Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 13:53   #4241
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Maggiore o minore?
Comunque la risposta potrebbe essere nel motore (fisico) del gioco.
0.5/0.75 superiore. Sono passato da 0.75 con 1600dpi a 1.25 con 800dpi o 1.5 con 400dpi.
Addirittura penso si possa arrivare a 5 per il mouse, o più.
Old 16-04-2008, 18:21   #4242
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
0.5/0.75 superiore. Sono passato da 0.75 con 1600dpi a 1.25 con 800dpi o 1.5 con 400dpi.
Addirittura penso si possa arrivare a 5 per il mouse, o più.
Il limite impostabile dal gioco poco importa (tramite console o modifica di cfg puoi mettere il valore che vuoi).
Vorrei solo farti notare che da 0,75 a 1,25 hai un aumento di più del 50%
In qualche modo il motore di gioco credo ne risenta altrimenti non mi spiegherei questa tuo problema con dpi superiori e sensibilità inferiore. Ti rcordo che sto solo facendo congetture e non so minimamente come funzioni il motore del gioco.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 15:14   #4243
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
ciao sono indeciso se prendere il copperhead o il diamondback 3g, ho letto velocemente che sono molto simili, andando sul sito della razer ho visto anche questa comparazione:

le differenze riportate a favore del copperhead sono:

Razer Synapse
Ultrapolling 1000hz / 1ms
(c'è anche qualche differenza nei FpS ma non mi tange..)

a cosa servono queste features e sono effettivamente utili?
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 15:24   #4244
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K Guarda i messaggi
ciao sono indeciso se prendere il copperhead o il diamondback 3g, ho letto velocemente che sono molto simili, andando sul sito della razer ho visto anche questa comparazione:

le differenze riportate a favore del copperhead sono:

Razer Synapse
Ultrapolling 1000hz / 1ms
(c'è anche qualche differenza nei FpS ma non mi tange..)

a cosa servono queste features e sono effettivamente utili?
razer synapse è la memoria interna, e personalmente ora che usando il copperhead mi sono abituato ad averla, non potrei più farne a meno, è troppo comoda
Old 19-04-2008, 15:54   #4245
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
razer synapse è la memoria interna, e personalmente ora che usando il copperhead mi sono abituato ad averla, non potrei più farne a meno, è troppo comoda
memoria per salvare la configurazione del mouse o per altro?
Old 19-04-2008, 22:49   #4246
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K Guarda i messaggi
memoria per salvare la configurazione del mouse o per altro?
la memoria interna oltre a salvare la configurazione del mouse, la rende disponibile su qualunque ambiente in cui viene utilizzato il mouse, con e senza driver razer, per cui ad esempio posso usare le regolazioni del mouse o delle macro su linux come su windows, con o senza driver, sul proprio pc o su un altro, ecc.. (per dare un'idea, le macro impostate sui tasti del mouse funzionano anche nel bios! , non che serva veramente, però come esempio dà un'idea delle potenzialità )
Old 20-04-2008, 10:13   #4247
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

capito, qualcuno ha avuto modo di provare entrambi i mouse (copperhead e diamondback 3g) e ha riscontrato differenze a livello di feeling o altro?

sono ancora indeciso perchè il diamondback 3g è più recente rispetto al copperhead e come prezzo siamo li..
Old 25-04-2008, 10:13   #4248
Dokkis
Member

Iscritto dal: May 2006
ho il suddetto mouse (copperhead) da quasi 2 anni.. solo che mi si è presentato un piccolo difetto molto fastidioso da 1 paio di mesi... il tasto sinistro non si clicca più tanto bene... dato che non mi va di mandarlo in assistenza cosa potrei fare? per comprare la scocca superiore del mouse devo per forza acquistare il razer pro tools oppure vendono anche solo sparatamente le scocche superiori? fatemi sapere plz! se l'unica alternativa fosse il razer pro tools, un negozio a roma che lo vende? grazie! ciao
Mobo: Gigabyte p35c-Ds3R Rev 2.1 Procio: Intel Core2Duo E6750 Scheda Video: Twintech 8800GT 512mb HeatPipe Edition Ram: OCZ 2x1gb 800Mhz Cl4 Ali: LcPower 550w GP Hd: Seagate Barracuda 500gb Case: Enermax Phoenix Nero
Dokkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 12:22   #4249
thomposn
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao. Ho un problemino con l'aggiornamento dei driver. In precedenza avevo i 6.07 e firmware 6.17i. Ho messo il driver 6.10 solo che alla fine dell'installazzione mi appare una finestra con scritto FAILED e poi mi chiede di riavviare. Al riavvio il mouse è morto. Il led è accesso ma il topo non si muove. Ho dovuto reinstallare i 6.07 per farlo ripartire. Poi ho messo il firmware 6.18 e non mi ha dato problemi.

Adesso sono con i 6.07 + 6.18.

Ma ne vale la pena di aggiornare i driver? Cosa cambierebbe?

Grazie
ciao
thomposn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 19:57   #4250
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
come qualita del sensore nn c'e confronto tra il db e il ch molto meglio il primo
Old 28-04-2008, 00:41   #4251
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
ho qualche dubbio...
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 03:11   #4252
sonork
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Oggi mi e' arrivato questo mouse, il Copperhead ovviamente, e ho avuto problemi ad installare i driver 6.10 presenti sul sito.
Se provo ad installarli non mi riconosce il mouse.
Ho installato cosi' quelli presenti nel CD: Driver 6.08 + Firmware 6.18 aggiornato al 6.20.

A parte questo il piu' grosso problema che mi preme risolvere e' nel software che gestisce le macro.
Se provo ad associare una macro ad uno dei tasti (li ho provati tutti) non mi permette di cliccare su "Basic Commands" "Additional Commands" e "Multimedia Function"; sapete dirmi perche?

Scusatemi se non ho letto tutte le 200 pagine del topic ma l'ho trovato solo oggi e mi sono arenato a pagina 30.

Grazie

Ciauuuuu

Ultima modifica di sonork : 30-04-2008 alle 03:13.
sonork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 13:03   #4253
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
come qualita del sensore nn c'e confronto tra il db e il ch molto meglio il primo
boh visto che sono mouse praticamente esclusivamente per highsenser tutta sta differenza a basse velocità non la vedo, in compenso però il copperhead ha la memoria interna che è un altro paio di maniche
Old 30-04-2008, 13:30   #4254
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
boh visto che sono mouse praticamente esclusivamente per highsenser tutta sta differenza a basse velocità non la vedo, in compenso però il copperhead ha la memoria interna che è un altro paio di maniche
io come un deficiente ho preso il copperhead perchè credevo di essere highsenser, mo che sto giocando assiduamente ho scoperto a poco a poco che i risultati migliori li ottengo abbassando la sensibilità...evviva, sono un low senser con un mouse da highsenser ^^
(mi ci vogliono circa 16-17cm per fare un 360°, dovrei essere un mid-low senser per la precisione)

Avendo già un annetto sto copperhead (ancora perfetto sgrat sgrat) si avvicina il momento del suo pensionamento.
C'è un'alternativa per lowsenser ? Come forme mi ci sono trovato da dio, avendo la mano non troppo grossa.
Ma la razer fa solo mouse per highsenser? Davvero gli ottici son migliori dei laser da questo punto di vista?
Mi spiacerebbe abbandonare razer, mi sembrano molto bravi a fare i mouse, ho avuto esperienze bruttine sia con microsoft che con logitech (maledetto G7, è durato 4 mesi)
Old 30-04-2008, 13:49   #4255
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
io come un deficiente ho preso il copperhead perchè credevo di essere highsenser, mo che sto giocando assiduamente ho scoperto a poco a poco che i risultati migliori li ottengo abbassando la sensibilità...evviva, sono un low senser con un mouse da highsenser ^^
(mi ci vogliono circa 16-17cm per fare un 360°, dovrei essere un mid-low senser per la precisione)

Avendo già un annetto sto copperhead (ancora perfetto sgrat sgrat) si avvicina il momento del suo pensionamento.
C'è un'alternativa per lowsenser ? Come forme mi ci sono trovato da dio, avendo la mano non troppo grossa.
Ma la razer fa solo mouse per highsenser? Davvero gli ottici son migliori dei laser da questo punto di vista?
Mi spiacerebbe abbandonare razer, mi sembrano molto bravi a fare i mouse, ho avuto esperienze bruttine sia con microsoft che con logitech (maledetto G7, è durato 4 mesi)
il mouse da lowsenser migliore della razer è il deathadder, ma guarda che un lowsenser un 360 lo fa in tipo 30 cm, tu sei ancora al limite se ti trovi bene col copperhead non hai bisogno di abbandonarlo (se invece muovendolo di scatto lo senti impreciso, ma in compenso ti piace come forma, allora il diamondback 3g ha lo stesso sensore del deathadder e la forma del copperhead)
Old 30-04-2008, 13:55   #4256
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
il mouse da lowsenser migliore della razer è il deathadder, ma guarda che un lowsenser un 360 lo fa in tipo 30 cm, tu sei ancora al limite se ti trovi bene col copperhead non hai bisogno di abbandonarlo (se invece muovendolo di scatto lo senti impreciso, ma in compenso ti piace come forma, allora il diamondback 3g ha lo stesso sensore del deathadder e la forma del copperhead)
ecco, infatti ho detto che tendo al lowsens (mi sono autodefinito mid-low), lo so che c'è gente ultralowsenser che un tappetino di mezzo metro nemmeno gli basta

Ho dovuto comunque abbassare i dpi a 800, non ho ancora provato a 400, ci sta pure che sia pure meglio ma il dubbio è che sto mouse sia nato per alti dpi quindi mi allontanerei dal suo utilizzo ideale.

Vedrò un poco di tenere gli occhi sul deathadder e il diamondback 3g, grazie.

In sostanza niente più laser, ma ottico, giusto ? (infrared che è una evoluzione dellì'ottico con lucina rossa?)

Ultima modifica di skryabin : 30-04-2008 alle 13:57.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 22:39   #4257
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ma una volta configurato come si deve il mouse dal pannello Razer, posso anche non caricarlo più il software razer all'avvio di win o è necessario per caricare il profilo?
Old 01-05-2008, 23:37   #4258
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma una volta configurato come si deve il mouse dal pannello Razer, posso anche non caricarlo più il software razer all'avvio di win o è necessario per caricare il profilo?
no, non ti serve più nessun software, a meno che tu non voglia usare la on the fly sensitivity, che è l'unica funzione gestita dal software e non direttamente dal mouse come le altre (per dare un'idea, settando nei tasti del mouse robe tipo le frecce, invio, ecc.. queste funzioneranno addirittura anche nel bios, quindi ovviamente senza nessun software )
Old 03-05-2008, 19:54   #4259
zuordoff
Member

L'Avatar di zuordoff

Iscritto dal: Mar 2008
Città: TREVISO
scusate...ieri mi è arrivato il copperhed...tutto bene però...qualcuno saprebbe dirmi come fare a spegnere i led??se il pc rimane acceso i led rimangono sempre acesi...non c'è una funzionalità che li spegne dopo tot minuti di inattività??

e non rispondete stacca la presa usb!!!
Intel Q9450 * Nirvana NV120 * DFI LT X48 T2R * Corsair DDR2 2x2048 800MHz CL4 * Zotac 9800GTX * WD Raptor 150GB * Maxtor 750GB * Enermax noisetaker II 600W * Antec P182 * Enermax Aurora * Razer Copperhead * Samsung SM T220HD * Samsung NC10
zuordoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 20:11   #4260
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da zuordoff Guarda i messaggi
e non rispondete stacca la presa usb!!!
mi spiace, ma col copperhead è l'unico modo (mentre nel lachesis sono disattivabili dal pannello razer)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian