Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2005, 12:01   #541
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
non hai letto bene quel che ho scritto ^^

praticamente ti dicevo di provare a togliere il medio dalla rotella e metterlo sul tasto destro, spostando di conseguenza l'anulare dal tasto dx e metterlo sul lato dx insieme al mignolo
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 12:54   #542
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
allora, le impuganture dei 2 mouse sono completamente diverse.
in particolare, mentre con l'mx sì è costretti a star conm la mano molto raccolta (il mouse è panciuto), con il razer la mano sta molto + stesa, ha un corpo molto lungo ed è molto meno panciuto.
la sensazione tendo in mano il razer è di avere un mouse + piccolo e leggero, con la particolartà delle dita che stanno molto + stese e quindi cambia radicalmente la sensazione di "presenza" del mouse sotto al palmo.. spero diessere stato chiaro ^^
Old 24-11-2005, 12:56   #543
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

ok risolto il prob pollingrate..ma non riesco ad arrivare a 1000
si ferma sempre a 500hz..
Old 24-11-2005, 13:04   #544
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
non hai letto bene quel che ho scritto ^^

praticamente ti dicevo di provare a togliere il medio dalla rotella e metterlo sul tasto destro, spostando di conseguenza l'anulare dal tasto dx e metterlo sul lato dx insieme al mignolo

ha ok!!! ma proprio non ci riesco in quel modo!!!
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 13:09   #545
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Quote:
Originariamente inviato da crice
allora, le impuganture dei 2 mouse sono completamente diverse.
in particolare, mentre con l'mx sì è costretti a star conm la mano molto raccolta (il mouse è panciuto), con il razer la mano sta molto + stesa, ha un corpo molto lungo ed è molto meno panciuto.
la sensazione tendo in mano il razer è di avere un mouse + piccolo e leggero, con la particolartà delle dita che stanno molto + stese e quindi cambia radicalmente la sensazione di "presenza" del mouse sotto al palmo.. spero diessere stato chiaro ^^
Grazie, moolto utile.
Potresti provare ad impugnalo come ho descritto sopra?? E dirmi come ti sembra?? So che è soggettivo ma meglio di niente!!

Cmq e assurdo che in qualsiasi negozio io vada nessuno ha mai mouse
aperti da provare!!! Quando sono andato a Monaco in un ipercentro ce ne saranno stati 100 tutti aperti solo per provare!!!

cyau!
Old 24-11-2005, 20:41   #546
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

bah se proprio ti trovi con quell'impugnatura, il copperhead ha le due fasce laterali che essendo un pò sporgenti, fanno proprio da appoggio superiore per il pollice e il mignolo. In sostanza, dovresti trovarti bene.

Cmq probabilmente con il tuo logitech attuale, data la forma obbrobriosa, è più comodo tenerlo nel modo descritto da te che non come invece lo tengo io (e penso anche gli altri) e quando riceverai il copperhead te ne renderai conto
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Old 25-11-2005, 02:26   #547
DeVilflAmE
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Adamantio
Mamma mia che brutto modo di tenere un mouse in mano!
anke io lo tengo così avete letto bene? è la posizione + classica x il medio nel tasto destro... Scomodissimo mi devo sforzare lol..
a me viene proprio naturale pollice laterale sx, indice sx, medio rotella, anulare dx, mignolo a cazzeggio ^^

Ultima modifica di DeVilflAmE : 25-11-2005 alle 02:30.
DeVilflAmE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 02:40   #548
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

dipende dalla forma del mouse e dallo stile di gioco

imho è troppo "pesante" da muovere un mouse dove ci poggi tutta la mano sopra.. invece, come lo tengo io e penso anche gli altri, il mouse non fai altro che spostarlo con le dita, non ci aggiungi nessun peso sopra.. risultando quindi più leggero e scorrevole

poi ovviamente ognuno lo usa come meglio crede
Old 25-11-2005, 03:58   #549
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da DeVilflAmE
anke io lo tengo così avete letto bene? è la posizione + classica x il medio nel tasto destro... Scomodissimo mi devo sforzare lol..
a me viene proprio naturale pollice laterale sx, indice sx, medio rotella, anulare dx, mignolo a cazzeggio ^^

io uso indice per tasto sx medio per il tasto dx
pulsante della rotella del mouse sempre indice
Old 25-11-2005, 06:51   #550
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

raga, ma Direct Imput Mouse Rate è preciso e meglio di Mousrate?
perchè mentre mouserate mi da a 1000 di p.r. 500 hz, direct imput, rileva 1021 hz praticamente fissi..
chi ha ragione?
Old 25-11-2005, 10:38   #551
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ma questo è un mouse prettamente orientato al gaming, o può essere felicemente abbinato anche a un portatile?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 10:52   #552
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

E' orientato al gaming perchè è molto sensibile e preciso. Per sensibilità alta si intende muovere poco il mouse sul tappetino (fisicamente) e avere un movimento del puntatore molto veloce. In genere i mouse per portatili sono delle mezze ciofeche e non oso immaginare la differenza più che abissale che passa tra i due..

inoltre considera che assorbe più del doppio di un mouse normale (circa 200-250mA) quindi non proprio adatto ad un portatile (anche se dovrebbe incidere poco quanto nulla sulla batteria, anche se non sono sicuro se il portatile riesce a fornire questa corrente sulla usb, boh )

Di contro, ho visto il nuovo mouse wireless orientato ai notebook della logitech, quello mezzo arancio e mezzo grigio. L'estetica mi pare stupenda, poi non so come si comporta..
Old 25-11-2005, 11:03   #553
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Quote:
E' orientato al gaming perchè è molto sensibile e preciso. Per sensibilità alta si intende muovere poco il mouse sul tappetino (fisicamente) e avere un movimento del puntatore molto veloce. In genere i mouse per portatili sono delle mezze ciofeche e non oso immaginare la differenza più che abissale che passa tra i due..

inoltre considera che assorbe più del doppio di un mouse normale (circa 200-250mA) quindi non proprio adatto ad un portatile (anche se dovrebbe incidere poco quanto nulla sulla batteria, anche se non sono sicuro se il portatile riesce a fornire questa corrente sulla usb, boh )

Di contro, ho visto il nuovo mouse wireless orientato ai notebook della logitech, quello mezzo arancio e mezzo grigio. L'estetica mi pare stupenda, poi non so come si comporta..
Ok, grazie!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 12:58   #554
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Città: behind you, in the dark
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ma questo è un mouse prettamente orientato al gaming, o può essere felicemente abbinato anche a un portatile?

questa è di quando avevo il diamondback, adesso ho il copperhead. Lo puoi usare tranquillamente con qualunque portatile
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 13:40   #555
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Quote:
raga, ma Direct Imput Mouse Rate è preciso e meglio di Mousrate? perchè mentre mouserate mi da a 1000 di p.r. 500 hz, direct imput, rileva 1021 hz praticamente fissi.. chi ha ragione?
mi quoto..sapete nulla?
Old 25-11-2005, 18:13   #556
athlon xp 2400
Senior Member

Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da opposing

questa è di quando avevo il diamondback, adesso ho il copperhead. Lo puoi usare tranquillamente con qualunque portatile

allora nn era solo il mio diamondback plasma edition che era difettoso!tutti i plasma fanno poca luce....quando avevo il magma faceva una luce pazzesca!so fissato!ho avuto 1 boomslang 2100 2 magma ,1 plasma e ora il re cooperhead tempest!
Old 25-11-2005, 20:38   #557
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Quote:
bah se proprio ti trovi con quell'impugnatura, il copperhead ha le due fasce laterali che essendo un pò sporgenti, fanno proprio da appoggio superiore per il pollice e il mignolo. In sostanza, dovresti trovarti bene.

Cmq probabilmente con il tuo logitech attuale, data la forma obbrobriosa, è più comodo tenerlo nel modo descritto da te che non come invece lo tengo io (e penso anche gli altri) e quando riceverai il copperhead te ne renderai conto
TRATTO DALLA GUIDA LOGITECH:

Utilizzo del mouse e dei suoi pulsanti
Spostare il mouse muovendo solo le dita e mantenendo ferma la mano. Guardare il puntatore sullo schermo e spostare il mouse nella direzione desiderata tenendolo fra il pollice e il mignolo. Tenere presente che la distanza fra il puntatore e un oggetto è molto limitata rispetto al mouse e alla mano sul tavolo. Per ottenere la massima precisione, le 2 dita devon spostarsi di meno di un millimetro. È possibile configurare la velocità del puntatore avviando la finestra delle proprietà del mouse dal pannello di controllo oppure utilizzando i driver del produttore.

Praticamente senza saperlo lo tenevo da manuale^^!!
Credo che tutti i mouse seguano questa filosofia quando li costruiscono.. provate a tenerlo così il razer, magari lo sfrutterete al massimo delaa sua potenza!!

Cyau!!
Old 25-11-2005, 21:41   #558
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da opposing

bellissima accopiatta
Old 26-11-2005, 17:03   #559
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Adamantio
TRATTO DALLA GUIDA LOGITECH:

Utilizzo del mouse e dei suoi pulsanti
Spostare il mouse muovendo solo le dita e mantenendo ferma la mano. Guardare il puntatore sullo schermo e spostare il mouse nella direzione desiderata tenendolo fra il pollice e il mignolo. Tenere presente che la distanza fra il puntatore e un oggetto è molto limitata rispetto al mouse e alla mano sul tavolo. Per ottenere la massima precisione, le 2 dita devon spostarsi di meno di un millimetro. È possibile configurare la velocità del puntatore avviando la finestra delle proprietà del mouse dal pannello di controllo oppure utilizzando i driver del produttore.

Praticamente senza saperlo lo tenevo da manuale^^!!
Credo che tutti i mouse seguano questa filosofia quando li costruiscono.. provate a tenerlo così il razer, magari lo sfrutterete al massimo delaa sua potenza!!

Cyau!!
pure io l'ho sempre tenuto così è la posizione più ovvia
pure io mi trovo male con l'mx , mi affatica la mano
ora è un mesetto che sono con un normalissimo mouse classico, e sto decisamente meglio
sono quasi certo a sentire chi lo usa che con il copperhead mi troverò meglio che con l'mx (più piccolo, maneggevole, ti ci appoggi meglio), lo stesso immagino valga per te
l'uso del mouse io credo si distingua in due mondi: chi lo sposta con le dita (io) e chi con il palmo
per i primi copperhead, i secondi mx
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 17:57   #560
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
pure io l'ho sempre tenuto così è la posizione più ovvia
pure io mi trovo male con l'mx , mi affatica la mano
ora è un mesetto che sono con un normalissimo mouse classico, e sto decisamente meglio
sono quasi certo a sentire chi lo usa che con il copperhead mi troverò meglio che con l'mx (più piccolo, maneggevole, ti ci appoggi meglio), lo stesso immagino valga per te
l'uso del mouse io credo si distingua in due mondi: chi lo sposta con le dita (io) e chi con il palmo
per i primi copperhead, i secondi mx
Bhe allora quando ti arriva il copperhead fammi sapere come ti ci trovi.
Per quei driver dell mx500 hai romontato l hd??
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian