Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 21:09   #4381
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Mouse portato al negozio , entro lunedi prox mi sanno dire qualcosa da razer
Old 10-10-2008, 17:12   #4382
nikomazzu
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ciao a tutti, il mio copperhead acquistato 20 mesi fa (ancora in garanzia) ha iniziato a darmi problemi col tasto sinistro, clicco e non trova il click, devo cliccare 10 volte xke registri il click e qualche volta mi da doppio click.
ho contattato il negozio (ebay) dal quale l'ho comprato ma dicono che x usura non possono cambiarmelo...
nikomazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:31   #4383
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
dopo aver scoperto che con l'habu era possibile personalizzare anche la rotella ho flashato il nostro amato mouse con il firmware di quest'ultimo e tutto funziona alla perfezione, ho dovuto ovviamente mettere il tool dell'habu perchè quelli razer non riconoscevano + il mouse

non so se possa risulatare utile a qualcuno, oltre a poter customizzare la rotella up/sown è possibile spegnere/accendere il led della rotella e quello laterale (indipendentemente) e l'unica cosa che non funziona è l'illuminazione lampeggiante del logo razer
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 21:34   #4384
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da nikomazzu Guarda i messaggi
ciao a tutti, il mio copperhead acquistato 20 mesi fa (ancora in garanzia) ha iniziato a darmi problemi col tasto sinistro, clicco e non trova il click, devo cliccare 10 volte xke registri il click e qualche volta mi da doppio click.
ho contattato il negozio (ebay) dal quale l'ho comprato ma dicono che x usura non possono cambiarmelo...

A parte che sarebbe da dimostrare che si tratta di usura...
Prima dovrebbero aprirlo, non credi?

Comunque se leggevi la pagina prima di questa trovavi il link a una valida guida su come smontare e ripulire i contatti dei pulsanti. Penso sia proprio questo il tuo problema

Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
guarda tempo fa avevo trovato questo:
http://forums.hardwarezone.com.sg/sh....php?t=1793115

parla del problema del doppio click, e spiega come pulire il tasto.
se sono fuori garanzia potresti provare, altrimenti prova a farteli cambiare (secondo me non vale la pena rischiare il mouse invalidando la garanzia in quel modo)
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 21:57   #4385
nikomazzu
Junior Member

sisi infatti grazie a voi ora so cosa fare, vado subito a comprare quella specie di lubrificante per contatti sperando si risolva tutto...
nikomazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:26   #4386
Marck92
Junior Member

L'Avatar di Marck92

Iscritto dal: Oct 2008
sono davvero interessato a questo mouse ma ho alcuni dubbi:io ho una mano abbastanza grande,le dimensioni del copperhead sono adatte a me? e poi sono un mid-high senser e non un highsenser "completo",posso adattarlo a questa mia attitudine ?(magari impostando la sensibilità come meglio credo?)
Marck92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:31   #4387
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da Marck92 Guarda i messaggi
sono davvero interessato a questo mouse ma ho alcuni dubbi:io ho una mano abbastanza grande,le dimensioni del copperhead sono adatte a me? e poi sono un mid-high senser e non un highsenser "completo",posso adattarlo a questa mia attitudine ?(magari impostando la sensibilità come meglio credo?)
anche io ho la mano piuttosto grande, ma mi trovo comunque benissimo.

per la sensibilità puoi impostarla come meglio credi
Old 14-10-2008, 22:32   #4388
Marck92
Junior Member

L'Avatar di Marck92

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
anche io ho la mano piuttosto grande, ma mi trovo comunque benissimo.

per la sensibilità puoi impostarla come meglio credi
ok grazie,mi hai levato dei grossi dubbi!
Marck92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:17   #4389
Silent pc
Member

L'Avatar di Silent pc

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sanremo
Sono indeci so tra il copperhead e il Lachesis: io la mano la vorrei abbastanza libero, sono un high senser, il lachesis lo dovrei tenere completamente impugnato? quale mi consigliate? Grazie
Silent pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 07:16   #4390
SoftClock
Senior Member

L'Avatar di SoftClock

Iscritto dal: Sep 2008
Città: MB
cercavo un mouse che non mi costasse un patrimonio ma che fosse ottimo, leggendo il topic "mouse/pad gaming" mi son imbattuto in questo, l'ho messo solo ieri e devo dire che sul q-pad biano (io lo volevo nerooooooo) "scarlinga" che una bellezza! è ottimo anche nel rettangolo di scrivania che mi sono lasciato libero (il mousepad non lo uso sempre, linciaggio per questo?), visto quello ceh avevo letto in giro (scusate ma non mi sono accorto di questo topic, mannaggia) ho amabilmente costretto altre due persone a prenderlo, così ne ho ordinato uno per colore.
la differenza fra il mio logitec ottico (fascia medio-bassa-sottoterra, dal tempo ceh ha) è qualcosa di stupefacente... è il primo mouse laser che ho..
devo solo capire se si può cambiare la sensibilità fra un profilo e l'altro, visto che l'ho subito provato con unreal programmando 2 dei 4 tasti (gli sx) ed è stato una figata!!!!
comunque ho quasi paura a toccarlo, ho quasi paura morda!!!
ora sto a 125-800, non vedo tutta questa differenza a 500-800 in ambiente win, in game però si nota bene la differnza (al mio occhio inesperto) fra 125 2000 e 1000 2000, molto più reattivo.
è un pelino più grande del logitec e più pesante, per la mia "manona" è ottimo.

scusate per il papiro, ma essendo il primo laser sono come dire.. euforico
già giocando sentivo la differenza fra il mousepad e la "scrivania" con il logitec, ora mi tocca provare il razer per ore!!
My PcciOne: Processore: Intel [email protected] With ZeroTherm BTF90 Main: Gigabyte P35 DS3R RAM: 4x2Gb Geil Black Dragon Cas4 800 Mhz With Scythe Kama Wing Video: Msi 560Ti Twin Frozen II SSD: Crucial Mx240Gb HD 1&2: WD 2.0Tb Green Raid Mirror LCD: Hanns-G HQ191D + Acer 19 Ali: X-Space Croon 650W Case: Lian Li Pc-7s
SoftClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:07   #4391
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Silent pc Guarda i messaggi
Sono indeci so tra il copperhead e il Lachesis: io la mano la vorrei abbastanza libero, sono un high senser, il lachesis lo dovrei tenere completamente impugnato? quale mi consigliate? Grazie
dei due quello che lascia piu` liberta` di movimento alle dita e` il copperhead, essendo un po` piu` sottile. D'altra parte bisogna vedere il giusto compromesso tra liberta` di movimento e "solidita`" della presa (che e` maggiore piu` il mouse e` grosso).
Quote:
Originariamente inviato da SoftClock Guarda i messaggi
devo solo capire se si può cambiare la sensibilità fra un profilo e l'altro,
i dpi sono indipendenti tra un profilo e l'altro: per ogni profilo puoi settare quelli di default (che vengono cambiati in automatico quando si cambia profilo), e inoltre per ogni profilo puoi associare dei tasti al cambio on the fly dei dpi per modificarli al volo all'interno dello stesso profilo.

La sensibilita` on the fly invece e` comune per tutti i profili, quindi se la modifichi in un profilo automaticamente la modifica vale anche per gli altri.

PS: sono contento che ti ci sia trovato bene da subito, normalmente vista la sua forma molto particolare il primo impatto col copperhead e` devastante, solitamente ci vuole almeno qualche ora/giorno per abituarsi
Old 15-10-2008, 13:18   #4392
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da Marck92 Guarda i messaggi
ok grazie,mi hai levato dei grossi dubbi!
Old 15-10-2008, 15:11   #4393
Silent pc
Member

L'Avatar di Silent pc

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sanremo
Io attualmente il mio lo alzo spesso ma lo muovo poco, per spostarmi lo alzo e lo rimetto dov'era e averlo abbastanza libero mi aiuta in questoi senso... Quindi sarei propenso per il copperhead
Silent pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 06:51   #4394
SoftClock
Senior Member

L'Avatar di SoftClock

"piccolo contrordine", in ambiente win o comunque uso quotidiano mi sono subito abituato a non fare km con la pantegana....
mentre ieri ho provato per un pò UT04, pur nella mia scarsità non ricordo di essere mai stato tanto fraggato, ho ancora butte abitudini del vecchio...
vediamo se è "solo" questione di abitudine; comunque sul q-pad slitta che una bellezza, col vecchio davo molti "colpetti" con questo se li do mi impazzisce la visuale! ho anche abbassato la sensibilità del mouse dal gioco, riportandola a 1.0

Quote:
Originariamente inviato da Silent pc Guarda i messaggi
Io attualmente il mio lo alzo spesso ma lo muovo poco, per spostarmi lo alzo e lo rimetto dov'era e averlo abbastanza libero mi aiuta in questoi senso... Quindi sarei propenso per il copperhead
guarda, se fai come faccio io di solito ovvero lo sollevi di circa mezzo centimetro scordati di riposizionarlo, quel fetente del razer funziona ancora e ti muove ugualmente il cursore credo sia questa brutta abitudine a non farmi andare bene...

p.s. comunque ogni tanto mi sembra che il cursore "sparisca" ah ah, si imbosca agli angoli dello scermo
My PcciOne: Processore: Intel [email protected] With ZeroTherm BTF90 Main: Gigabyte P35 DS3R RAM: 4x2Gb Geil Black Dragon Cas4 800 Mhz With Scythe Kama Wing Video: Msi 560Ti Twin Frozen II SSD: Crucial Mx240Gb HD 1&2: WD 2.0Tb Green Raid Mirror LCD: Hanns-G HQ191D + Acer 19 Ali: X-Space Croon 650W Case: Lian Li Pc-7s
Old 19-10-2008, 11:43   #4395
riccardo7
Senior Member

L'Avatar di riccardo7

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi ho un dubbio.
ho preso il copperhead. l'ho attaccato alla presa usb e funziona.
adesso vorrei settarlo, aumentare la precisione e settare anche i tasti alternativi.

cosa devo fare? utilizzo il cd che è dentro la scatola?
devo aggiornare i driver? (non ho capito il discorso dell'aggiornamento dei driver. posso installare gli ultimi?)
non vorrei fare dei casini, perchè ho letto che il mouse, installando i driver sbagliati, può rovinarsi definitivamente.

che faccio?

p.s. ho Vista 64bit. se può interessare.
riccardo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 12:59   #4396
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da riccardo7 Guarda i messaggi
ragazzi ho un dubbio.
ho preso il copperhead. l'ho attaccato alla presa usb e funziona.
adesso vorrei settarlo, aumentare la precisione e settare anche i tasti alternativi.

cosa devo fare? utilizzo il cd che è dentro la scatola?
devo aggiornare i driver? (non ho capito il discorso dell'aggiornamento dei driver. posso installare gli ultimi?)
non installare quelli del cd, perche` probabilmente non saranno aggiornati.

scarica e installa gli ultimi (6.10) direttamente dal sito razer:
http://www.razersupport.com/index.ph...mid=78&nav=0,8
Quote:
Originariamente inviato da riccardo7 Guarda i messaggi
non vorrei fare dei casini, perchè ho letto che il mouse, installando i driver sbagliati, può rovinarsi definitivamente.
quello di cui stai parlando e` il firmware, non i driver, i driver li puoi installare tranquillamente (ricordati pero` che i driver funzionano solo quando il mouse e` collegato alla porta usb in cui era collegato al momento dell'installazione. Se colleghi il mouse a un'altra porta funzionera` senza driver come ce l'hai adesso. In poche parole per sfruttare i driver devi "dedicare" una porta usb al copperhead e usare sempre quella).

Per il firmware per il momento aspetta, puo` darsi che quello che hai vada gia` bene (il firmware che hai nel mouse lo vedrai dal pannello di configurazione razer una volta che avrai installato i driver).

(ad esempio qui sotto nel pannello del copperhead vedi che i driver sono i 6.10 e il firmware il 6.18)
Old 19-10-2008, 13:35   #4397
riccardo7
Senior Member

L'Avatar di riccardo7

Iscritto dal: Dec 2006
ok. installati gli ultimi!
grazie
riccardo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 17:12   #4398
SoftClock
Senior Member

L'Avatar di SoftClock

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
non installare quelli del cd, perche` probabilmente non saranno aggiornati.
omiss...
azz e io che ho messo subito quelli del cd
comunque nonostante li avessero a magazzino da un pò driver 6.08 e firm 6.18; che dite lo lascio o è necessario un'aggiornamento?
Old 19-10-2008, 17:28   #4399
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da SoftClock Guarda i messaggi
azz e io che ho messo subito quelli del cd
comunque nonostante li avessero a magazzino da un pò driver 6.08 e firm 6.18; che dite lo lascio o è necessario un'aggiornamento?
il firmware va bene, ma ti conviene aggiornare i driver
Old 20-10-2008, 23:53   #4400
Ale983
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ferrara
ragazzi, mi è appena arrivato il nuovo copperhead ma non mi si installa...nel senso che se lo metto il S.O. me lo vede (vista 32), ma installo i driver del cd e non me lo vede l'applicazione razer...può darsi che sia colpa dei driver non aggiornati del cd?
Intel Core2Duo E8500 (@3.16 GHz) - 2 Gb RAM Corsair Twinx PC6400 800 MHz - Alimentatore 620 W Enermax Liberty Modu - 2xHD Samsung 16 MB cache 160GB RAID0 + 1xHD WD 640 Gb - Mobo: XFX 780i (BIOS P06) - Scheda video GeForce GTX 260 896 Mb DDR3
Ale983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian