficiale del razer ovvero versione 6.09 e il firmware lo ho aggiornato alla versione 6.19b.
Sembrerebbe che quelli dati insieme alla confezione non siamo il massimo e che addirittura il firmware diminuisca la potenza di lavoro del laser, pero' il mio e' un "sentito dire" e non te lo posso confermare personalmente. Io cmq ho dato retta "alle chiacchiere" e non ho usato i driver nel cd.
Old 21-01-2006, 16:43   #819
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin
Ragazzi, conoscete un posto dove si trova ad un buon prezzo questo spettacolare mouse oppure, in alternativa, conoscete qualcuno(preferibilemnte qui sul forum)che lo vende di 2°mano?
Grazie in anticipo.
PS:Vendo un Diamonback, se interesa a qualcuno...
vuoi un consiglio spassionato? tieniti il diamondback, non lo vendere! fa sempre molto comodo avere un mouse ottimo come muletto io mi sn trovato benissimo a nn venderlo..

x il costo, il prezzo più basso è -purtroppo- quello del razerstore.. soli 5 euro di spedizione e ti arriva in 3 giorni a casa..

Quote:
Grazie a tutti!
il polling rate con gli ultimi firmware va a 1000Hz, anche se nn a tutti, indipendente dal chipset sembrerebbe..

usa gli ultimi driver [6.09] e l'ultimo firmware [6.17i] e vai tranq basta ke nn tocchi il cd
Old 21-01-2006, 18:20   #820
maslab
Senior Member

L'Avatar di maslab

Iscritto dal: Sep 2005
Beh, in .de si trova anche a meno di 60€
Comunque ho due domande: la serie First Edition esiste per il Tempest Blue, Chaos Green e Anarchy Red oppure è solo per i primi 10 mila pezzi indipendentemente dal colore?
Consigliate di applicare dei padsurfers in teflon (ad esempio quelli della steel) per non rovinare quelli originali? Non conosco il tipo di attrito tra il CH e il mantis.
Ho preso questa coppia, speriamo di non avere problemi.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian