Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2008, 14:12   #4221
barone27
Member

Iscritto dal: Apr 2008
raga ma dove stanno i piedi ni di scorta???con il tappetino icemat ce ne erano altri ma io uso quelli originali...non so neanke se si possono andattare..devo dire ke sul icemat scorre bene ha il giusto grip ma e un po rumoroso...poco male...qualcuno uso questo tappetino e ha risolto questo poblema???poi, volevo chiedervi che tastera associare se una g11\15 una lycosa o altre ke io non conosco?!?!?!?quale e la migliore secondo voi???ciaooe a presto!!!!
barone27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 14:38   #4222
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
c'e' il link per lo shop europeo su everglide, cmq ci sono a milano dal drko
hai ragione, in effetti avevo cercato senza impegno. Vedremo il da farsi, certo prendere solo quello con 10 euro di spedizione non è il caso...
Quote:
Originariamente inviato da barone27 Guarda i messaggi
raga ma dove stanno i piedi ni di scorta???
I miei erano attaccati nell'ultima pagina del manualetto nero, dove sta anche il driver cd.
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 14:45   #4223
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
raga ma dove stanno i piedi ni di scorta???con il tappetino icemat ce ne erano altri ma io uso quelli originali...non so neanke se si possono andattare..devo dire ke sul icemat scorre bene ha il giusto grip ma e un po rumoroso...poco male...qualcuno uso questo tappetino e ha risolto questo poblema???poi, volevo chiedervi che tastera associare se una g11\15 una lycosa o altre ke io non conosco?!?!?!?quale e la migliore secondo voi???ciaooe a presto!!!!
se prendi il nastro antiattrito del leroy merlin, è più silenzioso dei piedini originali (e lo puoi sostituire quando si consuma)

EDIT: non avevo letto che hai già i piedini originali dell'icemat, ovviamente metti quelli, non usare i piedini del copperhead (per gli stessi motivi che ho detto riguardo al nastro antiattrito)

Ultima modifica di Lonherz : 08-04-2008 alle 14:48.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 15:11   #4224
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
guardate che aggiungere altri piedini sopra quelli originali aumenta lo spessore e la distanza del sensore dalla superficie. non fatelo perchè ci perdete in prestazioni...
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 15:17   #4225
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Certo che e' stata una bella aggiunta negli ultimi modelli dei piedini di scorta da parte della razer, peccato per chi come me e' lo ha comprato piu' di un anno fa'.

Li ho trovati nel resellers italiano razer di Roma, a 5,50 e me li portano a bologna alla lan della progaming
Old 08-04-2008, 16:50   #4226
barone27
Member

come faccio a mettere quelli delicemat????hanno un altra forma!!!!!!come posso installarli sul mio copperhead???
ho letto ke da leroin merlin vendono questo materiale che voi tutti consigliate!cosa dovrei chiedere\cercare in tale negozio??
e infine cosa mi consigliate rta g11\15 lycosa o altre tasteiere incircolazione???se ce un post fatto sempre da voi me lo potreate linkare?grazieeeee ancora!!!!!!!!!
Old 08-04-2008, 18:16   #4227
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
come faccio a mettere quelli delicemat????hanno un altra forma!!!!!!come posso installarli sul mio copperhead???
ho letto ke da leroin merlin vendono questo materiale che voi tutti consigliate!cosa dovrei chiedere\cercare in tale negozio??
e infine cosa mi consigliate rta g11\15 lycosa o altre tasteiere incircolazione???se ce un post fatto sempre da voi me lo potreate linkare?grazieeeee ancora!!!!!!!!!
Urca, bevi meno caffè... te lo consiglio XD XD XD
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 19:30   #4228
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
guardate che aggiungere altri piedini sopra quelli originali aumenta lo spessore e la distanza del sensore dalla superficie. non fatelo perchè ci perdete in prestazioni...
i piedini icemat non lo so, ma da come ho provato il nastro antiattrito è abbastanza sottile da non dare nessun problema (io i pezzi di nastro li incollo sopra ai piedini originali, quindi mi alza il mouse di mezzo mm, ma comunque il copperhead non ne viene influenzato, almeno non nel mio caso)

Quote:
li incolli sopra ai piedini originali (solo però controlla che non siano troppo alti da far perdere prestazioni al mouse come dice Mi[C] )

io ad esempio li metto così:

(quelli erano i primi che ho messo quindi li avevo ritagliati per bene, adesso invece ormai per fare in fretta ne metto dei pezzi rettangolari, tanto sull'icemod funzionano bene uguale anche se hanno gli spigoli )

PS: in teoria se i piedini dell'icemat non danno problemi per lo spessore, non hai bisogno del nastro antiattrito, visto che comunque i piedini originali icemat immagino siano fatti apposta per quello scopo mentre il nastro antiattrito è un "ripiego"

Ultima modifica di Lonherz : 08-04-2008 alle 19:44.
Old 08-04-2008, 22:36   #4229
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

il problema è che il liftoff l'hanno fatto apposta in modo che il mouse capti solo molto vicino alla superficie così da evitare che, anche a mouse alzato, continui a captare e a muoversi per conto suo. questo diventa una cosa negativa solo quando i piedini aumentano la distanza della superficie.
in teoria per avere una prestazione ottimale non bisognerebbe andare oltre lo spessore dei piedini originali...
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 10:49   #4230
barone27
Member

capito...ora provero quelli dellicemat anke se gia con questi originali male non va anzi...ah volevo kiedervi una cosa a voi veterani..ieri usando il mio copperhead ho notato ke andava molto male,ovvero era lentissimo e frse un lowsensercon un tappetino grosso come una scrivania poteva usarlo...ho staccato e riattaccato la presa usb e tutto e tornato come prima...cioe il mouse ha 4 giorni di vita se gia fa sti skerzi immagino dopo!!!!ke dite vi e mai capitato????!!!

ps.Lonherz hai un tapetino bellissimo!!!!ho letto il forum sul icemat fai da te, e anke se io lo ho originale mi e venuta voglia di costuirmelo!!!!sto leggendo pianopiano il forum e non e che ho le idee kiare OVVERO o capito tutto ma ti volevo fare due domande mirate:1 oltre a kiedere il vetro acidato ce anche qualke accortezza??tipo livello di acidatura etc...e poi limmagine dietro della razer...come hai fatto???gra<ie ancora!!!

Ultima modifica di barone27 : 09-04-2008 alle 12:53.
Old 09-04-2008, 17:39   #4231
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
A me ad esempio se metto il mouse nella porta che fa' coppia con quella della tastiera mi da' problemi (sulla tastiera pero').
Quindi utilizzo una coppia per il mouse e un'altra coppia per la tastiera.

Quando dico coppia e' perche' le porte USB sono accoppiate ma la porta che utilizzo e' una
Old 09-04-2008, 18:57   #4232
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
capito...ora provero quelli dellicemat anke se gia con questi originali male non va anzi...ah volevo kiedervi una cosa a voi veterani..ieri usando il mio copperhead ho notato ke andava molto male,ovvero era lentissimo e frse un lowsensercon un tappetino grosso come una scrivania poteva usarlo...ho staccato e riattaccato la presa usb e tutto e tornato come prima...cioe il mouse ha 4 giorni di vita se gia fa sti skerzi immagino dopo!!!!ke dite vi e mai capitato????!!!
forse è successa questa cosa: prima hai inavvertitamente abbassato i dpi (che di default in tutti i profili sono uno dei due tasti laterali di destra) e quindi il mouse è diventato lento, poi hai attaccato e staccato il mouse, e quindi i dpi sono tornati ad essere quelli giusti di default del profilo corrente
Quote:
ps.Lonherz hai un tapetino bellissimo!!!!ho letto il forum sul icemat fai da te, e anke se io lo ho originale mi e venuta voglia di costuirmelo!!!!sto leggendo pianopiano il forum e non e che ho le idee kiare OVVERO o capito tutto ma ti volevo fare due domande mirate:1 oltre a kiedere il vetro acidato ce anche qualke accortezza??tipo livello di acidatura etc...
per il livello di acidatura io sono andato a culo , infatti è venuto male e ho dovuto raggiungere la giusta scorrevolezza con delle passate di pasta abrasiva sulla superficie acidata...

ma nel tuo caso hai un vantaggio: hai già l'icemat originale da portarti dietro, per fare vedere direttamente al vetraio il grado di satinatura che vuoi ottenere
Quote:
e poi limmagine dietro della razer...come hai fatto???gra<ie ancora!!!
è un foglio di plastica trasparente stampabile, attaccato sui bordi con scotch trasparente

Ultima modifica di Lonherz : 09-04-2008 alle 19:06.
Old 10-04-2008, 22:36   #4233
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
CUT
Mega OT, ma visto che parli di modding e fai-da-te neanche tanto: è vero, come ho letto nel post di un utente dopo aver fatto un search nell'archivio del forum, che hai provato a lucidare e/o rimuovere graffi dal plexiglass? Con che esito? Io avevo tentato con cotone+dentifricio ma i risultati non mi avevano spronato a insistere...
Old 10-04-2008, 23:49   #4234
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Mega OT, ma visto che parli di modding e fai-da-te neanche tanto: è vero, come ho letto nel post di un utente dopo aver fatto un search nell'archivio del forum, che hai provato a lucidare e/o rimuovere graffi dal plexiglass? Con che esito? Io avevo tentato con cotone+dentifricio ma i risultati non mi avevano spronato a insistere...
io per lucidare i bordi dei pannelli di policarbonato (del "Kernel" che ho in firma) ho fatto prima con pasta abrasiva, e poi solo dopo col dentifricio, però tieni conto che ho lucidato i bordi, non la superficie dei pannelli, e oltretutto il materiale è differente, il policarbonato non è plexy
Old 11-04-2008, 00:10   #4235
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
io per lucidare i bordi dei pannelli di policarbonato (del "Kernel" che ho in firma) ho fatto prima con pasta abrasiva, e poi solo dopo col dentifricio, però tieni conto che ho lucidato i bordi, non la superficie dei pannelli, e oltretutto il materiale è differente, il policarbonato non è plexy
capisco...no con la pasta abrasiva invece di toglierli li rendo uniformi i graffi
ci sono prodotti specifici ma a quel punto - anche se funzionassero - cambio pannello dato che costano un bel pò... ok grazie chiudo l'OT
Old 14-04-2008, 15:18   #4236
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Città: Pisa
Stamani ho acquistato questo splendido mouse...Sono andato li per un logitech mx400 e il negoziante mi fa provare su quake questo e pufff amore!!!!
Preso e che dire sto cn g15+copperhead Che spettacolo...Stasera lo provo per bene con crysis
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 12:21   #4237
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Domanda per tutti

Ho notato ad America's army che se abbasso parecchio i dpi (da 1600 a 800) quando sparo l'arma si muove molto meno, praticamente non ha rinculo.
Ho deciso quindi di passare a questa risoluzione quando gioco, anche se ho 1680*1050 come risoluzione del monitor (questo comporta che in windows, per muovere il cursore da un lato all'altro dello schermo senza fare tanti movimenti col mouse i dpi "giusti" siano proprio 1600, che era poi l'impostazione iniziale per america's army quando ho iniziato).
Adesso fraggo molto di più, ovviamente.
Sono un lowsenser oppure è dettato dal gioco?
In altri giochi non ho ancora provato.
Old 16-04-2008, 13:36   #4238
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Ho notato ad America's army che se abbasso parecchio i dpi (da 1600 a 800) quando sparo l'arma si muove molto meno, praticamente non ha rinculo.
Non è che abbia molto senso visto che sono due cose differenti. Una è hardware ed una software.
Forse una spiegazione potrebbe esserci però.
Quando utilizzavi DPI maggiori avevi uno scatto maggiore nel gioco ed il motore dello stesso, sempre teoricamente, calcolando questa eccessiva accelerazione causava, come è giusto nel mondo reale, una difficoltà nel garantire la precisione dell'arma.
In game usi la stessa sensibilità pur avendo camnbiato i DPI o hai modificato anche quella?
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:47   #4239
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Non è che abbia molto senso visto che sono due cose differenti. Una è hardware ed una software.
Forse una spiegazione potrebbe esserci però.
Quando utilizzavi DPI maggiori avevi uno scatto maggiore nel gioco ed il motore dello stesso, sempre teoricamente, calcolando questa eccessiva accelerazione causava, come è giusto nel mondo reale, una difficoltà nel garantire la precisione dell'arma.
In game usi la stessa sensibilità pur avendo camnbiato i DPI o hai modificato anche quella?
Sensibilità molto simile.
Old 16-04-2008, 13:50   #4240
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Sensibilità molto simile.
Maggiore o minore?
Comunque la risposta potrebbe essere nel motore (fisico) del gioco.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
St3pny (Stefano Lepri), chiuso il caso f...
Una crypto vuole comprare la Juventus: c...
UE, dal 2026 dazio fisso di 3 euro sui p...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian