Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 23:08   #3821
Zietto34
Member

L'Avatar di Zietto34

Iscritto dal: Feb 2006
Problema mio razer

Mi è appena arrivato a casa il razer in questione, ma ho difficoltà ad installare i driver, ho seguito pure la vostra guida, ma niente, sempre punto da capo. Ho disinstallato le Human Interface e niente, non riesco ad installare il software ufficiale del cd razer.

Qualcuno mi aiuti please.
Zietto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 23:37   #3822
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Zietto34 Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato a casa il razer in questione, ma ho difficoltà ad installare i driver, ho seguito pure la vostra guida, ma niente, sempre punto da capo. Ho disinstallato le Human Interface e niente, non riesco ad installare il software ufficiale del cd razer.

Qualcuno mi aiuti please.
prova a scaricare quelli del sito razer (comunque non mi sembra ci sai bisogni di disinstallare la HID, a me ha funzionato tutto senza doverla disinstallare)
Old 24-10-2007, 08:59   #3823
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Ci vuole + ad installarlo che a costruirlo, windows purtroppo (come sua natura) interviene troppo e troppo presto.

Ci ho messo roba come 30 minuti a installarlo, e i driver nuovi non c'è verso farli digerire..............

L'unica è riprovare, e disinstallare l'HID, ma non sempre è necessario..
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 09:16   #3824
Zietto34
Member

L'Avatar di Zietto34

Il fatto è che dopo avermi richiesto dove salvare i driver, mi viene fuori questa schermata, richiedente un file hidusb.sys e di mettere il cd di xp:

Io però quel file lo ho nella cartella windows/system32/driver, glielo faccio leggere ma niente, sempre tale quale.

Il mouse funziona normalmente, però non posso accedere al software, perchè appena entro nel programma razer, mi scrive: warning mouse not detected!!! Cioè non me lo vede il software razer.

Poi quando faccio l'installazione driver dal cd, ad un certo punto mi compare una finestra, ancor prima del file hidusb, che di arrestare l'installazione xke il cd non è riconosciuto da windows e non ha il logo!!!

Boh, aiutatemi please...

Ultima modifica di Zietto34 : 24-10-2007 alle 09:51.
Old 24-10-2007, 16:30   #3825
Devour
Junior Member

Città: Napoli
Confesso di non aver letto l'intero thread e chiedo anticipatamente scusa se la domanda è ricorrente (cosa di cui dubito.

Tornando dall'università ho notato che qualcuno in mia assenza ha "giocato" con il mio copperhead ed ora la rotellina non è più cliccabile, come bloccata.
Se premuta, non si sente il classico click utile ad esempio per aprire pagine web in un nuovo tab o scorrere rapidamente le pagine web.

A qualcuno è mai capitato un problema simile?
Qual'è la difficoltà nel riparlarlo?

L'ho acquistato da 2 mesi ma non vorrei mandarlo in garanzia per un'idiozia del genere dato che l'acquisto è stato fatto online e le spese di spedizioni mi sarebbero non indifferenti.

Grazie
Old 24-10-2007, 21:22   #3826
Zietto34
Member

L'Avatar di Zietto34

Quote:
Il fatto è che dopo avermi richiesto dove salvare i driver, mi viene fuori questa schermata, richiedente un file hidusb.sys e di mettere il cd di xp:

Io però quel file lo ho nella cartella windows/system32/driver, glielo faccio leggere ma niente, sempre tale quale.

Il mouse funziona normalmente, però non posso accedere al software, perchè appena entro nel programma razer, mi scrive: warning mouse not detected!!! Cioè non me lo vede il software razer.

Poi quando faccio l'installazione driver dal cd, ad un certo punto mi compare una finestra, ancor prima del file hidusb, che di arrestare l'installazione xke il cd non è riconosciuto da windows e non ha il logo!!!

Boh, aiutatemi please...

nessuno che mi può aiutare???
Old 25-10-2007, 19:39   #3827
Zietto34
Member

L'Avatar di Zietto34

Non riesco nemmeno ad aggiornare il firmware, cioè quando arrivo al punto che devo scollegare il mouse dalla porta usb, e di schiacciare il bottoncino sotto dei profili, lo tengo premuto, poi lo lascio, ma quando riattacco invece di non accendersi, si accende e lo riconosce subito. Cosa che non dovrebbe visto che son stato col dito su quel tasto per un pezzo. Bah..
Old 26-10-2007, 13:39   #3828
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Non riesco nemmeno ad aggiornare il firmware, cioè quando arrivo al punto che devo scollegare il mouse dalla porta usb, e di schiacciare il bottoncino sotto dei profili, lo tengo premuto, poi lo lascio, ma quando riattacco invece di non accendersi, si accende e lo riconosce subito. Cosa che non dovrebbe visto che son stato col dito su quel tasto per un pezzo. Bah..
non devi lasciarlo, devi riattaccarlo alla usb mentre stai tenendo premuto il tastino
Old 28-10-2007, 13:01   #3829
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Raga, io e un mio amico abbiamo un problema col copperhead: dopo aver flashato (correttamente) il firmware alla versione 6.20 il mouse non funziona correttamente. Mi spiego: in poche parole ha una sensibilità pari a quella di un mouse a pallina anche se è settato a 2000dpi e 1000Hz di polling. Soluzioni, consigli?
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 13:23   #3830
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan Guarda i messaggi
Raga, io e un mio amico abbiamo un problema col copperhead: dopo aver flashato (correttamente) il firmware alla versione 6.20 il mouse non funziona correttamente. Mi spiego: in poche parole ha una sensibilità pari a quella di un mouse a pallina anche se è settato a 2000dpi e 1000Hz di polling. Soluzioni, consigli?
torna al firmware precendete che magari nn dava problemi e lo hai aggiornato solo perchè ce n'era uno + nuovo e hai pensato bene di complicarti la vita credendo che magari col nuovo firmware andasse "meglio"...
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 12:34   #3831
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Sapreste indicarmi un negozio dove possa prenderlo risparmiando qualcosa? Qualche negozio tedesco magari?

grazie
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 20:41   #3832
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao raga,

ho un Copperhead Tempest blue e quando clicco per aprire una pagina di IE dal menu avvio veloce, a volte, se ne aprono due. Sempre dal menu avvio veloce sono solito aprire anche un programma AT che uso molto e in questo caso però mi ritrovo quest'ultimo in errore perché non puo' essere avviato in + sessioni.
Credo sia il tasto sinistro del CH che fa i capricci. Il mouse l'ho preso nel maggio scorso.
Qualcuno di voi ha riscontrato il medesimo problema?

Grazie mille.
Ciao

Driver version: vers. 6.10
Firmware version: 6.18 (quello originale trovato installato sul mouse)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 00:04   #3833
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
edit
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 00:05   #3834
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Boh, aiutatemi please...
Per il punto evidenziato fai cosi' :
Start - Pannello di Controllo - Sistema - Linguetta Hardware - Firma Driver - Adesso scegli "Richiedi sempre la scelta dell'azione" - OK.
Adesso te lo dovrebbe installare senza problemi.
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 09:17   #3835
Paint
Senior Member

edit

Ultima modifica di Paint : 22-02-2010 alle 18:46.
Old 02-11-2007, 10:42   #3836
Paint
Senior Member

edit

Ultima modifica di Paint : 22-02-2010 alle 18:46.
Old 03-11-2007, 14:09   #3837
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
ciao! Voi cosa usate come tappetino? Ho visto che ci sono dei tappetini fatti apposta, e ho letto che pero' va benissimo anche solo del vetro smerigliato. Avete qualche suggerimento?
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 14:15   #3838
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
ciao! Voi cosa usate come tappetino? Ho visto che ci sono dei tappetini fatti apposta, e ho letto che pero' va benissimo anche solo del vetro smerigliato. Avete qualche suggerimento?
il tappetino è come la cravatta, va a gusto personale. Poi ormai trovi 10.000 modelli diversi, non è più come una volta che giravano solo icemat e funk
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 15:21   #3839
Cometz
Junior Member

L'Avatar di Cometz

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti
Purtroppo devo dire che dopo un anno il mio copperhead mi ha lasciato , non riesco ad usare correttamente il tasto sx, sembra impazzito.
C'è un eventuale rimedio?
Qualcuno può gentilmente aiutarmi pls?
Grazie di cuore.
Saluti a tutti!
Cometz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:11   #3840
Paint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Io con il Copperhead uso lo SteelPad QcK, e mi trovo abbastanza bene. E' molto sottile (2mm), il mouse scorre bene e non consuma i piedini. Volevo provare anche questo che come il QcK è molto sottile e percui stanca meno il polso. Sembra OK.
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Cometz Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Purtroppo devo dire che dopo un anno il mio copperhead mi ha lasciato , non riesco ad usare correttamente il tasto sx, sembra impazzito.
[cut]
Anch'io ho dei problemi con il tasto sx. Al post #3838 di questo thread ho descritto il problema che a volte riscontro.
Ciao

Ultima modifica di Paint : 03-11-2007 alle 20:29.
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova ge...
Tesla è la vettura usata meno aff...
TV LG QNED84 2025: prezzi a picco su tut...
Saldi Pixel 2025: Pixel 9a, Pixel 10, Pi...
Apple Watch in super sconto su Amazon: S...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: in arr...
Motorola MA1, non è mai costato s...
Lara Croft è pronta a tornare: ai...
Windows 10 riceve KB5071546: aggiornamen...
Realme conferma l'arrivo della gamma 16 ...
Il 2026 sarà l'anno di svolta per...
I computer quantistici di Pasqal sbarcan...
Windows 11, in distribuzione l'ultimo ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian